Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 15:43   #1941
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
ti dico come la penso io...

1)non è una ricetta generale il fatto che i driver nvidia siano migliori...se vai a vedere nel corso del tempo specialmente con la vecchia serie, ati ha sempre fatto faville con i driver, ma sembra che la fusione con AMD non abbia dato buoni frutti...per quanto riguarda i giochi dx10 non sono d'accordo perchè se tu consideri che gli unici giochi dx10 sono i TWIMTBP sponsorizzati nvidia per me questo è giocare sporco...ad esempio cojdx10 non è un gioco nvidia e la scheda nn ha cali fastidiosi

2)ATI e Linux non sono mai andati d'accordo...

3)dai un informazione falsissima...le schede ati sono sempre andate meglio con AA e AF...solo la serie basata sul core r600(2900-3870 ecc..) ha dei cali con i filtri...

4)d'accordo, assieme alla 8800gt è sul trono qualità prezzo

5)scalda abbastanza purtroppo... i consumi sono ottimi però
daccordo sul punto1-2-3-4,sul 5 avrei da ridire,comq vga scalda veramente poco,con un dissi single-slot,con la ventola al 50% difficilmente superi i 60-65° a default con un case ben areato
ps:appena giocato a crysis con la scheda occata(vedi firma) e con la ventola al 69% la temperatura massima era 63°
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 15:44   #1942
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Ho montato lo Zalman VF700-cu con la ventola a 5 volt (inudibile).
In idle stò a 32/33° e sotto sforzo non l'ho mai vista andare oltre i 64°.
Tutto ciò a conferma che il core di per se scalda pochissimo e se adeguatamente raffreddato potrebbe raggiungere, con overvolt, valori molto alti.

Poi ho proseguito con le prove:
34003 punti nel 3dMark03 @ 720/974
9982 punti nel 3dMark06 @ 720/974

Appena ho tempo provo a salire di più. Per adesso tutti gli overclock provati sono andati a buon fine al primo colpo.

Ultima modifica di canapa : 22-12-2007 alle 16:28. Motivo: Errore riporto temperature
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:01   #1943
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

1 -Il control panel è utile installarlo oppure no (anche in vista di un piccolo overclock)? C'è una utility che sostituisce in toto il control panel o no?

2- Volendo utilizzare il Pc pe veder la TV e qualche DVD devo installare anche i driver AvivoHd oppure sono compresi nei catalyst?

Grazie

Ugo
1:ora come ora le versioni dei programmi che sostituiscono il control panel,sono incompatibili,vedi rivatuner e ati tray tool
2:il pacchetto avivo mi sembra sia già integrato nel download grosso,quello con il CCC,che trovi nella prima pagina
Old 22-12-2007, 17:44   #1944
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
ragazzi, sono riuscito grazie al vs aiuto a fare andare 3d mark 06 ed ho totalizzato 11760pti... come vi sembra?
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 17:48   #1945
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz Guarda i messaggi
ragazzi, sono riuscito grazie al vs aiuto a fare andare 3d mark 06 ed ho totalizzato 11760pti... come vi sembra?
un buon valore io per esempio faccio 8300 punti con la cpu in firma...
Old 22-12-2007, 18:02   #1946
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Ho montato lo Zalman VF700-cu con la ventola a 5 volt (inudibile).
In idle stò a 32/33° e sotto sforzo non l'ho mai vista andare oltre i 64°.
Tutto ciò a conferma che il core di per se scalda pochissimo e se adeguatamente raffreddato potrebbe raggiungere, con overvolt, valori molto alti.

Poi ho proseguito con le prove:
34003 punti nel 3dMark03 @ 720/974
9982 punti nel 3dMark06 @ 720/974

Appena ho tempo provo a salire di più. Per adesso tutti gli overclock provati sono andati a buon fine al primo colpo.
il VF700-cu è quindi più performante del dissy stock in base alle tue prove?
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:06   #1947
steve_m0rse
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
un buon valore io per esempio faccio 8300 punti con la cpu in firma...
si ma lui ha un quad

un blog italiano su android ed il mondo mobile www.androidgeek.it
steve_m0rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:28   #1948
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
il VF700-cu è quindi più performante del dissy stock in base alle tue prove?
Si.
Tenendo conto che lo tengo a 5 volt le temperature si sono abbassate di circa 15°.
Però ho dei dubbi:
sulle memorie ho messo i dissapatorini ma non sò se siano veramente utili o no.
sulla sezione di alimentazione non ho messo niente... magari devo studiare qualcosa da mettere li.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:32   #1949
For84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
...con sti 7.12 ho perso 400 punti al 3d06!L'avete notato anche voi?
Old 22-12-2007, 18:52   #1950
easyleo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti.Ho sostituito un po di componenti al mio pc, scheda madre P5KR asus, ram e sk video una HD3850.
Ho installato xp pro, installato i driver della mobo e effettuato tutti gli aggiornamenti della microsoft.
Poi ho provato ad installare i driver catalyst...ma sia quelli del cd che gli ultimi 7.12 non mi si istallano.
Si congela il pc appena parte il setup...
Non so come fare!
Aiutatemi.
easyleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 19:00   #1951
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da easyleo Guarda i messaggi
ciao a tutti.Ho sostituito un po di componenti al mio pc, scheda madre P5KR asus, ram e sk video una HD3850.
Ho installato xp pro, installato i driver della mobo e effettuato tutti gli aggiornamenti della microsoft.
Poi ho provato ad installare i driver catalyst...ma sia quelli del cd che gli ultimi 7.12 non mi si istallano.
Non so come fare!
Aiutatemi.
hai collegato l'alimentazione della scheda?che alimentatore hai(marca e amperaggi sulla 12V)?
Old 22-12-2007, 19:53   #1952
Bada-Bing
Senior Member

L'Avatar di Bada-Bing

Iscritto dal: Sep 2006
Incompatibilitá hardware? Sembra (e io sono fra questi) che chi ha un chipset nforce 4 abbia sporadici problemi all'accensione/riavvio che causano schermo nero. Spegnendo e riaccendendo il computer cmq tutto torna a posto. Spero di esserti stato utile.

no io per questo non dovrei avere problemi , per il pc dovrei scegliere o una p5k o una p5kc , che montano il chip intel p35

Se vuoi risparmiare e avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni prendila senza paura. La scheda é ottima,la versione da 256 magari é un pelo meno longeva ma é la vga migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Da vari post e recensioni dicono che la differenza fra 256 e 512 sia minima , ma se avessi soldi a sufficienza prenderei quella da 512 ( devo aspettare che arrivino sti benedetti soldi cosi da vedere )

Driver Nvidia escono piú spesso (almeno in versione beta) e normalmente (sottolineo normalmente,poi ovviamente ci sono le eccezioni) danno meno problemi

io ti dico la sincera verita a meno che non ci siano eccezioni (riavvi instabilità ecc che cerco di evitare chiedendo e informandomi ) , istallo sempre i driver che trovo nel cd che esce con la scheda o i vari componenti trovandomi sempre bene

Non uso linux, almeno su quel pc che andrò a comprare , lo istallerò forse sul muletto

tutto questo perché da un aggiornamento del mio pc attuale con una ati radeon 9550 ho avuto qualche problema che pero' ora sto capendo che non era dovuto alla scheda solamente ma anche alle ram ...

grazie per l aiuto
Old 22-12-2007, 19:59   #1953
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Bada-Bing Guarda i messaggi
Incompatibilitá hardware? Sembra (e io sono fra questi) che chi ha un chipset nforce 4 abbia sporadici problemi all'accensione/riavvio che causano schermo nero. Spegnendo e riaccendendo il computer cmq tutto torna a posto. Spero di esserti stato utile.

no io per questo non dovrei avere problemi , per il pc dovrei scegliere o una p5k o una p5kc , che montano il chip intel p35

Se vuoi risparmiare e avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni prendila senza paura. La scheda é ottima,la versione da 256 magari é un pelo meno longeva ma é la vga migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Da vari post e recensioni dicono che la differenza fra 256 e 512 sia minima , ma se avessi soldi a sufficienza prenderei quella da 512 ( devo aspettare che arrivino sti benedetti soldi cosi da vedere )

Driver Nvidia escono piú spesso (almeno in versione beta) e normalmente (sottolineo normalmente,poi ovviamente ci sono le eccezioni) danno meno problemi

io ti dico la sincera verita a meno che non ci siano eccezioni (riavvi instabilità ecc che cerco di evitare chiedendo e informandomi ) , istallo sempre i driver che trovo nel cd che esce con la scheda o i vari componenti trovandomi sempre bene

Non uso linux, almeno su quel pc che andrò a comprare , lo istallerò forse sul muletto

tutto questo perché da un aggiornamento del mio pc attuale con una ati radeon 9550 ho avuto qualche problema che pero' ora sto capendo che non era dovuto alla scheda solamente ma anche alle ram ...

grazie per l aiuto
la differenza fra 256 e i 512,oggi non è molto marcata,almeno fino ai 1280 e se non abusi di filtri...diciamo che già in crysis i filtri li devi lasciare spenti.un domani,potrebbe essere indispensabile come dotazione,insomma vedi tu se riesci a trovarla a 20-25 in più ti consiglio di prenderla.
Old 22-12-2007, 20:59   #1954
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
non so se è già stata postata è una rece tra 8800gts (nuova) e 2 3850 512
http://www.tweaktown.com/articles/1246/

poi qualcuno sa di qualche rece di due 3850 da 256 mb

grazie
Old 22-12-2007, 22:00   #1955
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Ragazzi scusate la domanda ignobile...
ho appena assemblato un sistema con scheda video HD3850 versione 256mb ddr3...

ora mi chiedo, se compro uno schermo 24" 1920*1200 con questa scheda riesco a riprodurre filmati in full HD????

ci arriva a quella risoluzione???? se ci arriva vuol dire che automaticamente riproduce un filmato 1080P ????? e sottolineo P ??????

grazie mille stò impazzendo
marco3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 22:05   #1956
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda ignobile...
ho appena assemblato un sistema con scheda video HD3850 versione 256mb ddr3...

ora mi chiedo, se compro uno schermo 24" 1920*1200 con questa scheda riesco a riprodurre filmati in full HD????

ci arriva a quella risoluzione???? se ci arriva vuol dire che automaticamente riproduce un filmato 1080P ????? e sottolineo P ??????

grazie mille stò impazzendo
per il p non saprei, a 1080 comunque ci arriva tranqullamente ovviamente devi avere i film hd e un programma giusto credo che l'unico che supporta uvd sia l'ultima versione di powerdvd comunque io ero rimasto a qualche settimana fa quindi ci potrebbero essere novità
Old 22-12-2007, 22:16   #1957
marco3253
Senior Member

la risoluzione massima è 2500 per 1600 (più o meno)
quindi a 1080 ci arriva..

il problema è che tra 1080i e 1080p ci passano ben il doppio delle linee!!!

sarebbe la differenza tra hdready e full hd

edit - ho letto nelle varie recensioni che grazie appunto all'uvd riproduce filmati in 1080P senza problemi lasciando la cpu in letargo...
spero che sia così perchè il prossimo acquisto è un monitor fullHD, e guai se non vedo in HDCP!!!!

Ultima modifica di marco3253 : 22-12-2007 alle 22:50. Motivo: informazione in più
marco3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 22:55   #1958
marco3253
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easyleo Guarda i messaggi
Non so come fare!
Aiutatemi.
ciao, anche io oggi ho formattato 4 volte il pc per il tuo stesso problema che purtroppo apprendo appena ora..

io ho una asus m2n con chipset nvidia nforce 4XX
e ho installato per un hd3850 i driver catalyst del cd, versione 7.10

me li installava ma non mi partiva il pannello di controllo ati al riavvio..

ho capito che dovevo installare tutto tramite la scelta "installazione consigliata" dove mi installa anche i .net e i c++ qualcosa...
se togli quello non va!

quindi dal cd scegli installazione consigliata e scegli sempre di non riavviare finchè non installa tutti i pacchetti (ci mette un po)

ps - solo una volta all'accensione dopo il logo asus mi sono usciti quadrati colorati pazzi, tipo grafica del commodore64...anzi, sembravano i cluster dello scandisk sotto win98 (dal dos però)

presto passerò a msn sli con chipset 500 quindi è un problema momentaneo...
Old 23-12-2007, 07:31   #1959
Serjo90
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi ho finalmente messo la mia nuova scheda hd 3850 256 mb
funziona tutto alla grande l'uniko problema è ke:su ccc e su everest mi dice ke ho il clock cpu 297 MHz (originale: 669 MHz)
mentre
clock reale 828 MHz (DDR) (originale: 829 MHz)
io ho rimasto tutto a default!!!
è normale?
Serjo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 08:11   #1960
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da Serjo90 Guarda i messaggi
ragazzi ho finalmente messo la mia nuova scheda hd 3850 256 mb
funziona tutto alla grande l'uniko problema è ke:su ccc e su everest mi dice ke ho il clock cpu 297 MHz (originale: 669 MHz)
mentre
clock reale 828 MHz (DDR) (originale: 829 MHz)
io ho rimasto tutto a default!!!
è normale?
la serie 3xxx ha la funzione tipo cool'n'quit che ti abassa la frequenza del core negli ambienti 2d o per lo meno in idle menre per le ram c'è sempre un po' di scarto non credo che ti cambi qualcosa per 1mhz

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian