Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 03:18   #61
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto per quella signora , ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare , fregarci troppo di cose del genere sarebbe tempo sprecato .

Nel mondo , anzi , in Italia ... ci sono fatti o ingiustizie molto piu' gravi di questa , purtroppo , darei la precedenza a quelle , ma forse queste notizie sono coperture a cose piu' grosse , imho
Eh già, chissenefrega, in fondo tutto ciò è successo ad una sconosciuta, una di cui ci si può sentire autorizzati a strafregarsene.

Le cose diventano significative e serie, e le ingiustizie diventano davvero gravi, e meritano precedenza per arrivare alla nostra attenzione, solo se riguardano la fidanzata, compagna, moglie, figlia, sorella, madre.

Di tutte le altre, che ci frega, sono ben altri i problemi cui prestare attenzione, e le situazioni per cui provare empatia.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 04:14   #62
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Eh già, chissenefrega, in fondo tutto ciò è successo ad una sconosciuta, una di cui ci si può sentire autorizzati a strafregarsene.

Le cose diventano significative e serie, e le ingiustizie diventano davvero gravi, e meritano precedenza per arrivare alla nostra attenzione, solo se riguardano la fidanzata, compagna, moglie, figlia, sorella, madre.

Di tutte le altre, che ci frega, sono ben altri i problemi cui prestare attenzione, e le situazioni per cui provare empatia.

Ania
Ti quoto in pieno, il problema del nostro paese è la "leggerezza" della nostro giustizia...
Se ammazzi qualcuno 10 anni e sei fuori, ti dichiarano colpevole di bancarotta e non esci + di carcere...
E poi in carcere si sta troppo bene, dovremmo ripristinare i lavori forzati e sbattere i detenuti nelle topaie...
Purtroppo anche loro hanno diritto alla loro decenza (ma quando loro limitano la decenza degli altri???), il Papa ci detta le linee guide e quindi eccoci qua a lamentarci dei reati commessi contro le persone...
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:15   #63
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Una domanda , tu per questa povera donna , che ha subito questa violenza , stai facendo qualcosa di concreto , si o no !?.
I moralismi i buonismi a cosa servono ?... e' ovvio che sentire queste cose crea dispiacere ma noi cosa possiamo fare !? ... niente !!!.
Per questo credo ci sia il compito delle autorita'.

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno, il problema del nostro paese è la "leggerezza" della nostro giustizia...
Se ammazzi qualcuno 10 anni e sei fuori, ti dichiarano colpevole di bancarotta e non esci + di carcere...
...

Infatti , e' cio che dicevo nel messaggio di sopra , i problemi gravi , quelli veri , sono da vedere altrove.
Old 02-01-2008, 16:26   #64
ania
Senior Member

Quote:
Una domanda , tu per questa povera donna , che ha subito questa violenza , stai facendo qualcosa di concreto , si o no !?.
Quello che faccio non lo vengo a sbandierare su di un forum, ed in ogni caso, non sono tenuta a renderne conto a te.

Di certo, comunque, non scrivo messaggi come quello che hai scritto tu.
Quote:
I moralismi i buonismi a cosa servono ?
Nelle mie parole non c'è traccia di moralismo nè di buonismo, ammesso che tu conosca il significato dei suddetti termini.
Quote:
.. e' ovvio che sentire queste cose crea dispiacere ma noi cosa possiamo fare !? ... niente !!!.
Certo, tu -il tuo contributo- lo hai dato scrivendo questo :
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Con tutto il rispetto per quella signora , ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare , fregarci troppo di cose del genere sarebbe tempo sprecato .

Nel mondo , anzi , in Italia ... ci sono fatti o ingiustizie molto piu' gravi di questa , purtroppo , darei la precedenza a quelle , ma forse queste notizie sono coperture a cose piu' grosse , imho
Se accadrà ad una persona a te cara di subire una violenza, capirai -forse- il significato di ciò che ho scritto.

Finchè toccherà a qualcun altro, non perdere tempo, non sprecare pensieri "per questa piccola insignificante goccia nel mare" ( citazione testuale delle tue parole)

Ania

Ultima modifica di ania : 02-01-2008 alle 16:30.
Old 02-01-2008, 16:48   #65
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Quello che faccio non lo vengo a sbandierare su di un forum, ed in ogni caso, non sono tenuta a renderne conto a te.
E' chiaro che non stai facendo niente a riguardo senno' l'avresti gia detto.
Quote:
Di certo, comunque, non scrivo messaggi come quello che hai scritto tu.
Nelle mie parole non c'è traccia di moralismo nè di buonismo, ammesso che tu conosca il significato dei suddetti termini.
Ahime' nei tuoi messaggi c'e' eccome traccia dei suddetti termini , probabilmente non te ne accorgi.
Quote:
Certo, tu -il tuo contributo- lo hai dato scrivendo questo :
Perche' , secondo te , qualcuno di questo thread puo' fare qualcosa in/di piu' per quella donna oltre che scrivere un messaggio !??.
Quote:
Se accadrà ad una persona a te cara di subire una violenza, capirai -forse- il significato di ciò che ho scritto.
Finchè toccherà a qualcun altro, non perdere tempo, non sprecare pensieri "per questa piccola insignificante goccia nel mare" ( citazione testuale delle tue parole)
Ania
Io auguro di non capitare ne a te ne a me e ne a nessun'altro , ma se capita , cosa possiamo fare ???... seconde te
Old 02-01-2008, 17:06   #66
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
"per questa piccola insignificante goccia nel mare" ( citazione testuale delle tue parole)
Ania
Mi rendo conto che ovviamente non hai capito il significato delle mie parole , apparte il fatto che ho detto:

"ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare "

Bene , allora ti spiego il significato delle mie parole , allora ... dicendo cio' , non intendevo dire che questo caso non vale niente o che non mi dispiace dell' accaduto , ma nel mondo , anzi , in Italia ci sono problemi molto piu' gravi di questo.
E' piu' chiaro adesso ?.

Ultima modifica di Fable : 02-01-2008 alle 17:11.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:12   #67
ania
Senior Member

Quote:
A me è chiaro soltanto il tuo fare saccente e la tua presunzione di sapere.

Immagino che per non essere archiviati come "piccola insignificante goccia nel mare" gli episodi di violenza debbano concludersi come questo:
http://www.corriere.it/cronache/07_n...omicidio.shtml

Quote:
Ahime' nei tuoi messaggi c'e' eccome traccia dei suddetti termini , probabilmente non te ne accorgi.
Tua opinione, la mia è diversa:
http://www.demauroparavia.it/71636
http://www.demauroparavia.it/16533

Quote:
Mi rendo conto che ovviamente non hai capito il significato delle mie parole , apparte il fatto che ho detto:

"ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare "

Bene , allora ti spiego il significato delle mie parole , allora ... dicendo cio' , non intendevo dire che questo caso non vale niente o che non mi dispiace dell' accaduto , ma nel mondo , anzi , in Italia ci sono problemi molto piu' gravi di questo.
E' piu' chiaro adesso ?.
Non sprecare attimi del tuo prezioso tempo per spiegarmi il tuo "illuminato pensiero", mi è stato chiaro fin dal primo istante ciò che pensi ed hai voluto dire.

Vai pure ad occuparti dei veri problemi della società, non perdere tempo con le "piccole insignificanti gocce nel mare, che non sono abbastanza importanti, nè gravi da meritare la tua attenzione."

Continua pure a minimizzare e banalizzare le cose con altri, a me non interessa continuare, quello che volevo dire l'ho detto.

Buona continuazione.

Ania

Ultima modifica di ania : 02-01-2008 alle 17:20.
Old 02-01-2008, 17:32   #68
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
A me è chiaro soltanto il tuo fare saccente e la tua presunzione di sapere.
Immagino che per non essere archiviati come "piccola insignificante goccia nell'oceano" gli episodi di violenza debbano concludersi come questo:
http://www.corriere.it/cronache/07_n...omicidio.shtml
Essere saccente con esprimere la propria opinione non c'entra assolutamente niente , anche perche non stiamo discutendo di leterratura , matematica o qualche altra scienza o studio, ma continuo a dirlo , per questo tipo di problemi c'e' la giustizia che fa il suo corso.

Quote:
Tua opinione, la mia è diversa:
http://www.demauroparavia.it/71636
http://www.demauroparavia.it/16533
Non sprecare attimi del tuo prezioso temnpo a spiegarmi il tuo "illuminato pensiero", mi è stato chiaro fin dal primo istante ciò che pensi ed hai voluto dire.
Continua pure a minimizzare e banalizzare le cose con altri, a me non interessa continuare, quello che volevo dire l'ho detto.
Buona continuazione.
Ania
E' ovvio che dei miei messaggi hai capito solo cio' che fa comodo a te o cio' che piu' si affina ai tuoi pensieri.
Old 02-01-2008, 17:45   #69
ania
Senior Member

Quote:
Essere saccente con esprimere la propria opinione non c'entra assolutamente niente , anche perche non stiamo discutendo di leterratura , matematica o qualche altra scienza o studio
La saccenza e presunzione di sapere sono riferite a questa frase:
Quote:
Quote:
E' ovvio che dei miei messaggi hai capito solo cio' che fa comodo a te o cio' che piu' si affina ai tuoi pensieri.
Ho capito quel che c'era da capire, non ho bisogno delle tue glosse, nè note a margine.

Per me è chiusa qui.

Confrontati pure con gli altri, io ne ho avuto più che abbastanza.

Ania
Old 02-01-2008, 18:14   #70
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
La saccenza e presunzione di sapere sono riferite a questa frase:
Ma infatti , ancora un'altra volta mostri di non capire il senso delle parole e/o i significati in se' , ma come dicevo prima , esprimere la propria opinione non vuol dire saccenza perche' appunto non stiamo discutendo di una scienza ma di una propria opinione , appunto

Per di piu' io ho accettato le tue opinioni , sei tu a non accettare le mie di opinioni

Quote:
Ho capito quel che c'era da capire, non ho bisogno delle tue glosse, nè note a margine.Per me è chiusa qui.
Confrontati pure con gli altri, io ne ho avuto più che abbastanza.
Ania
Beh Ania , ecco perche' interpreti male i miei messaggi perche appunto non hai la volonta' di leggerli e di capirli a fondo , pensi gia' di aver capito tutto quando in realta' hai capito ben poco o niente dei miei messaggi , questa tua presunzione (di aver capito ) o forse superficialita' ti fa vedere in modo distorto e negativo il vero senso dei miei messaggi.

Cioe' ... ma secondo te , una persona e' contenta delle disgrazie altrui , ma ti pare il caso ?.

Ultima modifica di Fable : 02-01-2008 alle 18:16.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:36   #71
ania
Senior Member

Quote:
Ma infatti , ancora un'altra volta mostri di non capire il senso delle parole e/o i significati in se'
Stai certo che non sei incompreso.
Quote:
ma come dicevo prima , [b]esprimere la propria opinione non vuol dire saccenza
Ribadisco che trovo saccenza e presunzione di sapere in questa tua frase:
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Quote:
perche' appunto non stiamo discutendo di una scienza ma di una propria opinione , appunto

Per di piu' io ho accettato le tue opinioni , sei tu a non accettare le mie di opinioni
Abbiamo punti di vista diversi su quello che significa "accettare l'opinione di un interlocutore"
Quote:
Beh Ania , ecco perche' interpreti male i miei messaggi perche appunto non hai la volonta' di leggerli e di capirli a fondo , pensi gia' di aver capito tutto quando in realta' hai capito ben poco o niente dei miei messaggi , questa tua presunzione (di aver capito ) o forse superficialita' ti fa vedere in modo distorto e negativo il vero senso dei miei messaggi.
Eh sì, continua a illuderti di essere incompreso e/o frainteso.

Coloro che non sono d'accordo con quanto scrivi, hanno mal interpretato i tuoi post, li hanno fraintesi, e tutto ciò è accaduto perchè non si sono sforzati di leggere i tuoi messaggi, nè di capire a fondo ciò che hai scritto, nè di comprendere il profondo significato del tuo "pensiero".

Coloro che non sono d'accordo con te sono superficiali, ed incapaci di comprendere il significato delle tue parole, tanto che distorcono tutto.

Quote:
Cioe' ... ma secondo te , una persona e' contenta delle disgrazie altrui , ma ti pare il caso ?.
Non ho scritto da nessuna parte che tu sia contento delle disgrazie altrui, non insultare la mia intelligenza attribuendomi pensieri che non ho formulato.

P.S.
Direi di finirla prima di venire sospesi.

Non ci tengo ad essere sospesa a causa di questo scambio di idee.

Io la chiudo qui, tu fai quel che ti pare, quel che penso l'ho detto.

Ulteriori repliche non servirebbero a nulla, se non a farci guadagnare una sospensione.

Ania

Ultima modifica di ania : 02-01-2008 alle 18:46.
Old 02-01-2008, 19:39   #72
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Stai certo che non sei incompreso.
Detto da te non mi meraviglio , proprio.
Quote:
Ribadisco che trovo saccenza e presunzione di sapere in questa tua frase:
Ma lo capisci che in una idea propria , che non si basa su niente , non puo' essere saccenza , mica sto parlando di un trattato di filosofia o altra scienza ma te lo devo ripetere ancora ???

Quote:
Abbiamo punti di vista diversi su quello che significa "accettare l'opinione di un interlocutore"
Siii , talmente diversi che non sai nemmeno cosa vuol dire accettare le idee altrui.
Quote:
Coloro che non sono d'accordo con quanto scrivi, hanno mal interpretato i tuoi post, li hanno fraintesi, e tutto ciò è accaduto perchè non si sono sforzati di leggere i tuoi messaggi, nè di capire a fondo ciò che hai scritto, nè di comprendere il profondo significato del tuo "pensiero".
Coloro che non sono d'accordo con te sono superficiali, ed incapaci di comprendere il significato delle tue parole, tanto che distorcono tutto.

Non ho scritto da nessuna parte che tu sia contento delle disgrazie altrui, non insultare la mia intelligenza attribuendomi pensieri che non ho formulato.
E qui dai puro spettacolo

Quote:
P.S.
Direi di finirla prima di venire sospesi.
Non ci tengo ad essere sospesa a causa di questo scambio di idee.
Io la chiudo qui, tu fai quel che ti pare, quel che penso l'ho detto.
Ulteriori repliche non servirebbero a nulla, se non a farci guadagnare una sospensione.
Ania
Ma e' da un bel po' che dici di farla finita , adesso ti sei finalmente decisa ? Ohhh ...

Comunque continuo a dirlo , noi in questi casi non possiamo farci niente , solo le autorita' in competenza sono in grado di risolvere questi problemi.
Tutto il resto e' fiato sprecato dato che non facciamo niente di concreto.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian