|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
poi forse faranno sciopero pure loro e ci toccherà prendere la tangenziale senza il buongiorno cordiale che ci danno ogni mattina
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#184 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Il Telepass me lo pagano
Quindi sale da 70cent a...? (e pensate alla napoli salerno....quant'è? ancora 1€ e 40? o 20?) A parte tutto però c'è da dire che, almeno secondo, la tangenziale, se la fanno si pagare, ma è tenuta benissimo e poi è davvero una manna per saltare il traffico tranne la mattina verso capodichino (a partire da fuorigrotta) e la sera verso pozzuoli (a finire a fuorigrotta) Domanda agli tineranti Credo di no altrimenti la patente non l'avrei più. E visto che ci siamo, parlando di viabilità, ma le migliaia di telecamera sparse ad ogni incorcio hanno solo funzioen di telesorveglainza e monitoraggio vero? Mica fanno le multe? Per il discorso casellanti ormai non ce ne sono più... su 10 passaggi, 3-4 sono estiti dai casellanti, e per fortuna, poi col telepass ormai... per loro ho un misto di rispetto, fanno un lavoro davvero pessimo, per non aprlare dei turni notturno...quando prima pagavo al varco mi veniva d'obbligo dire "grazie", cosa che quasi nessuno fa. Ultima modifica di PassiVo : 20-12-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel senso che entra proprio dentro la città, toccando i quartieri di svincolo maggiori. Non mi dite il raccordo di roma perchè non ti porta per niente in centro come può fare un'uscita capodimonte o vomero. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quoto, quando si vedono i camion carichi di motorini devi vedere poi come tutti mettono il casco. Ma ci fu solo un periodo così eh, ora non vedo più tanti postidi blocco con annesso carro attrezzi. Invece con le ganasce rompono ancora le cosiddette. |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
l'indicatore di velocità sul curvone vomero non dovrebbe avere autovelox che è invece presente tra l'uscita vomero e fuorigrotta (dove sta un'area di sosta) riguardo le telecamere in città, se posizionate in prossimità di semafori, allora sicuramente fungono anche per le multe. proprio per questo sono stato tamponato io mi fermo con la moto col giallo e dopo qualche secondo uno in vespa mi tampona dicendo "non pensavo ti fermassi" |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
|
Quote:
No no nel curvone tra vomero e fuorigrotta direzione pozzuoli no, è un fake Di quello ne sono sicuro... perchè davvero a questo punto non avrei più la patente, e come io così i miei familiari, amici ecc....quello è spento Ma poi fa schifo tutto arrugginito, sporco... Sai invece dove ci sono e funzionanto, modello tipo Tutor... direzione pozzuoli, prima dell'uscita agnano, tra l'imbocco dell'uscita e l'agip (è agip?...mi pare di si)...c'è il display informativo grande, e dietro, puntano 3 telecamere per corsia, con realtivo apparecchio autovelox. Poi ce n'è anche un altro che dcono funziona ma non mi è arrivata mai nessuan multa: direzione capodichino, la lunga discesa che va dai caselli di inizio tangenziale all'uscita agnano....dove sulla dx c'è quell'area di sosta grande con gli alberi. Ultima modifica di PassiVo : 20-12-2007 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
fai prima a vederle qui
http://www.poliziadistato.it/pds/str..._autovelox.htm postazioni fisse postazioni mobili tutor: http://www.autostrade.it/autostrade/...initPosAra=3_4 sulla tangenziale ci sono questi fissi: 11+400 Est 11+600 Ovest dove sarebbero? Ultima modifica di oedem : 20-12-2007 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
era l'unico modo per risistemare i debiti del comune allora è proprio vero che non sanno gestire i loro beni
|
|
|
|
#192 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
un consiglio ovviamnete agli amici napoletani : NON osate andare con la macchina in centro dalle 13.00 in poi in questi giorni : ieri sera 1ora per fare il rettifilo e oggi pomeriggio un'ora per fare via acton-cs colombo Ultima modifica di Micene.1 : 20-12-2007 alle 16:46. |
||
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
|
Quote:
Assurdo. C.so Malta lo conosco bene, purtroppo, quanto odio quell'uscita. Non oso immaginare quali bestemmie mandino quelli che ogni giorno fanno i pendolari e alla sera tornano dai paesi vesuviani. Quando ci capito, o me ne vado per Via Foria (perchè è vero che dalla città si fa prima) oppure vado a capodichino, mi faccio la calata dove non c'è mai nessuno (un po di traffico al massimo su Viale Elena), poi vado per i ponti rossi e mi faccio al strada che arriva sopra capodimonte passando dietro al cimitero, imbocca la tangenziale da li che è sempre libera perchè è vicina alla zona ospedaliera, ovvero l'ultima uscita d'inferno. |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il kilometraggio della tangenziale non lo conosco, comunque quelli sicuri sicuri stanno tra l'agip e l'uscita agnano, direzione pozzuoli. |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Gare pilotate sulle forniture, blitz della Finanza. Iervolino: fatto grave. Sospesi i funzionari coinvolti
Bufera su Comune e Regione. Ai domiciliari il numero due dell’Unione industriali Grassi Perquisita la casa di Esposito, capostaff del sindaco. Indagato il consigliere regionale Conte meanwhile.... Tangenziale più cara pedaggio a 75 centesimi SALVO SAPIO Tartassati e beffati, gli automobilisti napoletani dal primo gennaio del prossimo anno pagheranno ancora di più il pedaggio per la Tangenziale. Mano al portafogli e occhio alle monetine, un passaggio in Tangenziale costerà 75 centesimi a fronte dei 70 di quest’anno e dei 65 del 2006. Facendo parlare le cifre è un aumento di oltre il 15% in due anni, con l’inflazione è al 2,5% si può tranquillamente parlare di stangata. Una mazzata che si è consumata sul filo dei centesimi, con alchimie contabili che, una volta comprese, aumentano ancora di più la rabbia di chi questi aumenti li subisce. Partiamo dal 2006, l’aumento reale a 67 centesimi viene scongiurato perché la norma prevede che si arrotondi sempre per difetto o per eccesso su base cinque. Ma nelle pieghe della norma c’è anche scritto che l’aumento formale resta su carta, cioè le percentuali di aumento successive incidono sulle cifre che magari non vengono applicate ma che, inevitabilmente, fanno salire l’aliquota. In pratica partendo da 67 centesimi si è arrivati ai 70 centesimi del 2007 con l’aumento percentuale che ha fissato a 70,3 il prezzo «occulto». E con precisione contabile davvero impressionante la richiesta di aumento tariffario della Tangenziale di Napoli per il 2008 è stata del 3,22%. L’Anas ha dato parere favorevole alla richiesta senza spostarla di un centesimo al ribasso così come, invece, ha fatto per Autostrade per l’Italia che avevano chiesto un rincaro del 6,37% e l’hanno ottenuto del 3,61%. L’aumento riconosciuto alla Tangenziale di Napoli porta la tariffa «occulta» a quota 72,56 di appena sei centesimi, cioè, oltre la soglia di arrotondamento favorevole. 72,56 secondo la norma, verrebbe da dire «cinica» norma, vanno equiparati a 75. Superbeffa per gli automobilisti napoletani vittime della logica contorta degli arrotondamenti, costretti a pagare di più perché alla Tangenziale vengono riconosciuti pieni meriti per i lavori compiuti in questi anni. Gli aumenti previsti sono così stati approvati, infatti, in proporzione agli investimenti effettuati, considerando gli obiettivi previsti per per le diverse società di gestione autostradale dalle convenzioni che regolano il rapporto con lo Stato. È stato il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, tracciando un bilancio di fine anno, a comunicare l’ammontare degli aumenti. «Come l’anno scorso, ad investimenti ritardati corrispondo aumenti dei pedaggi riconosciuti con lo stesso ritardo. E per chi non ha raggiunto gli obiettivi che si era impegnato a realizzare gli aumenti sono stati sospesi». Così, su 25 diverse richieste di aumento per le diverse tratte autostradali arrivate da 22 concessionarie, in otto casi il ministero ha risposto picche sospendendo gli aumenti, e solo in nove casi ha accolto per intero la richiesta. Napoli ha il secondo aumento in assoluto e primo rincaro relativamente alla richiesta. Evidentemente risolte le incomprensioni tra ministero e la società concessionaria della Tangenziale. Superate le polemiche successive alle esternazioni che proprio Di Pietro volle dettare sulla Tangenziale: «La Tangenziale di Napoli - spiegò il ministro ad agosto del 2006 - incassa un mucchio di soldi, in media 50 milioni l’anno. Cosa stanno facendo di questi soldi? Niente di niente, a parte la mera manutenzione dell’asfalto. Copre le buche e stop. Tangenziale ha quasi cinquecento dipendenti per pochi chilometri non servono per far funzionare un’attività imprenditoriale». Due anni dopo arriva il riconoscimento per il lavoro svolto che fa scattare al 100% gli aumenti richiesti. Tangenziale premiata per gli interventi infrastrutturali e per i servizi; scommettiamo che chi dovrà pagare di più non sarà d’accordo? una rivoluzione con tanto di teste esposte no eh? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.