|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
vista purtroppo è stata una delusione. in 5 anni non puoi assolutamente portare un prodotto così poco innovativo del predecessore.
Vista è un buon SO ma non vale tutto il tempo di attesa. longhorn... quello si che era un SO.... qualche volta lo uso ancora su un muletto che ho in casa..... ciò non toglie che non è normale che ci sia ancora tutta questa disinformazione in giro, causata dalle malevoci e da riviste come PC world... ripeto che vista è un gran passo in avanti per i consumer che usavano xp. non so' riportarvi il rapporto con i prosumer comunque molta colpa di questa situazione va data a quelle aziende che non sono state capaci di preparare le versioni nuove dei programmi per farle girare su vista. ciò è inperdonabile è ha portato a M$ + problemi di quelli che già aveva...
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
P.S.: ho notato che hai una scheda ATi... Io ho un nVidia. Magari i driver dell'ATi per Vista gestiscono meglio la memoria. Sta di fatto, che sul mio notebook, il dwm occupa davvero tanta ram, tant'è che ora preferisco usare Vista in modalità Windows Classico, così che recupero ben oltre 100MB di ram. Con Aero spento, il sistema è anche molto più reattivo (sebbene assomigli al Win98 ed i movimenti delle finestre possono dar luogo ad artefatti grafici).
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 02-01-2008 alle 00:34. |
|||
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
10 ore di calcoli di un software di fluidodinamica che sballano di un bellissimo 1% non ti ha convinto vero? il fatto che giocando a WHO ho guadagnato 10 fps netti passando da xp a vista e il gioco è ancora in beta? cmq sia...statevene con xp o passate ad un mac...magari se il popolo di mac user cresesse, i virus writer lascierebbero un poco in pace ms... bio |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come noterai dwm sale fino a ben 24 mega di ram.. bio |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il mio dwm con una decina di finestre aperte e con display 1680*1050 con scheda video ati è sui 40mb anche ore o giorni dopo l'avvio del pc, interessante la considerazione sulla scheda video nvidea, bisognerebbe vedere se altri utenti rilevano questo problema
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io entro e scrivo di MIA esperienza, non parlo per sentito dire. Vista ne ha bachi, e tanti, oltre le aspettative per un sistema in vendita. Quote:
Non ho tirato in ballo i giochi, me ne frega fino ad un certo punto, soprattutto quando tirano fuori un prodotto come Crysis al quale serve un quad core con 4 8800 gtx in SLI per essere giocato decentemente, e solo perchè chi programma questi giochi non sa cosa significhi "programmare" o la parola "ottimizzazione" e quindi via tutti dal paparino a farsi comprare il quad core. Quote:
E' fanboy quando non ammette questioni oggettive. Tipo che vista è una delusione sacrosanta, mentre gli altri OS ottimizzano e girano sempre meglio su hardware datati (Leopard rispetto a Tiger e le ultime distro linux, o anche i nuovi DE all'orizzonte come KDE4) vista quadruplica le esigenze hardware rispetto ad XP. E via tutti di nuovo dal paparino a farsi comprare i quattro giga di RAM.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|||
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
non necessariamente perchè non è ottimizzato significa che è da prendere in considerazione...con 1 giga di ram vista lavora perfettamente senza disabilitare aero, l'indicizzazione e altre cosuccie carine di vista che mi hanno fatto dimenticare xp (fare start e scrivere il nome del programma per esempio)...
ovviamente un xp ottimizzato gira con 128 di ram (il server posta dell'ufficio di mio padre, con antispam e antivirus e ovviamente xp) ma vista con tutto quello che ha introdotto vista girerebbe anche con 512..ovviamente se disabiliti le funzionalità di vista ti rimane xp... bio |
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E poi non capisco perché alcuni quasi si offendono, quando sentono criticare un prodotto che obiettivamente ha deluso. E' un dato di fatto. Ci si aspettava una rivoluzione, ed invece si ha un super-XP armato fino ai denti, ma pesante da paura.
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'altra "funzionalità innovativa" della ricerca immediata lo facevano già da tempo altri, inoltre un tizio ha creato un programmino gratuito che gira su XP (Launchy) che svolge questa funzione pure meglio.... Lo uso da anni e mi ci sono sempre trovato benissimo. Quote:
Sfortunatamente per MS ci sono queste persone che lavorano su linux o altri sistemi e seriamente alla ottimizzazione del SO, che fanno capire e ci ricordano in realtà quanto valgono oggi 2 giga di RAM = TANTISSIMO.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 02-01-2008 alle 01:13. |
||
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ho installato i driver nVidia moddati (da laptopvideo2go) per le schede mobile e, incredibilmente, il comportamento del processo dwm.exe è migliorato in maniera sensibile, in merito all'occupazione di memoria. In pratica, prima arrivava facilmente ad occupare circa 150MB di memoria, mentre con i driver nuovi, sembra assestarsi intorno ai 45MB, anche con una decina di finestre aperte. Ciò significa che i vecchi driver (installati di default dal produttore del notebook) non consentivano a Vista di gestire correttamente la VRAM a disposizione della scheda video e quindi occupava memoria nella ram di sistema.
Quello che ho notato però, è che se la dimensione del dwm aumenta (perché ad esempio, si sono aperte un numero di finestre maggiore del solito), lo spazio di memoria ad esso assegnato aumenta ma poi non diminuisce più, neanche se chiudo le finestre. L'unico modo di diminuirlo è quello di far ripartire il processo dwm. Comunque credo che sia fondamentale il quantitativo di VRAM presente sulla scheda video. Chi possiede schede video dotate di almeno 256MB di VRAM, probabilmente noterà una minore occupazione di ram per il processo dwm.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 02-01-2008 alle 02:27. |
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente poi di problemi su vista ce ne sono, difatti ci vogliono sp su sp per risolverli, e difatti 1 è in arrivo bio edit: il fatto che la ram non scenda non è indice di ram occupata...vista la libera nel caso le applicazioni la necessitino... |
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che Apple è avvantaggiata, in quanto è lei a decidere l'hardware e ad ottimizzarne i driver, ma dalla società di sviluppo software più grande del pianeta, ci si aspetta che certi problemi vengano risolti al più entro pochi mesi, non dopo 1 anno. Quote:
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 02-01-2008 alle 10:22. |
|||
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
guarda che la certificazione della ms significa che il driver non fa danni, non che funziona a dovere, altrimenti i driver certificati si conterebbero sulle dita di una mano... la colpa è unicamente di hp che non si degna di prendere i driver che nvidea rilascia mensilmente e moddarli per i suoi notebook, per il processo dwm... è normale che rimanga grosso dopo che hai chiuso la finestra, se provi a riaprire quel programma che te lo ha fatto "ingrassare" vedrai che la sua dimensione non aumenterà nuovamente ed il caricamento del programma sarà istantaneo, se poi tu dovessi aprire un altro programma che ha bisogno di molta ram vista svuoterà il processo dwm per fargli spazio
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il discorso memoria video...l'entry level video al momento ha 256mb di vram...oppure ha la possibilità (specie sui portatili) di usare un poco di ram come vram... ogni versione dei driver per vista fa aumentare le prestazioni in modo deciso...sia i nuovi driver per le ati (montati settimana scorsa) che penso i driver della nvidia (hai toccato con mano).... pazientando ancora qualche mese vedrai che con qualche nuovo driver le prpestazioni miglioreranno ancora sensibilmente e caleranno le pretese ram...non ne dubito.. bio |
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 02-01-2008 alle 11:56. |
|||
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
che OO sempre gli stessi discorsi
io ho vista sul notebook e me ne guardo dal tornare indietro trasferimenti file lenti? uno su 10 giochi che vanno male?ci sono millemila patches in giro drivers?WU ti rifornisce in un attimo pesantezza di aero?lo disattivi (poi però mi spiegate che serve avere 2gb di ram se poi si fa a gara a chi ne usa meno, tralasciando tutto quel che riguarda le diversità di gestione ram tra xp e vista) |
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il dwm provare per credere, se chiudi e riapri la stessa applicazione il dwm non cambia dimensione, mentre se ne apri una diversa sì. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Microsoft è come Intel.
Intel con il Pentium ha vissuto di rendita per lungo tempo fino a quando AMD non ha cominciato ad impensierirla seriamente con l'A64 e a quel punto ha tirato fuori i "maroni" (visto che le capacità sono scontate essendo la software house più grande al mondo) ed ha sfornato Core un'architettura nuova ed efficientissima ed è ritornata prepotentemente a dettare legge. Microsoft ora comincia a sentire la pressione del Mac OSX e di Linux che stanno prendendo piede e prima o poi mi aspetto che tirerà fuori un SO come si deve ..... è solo questione di tempo. Vista secondo me è un SO di transizione un pò come lo è stato "Millennium" qualche anno fa. Sembra che Windows 7 (o Vienna) sarà la vera svolta. Staremo a vedere. Ultima modifica di G1971B : 02-01-2008 alle 12:32. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.