Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2008, 21:40   #81
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9604
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
nn è detto a volte sono semplicemente dello stessa qualita ma è di maggiore importanza strategica mirare al riempimento di tutte le fasce di mercato e differenziare al massimo i prodotti.
ci sono centinaia di esempi. parlo anche di aziende diverse da quelle informatiche.
vero...
appena posso ti riporto ciò che ho letto su di un articolo molto ben fatto sulla produzione delle cpu.
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:50   #82
mutatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
ma non diciamo castronerie!
una x1950pro è sin troppo per la tua cpu
mi era partito il reply....ma dovevo finire la modifica....
__________________
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:29   #83
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9604
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
mi era partito il reply....ma dovevo finire la modifica....
il tuo è un ottimo ali con 18A sulla +12v; ma molti l'hanno cambiato per prendere la x1950pro
cmq con la tua cpi la x1950 è sin troppo!
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:34   #84
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
mancava l'alimentatore

chieftec ATX 420W hpc-420-302 DF ACTIVE PFC purtroppo non trovo le specifiche in rete e non riesco a leggere l'etichetta.....
Quello che e' importante e' la corrente che e' in grado di erogare sul rail a 12 v, dovresti controllare che sia almeno di una ventina di Ampere per schede tipo X1950.
Auspicabilmente con le nuove schede a 55nm i requisiti dovrebbero abbassarsi, ma io attenderei una specifica ufficiale della 3850 AGP.
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:37   #85
mutatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
il tuo è un ottimo ali con 18A sulla +12v; ma molti l'hanno cambiato per prendere la x1950pro
cmq con la tua cpi la x1950 è sin troppo!
sinceramente mi sono basato molto su quanto mi ha scritto sapphire......
la mia "paura" e' acquistare un monitor 24 e poi trovarmi oltre a cpu limited/ali limited anche gpu limited...con la sola differenza che la gpu sarebbe un acquisto e quindi,magari, una perdita di denato secca.
spendere qualche decina di euro in piu' per un prodotto comunque (sicuramente) sovradimensionato potrei accettarlo ma, magari, prendere una scheda video che poi mi rende "sgradevole" la visione del monitor......

confermo di essere confuso,incompetente con annessi e connessi... e per fortuna ho ancora un po' di tempo per decidere.

ti ringrazio comunque del consiglio che , naturalmente, terro' in considerazione.
__________________
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:39   #86
mutatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Quello che e' importante e' la corrente che e' in grado di erogare sul rail a 12 v, dovresti controllare che sia almeno di una ventina di Ampere per schede tipo X1950.
Auspicabilmente con le nuove schede a 55nm i requisiti dovrebbero abbassarsi, ma io attenderei una specifica ufficiale della 3850 AGP.
esiste un software che mi puo' aiutare a capire gli amperaggi?
__________________
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:44   #87
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
ma non diciamo castronerie!
una x1950pro è sin troppo per la tua cpu
Anche qui io andrei con la formula dubitativa... dipende dalle risoluzioni e dai giochi.

Diciamo che se il gioco non e' troppo CPU dependent (e ce ne sono molti) e le risoluzioni non sono troppo basse, la scheda grafica puo' fare la differenza e anche di tanto pur avendo una CPU non aggiornatissima.

E' per questo motivo che il discorso "collo di bottiglia" e' da prendersi con le dovute pinze IMHO

Ovvio che sarebbe meglio avere un accoppiata equilibrata GPU+CPU per avere il massimo della resa, ma il boost dovresti comunque notarlo se non giochi a 640x480 e la fisica del videogioco, ad esempio, non e' troppo complessa (perche' se la deve calcolare il procio tipicamente) .
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:49   #88
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
esiste un software che mi puo' aiutare a capire gli amperaggi?
Esiste ed e' online, pero' le funzioni dell'amperaggio se ricordo bene sono a pagamento , ti do comunque il link a eXtreme Power Supply Calculator :

http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:39   #89
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9604
@mutatore
io ho avuto la x1950pro; sulla confezione consigliano alimentatori con 32A sulla linea +12v addirittura!
Il tuo alimentatore eroga 18A sulla linea da +12V (18A effettivi e misurati); dispone anche di trimmer per la regolazione fine delle tensioni di uscita; ha il pfc attivo ed è un solido limentatore; tuttavia è sicuramente insufficiente a gestire la x1950pro
Nulla ti vieta di tentare di utilizzarlo se decidi di prendere la x1950pro e se hai problemi ne compri uno nuovo.
Circa la 3800 agp aspettiamo di sapere quanto consumi ma dubito (nonostante il processo produttivo) che abbia requisiti di alimentazione inferiori a quelli della x1950.

@rmarango
Sono interessato a questo thread ( e soprattutto ai suoi sviluppi) perchè ho testato la 6800GT@Ultra e la x1950Pro 512M entrambe AGP sulle seguenti cpu, accoppiate a 2GB di DDRI 500MHz:
P4 2.8GHz MO @3600MHz
Dothan 780@2.8GHz
E4500@2.93GHz

Per cui ho un'ampia conoscenza della scalabilità di queste vga su queste cpu.
In particolare il dothan (che di fatto è veloce il doppio del suo athlon3000+ nei videogiochi) sfruttava la x1950pro per bene ma non la faceva esprimere al meglio, infatti spostando la stessa scheda su e4500@2.93GHZ videogiochi come crysis ed applicazioni come 3dmark 2k6 restituivano framerate sensibilmente migliori.
Videogiochi come battlefield2\2142;cod4;UTIII si appoggiano pesantemente sulla cpu.
In particolare portando la 6800GT@ultra da p4 3600MHz a dothan 2800MHz bf2 risultava estremamente più giocabile anche incrementando a dismisura il numero dei bot

Se prendi una 38xx è perchè vuoi giocare a game del clibro di crysis e con quella cpu puoi farlo solo con la fisica su low (gia un dothan ha qualche difficoltà in certe situazioni a gestirla su medium) e quindi nn stai giocando a crysis.

Per cui comprare la vga in questione senza un dothan ben clockato o un fx oppure un opteron equivale a buttare i proprio soldini!
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:40   #90
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
allora a basse risoluzioni conta molto la CPU, ad alte risoluzioni la cosa è molto relativa...
sarà, ma io con il cambio da P4 a coreduo e2140 ho guadagnato parecchio negli ultimi giochi.... sempre con la x850.....
la cpu conta eccome.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 00:17   #91
FistTaK
Member
 
L'Avatar di FistTaK
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 62
Mi viene il dubbio che tanti siano convinti che le cpu vadano piu' veloci a risoluzioni piu' alte... boh.

p.s.
con il mio P IV 3.2, passando da una 6800 ad una x1950pro sono riuscito a giocare a Crysis...
( 1024, sett medio/bassi )
senza cambio vga non l'avrei giocato.
ciao

TaK

Ultima modifica di FistTaK : 03-01-2008 alle 00:23.
FistTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 00:42   #92
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
senza dubbio continuo a pensare che la mia Asrock Dual Vsta con slot pci-ex e agp e, come se non bastasse, 939 con supporto ad am2 (che mai userò), sia la scheda madre più azzeccata mai fatta.
è stata come dire, multimedialmente lungimirante
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:26   #93
Diego72
Member
 
L'Avatar di Diego72
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 158
Per questa scheda peccato che non abbia dissipatore passivo. Sarebbe stato veramente gradito.

Ultima modifica di Diego72 : 03-01-2008 alle 08:41.
Diego72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:35   #94
Diego72
Member
 
L'Avatar di Diego72
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
@mutatore

1 Se prendi una 38xx è perchè vuoi giocare a game del clibro di crysis e con quella cpu puoi farlo solo con la fisica su low (gia un dothan ha qualche difficoltà in certe situazioni a gestirla su medium) e quindi nn stai giocando a crysis.

2 Per cui comprare la vga in questione senza un dothan ben clockato o un fx oppure un opteron equivale a buttare i proprio soldini!
-1 Dimentichi che non esistono solo i giochi ma anche usi multimediali tipo HDTV e compagnia bella

-2 Io ho appena upgradato a un opteron 175 per poco piu di 100 euro. I giochi proprio non mi interessano, ma ambisco a una scheda simile per usi multimediali tipo HDTV, Dvb-s2 e compagnia bella e con anche questo upgrade sono a posto per i prossimi 3 4 anni!
Sei sicuro che siano proprio soldi buttati!!
Diego72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:55   #95
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18321
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
spostando la stessa scheda su e4500@2.93GHZ videogiochi come crysis ed applicazioni come 3dmark 2k6 restituivano framerate sensibilmente migliori
un altro utente di questo forum è passato da dothan a core2 a parità di vga (x1950xt agp) e ha detto che proprio in crysis non cambia una mazza, il 3d06 cambia per forza per via del favoloso cpu score
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:02   #96
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18321
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Questa skeda ha le stesse frequenze della reference board e della Sapphire HD 3850 Ultimate
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Allora i conti tornano ... o no ?
no! dall'articolo: "La scheda utilizza chip video con frequenza di clock di 668 MHz, abbinato a 512 Mbytes di memoria GDDR3 con frequenza di clock di 1.656 MHz effettivi; la corrispondente versione PCI Express ha specifiche superiori, con una frequenza di clock di 720 MHz per la GPU e di 1.800 MHz effettivi per la memoria video sempre in quantitativo di 512 Mbytes."

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
e infatti nn l'ho capito nemmeno io
parla anche di dissy più generoso
suona strano pure a me
o forse la fanno con chip di scarto?
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Penso non sia un grande problema un leggero overclock per pareggiare i conti...
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Sai che forse hai ragione...potrebbero essere chip riciclati...
Memorie nettamente meno performanti, la mia X1950XT AGP ha le memorie a 1400 stock contro i 1800 stock delle pci-x con OC arrivo stabile fino a 1600 circa ma chiaramente le altre partendo da 1800 arivano stabili fino a 1950mhz e parliamo sempre di GDDR3 ma cambiano i ns, il chip grafico invece almeno quello è lo stesso per tutte e due e si occa uguale anzi la versione AGP parte da 648 (675) contro 621 della pci-x

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ricordo però che tra le versioni AGP e PCI-E non c'era differenza di prestazioni, al max un gap del 5% per via del chip che traduceva le informazioni da PCI-E ad AGP
per me quel 5% manco esiste l'unica differenza è sulle frequenze castrate della memoria, magari con dei test (ma non lo sapremo mai) hanno visto che la banda passante era troppo alta per questo bus ma non direi viste le frequenze di queste 3850 AGP
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:26   #97
Edgekution
Member
 
L'Avatar di Edgekution
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 46
Ma questa scheda di quanto è piu potente rispetto alla x1950pro agp?
Edgekution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:36   #98
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Che vergogna.
Ancora insistono a rubare soldi alla gente con la storia dell'agp.
Quel bus è stato saturato già da un paio di anni.
La 3850 NON andrà meglio di una 1950pro, perchè il bus è già SATURO.
Cambiare la testata di una Panda con quella di una Lamborghini non farà andare la Panda a 250 Km/h!
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:39   #99
FistTaK
Member
 
L'Avatar di FistTaK
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Edgekution Guarda i messaggi
Ma questa scheda di quanto è piu potente rispetto alla x1950pro agp?
E' quello che vorrei sapere anch'io !!

TaK
FistTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:40   #100
francezzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
io ho una 9800 se volessi cambiarla perche' sta iniziando a dare segni di cedimento puo' andare bene questa? non mi andava di cambiare tutto il pc... ho slot agp... se ho un athlon 1.29gh fa cagare?
francezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Notebook Ryzen AI 300 senza funzionalit&...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1