Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 20:15   #61
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il Blu-Ray vanta accordi esclusivi con quasi tutte le case discografiche...

E cmq la prova empirica puoi farla da solo: vai in giro e vedi se riesci a trovare Hd-Dvd da comprare/affittare. Dal Blockbuster dove vado io vendono e affittano solo BR.
non credo che come sui videogiochi la storia dell'esclusività regga oramai ... leggi il link di avmagazine che credo valga più delle chiacchere che facciamo qui ... evdrai che le esclusive cominciano a cadere

l'Italia anche nel cinema è un mercato che definirlo marginale è fargli un grosso complimento ... quindi quello che succede qua è totalmente ininfluente

PS: tra l'altro quale sia lo standard per ora è un fallimento proprio l'HOME HD ...
leggere per credere

http://www.megalab.it/news.php?id=1874

eccone un piccolo estratto ma vale la pena di leggerlo tutto

Ed è proprio questo proliferare di promozioni e film dati via gratis che, secondo alcuni, ha drogato le stime di vendita sbandierate principalmente da Sony, che ha potuto tra l'altro godere del vantaggio dei bundle della PS3 con un disco Blu-ray allegato. In sostanza, tolte tali promozioni folli, HD DVD e Blu-ray vendono ancora meno di quanto dicano i numeri spacciati in questi mesi dagli schieramenti contrapposti.

Ultima modifica di killerbox : 01-01-2008 alle 20:19.
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:17   #62
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Eppoi lo dice anche quà sotto:

"HD-DVD ti farà piangere"

Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:18   #63
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Io credo nel decollo dell'alta definizione. Più che altro per il fenomeno della pirateria... il noleggio di film HD in molti posti è allo stesso prezzo o quasi di quello dei DVD, e l'alta definizione costituisce un valore aggiunto per cui si paga volentieri.

Bisogna rendersi conto che per molti esiste di fatto una alternativa gratuita al DVD che è la pirateria. Con l'alta definizione invece la vedo un po' dura... scaricarsi 20 giga di roba, collegare i pc alla tv....
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:19   #64
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no goldo eh, basta guardarsi in giro per capire che la strada e' quella. le vendite di bluray sono decisamente superiori agli hddvd e questo e' palese
Ti sbagli.
Il numero di ps 3 e' si largamente maggiore dei lettori dedicati hd-dvd ma trascuri il fatto che la piu' grande % dei acquirenti ps 3 manco la usa per comprare i film blu-ray. E questo e' un parametro importanti per gli studios.
Inoltre, in usa, paramount,universal, (che ha uno dei maggiori cataloghi alla pari della warner) sono hd-dvd, fox-disney-sony son blu-ray mentre warner supporta entrambe anche se ha una leggere propensione per l'hd-dvd.
Dimmi tu dove la vedi la situazione schiacciante per il blu-ray ?

Ultima modifica di goldorak : 01-01-2008 alle 20:23.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:21   #65
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Io credo nel decollo dell'alta definizione. Più che altro per il fenomeno della pirateria... il noleggio di film HD in molti posti è allo stesso prezzo o quasi di quello dei DVD, e l'alta definizione costituisce un valore aggiunto per cui si paga volentieri.

Bisogna rendersi conto che per molti esiste di fatto una alternativa gratuita al DVD che è la pirateria. Con l'alta definizione invece la vedo un po' dura... scaricarsi 20 giga di roba, collegare i pc alla tv....
bastano 2-4 Gb per un divx HD , non ne occorrono 20, certo , non è cmq comodo , a un po' diversa come cosa.
Old 01-01-2008, 20:22   #66
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
http://www.megalab.it/news.php?id=1874

eccone un piccolo estratto ma vale la pena di leggerlo tutto

Ed è proprio questo proliferare di promozioni e film dati via gratis che, secondo alcuni, ha drogato le stime di vendita sbandierate principalmente da Sony, che ha potuto tra l'altro godere del vantaggio dei bundle della PS3 con un disco Blu-ray allegato.
E' giustissimo che i numeri sono inflazionati, però non dimentichiamoci dei 5 film omaggio dati col lettore HD-DVD Microsoft
H. LeMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:22   #67
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Dimmi tu dove la vedi la situazione schiacciante per il blu-ray ?
per ora la vedo nel mio piccolo.
mediaworld, comet, blockbuster, nessuno che ha hddvd mentre bluray e' presente con buoni titoli e un catalogo gia abbastanza ricco. poi ci sono i dati mondiali, che per quanto possono valere, comunque son quelli, e te li hanno postati poco piu' su
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:38   #68
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Che il Blu-Ray sia nettamente in vantaggio è indubbio, quindi non credo sia una gran mossa da parte di MS.

Semmai, c'è da vedere se il "vantaggio" del BD sarà tale da permettergli di effettivamente conquistare il mercato, o se, pur vincendo, rimarrà comunque di nicchia (a causa del proliferare di internet).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:40   #69
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da H. LeMans Guarda i messaggi
E' giustissimo che i numeri sono inflazionati, però non dimentichiamoci dei 5 film omaggio dati col lettore HD-DVD Microsoft
certo ... ma il punto è

In sostanza, tolte tali promozioni folli, HD DVD e Blu-ray vendono ancora meno di quanto dicano i numeri spacciati in questi mesi dagli schieramenti contrapposti.

che per ora il mercato nel suo insieme ha numeri bassi ... non decolla per nessuno dei 2

te capì

quindi ... vittoria di Pirro , se c'è
Old 01-01-2008, 20:46   #70
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
bastano 2-4 Gb per un divx HD , non ne occorrono 20, certo , non è cmq comodo , a un po' diversa come cosa.
Io lo chiamerei simil-hd però... niente a che vedere con un alta definizione con tutti i crismi.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:47   #71
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
certo ... ma il punto è

In sostanza, tolte tali promozioni folli, HD DVD e Blu-ray vendono ancora meno di quanto dicano i numeri spacciati in questi mesi dagli schieramenti contrapposti.

che per ora il mercato nel suo insieme ha numeri bassi ... non decolla per nessuno dei 2

te capì

quindi ... vittoria di Pirro , se c'è
E' verissimo , tipo 300 ha venduto qualcosa come 89 milioni di dvd , contro 5 milioni o qualcosa di simile in HD+BD.

però ribadisco , inizia a esserci fame di Hd. Quanti full hd stanno vendendo ? su ogni full , se non hai sotto una ps3 ad upscalarti i dvd, questi ultimi si vedono da schifo. La gente non compra la tv 40" full-hd per vedere i film peggio di prima, da qui la crescente domanda di HD (lentamente , ma sale).

Internet .... è il futuro , ma un futuro lontano . una banda di 20-30-50 e rotti Mbit stabile , necessaria per un solo canale in full-hd + audio HD, in europa quando la avremo. Giusto il giappone potrebbe attuare una cosa del genere. Inoltre il Disco ha cmq un valore aggiunto ... ad esempio la doppia lingua, o ancora le interviste/commenti/extra.

Ultima modifica di MesserWolf : 01-01-2008 alle 20:50.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:51   #72
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi

Bhe.... penso che qua siamo tutti d'accordo che la pirateria non verra' mai fermata o no?
Davvero pensate che i Bluray o hd-dvd non saranno copiabili o rippati?
Il mio pensiero è che tra qualche anno (non tanti 1 o 2) avremo il corrispondente del DIVX per i Bluray, magari pesera' 4 giga e non 700mb ma ci arriviamo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:57   #73
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Davvero pensate che i Bluray o hd-dvd non saranno copiabili o rippati?
.
se ne trovano quanti ne vuoi .... in Italiano ancora no almeno io non ne ho visti ... ma i Inglese e Spagnolo c'è tutto quello che esiste a oggi su rapidshare e megaupload... basta frequentare i forum giusti ..io ne ho preso uno ma era un corto della pixar ... quindi piccolo

e che ci fai con un rip da 25 gb siamo matti ?
Old 01-01-2008, 21:01   #74
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
se ne trovano quanti ne vuoi .... in Italiano ancora no almeno io non ne ho visti ... ma i Inglese e Spagnolo c'è tutto quello che esiste a oggi su rapidshare e megaupload... basta frequentare i forum giusti ..io ne ho preso uno ma era un corto della pixar ... quindi piccolo

Beh ma senza voler scomodare i rip da hd-dvd e blu-ray basta guardare i 700 mega degli episodi in alta definizione della tv americana. Trasmessa o via cavo o via etere. Gia' cosi' la qualita' di quei episodi distrugge il dvd. Figurati con 1-2GB a episodio.
Quindi non ce' proprio bisogno di rip da 25/30GB
Old 01-01-2008, 21:13   #75
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Certamente, ma far pagare un Hard Disk da 120 Giga più di 100 euro (non ricordo quanti...)... Mi sembra una ladrata ufficiale, come l'access point (utile a molti a mio parere) e altre cose.
Il fatto è che l'hard disk non sei obbligato a comprarlo e non serve ai fini del gioco,
discorso a parte per l'adattatore wifi, ma si può comunque usare un qualsiasi access point

Quanto costa l'adattatore ethernet per il wii??
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:28   #76
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:

Io non ho parlato di 25gb, ho parlato di 4gb e al futuro.

Old 01-01-2008, 21:38   #77
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Io non ho parlato di 25gb, ho parlato di 4gb e al futuro.
Ma che futuro, per scaricare un film in fullhd già ora basta qualche giorno (vanno dai 10 ai 30 gb) con la mia 2 mega
Old 01-01-2008, 21:43   #78
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ma che futuro, per scaricare un film in fullhd già ora basta qualche giorno (vanno dai 10 ai 30 gb) con la mia 2 mega
Qualche giorno?

Anch'io ho una 2 Mega ma per me è utopia
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:58   #79
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ma ce la fai? Ho detto nei post sopra che in un futuro (1/2anni) un rip da BL pesera' 4gb o giu' di li' che non sono i 10 o 30 da te segnalati.
Vediamo se cosi' è chiaro x tutti.

Old 01-01-2008, 22:05   #80
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Ma ce la fai? Ho detto nei post sopra che in un futuro (1/2anni) un rip da BL pesera' 4gb o giu' di li' che non sono i 10 o 30 da te segnalati.
Vediamo se cosi' è chiaro x tutti.
Va bene, voglio dire che non è necessario aspettare il futuro perche anche se adesso un rip pesa dai 10 ai 30 gb (anzi, certi film in CG già entrano in un dvd singlel ayer) basta qualche giorno per scaricarli

Comunque dubito che esisteranno codec cosi piu efficenti dell'AVC

Ultima modifica di Nenco : 01-01-2008 alle 22:18.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian