|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
quanto fa male una canna?
volevo proporre questo tema controverso. si, lo sappiamo tutti che una canna fa male, ma fa male quanto? per quanto ne so non è stato ancora quantificato niente...
voi avete mai notato gli effetti permanenti dell'uso o abuso di marijuana? io sinceramente no, e a chi mi dice che chi fuma 10 canne il giorno ha spesso vuoti di memoria rispondo che ha ragione, ma che se ne fuma dieci è difficile trovare un momento in cui è sano! ci sono studi che hanno quantificato il numero di neuroni "bruciati" dal THC? o sono solo le solite panzane inventate dai TG?
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta. Ultima modifica di cicoandcico : 31-08-2003 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Massa(MS)
|
per quanto riguarda il danno fisico mi pareva di aver letto che fumare un joint corrisponde a 5 sigarette
ma l'abuso puo portare a stati di ansia vuoti di memoria e depressione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: quanto fa male una canna?
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Credo sia difficile o forse impossibile quantificare il danno fatto da una "canna", dipende da come è stata preparata, dal tipo di fumo, dal soggetto e forse anche da altri elementi...
Io non fumo ma conosco moltissime persone, anche miei amici che lo fanno e se l'uso è moderato probabilmente non te ne accorgeresti mai, un mio amico invece era arrivato a fumarsene penso più di 10 al giorno, da solo e senza riuscire quasi a farne a meno, un giorno è impazzito ed è rimasto un mese nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Monza imbottito di pastiglie. So che la colpa non è solo di quello ma credo abbiano influito non poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() sono dati mooooolto controversi.... IMHO fa male quanto una sigaretta, se non di meno.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
una canna ti uccide...
imho ci sono modi molto peggiori di morire, quindi continuo a fumare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
cmq 5 sigarette mi sembra davvero una gran panzanella ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
C'è il danno del fumo da combustione, che deve essere per forza inalato, aggravato dal fatto che il "filtro" non filtra un tubo.
IMHO è tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Massa(MS)
|
l'avevo letto su una rivista nn so quanto sia vero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
una sigaretta fatta a mano di solo tabacco con filtro già pronto è cmq piu' "sana" di una qualsiasi sigaretta in commercio, che contiene sostanze aggiunte per creare dipendenza e aiutare la combustione. il punto sarebbe capire quanto la marijuana (o altro) in combustione provochi piu' danni del tabacco in combustione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Escluso l danno del fumo,il principio attivo in se se di buona qualità(erba)non dà danni fisici anzi puo anche fare bene!
Ma tu hai detto canna,quindi tutti i danni relativi al fumo. Se aggiungiamo un prodotto di dubbia provenienzanascono le incognite..
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
la mia filosofia è che fa più male una camminata su viale marconi nell'ora di punta.
QUindi sto a casa e bevo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari Bardiel che su questo argomento è particolarmente ferrato ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tutto il mondo si sta avviando verso la liberalizzazione e sempre più spesso si sente parlare di uso terapeutico della cannabis.
Non ho mai sentito una fonte *seria* affermare che la marijuana faccia male, al contrario. Quello che dicono i giornali e le televisioni da noi... [mi autocensuro] ... non ha uno straccio di dimostrazione scientifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
anche io avevo letto qualcosa a proposito, non sono verificati i danni a lungo termine, danni al cervello sono quelli studiati.ùdanni ai polmoni dicevano perlopiu' equivalenti a quelli del fumo con tumori connessi.
dicevano anche che i danni prodotti dalla combustione in se di una canna sono comunque di difficile valutazione in quanto chi fuma erba fuma anche sigarette. comunque a mio parere un abuso di alcool e di sigarette provoca piu' o meno gli stessi danni di un abuso di mariuana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ahahahahahahahahahaha Prophilax, nei migliori programmi di peer to peer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.