Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 22:55   #121
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
1115 di stipendio + 512 di 13° assunto a giugno, quindi 6 mensilità... 1627 totali, non mi posso certo lamentare, però ho solo 22 anni, e sto in casa con i miei, e ho un contratto da 4 anni, non tutti hanno la mia fortuna, e se fossimo un paese serio si farebbero delle leggi tali dove invece di presentare un autocertificazione per chiedere un sussidio o una casa dello studente si faccia una mini indagine della GdF dico che molti di quelli che girano in Z4 prima di chiedere un sussidio o un aiuto pubblico ci pensano un paio di volte... ma che volete farci siamo in itaglia e piove sempre sul bagnato, e chi sta all'asciutto è sempre + asciutto
Old 20-12-2007, 23:00   #122
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
1115 di stipendio + 512 di 13° assunto a giugno, quindi 6 mensilità... 1627 totali, non mi posso certo lamentare, però ho solo 22 anni, e sto in casa con i miei, e ho un contratto da 4 anni, non tutti hanno la mia fortuna, e se fossimo un paese serio si farebbero delle leggi tali dove invece di presentare un autocertificazione per chiedere un sussidio o una casa dello studente si faccia una mini indagine della GdF dico che molti di quelli che girano in Z4 prima di chiedere un sussidio o un aiuto pubblico ci pensano un paio di volte... ma che volete farci siamo in itaglia e piove sempre sul bagnato, e chi sta all'asciutto è sempre + asciutto
dove lavori vaio-man?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 23:01   #123
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
un vaffanculo pure da parte mia.

le nuove aliquote per stipendi del genere mi trovano d'accordissimo.

che 'sto tizio qua sia quantomeno ridicolo vabbè... ma quello che mi fa più ridere è la strumentalizzazione e la demagogia che ne fa quella specie di quotidiano che è il giornale e, ancor di più, quelli che ci credono.

poverina la figlia... non potrà avere il suo regalino da 152€ IN PIU'! Accidenti.... come potrà sopravvivere!

anzi... come possono anche solo ESISTERE quei poveri cretini che non hanno neanche mai visto un regalo da 152€????
Quoto tutto... pevché mai mia figlia deve rinunciave ai sedili riscaldabili sul suo sevie 3! È inaudito!

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 23:06   #124
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
dove lavori vaio-man?
lavoro all'assistenza tecnica italiana di DELL
Old 20-12-2007, 23:16   #125
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
lavoro all'assistenza tecnica italiana di DELL
scusa in anticipo per la quantità di domande...

posso sapere dove si trova?
tipo di contratto? livello?
titolo di studio?
anni?
assistenza di che tipo? hw? sw? telefonica?

Old 20-12-2007, 23:36   #126
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

da te un pò lontano, siamo a cagliari, inizialmente interinale per due mesi, se lavori bene allora 4 anni apprendistato, livello 6 CCNL commercio, assistenza telefonica solo HW, ma a volte per far contenti i clienti anche SW, ma niente di trascendentale
Old 21-12-2007, 00:07   #127
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
da te un pò lontano, siamo a cagliari, inizialmente interinale per due mesi, se lavori bene allora 4 anni apprendistato, livello 6 CCNL commercio, assistenza telefonica solo HW, ma a volte per far contenti i clienti anche SW, ma niente di trascendentale
grazie 1000!

ehm... titolo di studio?!?
Old 21-12-2007, 00:10   #128
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

basta il diploma, meglio tecnico, ma un diploma in generale, grazie a dio è una azienda che guarda a quello che sai fare realmente non ad un pezzo di carta
posso chiedere come mai tutte queste domande?
ti interessa venire a lavorare da noi?
Old 21-12-2007, 06:43   #129
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
basta il diploma, meglio tecnico, ma un diploma in generale, grazie a dio è una azienda che guarda a quello che sai fare realmente non ad un pezzo di carta
posso chiedere come mai tutte queste domande?
ti interessa venire a lavorare da noi?
magari. ma penso di essere troppo vecchio

io ho beccato 963 euro , senza 13sima che deve ancora arrivare ( un'altra merda da spalare sui miei datori di lavoro ) con un impiego che necessita di responsabilita' , lavoro su 3 turni , festivi , festivita' ecc ecc
figata. sempre pronto a fare a cambio con quel ferroviere che si lamenta...

cpq[z[a
Old 21-12-2007, 10:06   #130
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Circa 100 euro in meno, devo controllare.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 10:11   #131
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
bene, tu dici questo, io mi baso su un fatto realmente accaduto:
mio padre, figlio di un operaio della innocenti e di una casalinga che si arrangiava a ricucire vestiti; una famiglia di immigrati dal sud, casa popolare in periferia di Milano, 3 figli e i soliti problemi; diplomato ragioniere con 36/60 va a fare il militare, finita la leva inizia ad arrangiarsi con lavori vari; lavora come elettricista, come operaio in una fabbrica di borse negli USA, va a montare le lampade per un negozio e tanti altri lavori del genere. Un giorno lo prendono in banca; da allora per i successivi 10 anni ha continuato a studiare ed aggiornarsi per poter andare avanti; me lo ricordo ancora quando ero bambino che tornava la sera a casa stanco dal lavoro e si metteva a studiare sui libri per poter migliorare; ora sono più di 20 anni che lavora in banca, ha accettato di essere trasferito da Milano a Pescara, posto in cui era mai stato prima, poi a Ortona, poi ad Avezzano, poi di nuovo a Pescara, Ancona e ora si trova a Bologna, passa la settimana lontano dalla famiglia, torna a casa il Venerdì sera e parte da casa il Lunedì mattina alle 7(abitiamo a Pescara), si fa circa 1.000km al giorno e nonostante tutto non si lamenta.
Però purtroppo vive in Italia dove "per colpa" del suo stipendio viene trattato come un ladro, un delinquente, uno da punire e tartassare quando lui (come tutti i dipendenti) lo stipendio se lo vede arrivare gia bello che dilaniato dalle tasse, io all'università sono uno dei pochi ad essere in fascia 8 e a pagare quasi 3.000€ l'anno di tasse quando il 70% dei miei colleghi sono ricchi da fare schifo e non pagano niente di tasse perchè essendo figli di imprenditori...
io sono stanco di essere insultato solo perchè figlio di uno che si è fatto il culo(perdonatemi il francesismo) per anni ed è riuscito a racimolare qualcosa solo per colpa di imbecilli delinquenti che non hanno niente a che fare con me e la mia famiglia!
sono stanco di questa mentalità schifosa che porta le persone solo verso l'odio del prossimo
C'è gente che si fa il culo ed è giusto che venga pagata bene. Poi ci sono, ovviamente, gli invidiosi...
Old 21-12-2007, 10:37   #132
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
C'è gente che si fa il culo e guadagna parecchio, ed è giusto, ma è anche giusto che se qualcuno deve far dei sacrifici, sia proprio chi guadagna di più a farne per primo.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:02   #133
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, perchè? Infatti a Dicembre molti prendono un'unica busta con tredicesima, stipendio del mese e conguaglio, quindi diventa difficile racapezzarsi. Nel mio caso probabilmente non sarà così, perchè quest'anno prenderò lo stipendio di Dicembre a Gennaio.
Non è il mio caso.

La tredicesima è separata dalla busta di dicembre!!

Il conguaglio dovrebbe essere sulla busta di dicembre.... sono propio soldi che mancano
Old 21-12-2007, 12:12   #134
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
144.82 euro di conguaglio, freschi freschi
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:17   #135
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
C'è gente che si fa il culo e guadagna parecchio, ed è giusto, ma è anche giusto che se qualcuno deve far dei sacrifici, sia proprio chi guadagna di più a farne per primo.
Rispetto ad uno che si fa lo stesso "culo " e guadagna meno FORSE sì, in assoluto no di certo.
Old 21-12-2007, 14:46   #136
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
144.82 euro di conguaglio, freschi freschi
Avevo letto male, sono abbondantemente oltre le 100 euro di gap tra quella del 2007 e del 2006. Causa proprio conguaglio. Va be, non mi lamento...alla fine sono contento di quello che ho guadagnato.
Old 21-12-2007, 15:34   #137
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
aldilà della fonte da cui proviene la notizia io prendere in considerazione solo giornali veri... quest'anno la mia tredicesima mi verrà forse accreditata il 27 del mese...
Old 21-12-2007, 19:29   #138
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
cioè, già uno si fa il mazzo quadro per cercare di consentire alla propria famiglia una vita che non sia di stenti ed in più deve essere pure usato come mucca da mungere per tappare i buchi lasciati dalle sanguisughe al governo? quando è pieno di gente che viene pagata e passa la giornata a farsi i cazzi suoi invece di lavorare e per colpa della quale qui in Italia non funziona mai nulla? Tutti si difendono quando qualcuno denuncia l'inefficienza italiana parandosi dietro al muro della "colpa del sistema" quando invece basta vedere che ci sono alcune realtà(molte poche è vero) dove le cose funzionano e funzionano decisamente bene solo perchè mosse da persone con una coscienza
Old 21-12-2007, 23:08   #139
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho preso 2000€ di tredicesima e mi LAMENTO perchè ne ho tutto il DIRITTO
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:27   #140
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Non voglio spalare merda, pero' mi trovo per lavoro a dover spesso andare in uffici pubblici, stanno sempre tutti senza fare un caxxo, stanze vuote, gente che invece di lavorare si legge il signore degli anelli, PC da 3/4'000 euro usati per fare caxxate, se qualcuno ha voglia di lavorare si incaxxano,e' davvero desoltante, se poi ci aggiungo il fatto che io a volte mi facci o 60/70 ore a settimana e vado avanti a 1'000 euro al mese, fa rodere proprio.. Purtroppo in Italia il pubblico e' davvero una zavorra

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian