|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Backup.
Ciao a tutti, pensando ad un'aggiornamento di "versione", vorrei sapere come procedere per fare un backup della "home", che mi permetterebbe di ripristinare le attuali impostazioni, aggiornamenti e installazioni su una nuova installazione di sistema.
Sarebbero graditi anche programmi di facile utilizzo presenti nei repo. Remastersys ne avete sentito parlare? http://www.ossblog.it/post/3560/rema...untu-su-livecd Grazie in anticipo.
|
|
#13702 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi devo comprare un modem usb per l'adsl che presto avrò
Mi consigliate un modello che non dia problemi con Ubuntu ? grazie. |
|
|
|
|
#13703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#13704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io sto continuando a pasticciare con la mia ubuntu nel tentativo di aggirare un bug.
Il processo Xorg a quali pacchetti fa riferimento? Retrocedendo solo il pacchetto Xorg alla versione di feisty, il bug si ripresenta. Ora ho retrocesso anche il pacchetto Xserver-Xorg. Non vorrei retrocedere anche il pacchetto Xserver-Xorg-Core, in quanto più incasinato con le dipendenze |
|
|
|
|
#13705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Ciao ragazzi, sto mettendo sul pc di mia sorella UBUNTU 7.10.
ma sto avendo problemi a trovare ed installare un DRIVER video decente per la sua ATI RADEON 9250 potete darmi qualche consiglio? grazie ciaociao |
|
|
|
|
#13707 |
|
Senior Member
|
Non va bene il driver ati open che ti installa di default ?
Il supporto dei driver restricted per questa scheda sembra che sia fermo da un bel po', ecco cosa riporta il sito AMD: http://ati.amd.com/support/drivers/l...n-prer200.html Come vedi sono fermi a Xorg 6.8 (ora siamo a Xorg 7.2). Ultima modifica di cionci : 28-12-2007 alle 16:42. |
|
|
|
|
#13708 |
|
Senior Member
|
e allora che faccio ? non voglio credere che un ati da 256 mb anche se vecchiotta non può essere utilizzata? il driver va bene quello di defeault ma lascia la risoluzione bloccata a 800 x 600 e non mi fa attivare compiz
|
|
|
|
|
#13709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria i driver open dovrebbero permettere di attivare compiz. |
|
|
|
|
|
#13710 |
|
Senior Member
|
adesso non posso farlo potrei farlo dopo per te va bene? così mi dai una mano a sistemare questo driver video.. perfavore
.... ciao grazie spero di non essere presuntuoso , la cosa che mi da fastidio è la risoluzione a 800x 600 su un monitor lcd 17" è un po bruttina
|
|
|
|
|
#13711 | |
|
Member
|
Quote:
Per il router non so nemmeno cosa sia (mai andato oltre il 56K) Comunque se con questo router c'è maggiore compatibilità prenderò questo. Consigli su marche/modelli/connessioni al pc |
|
|
|
|
|
#13712 |
|
Senior Member
|
Ma che linea hai? Adsl?
|
|
|
|
|
#13713 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#13714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
#13715 |
|
Member
|
andrò a 640k quindi adsl giusto?
|
|
|
|
|
#13716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
buongiorno a tutti e ben trovati.
Dopo aver rilevato quel problema (ad oggi tutt'altro che risolto, almeno sotto winzozz) con gli HD dei portatili, sono stato attento al power-management sul mio laptop ed ammetto di aver riscontrato alcune curiose anomalie. La prima tra tutte è che il mio laptop pare seguire due "gestioni" separate. Mi spiego meglio: quando è collegato all'alimentazione ac, per alcune cose si comporta come fosse collegato alla batteria. Per esempio le impostazioni della disattivazione dello schermo, date da gnome-power-manager sono sempre quelle batteria (disattiva lo schermo dopo 10 minuti di inattività) e mai quelle con alimentazione ac (non disattivare mai lo schermo). Come è possibile? Dipende dalla coesistenza di apmd e acpid? Come riesco ad avere un log dei servizi di power management attivi e quali sono quelli che possono interferire? Grazie
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#13717 |
|
Senior Member
|
Anche, cmq Don, hai esigenza di collegare più pc?
|
|
|
|
|
#13718 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#13719 |
|
Senior Member
|
Perchè sennò il router era perfetto, cmq sai già se il gestore dell'adsl ti fornirà un modem o meno?
|
|
|
|
|
#13720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Esistono i router con una sola porta Ethernet. Molto meglio dei modem usb
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

.... ciao grazie spero di non essere presuntuoso , la cosa che mi da fastidio è la risoluzione a 800x 600 su un monitor lcd 17" è un po bruttina
(mai andato oltre il 56K)