Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 18:09   #101
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
bene, tu dici questo, io mi baso su un fatto realmente accaduto:
mio padre, figlio di un operaio della innocenti e di una casalinga che si arrangiava a ricucire vestiti; una famiglia di immigrati dal sud, casa popolare in periferia di Milano, 3 figli e i soliti problemi; diplomato ragioniere con 36/60 va a fare il militare, finita la leva inizia ad arrangiarsi con lavori vari; lavora come elettricista, come operaio in una fabbrica di borse negli USA, va a montare le lampade per un negozio e tanti altri lavori del genere. Un giorno lo prendono in banca; da allora per i successivi 10 anni ha continuato a studiare ed aggiornarsi per poter andare avanti; me lo ricordo ancora quando ero bambino che tornava la sera a casa stanco dal lavoro e si metteva a studiare sui libri per poter migliorare; ora sono più di 20 anni che lavora in banca, ha accettato di essere trasferito da Milano a Pescara, posto in cui era mai stato prima, poi a Ortona, poi ad Avezzano, poi di nuovo a Pescara, Ancona e ora si trova a Bologna, passa la settimana lontano dalla famiglia, torna a casa il Venerdì sera e parte da casa il Lunedì mattina alle 7(abitiamo a Pescara), si fa circa 1.000km al giorno e nonostante tutto non si lamenta.
Però purtroppo vive in Italia dove "per colpa" del suo stipendio viene trattato come un ladro, un delinquente, uno da punire e tartassare quando lui (come tutti i dipendenti) lo stipendio se lo vede arrivare gia bello che dilaniato dalle tasse, io all'università sono uno dei pochi ad essere in fascia 8 e a pagare quasi 3.000€ l'anno di tasse quando il 70% dei miei colleghi sono ricchi da fare schifo e non pagano niente di tasse perchè essendo figli di imprenditori...
io sono stanco di essere insultato solo perchè figlio di uno che si è fatto il culo(perdonatemi il francesismo) per anni ed è riuscito a racimolare qualcosa solo per colpa di imbecilli delinquenti che non hanno niente a che fare con me e la mia famiglia!
sono stanco di questa mentalità schifosa che porta le persone solo verso l'odio del prossimo

quanto ti quoto...la gente vede solo i soldi che uno guadagna..non pensa che dietro c'è un lavoro immenso di DECENNI...

cmq lasciali perdere gli invidiosi..si rodono il fegato già da soli
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:16   #102
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
C'entra perche' questi delinquenti si sono rimessi in moto come e piu' di prima..
scusa ma continuo a non capire cosa centrano questi tizi con il fatto che tutti i dipendenti italiani che abbiano uno stipendio più che dignitoso vengano denigrati ed insultati in Italia
Old 20-12-2007, 18:19   #103
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
@marci.... 1000 Km al giorno?
Ma fa il bancario o il camionista?

LuVi
lavora in banca però non è il classico lavoro da bancario in ufficio, almeno negli ultimi 2 anni deve spesso spostarsi tra Emilia Romagna, Val d'aosta, Lombardia e Veneto; in un anno percorre sui 150.000km e delle volte è capitato che nello stesso giorno dovesse andare da Bologna ad Aosta, passare a Verona e poi tornare a casa a Pescara(perchè per lui tornare a casa almeno una volta alla settimana è sacrosanto)
Old 20-12-2007, 18:19   #104
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
scusa ma continuo a non capire cosa centrano questi tizi con il fatto che tutti i dipendenti italiani che abbiano uno stipendio più che dignitoso vengano denigrati ed insultati in Italia
Io invece continuo a non capire perchè possano essere tranquillamente insultati e denigrati i lavoratori autonomi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:21   #105
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non vorrei mancare di tatto, ma è un pò lo stesso ragionamento che fa lui quando parla degli imprenditori... Mica tutti gli imprenditori sono ricchi, ladri, e guadagnano senza fare niente e sfruttando gli altri...
ovvio, ne è un esempio l'imprenditore alimentare ascolano che di recente ha aumentato gli stipendi dei lavoratori però devo dire che un buon 95% dei liberi professionisti che conosco appena possono cercano la scappatoia, vuoi che omettano scontrini, vuoi che tengano i soldi all'estero alla fine quelli che lo prendono sempre nel didietro sono i dipendenti con gli stipendi medio/alti
Old 20-12-2007, 18:33   #106
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
ovvio, ne è un esempio l'imprenditore alimentare ascolano che di recente ha aumentato gli stipendi dei lavoratori però devo dire che un buon 95% dei liberi professionisti che conosco appena possono cercano la scappatoia, vuoi che omettano scontrini, vuoi che tengano i soldi all'estero alla fine quelli che lo prendono sempre nel didietro sono i dipendenti con gli stipendi medio/alti
Ti posso assicurare che non è così... ci sono realtà molto diverse, di persone che si fanno il mazzo restando nella legalità, e facendo fronte a mille problemi, primo tra tutti la pressione fiscale... Quelli che tengono i soldi all'estero sono una minima parte, rispetto alla stragrande maggioranza dei piccoli imprenditori...

Come sempre, generalizzare è sbagliato. Ci sono anche molti dipendenti che fanno il secondo lavoro in nero, ma anche in questo caso, sono solo una parte, non l'intera categoria.

Di sicuro, l'insulto e l'offesa sarebbero da evitare sempre (parlando di persone oneste, si intende).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 20-12-2007, 18:46   #107
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Non vorrei mancare di tatto, ma è un pò lo stesso ragionamento che fa lui quando parla degli imprenditori... Mica tutti gli imprenditori sono ricchi, ladri, e guadagnano senza fare niente e sfruttando gli altri...
Forse dovevo mettere una faccina... Ero sarcastico...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:47   #108
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Pura invidia...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:50   #109
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Ti posso assicurare che non è così... ci sono realtà molto diverse, di persone che si fanno il mazzo restando nella legalità, e facendo fronte a mille problemi, primo tra tutti la pressione fiscale... Quelli che tengono i soldi all'estero sono una minima parte, rispetto alla stragrande maggioranza dei piccoli imprenditori...

Come sempre, generalizzare è sbagliato. Ci sono anche molti dipendenti che fanno il secondo lavoro in nero, ma anche in questo caso, sono solo una parte, non l'intera categoria.

Di sicuro, l'insulto e l'offesa sarebbero da evitare sempre (parlando di persone oneste, si intende).
hai pienamente ragione però io non ho generalizzato, ho solo esposto la situazione che vivo tutti i giorni parlando per quello che vedo, non certo per supposizioni
Old 20-12-2007, 18:51   #110
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
quanto ti quoto...la gente vede solo i soldi che uno guadagna..non pensa che dietro c'è un lavoro immenso di DECENNI...

cmq lasciali perdere gli invidiosi..si rodono il fegato già da soli
Non hai capito la morale del suo post, secondo me (): suo padre si è guadagnato tutto quanto fino all'ultimo cents, ma purtroppo pagano lo scotto per tanta gente che appesta questa penisola e che si sente più furba, che il padre è imprenditore o commerciante milionario ma siccome non dichiara un cazzo ed evade od elude a più non posso facile pure che paga la mensa e le tasse universitarie meno del figlio di impiegati. Senza contare quelli che hanno posizioni di rendita assolutamente gratuite, tipo notai, farmacisti etc.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:54   #111
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Ovvero ?
Boh, magari in precedenza hai avuto meno trattenute del dovuto (le tasse durante l'anno si pagano su un reddito presunto) ed ora col conguaglio hanno pareggiato il conto.
Old 20-12-2007, 20:18   #112
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Forse dovevo mettere una faccina... Ero sarcastico...
Mi riferivo alla prima metà della frase. La seconda l'ho ben capito che era sarcastica...
Quote:
hai pienamente ragione però io non ho generalizzato, ho solo esposto la situazione che vivo tutti i giorni parlando per quello che vedo, non certo per supposizioni
Probabilmente ho mal interpretato quando hai scritto "perchè essendo figli di imprenditori...". Sorry.
Old 20-12-2007, 20:47   #113
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Boh, magari in precedenza hai avuto meno trattenute del dovuto (le tasse durante l'anno si pagano su un reddito presunto) ed ora col conguaglio hanno pareggiato il conto.
Il conguaglio non e' piu' nella busta di dicembre?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:10   #114
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Il conguaglio non e' piu' nella busta di dicembre?
Si, perchè? Infatti a Dicembre molti prendono un'unica busta con tredicesima, stipendio del mese e conguaglio, quindi diventa difficile racapezzarsi. Nel mio caso probabilmente non sarà così, perchè quest'anno prenderò lo stipendio di Dicembre a Gennaio.
Old 20-12-2007, 21:10   #115
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
a mia madre 150 euro in più in tredicesima
a mio padre 200 euro in meno... Mi sa che lo stato ci guadagna sempre e cmq
Old 20-12-2007, 21:13   #116
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Mi riferivo alla prima metà della frase. La seconda l'ho ben capito che era sarcastica...

Probabilmente ho mal interpretato quando hai scritto "perchè essendo figli di imprenditori...". Sorry.
dipende, io intendevo dire proprio che siccome (lo so perchè me lo hanno detto loro) sono in fasce basse(3-5, io sono in 7 per dirne una), girano in Porsche(io uso una graziella sgangherata per tutto l'anno con sulle spalle il pc che pesa un fottio e temperature sotto lo zero) e i loro genitori sono tutti imprenditori o comunque liberi professionisti perdonami ma qualche dubbio mi viene, uno addirittura percepisce pure i sussidi ed ha una Z4M
Old 20-12-2007, 21:20   #117
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, perchè? Infatti a Dicembre molti prendono un'unica busta con tredicesima, stipendio del mese e conguaglio, quindi diventa difficile racapezzarsi. Nel mio caso probabilmente non sarà così, perchè quest'anno prenderò lo stipendio di Dicembre a Gennaio.
Si, ovviamente hai ragione. Non ho fatto case che siamo gia in la col mese e che molti non prendono la busta il mese dopo
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:41   #118
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
non sono ridicoli perchè i giovani e gli studenti non devono mantenere una famiglia con figli che studiano, vanno all'università ecc..
e chi parla solo di giovani purtroppo? questi con tali stipendi "erano" giovani all'inizio del precariato ora hanno tra i 30 e 40 anni (ci sono anche cinquant'enni precari) e molti con mogli e figli
Old 20-12-2007, 21:58   #119
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Oggi ho ritirato la busta paga, 1656 euro, considerando stipendio ( circa 1'100 ) e 922 di tredicesima ( sono stato assunto ad aprile, quindi 9/12 ).. Sarei stato sotto i 2'000 se fossi stato assunto da gennaio.. Non ricordo forse sto post qua gia' l'ho scritto..
Old 20-12-2007, 22:31   #120
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
dipende, io intendevo dire proprio che siccome (lo so perchè me lo hanno detto loro) sono in fasce basse(3-5, io sono in 7 per dirne una), girano in Porsche(io uso una graziella sgangherata per tutto l'anno con sulle spalle il pc che pesa un fottio e temperature sotto lo zero) e i loro genitori sono tutti imprenditori o comunque liberi professionisti perdonami ma qualche dubbio mi viene, uno addirittura percepisce pure i sussidi ed ha una Z4M
Ah, beh, in questi casi allora hai tutto il diritto di incazzarti.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP