Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2003, 01:43   #61
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Perchè?
Sai quanto mi frega essere un vecchio rovinato dall'eta' e dagli abusi! Arrivato a un certo punto non me ne frega piu' nulla, dovro' aver gia' dato tutto quello che avevo, ho intenzione di distruggermi finche' posso e quando non potro' piu'... Bum! Si chiude il sipario! Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 01:46   #62
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Sai quanto mi frega essere un vecchio rovinato dall'eta' e dagli abusi! Arrivato a un certo punto non me ne frega piu' nulla, dovro' aver gia' dato tutto quello che avevo, ho intenzione di distruggermi finche' posso e quando non potro' piu'... Bum! Si chiude il sipario! Ciao
Boh, conosco "vecchi" che ancora si godono la vita alla grande, cmq ognuno sceglie per se. Io visto che non so se dopo sarò solo cibo per vermi cerco di divertirmi e di farlo per più tempo possibile.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 01:46   #63
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Allora...
non so' interpretare correttamente la tua domanda,o meglio..
la domanda che poni,è da intendersi quanto fa' male??
E se fosse solo quella,intesa come danno fisico,allora una non fa' male..Nemmeno 10..
Se mi chiedi l'uso prolungato,allora è complessa la risposta..

Potremo equiparare la domanda a"quanto fa male un bicchier di vino"??
Il vino non fa male..
Non cè motivo valido per vietarne l'uso,vero??
Quanto fa' male l'abuso??

Di vino o di erba??
Vario la domanda..

Bè,l'abuso,sia per una o l'altra sostanza,porta ad effetti diversi..
L'alcool al fegato ,la cannabis,o meglio..
la cannabis,o il principio attivo??

O il taglio che usano??
Io,pur conoscendo,son propenso a non legalizzarla,per aspetti piu' che altro puramente psicologici..
Ma,se uno,per assurdo mi dimostra che ha'...maturita(quindi,non 18 anni),insomma,esempio..

Uomo,adulto,maturo(e qua' troppo difficile stabilire ul limite)insomma socialmente inserito,senza problemi psichici,puo' usarne tranquillamente.in modiche quantita'(e anche qua',il paramentro è soggettivo)senza nessun effetto colaterale,senza dipendenze fisiche.nè psiclogiche..ecc..

Ma cosi' purtroppo non è..
E' impensabile rilasciare un patentino per cannaioli
L'uso inconsapevole,smoderato,in soggetti minori,con magari gia' problemi psicologici(non dico pazzo,ma disadattato,o di famiglie allo sbando)puo' solo che portar peste..
Le compagnie sbaglate e non solo..

Insomma,questa è la mia filosofia..Vietato!

..ma,depenalizzato,cioè a pena variabile( e si spera che il giudice,come sempre lasci da parte le sue opinioni,ma segua la legge..sempre secondo me..)

Un soggetto,senza precedenti di sorta,che viene sorpreso con una canna,di 40 anni,sposato..non si puo' metterlo alla gogna..Patente,esami ecc,semplicemente assurdo,mentre il ragazzino,una sanzione pecuniara da farlo lavorare per la collettivita,magari alla seconda volta,alla prima si informa solo la famiglia..Poi,nei casi piu' disperati,dove la compagnia o altro .fa' presagire,la si puo' usare come "scusa preventiva",per un intervento sei servizi specializzati,non quelli sociali di adesso..

Mamma mia,insomma,depenalizzarla fortemente,e combattento lo spoaccio con severita'(un conto..non centra marocchino o italiano..Chi vende davanti la stazione ,per soldi si castiga.il tipo che ne prende per l'amico,rimettendoci la benzina..

Chiaro,alla prima volta,poi capira' o si castiga..

Insomma,so' che la mia idea è utopia,perchè manca il buonsenso,ma proprio perchè è utopia,ben venga la repressione all'uso.

Questa è la mia risposta per la tua domanda,e la mia idea in merito..

Ciao

p.s. è tardi,e mi son appena svegliato...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 02:02   #64
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
se dopo sarò solo cibo per vermi
devoured by vermins BLOOOOOOARGGHHHHH RAAAAAAAAAAAAHHHH

(Cannibal Corpse)
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 03:07   #65
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da walternet
Tutto il mondo si sta avviando verso la liberalizzazione e sempre più spesso si sente parlare di uso terapeutico della cannabis.
Non ho mai sentito una fonte *seria* affermare che la marijuana faccia male, al contrario.
Quello che dicono i giornali e le televisioni da noi... [mi autocensuro] ... non ha uno straccio di dimostrazione scientifica.
Il fatto che una sostanza possa avere un uso terapeutico non vuol dire che non faccia male di solito è il contrario. Prova a leggere il "bugiardino" di un qualsiasi farmaco e vedi te se sono sostanze innocue. Sul fatto che un uso saltuario marijuatna faccia male non lo so... sulle conseguenze derivanti da abuso di cannabis credo ci siano pochi dubbi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 04:33   #66
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da MARDOCK
per quanto riguarda il danno fisico mi pareva di aver letto che fumare un joint corrisponde a 5 sigarette
ma l'abuso puo portare a stati di ansia vuoti di memoria e depressione

Non capisco cosa cavolo abbiate da ridere, quello che ha scritto MARDOCK è vero. Il danno fisico dal fumo in se però non è quantificabile, come non lo è quello delle sigarette senza filtro. E' sicuramente devastante con gli anni.
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 11:10   #67
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Tutto il mondo si sta avviando verso la liberalizzazione e sempre più spesso si sente parlare di uso terapeutico della cannabis.
Tutto ciò ha poco senso. Anche gli antibiotici o lo sciroppo per la tosse sono terapeutici, prova a prenderli tutti i giorni.
Old 01-09-2003, 11:22   #68
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da walternet
Non ho mai sentito una fonte *seria* affermare che la marijuana faccia male, al contrario.
Quello che dicono i giornali e le televisioni da noi... [mi autocensuro] ... non ha uno straccio di dimostrazione scientifica.
confermo anke io vidi una volta un documentario che delle persone in italia si curavano con la cannabis... quindi W la mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, anke io ho inziato questo tipo di cura ma come tutti i farmaci l'abuso porta ad effetti collaterali tipo andare a dormire nella tenda di un perfetto sconosciuto in campeggio...

io la maria la paragono all'alcol... e quindi x me va legalizzata... poi non ho capito una cosa xkè delle cose ke fanno male le vietano tipo maria e invece altre no tipo sigarette alcol ecc?

o tutto o niente no?
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 13:34   #69
cicoandcico
Senior Member

L'Avatar di cicoandcico

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
Re: Re: quanto fa male una canna?

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Edita l'ultma frase.
Old 01-09-2003, 13:44   #70
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

o tutto o niente no?
E dopo la maria fra che so 10 anni cosa legalizzeremo ancora?
Old 01-09-2003, 13:49   #71
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E dopo la maria fra che so 10 anni cosa legalizzeremo ancora?

c'è questo topic sulla cocaina in cui un matto tentava di sostenerla paragonandola all'alcool

Ultima modifica di spinbird : 01-09-2003 alle 13:51.
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 13:56   #72
cicoandcico
Senior Member

L'Avatar di cicoandcico

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
comunque la risposta che cercavo (ma mi sa che non c'è ) è del tipo:
in media una canna uccide XXXX neuroni su (sempre in media) XXXXXXXXX, perciò provoca un abbassamento delle capacità mentali dello X%.

forse mi sono spiegato male, ma non chiedevo un parere sui danni al fisico, dato che il THC agisce solo sul SNC: volevo piuttosto sapere quanto danneggia l'intelligenza!
Old 01-09-2003, 13:59   #73
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
W LA MARIA

E' una canzone d'amore mi sale dal cuore con ardore candore in stile cantautore e caro ascoltatore la canto con calore struggente, un mix fra Masini e Cocciante cosciente che serenate ne han già scritte tante, in tanti con sentimenti e intenti differenti con pianti, lamenti, accordi struggenti, ricordi ne hanno scritta una per Francesca che non si trovava, per Giulia che era brava, per Silvia che ignorava che Luca si bucava, per Anna che sapeva fare l'amore, per Gianna Gianna Gianna che aveva un coccodrillo ed un dottore, a Marinella volata su una stella lassu', e che due palle ci aveva fatto Lisa dagli occhi blu. Cosi' dopo signora Lia e passerotto non andare via, ecco la mia dedicata alla Maria. Ricordo quando l' ho incontrata al parco 7 anni orsono vestita in verde con quel suo profumo buono stava con un mio amico che mi ha chiesto: me la tieni ? Devo andare all'aereoporto e lei non va d'accordo tanto con i cani. Non ci son problemi, fidati di me che intanto che tu vai facciam due chiacchere e anche se a quei tempi ero poco più di un bebè sono corso a casa mia con la Maria a farmi un the.

Rit.+ Maria Maria, Maria Maria, Maria Maria, Maria Maria

Con la Maria ho fatto il the e l'ho baciata , prima l'ho conquistata con un tubo Perugina dalla mattina fino a sera siamo stati insieme e stavo troppo bene, sebbene m'era venuta una fame immane da pescecane, mi sono fatto 8 panini col salame ed un tegame di pasta al pesto, del resto dopo mangiato Maria si bacia con piu' gusto. Mi sono addormentato poi verso sera, mi sono svegliato e lei era finita finita chissà dove, volevo tornare al parco ma piove-va e gia' il mio cuore si struggeva dopo da allora l'ho sempre cercata continuamente ma purtroppo riguardo a la legge e' latitante e certe sere che mi sento solo e stando come Caruso schiarisco la voce e intono un canto. Rit.+ la Maria, la Maria, la Maria Maria che fa Giovanna di secondo nome, l'ho rivista l'altra estate presso la stazione, e con lei mi sono fatto la stagione, e piu' che un cuore di panna era un cuore di cann...ma già sapevo che sarebbe finita presto non la fanno passare in dogana e per Maria restare e' un rischio, e' ricercata dai pulotti e dai caramba ha pure dei casini con la guardia di finanza. Ma comunque sia ho visto che qualche agente di polizia si fa le sue serate in compagnia di Maria e' una condanna della mia vita e' il dramma, perché non potrà essere io Maria Giovanna e una capan-na mi e' rimasta solo una can-zon nel mio core asson le vacanze le farò in Giamaica dalla mia Maria bella aspetto e intanto voto Pannella e canto.

Maria Maria, Maria Maria, Maria Maria, Maria Maria + Rit.
Old 01-09-2003, 14:02   #74
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
c'è questo topic sulla cocaina in cui un matto tentava di sostenerla paragonandola all'alcool
Gli avevo già risposto focosamente a suo tempo
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian