|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
la targa l'ho già fatta assicurare..se no non potevo girare..in pratica mi hanno solo fatto cambia targa nell'assicurazione..cmq domani chiamo alla genialod
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Una rivalsa è un diritto dell’assicuratore che prevede la possibilità di rivalersi verso i terzi responsabili del danno, una volta che questo è stato liquidato. Ci può essere rinuncia alla rivalsa ed in questo caso deve essere inserita in polizza un’apposita clausola.
I terzi puoi essere anche tu... Ultima modifica di davide87 : 20-12-2007 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
posso usare la legge bersani e prendere la classe di mio padre intestando l'auto a me? che documenti mi servirebbero? |
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Ti serve lo stato di famiglia (o un'autocertificazione) e il certificato di trasferimento di proprietà (o come cavolo si chiama
|
|
|
|
#30 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
da chi te la vende a te
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
tieni entrambe le assicurazioni intestate a tuo padre se sei giovane...
anche se tu riuscissi a far valere la legge bersani, non so quanti anni tu abbia ma se ne hai pochi la batosta la prendi comunque... dopo l'introduzione della legge, semplicemente le assicurazioni invece di guardare la classe guardano di più l'età... un esempio? io (22 anni) nella stessa classe (3a) di mio padre avrei pagato 500 euro in più di lui... e 100 euro in più di mia madre che sarebbe partita dalla 14esima... quasi quasi costerà meno partire a 30 anni dalla 14esima quasi che a 20 dalla prima... fate un giro di preventivi...
Ho trattato con un sacco di gente!! DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 05-01-2008 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
e sticazzi!
Imho la sola cosa da fare e vedere mooooooolti preventivi perchè tra una compagnia e l'altra ci sono grandi differenze. Io sono riuscito a fare l'assicurazione pagando circa 70 € in più di mio padre (però è anche vero che ho 26 anni).
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi confermate solo una cosa? le due assicurazioni non devono essere per forza della stessa casa vero? no perchè se faccio genertel (la stessa di mio padre) spendo 300eur in più che farla con genialloyd
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
l'ultimo attestato di rischio di mio padre quindi?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ok. e leggevo anche dello "stato di famiglia" in modo da dimostrare che vivo nel nucleo famigliare. cmq penso che poi mi diranno tutto loro.
bene grazie!
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Domandina...probabilmente già discussa ma visto i prezzi in giro sono disperata!!!
Ho acquistato l'autovettura 4anni fa cointestandola con mio padre. Ora vivo altrove e vorrei lasciare l'auto a mio fratello che vive ancora con i miei. Potrebbe stipulare una nuova polizza usufruendo della classe di mio padre? Non vorrei fare un passaggio di proprietà visto che comunque mio padre risulta già proprietario dell'auto. E' una cosa fattibile? Una nuova polizza per lui vorrebbe dire partire dalla classe più alta... attendo un vostro consiglio.. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
credo di no... da quanto ho capito, condicio sine qua non e' che la persona a cui verra' intestata la polizza (che potra' eventualmente beneficiare della riduzione di classe ecc. ecc. ) risulti PROPRIETARIO dell'auto, fatta eccezione per quelle auto acquistate da meno di 6 mesi. Quindi o si fa un passaggio di proprieta' inter vos (pagandolo), oppure non si puo' fare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

)