|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
![]()
![]() |
#13742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Ciao cionci, mi aiuti ad abilitare compiz sulla ati radeon 9250 256 mb di mia sorella, e poi quando copio una skin o un plugin sulla directory di amsn mi dice permesso negato perchè?
|
![]() |
![]() |
#13743 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Edit.
Ultima modifica di G1971B : 29-12-2007 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
#13744 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ciao a tutti
volevo installare l ultima versione di avant windows navigator la 2.0.1 ma non riesco a risolvere il problema delle di pendenze mi da librerie incompatibili con altre già installate... uff consigli???? |
![]() |
![]() |
#13745 |
Senior Member
|
Ragazzi buon anno a tutti mi aiutate a configugare la ati radeon 9250 256 mb
per avere gli effetti desktop avanzati? perchè con il driver di default non è possibile. e conoscete anche un programma per webcam per registare video foto? ciao e buon anno a tutti pace e serenità ![]() |
![]() |
![]() |
#13746 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Puoi ripostare il tuo file xorg.conf ?
Proviamo con i driver di default... |
![]() |
![]() |
#13747 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13748 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
RAGAZZI TANTISSIMI AUGURI DI UN FELICE 2008!!!!
#13749 |
Senior Member
|
mi dà vuoto il file conifg perchè?
|
![]() |
![]() |
#13750 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13751 |
Senior Member
|
purtroppo è la verità
perchè che ho fatto' copio ed incollo la riga che mi hai dato tu carica e appare un file di testo vuoto |
![]() |
![]() |
#13752 |
Senior Member
|
Strano che ti funzioni allora...proviamo a sistemarlo
![]() sudo gedit /etc/X11/xorg.conf Incollaci questo: Codice:
# xorg.conf (xorg X Window System server configuration file) # # This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using # values from the debconf database. # # Edit this file with caution, and see the xorg.conf manual page. # (Type "man xorg.conf" at the shell prompt.) # # This file is automatically updated on xserver-xorg package upgrades *only* # if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xorg # package. # # If you have edited this file but would like it to be automatically updated # again, run the following command: # sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg Section "Files" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Generic Keyboard" Driver "kbd" Option "CoreKeyboard" Option "XkbRules" "xorg" Option "XkbModel" "pc105" Option "XkbLayout" "it" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "ZAxisMapping" "4 5" Option "Emulate3Buttons" "true" EndSection Section "InputDevice" Driver "wacom" Identifier "stylus" Option "Device" "/dev/input/wacom" Option "Type" "stylus" Option "ForceDevice" "ISDV4" # Tablet PC ONLY EndSection Section "InputDevice" Driver "wacom" Identifier "eraser" Option "Device" "/dev/input/wacom" Option "Type" "eraser" Option "ForceDevice" "ISDV4" # Tablet PC ONLY EndSection Section "InputDevice" Driver "wacom" Identifier "cursor" Option "Device" "/dev/input/wacom" Option "Type" "cursor" Option "ForceDevice" "ISDV4" # Tablet PC ONLY EndSection Section "Device" Identifier "ATI Technologies Inc RV370 5B60 [Radeon X300 (PCIE)]" Driver "ati" BusID "PCI:1:0:0" EndSection Section "Monitor" Identifier "SyncMaster" Option "DPMS" EndSection Section "Screen" Identifier "Default Screen" Device "ATI Technologies Inc RV370 5B60 [Radeon X300 (PCIE)]" Monitor "SyncMaster" DefaultDepth 24 SubSection "Display" Modes "1280x1024" "1152x864" "1024x768" "832x624" "800x600" "720x400" "640x480" EndSubSection EndSection Section "ServerLayout" Identifier "Default Layout" Screen "Default Screen" InputDevice "Generic Keyboard" InputDevice "Configured Mouse" # Uncomment if you have a wacom tablet # InputDevice "stylus" "SendCoreEvents" # InputDevice "cursor" "SendCoreEvents" # InputDevice "eraser" "SendCoreEvents" EndSection Non ti preoccupare se le stringhe non corrispondono...non è un problema, al limite puoi selezionare il tuo monitor una volta che hai riavviato... |
![]() |
![]() |
#13753 |
Senior Member
|
ok fatto perfetto. ti ringrazio non sai quanto... e adesso
![]() |
![]() |
![]() |
#13754 |
Senior Member
|
Hai riavviato ?
|
![]() |
![]() |
#13755 |
Senior Member
|
si
tutt ok anche con le risoluzioni |
![]() |
![]() |
#13756 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
son riuscito a metter dopo fatiche immani gli 7.11, per constatare che ati fà i driver col culo!!!invece di migliorare peggiora!video aperti con vlc che prima li vedevi bene, ora a pieno schermo son cubettosi, i giochi ora son tutti neri con i bordi bianchi...detto questo mollo ati e prendo una 7600gs nvidia...peccato per amd che ha sborsato una valanga di soldi per prender un'azienda di m....a
![]()
#13757 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: dalmine
|
problemi di risoluzione schermata login
Ciao e auguri di buon anno a tutti.
come da titolo ho questo fastidioso problema da quando ho upgradato la distro. In pratica la schermata di login è settata a 640x480 (penso, cmq la più bassa), ma il DE è settata in base alle mie preferenze. Ma dove si cambia la risoluzione della schermata di login, in quale file di conf, ho provato da xorg.conf ma non succede niente. ![]() grazie e auguri ancora. ![]() |
![]() |
![]() |
#13758 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13759 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13760 |
Senior Member
|
no compiz non funziona.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.