|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ah, così su due piedi mi viene in mente anche il decreto espulsioni per i cittadini romeni; a parte l'inutilità in se, e il percorso ridicolo che ha fatto in Parlamento (fatto decadere per errori tecnici in sede di stesura... roba che neanche nel Burundi...) se l'avesse fatto il precedente governo sarebbe scoppiata una guerra civile, con accuse di razzismo e instaurazione di un regime a non finire... Ad ogni modo, fare il paragone tra uno schifo e un altro, non vedo come possa avere risultati costruttivi... sempre schifo rimane.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 28-12-2007 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#142 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Il governo quei numeri non li ha, per cui i voti di gran parte dell'opposizione sono stati determinanti per approvarlo. Cosa non ti torna in questo? Quote:
Nella precedente legislatura 21 decreti furono fatti decadere dall'allora governo senza alcun stracciamento di vesti. E alcune leggi furono anche rimandate indietro dal Quirinale. Fai un pò tu il paragone. Quote:
Ciao Federico |
||||
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Ma io non so se questi "grande Romano" siano di gente che ci crede davvero o di gente che non vota destra e sostiene la sinistra pur essendo conscia che le cose non vadano bene...
Spero la seconda sinceramente...
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Quindi implicitamente ammetti che questa maggioranza non ha neanche i numeri. Beh, è già qualcosa... 3) Ah, ora ho capito, sei uno di quelli che quota solo i pezzi che gli fanno comodo tagliando il resto, come hai fatto in questo caso... Ok, adesso che lo so, discorso chiuso.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Perchè guardano la bandiera e al suo colore... E si sà... L'italia è un Paese di bandiere. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
Quote:
Non ce l'ho assolutamente con Cyrano sia chiaro.. ma non mi pare che sia stato scritto qualcosa di offensivo tanto da provocarne una sospensione... boh.
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
|
#149 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente scrivo in aramaico o giù di lì: Ho chiesto argomenti allo slogan, tu ne hai trovato uno, ok. Attendo gli altri, visto che lo slogan implicitamente ne prevede più di uno (difficile smezzarne uno solo) e non sta a me dimostrare lo slogan ma a chi lo sostiene. Semplice logica. Quote:
A me sembrava piuttosto chiaro il significato di quanto ho scritto poco prima: l'indulto necessitava della maggioranza dei due terzi dei componenti di ciascuna Camera per essere approvato. Poichè il governo non ha quei numeri (i due terzi), è palese che i voti di gran parte dell'opposizione sono stati determinanti per raggiungere tale quorum e approvare il provvedimento. Questo a differenza dei decreti legge ordinari, dove al governo serve la maggioranza semplice. Quote:
Quote:
Ho tagliato lì perchè ho risposto SOLO a quella parte. Ti affermavi "..errori tecnici in sede di stesura... roba che neanche nel Burundi... ", è stato semplice ricordarti che non c'è bisogno di andare lontano, ma solo di avere un pò di memoria non selettiva e ricordare che Nella precedente legislatura 21 decreti furono fatti decadere dall'allora governo senza alcun stracciamento di vesti. E alcune leggi furono anche rimandate indietro dal Quirinale. Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 28-12-2007 alle 14:32. |
|||||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Federico, toglimi una curiosità, se puoi.
Tu non mi sei mai sembrato uno di quegli utenti "elettorali" che usano il forum per fare gli spot ai loro partiti e con cui è francamente inutile parlare, ma una persona che, comunque, fa interventi che hanno un loro perchè. Eppure in ogni discussione sul governo sei più difensore di questa maggioranza di Prodi stesso, ed è una cosa che non comprendo dato che stanno facendo porcherie su porcherie in ogni materia, scontentano la destra per ovvi motivi e scontentano pure la sinistra -come credo praticamente tutti gli utenti del forum di sinistra possono confermare- perchè ha una politica ridicola. Eppure tu continui imperterrito a difenderlo, anche davanti all'indecenza di un Prodi gongolante che afferma che va tutto bene ed è ottimista, roba che neanche negli spot dell'unieuro..., quando il paese è allo sfacelo sociale, lavorativo ed economico. Non sto dicendo per colpa esclusivamente sua, è stato un processo lungo e lui è solo l'ultimo anello, ma sta solo peggiorando le cose. Eppure tu continui a difenderlo con una foga veramente sorprendente, commettendo lo stesso errore che commette Prodi: negare i problemi è il modo migliore per trasformarli in emergenze. Solo che qui si negano ormai anche le emergenze, forse sperando che si risolvano da sole...
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
A gentil richiesta non posso che rispondere.
Quote:
Il resoconto di Prodi alla conferenza di fine anno è stato un inno all'ottimismo degno di uno spot di Tonino Guerra per l'Uni€uro. Un pò troppo trionfante in certi passaggi, più realista in altri. Ingiudicabile sulle promesse per il 2008: è facile parlare, più difficile attuare. sui provvedimenti nel sociale ho scritto: Su quelle che Prodi definisce "le difficoltà di molte famiglie" sarebbe auspicabile che, oltre a riconoscerne l'esistenza e la limitata portata dei provvedimenti fino ad ora adottati, pensasse anche a varare ulteriori e più efficaci misure. Come possono questi sembrarti elogi? Semmai ammetto che i miei strali sono spesso e sovente rivolto contro chi spara slogan a casaccio senza portare motivazione alcuna, contro chi blatera a caso di conti pubblici senza avere la minima idea del loro reale andamento, contro chi adesso parla di "siamo tutti alla fame" quando per ordini di scuderia fino a 15 mesi negava perfino l'esistenza del problema allora definito della "quarta settimana", contro chi è meno coerente e stabile delle banderuole, contro chi distorce i fatti a proprio comodo .... questi mi danno davvero fastidio e a loro rispondo magari con una punta di astio. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 28-12-2007 alle 15:20. Motivo: correzione ultimo paragrafo |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In ogni caso le critiche ai mod si fanno in pvt. |
|
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Lo vogliamo ammettere si o no ? La legge sull' indulto ha un nome e una firma, il ministro dell'interno di un governo....poi che venga votata anche dall'opposizione poco frega, perche' se il prode non la proponeva e la metteva alla votazione , il centrodx non avrebbe mai potuto votarla. Quote:
Quelli che difendi, hanno cannato il riferimento a una legge europea, roba ben diversa da lasciar decadere i decreti per termini di decorrenza...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 28-12-2007 alle 15:54. |
||
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
e' un ragionamento troppo facile da capire. Eppure
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Poi sono i commercianti che speculano, capito? Quando il primo ad aver fatto 1000 lire=1 euro è lo Stato. Gli altri (chi poteva) si sono adeguati. Chi non poteva invece si è visto affossato il proprio potere d'acquisto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma è attendbile sta cosa? li hanno appena ritoccati. sa più di presa per il culo, di sfida, che altro
|
|
|
|
#158 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Berlusconi & C. avrebbero potuto rigettarla: perché non l'hanno fatto? |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Capacissimi. Non mi ricordo dove l'ho letto o sentito, comunque. Facciano che sopra i 100 cavalli si paga 10€ a cv e non ne parliamo più. Se lo aumentano ancora giuro che smetto di pagarlo, perchè un conto è pagare le tasse anche se altissime, un conto è prestarsi supinamente a tutto comprese simili vessazioni.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#160 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La forleo chi indagava ? Le intercettazioni erano di competenza di chi ?!?!? Scusa banale e pretestuosa per levare un'indagine scottante dalle mani di una "ribelle" al sistema ,per dirottarlo nella palude romana.... Per quelle intercettazioni e' stata la forleo stessa a chiederne l'autorizzazione all'uso alla camera, e solo dopo e' saltata fuori immotivatamente la competenza romana.... Ma veramente c'é qualcuno che si puo' bere il discorso della competenza romana su quelle indagini ? E' proprio vero che gli italiani si meritano i governi che hanno....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.