|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Un tratta Maglev è decisamente diversa da una tratta RFI.
Nella prima ci passa un treno di andata ed uno di ritorno, quindi presupponendo una verifica dei sistemi continua, una manutenzione impeccabile, ed una fiscalità sugli orari precisa, il margine di errore è prossimo allo zero. Su un tratta RFI (a parte le tratte solo per l' alta velocità), ci passano eurostar, espresso, incercity, regionale, merci, a volte anche i treni metropolitani. Si conviene che i margini sono molto più ampi. I miei comunque sono discorsi da profano badiamo bene, in vita mia avrò preso il treno credo cinque o sei volte, solo Eurostar, e sarò stato fortunato ma non sono mai incappato in ritardi epici o guasti vari. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ci sono per caso delle statistiche "neutrali" che parlano della puntualità degli eurostars in Italia nelle tratte ad alta velocità attualmente utilizzate? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Fatevene una ragione, per un motivo o per l'altro tra qualche anno in Italia sarà conveniente spostarsi con il calesse, mentre in Europa, India, Cina ecc si muoveranno con i treni a levitazione magnetica o salcacchio cosa.
Io abito in Valtellina, una terra che Trenitalia sta abbandonando piano piano anno dopo anno. -Abbiamo una strada schifosa e pericolosa che attraversa la valle e passa per i paesi.Viene mantenuta tale dai commercianti e da chi ha i propri interessi. -Abbiamo un servizio privato di pullman che copre male l'alta Valtellina, infatti tra un bus e l'altro in certi orari devi aspettare 2 ore -Abbiamo un solo binario ferroviario che si ferma 70Km dai principali luoghi di villeggiatura ed è percorso da carri bestiame lerci, vecchi e in ritardo.Ma il prezzo del biglietto non prevede queste features. L'unico mezzo per spostarsi, lavorare, vivere è l'auto o la moto (in estate), ma con l'efficenza delle Forze dell'Ordine che portano in pari la media nazionale, è un rischio muoversi, perchè una multa te la becchi per forza. La soluzione? Non lo so, forse solo cominciare a licenziare di brutto (e senza appello, chi ha detto Cassazione?Chi ha detto Tar del Lazio?)tutti quelli che ci mangiano, cominciando dai dirigenti fino giù giù a chi si "occupa" della manutenzione e della pulizia. Per finire comincerei a dare multe salate (senza possibilità di contestare) a tutti gli stronzi che appoggiano le scarpe sui sedili di fronte, a chi imbratta e devasta (tipo i tifosi) e via così... E fuori dalle balle pure i vagabondi ed i tossici che si nascondono nei vagoni incustoditi.
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inconsciamente è anche per questo che il treno l'ho preso pochissime volte in vita mia. Cara mia vecchia automobile personale. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Si tratta di una privatizzazione per modo di dire in quanto Trenitalia è posseduta al 100% da Ferrovie dello Stato S.p.A, società per azioni a totale partecipazione statale attraverso il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Si tratta quindi di una azienda statale al 100%. http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovie_dello_Stato Stesso discorso per altre società pubbliche come le Poste che benchè siano diventate spa sono statali come e più di prima. Con tutto quel che ne consegue... Dal mio unto di vista, trenitalia come schifo inegualiabile se la gioca spalla a spalla con alitalia |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
Ammazza 800€ di risarcimento per i passeggeri.... gli hanno fatto il regalo di Natale
Aò sempre agli altri eh.... a me non capitano mai 'ste cose. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
La minaccia della class action ha funzionato... ottimo strumento per i consumatori
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

<<