Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 12:09   #2761
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21 Guarda i messaggi
Q725A172
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:39   #2762
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Fai tre secondi in meno di me al SPI con la stessa CPU
Culo o è selezionata?
bhè.. 3secondi in meno.. di cpu e ram immagino..

culo comunque, il primo 2140 che ho preso è uscito quello, altri 2 non erano granchè.. 3400 vc 1,33 e niente più
Old 30-12-2007, 13:06   #2763
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bene o male come me anche se a 3.2 giga nn sn stabile. ma come mai core temp e probe danno vaolori così diversi? io uso TAT e speedfan e i valori coincidono. E coma fai a essere a 3005 cn fsb a 333? Mi sa che sei più sul 334
guarda non so che dirti per le temperature..ho installato anche speed fan che mi rileva 2o° allineato con everest e asus probe, invece TAT e Coretemp rilevano una temperaturea sempre maggiore di circa 20° cio 40° (ovviamente in idle e a default ora) quindi ho 3 programmi da un parte (probe, everest, speedfan) e due dall'altra(TAT e core temp) che danno stessi valori ma sballati di 20° sempre..a chi credere???
cmq anche a 3gigi a 82 ° rilevati da TAT il sistema va come l'olio boh

PS speed fan mi rileva la voce AUX che sta a 127° che roba eh??
Old 30-12-2007, 13:12   #2764
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
guarda non so che dirti per le temperature..ho installato anche speed fan che mi rileva 2o° allineato con everest e asus probe, invece TAT e Coretemp rilevano una temperaturea sempre maggiore di circa 20° cio 40° (ovviamente in idle e a default ora) quindi ho 3 programmi da un parte (probe, everest, speedfan) e due dall'altra(TAT e core temp) che danno stessi valori ma sballati di 20° sempre..a chi credere???
cmq anche a 3gigi a 82 ° rilevati da TAT il sistema va come l'olio boh

PS speed fan mi rileva la voce AUX che sta a 127° che roba eh??
a me le temperature sn tutte corrette e coicidono cn quelle del bios. speedfan mi da la voce aux che sta a volte a zero, altre a 11....bho, nn ho idea di cosa sia. Dipende tutto dai sensori e dal tipo di chip installato sulla mobo.....scommetto che le prossime versioni dei programmi verranno aggiornati e supporteranno meglio i vari harwdare.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:31   #2765
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
a me le temperature sn tutte corrette e coicidono cn quelle del bios. speedfan mi da la voce aux che sta a volte a zero, altre a 11....bho, nn ho idea di cosa sia. Dipende tutto dai sensori e dal tipo di chip installato sulla mobo.....scommetto che le prossime versioni dei programmi verranno aggiornati e supporteranno meglio i vari harwdare.
non so che dirti..ora sto andando a ritirare l'artic freezer 7pro spalmo bene l'artic silver 5 e vediamo che temperature mi tira fuori....spero bene cosi tiro il procio fino a 3,2 ghz
Old 30-12-2007, 13:32   #2766
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

EDIT mi ha fatto un post doppio

Ultima modifica di cristch : 30-12-2007 alle 13:34.
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:44   #2767
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
non so che dirti..ora sto andando a ritirare l'artic freezer 7pro spalmo bene l'artic silver 5 e vediamo che temperature mi tira fuori....spero bene cosi tiro il procio fino a 3,2 ghz
di pasta termica ne spalmi un velo sottolissimo per tutta la base del dissipatore o la spalmi sul procio (per tutta la sua superficie superiore)?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 30-12-2007, 13:50   #2768
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
di pasta termica ne spalmi un velo sottolissimo per tutta la base del dissipatore o la spalmi sul procio (per tutta la sua superficie superiore)?
la spalmo sul procio
Old 30-12-2007, 13:51   #2769
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
ma voi sul dissipatore cosa avevate? non hanno piu il pad di pasta come i vecchi io avevo 3 linguette di pasta piccolissime e ho lasciato quelle.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:52   #2770
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
ma voi sul dissipatore cosa avevate? non hanno piu il pad di pasta come i vecchi io avevo 3 linguette di pasta piccolissime e ho lasciato quelle.
togli quello schifo di intel... e metti della pasta normale...
Old 30-12-2007, 13:54   #2771
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Quote:
io levando quella e mettendo l'artic silver 5 ho guadagnato solo 5 ° col dissi stock..se sono vere le temp che rileva TAT sono troppo pochi per occare ora esco ritiro il dissi nuovo lo monto e vi dico che temp mi segna
Old 30-12-2007, 14:13   #2772
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
io levando quella e mettendo l'artic silver 5 ho guadagnato solo 5 ° col dissi stock..se sono vere le temp che rileva TAT sono troppo pochi per occare ora esco ritiro il dissi nuovo lo monto e vi dico che temp mi segna
bhe 5 gradi solo cn la pasta termica mi sembra tantissimo! mi sa che l'unica è cambiare dissipatore, quello intel nn è certo fatto pr overclock spinti!
Cmq se la superficie del dissipatore è minore di quella del procio (come nle casso del dissi stock) ha senso spalmare la pasta per tutta la superficie della cpu? Io ci ho provato ma le temperature erano maggiori. In questo caso meglio spalmarla solo su dissi. In caso contrario, se il dissi ha superficie maggiore è meglio spalmare la pasta termica per tutta la superficie della cpu. Dico bene?
Cmq cristch quella pasta dove l'hai presa? 5 gradi nn mi farebbero schifo
Old 30-12-2007, 14:19   #2773
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
bah non tocco nulla finchè funziona tutto bene
Old 30-12-2007, 15:20   #2774
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

riesco a stare a 315x10 però le temperature sn troppo alte! Scommetto che se prendo un dissipatore come si devo arrivo anche a 320x10. vedrò se trovo qualcosa che vada bene per il mio case ma spero di nn dover spendere 50 euro se no mi va bene anche tenere il procio a 333x9 che tanto per quello che devo farci mi cambia poco
Old 30-12-2007, 15:35   #2775
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
riesco a stare a 315x10 però le temperature sn troppo alte! Scommetto che se prendo un dissipatore come si devo arrivo anche a 320x10. vedrò se trovo qualcosa che vada bene per il mio case ma spero di nn dover spendere 50 euro se no mi va bene anche tenere il procio a 333x9 che tanto per quello che devo farci mi cambia poco
Premesso che col dissi stock non mi son fidato ad overcloccare, io con un CM Hyper TX 2, per giunta usando la sua pasta mediocre e contando che il dissi ha una base tutt'altro che lappata, sono stabilissimo a 3200 (non di + semplicem perchè non ci ho provato), con temp ok.
E l'ho pagato 28€!!!
La volta che ho tempo lappo tutto e ci metto una pasta seria, così vedo fin dove riesco ad arrivare...
Old 30-12-2007, 15:56   #2776
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
bhe 5 gradi solo cn la pasta termica mi sembra tantissimo! mi sa che l'unica è cambiare dissipatore, quello intel nn è certo fatto pr overclock spinti!
Cmq se la superficie del dissipatore è minore di quella del procio (come nle casso del dissi stock) ha senso spalmare la pasta per tutta la superficie della cpu? Io ci ho provato ma le temperature erano maggiori. In questo caso meglio spalmarla solo su dissi. In caso contrario, se il dissi ha superficie maggiore è meglio spalmare la pasta termica per tutta la superficie della cpu. Dico bene?
Cmq cristch quella pasta dove l'hai presa? 5 gradi nn mi farebbero schifo
l'artic silver 5?se sei di roma ti dico in pm il negozio...ho fra le mani il nuovo dissi..fra poco smonto tutto e vi dico come va..
Old 30-12-2007, 16:14   #2777
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
secondo me con i Micro ATX è tutta questione di flussi. Avevo pensato di mettere una ventola da 12x12 sul fianco perche ho la parete sinistra del cabinet predisposta (quasi completamente forata sia nella parte centrale che in zona vga).

Ma ho notato che le temperature con la ventola da 12x12 aumenta rispetto alla soluzione 2 ventole 8x8 (e non ci crederai .. entrambe in estrazione), una frontale l' altra posteriore.

Se ho capito bene praticamente le due ventole da 8 buttano fuori aria e creano un vuoto nella zona centrale del pc che viene riepito dall aria spinta per inerzia all' interno dalla paratia forata del pannello di sinistra.

Se appoggio la mano sul pannello di sinistra infatti si sente l' aria che viene aspirata.

Invece la soluzione 12x12 prevedeva di entrare con questa ventola dalla paratia e di uscire esclusivamente da dietro tramite una 8x8 ma cosi le temperature sono sensibilmente più alte. Il motivo può essere forse che l' aria viene spinta piu velocemente nel cabinet creando probabilmente vortici che ne impediscono il normale flusso (la 12 comunque viaggia a 1000 giri non di piu).
Old 30-12-2007, 16:16   #2778
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ottimo

se vuoi essere inserito fai almeno un paio d'ore di blend test

Non sò .... se ti va inserisci i risultati
Questo è il max che sono riuscito a tirare fuori con tutte le impostazioni a default vcore, risparmi energetico .. ecc. ecc
risultato 350 x 8 Dissy ad aria con zerotherm nirvana
oltre niente da fare ... ho provato 400 x 8 con vcore 1,45 ma non regge.. vuole ancora più v.

daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:18   #2779
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
secondo me con i Micro ATX è tutta questione di flussi. Avevo pensato di mettere una ventola da 12x12 sul fianco perche ho la parete sinistra del cabinet predisposta (quasi completamente forata sia nella parte centrale che in zona vga).

Ma ho notato che le temperature con la ventola da 12x12 aumenta rispetto alla soluzione 2 ventole 8x8 (e non ci crederai .. entrambe in estrazione), una frontale l' altra posteriore.

Se ho capito bene praticamente le due ventole da 8 buttano fuori aria e creano un vuoto nella zona centrale del pc che viene riepito dall aria spinta per inerzia all' interno dalla paratia forata del pannello di sinistra.

Se appoggio la mano sul pannello di sinistra infatti si sente l' aria che viene aspirata.

Invece la soluzione 12x12 prevedeva di entrare con questa ventola dalla paratia e di uscire esclusivamente da dietro tramite una 8x8 ma cosi le temperature sono sensibilmente più alte. Il motivo può essere forse che l' aria viene spinta piu velocemente nel cabinet creando probabilmente vortici che ne impediscono il normale flusso (la 12 comunque viaggia a 1000 giri non di piu).
io ho solo una ventola aggiuntiva 9x9 che la piazza sul fondo per raffreddare un pochino gli hard disk. Ora ho provato a metterla lateralmente e spara aria sulla cpu.....le temeprature nn cambiano. Ora provo a rimetterla nella parte bassa del case ma per aspirare aria per vedere se cambia qualcosa. Cmq ci dovrebbe essere più aria che entra rispetto a quella che esce.....in teoria. Per ora l'unica ventola che tira fuori aria è quella dell'alimentatore

Ultima modifica di zephyr83 : 30-12-2007 alle 16:24.
Old 30-12-2007, 16:21   #2780
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Non sò .... se ti va inserisci i risultati
Questo è il max che sono riuscito a tirare fuori con tutte le impostazioni a default vcore, risparmi energetico .. ecc. ecc
risultato 350 x 8 Dissy ad aria con zerotherm nirvana
oltre niente da fare ... ho provato 400 x 8 con vcore 1,45 ma non regge.. vuole ancora più v.

e tu prova a dargli più volt cmq mi sembrano ottimi risultati soprattutto ottime temperature. Magari prova a portare il bus a 333 e il molti a 9x
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian