|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Perchè dici senza perdite non può essere? ho comprato uno scatolotto che è costato anche lui non poco dove entra il cavo dell'antenna già amplificato che proviene dal tetto e lo divide nelle 4 prese (senza perdite, almeno questa è la funzione dello scatolotto in teoria, altrimenti non saprei a cosa serve tutta quella circuiteria che ha dentro)
![]() |
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
Quando dividi il segnale in due perdi sempre almeno 3dB per il semplice fatto che l'hai diviso, oltre la perdita del collegamento (perdite in aria e di collegamento mal fatto, che vengono praticamente azzerate da un'installazione pulita fatta col divisore). PERO', visto che dividi in quattro dovresti COMUNQUE perdere 6dB (3dB *2 perchè 4=2^2) in otto cavi perdi 9dB (8=2^3 --> 3dB *3 =9dB) etc etc Quindi se sul cavo in arrivo i segnali hanno diciamo 80dB su quello in uscita avrai 74dB. Per la forza del segnale ovviamente non parlavo di TSSI della ASUS che neanche ho mai provato, ma di quello inserito nei decoder. Spostare un decoder da casa di tuo zio a casa tua (sperando che almeno siete vicini di casa, altrimenti il discorso sul fatto che si vede da tuo zio e si deve vedere anche da te decade alla grande in quanto il segnale digitale è di tipo a macchia...) non dovrebbe costarti molto tempo, ti consiglio di fare la prova per fugare i tuoi dubbi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
|
Ah in ultimo una cosa non da poco conto:
le frequenze VHF (quelle sotto al 21 per capirci dove trasmette la rai1 e rai3) non so se la asus le prende... i decoder dotati di marchio mhp sono invece proprio quelli che prendono anche quelle frequenze che sono usate solo in Italia. Quindi se vi manca qualche canale, e qua vi consiglio di guardare nella vostra zona sui siti adatti le frequenze di trasmissione dei mux disponibili, potrebbe anche essere per questo problema. Saluti Per concludere, provate sempre la presa TV che vi dà problemi con un altro apparecchio, non è detto che tutte le prese tv di casa siano perfette. Il segnale TV è un po' + delicato della corrente: di un corto di corrente ve ne accorgete, di una presa montata male no... Giusto una settimana fa ho provato la ibrida da un amico e non si vedeva niente. Allora gli ho chiesto: ma da te si vede qualcosa? E lui sì come no. Ho spostato la scheda su un altra presa (quella della TV che aveva in sala) e infatti lì prendeva quasi tutto il segnale analogico, solo che anche lui aveva una schifezza di segnale (non aveva un canale nitido) e da malino che vedeva con la TV di casa, con la scheda tv si vedeva male. Ultima modifica di giovonni : 12-12-2007 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatta la ricerca su questo sito: http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html La cosa strana è che tutti gli altri mux presenti sul mio territorio ed elencati su quel sito li prendo magnificamente, boh, senza alcun disturbo...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-12-2007 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
|
Vabbe' mo comincio a parlare figurato: se non ti arriva l'acqua a casa, potrebbe essere senz'altro che s'è rotto il rubinetto, ma le probabilità che il comune l'abbia chiusa per motivi suoi sono un tantino + alte credo...
Pertanto il mio consiglio è di non perdere altro tempo qua che tanto una scheda non fa i miracoli, vede solo quello che c'è, e chiamare un antennista di quelli che si portano almeno uno strumento con analizzatore spettrale in frequenza ANCHE per il digitale terrestre per vedere SE puoi prendere quel canale. Volevo specificare una cosa: non è scritto in nessuna bibbia che un utente medio debba vedere qualsiasi canale che arriva. La copertura non è totale in nessun posto normale, solo nelle metropoli ci si trova benone sotto questo punto di vista, mentre il paesotto anche neanche troppo piccolo, è solo in teoria coperto; nella pratica soprattutto il segnale digitale terrestre è molto poco "coprente". |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
com'è questa scheda?x quello che costa è valida?di meglio sulla stessa cifra?
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
|
Sta sui 40-45€, a qualcuno dà dei problemi, io ne sono personalmente soddisfatto, ma ho un buon segnale tv.
Il bundle è assolutamente elevato rispetto al costo della scheda... Ti consiglio cmq di leggere il thread per farti un'idea più precisa. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
grazie..ma con questa si vede il digitale terrestre vero?
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
Con la ibrida sì, chiaramente solo i canali in chiaro e solo quelli che prendi con il tuo impianto (vale lo stesso discorso dei canali analogici per capirci, se non lo prendi non è che cambiando televisore e quindi sintonizzatore prendi un nuovo canale perfettamente che prima non prendevi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi scusate qualcuno l'ha mai provata con linux , in particolare con Debian?
Grazie mille Pierpaolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
|
L'hanno provata sì, ma non ricordo la distro. Cerca nel thread che c'è sicuro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
http://www.de-side.com/blogs/index.p...&c=1&tb=1&pb=1
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
Grazie per le istruzioni , ho anche lasciato un commento , volevo solo sapere come veniva identificata dal sistema e con quale path!
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
prego ti pare...
ma tu la possiedi già? perché in tal caso potresti provare una ubuntu 7.10 live e controllare tu stesso... ![]()
![]() |
#316 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate, ho un problema...
Come mai quando ascolto la radio, sento un eco? Mi spiego meglio: entro su PowerCinema 5, seleziono la radio, che sento benissimo, ma... Sento il segnale due volte. Sembra che il segnale radio passi da un lato direttamente, dall'altro attraverso il programma. Tanto è vero che, se metto in pausa la riproduzione, sento solo più un segnale, un po' basso ma neanche troppo. Sembrerebbe che il programma in qualche modo registri la radio per riprodurla con un time shift di mezzo secondo, solo che io sento sia il segnale originale che quello registrato, con un effetto alquanto sgradevole. Avete un'idea di come risolvere questo inconveniente? Sono su Vista Home Premium 64bit, per la cronaca |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#319 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Potrebbe essere che l'uscita audio della scheda è collegata al line-in della scheda audio? Mmm... vediamo un po'... provo a disattivare il line-in, teoricamente dovrebbe funzionare, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
ragazzi a me non piglia più una sega...zero. è già capitato a qualcuno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.