Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 11:19   #181
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
sono degli infami perche sanno chela tangenziale è la gallina dalle uova d'oro...sei costretto a prenderla se vuoi arrivare in orario in alcuni momenti del giorno...cmq è uno scandalo se nn sbaglio napoli è l'unica metropoli italiana con la tangenziale a pagamento (salatissimo tra l'altro mi sembra la piu cara di italia in €/km)...(che è al tempo stesso l'autostrda piu pericolosa d'italia)
Pensa che quando è stata costruita avevano detto che il pedaggio rimaneva solo per tot anni (mi pare 20, per ripagare le spese, dissero...)... Ma chissà come mai si sono dimenticati di toglierlo... Mica sarà perchè se no i casellanti vanno a casa?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 11:48   #182
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Pensa che quando è stata costruita avevano detto che il pedaggio rimaneva solo per tot anni (mi pare 20, per ripagare le spese, dissero...)... Ma chissà come mai si sono dimenticati di toglierlo... Mica sarà perchè se no i casellanti vanno a casa?
poveri casellanti
poi forse faranno sciopero pure loro
e ci toccherà prendere la tangenziale senza il buongiorno cordiale che ci danno ogni mattina
Old 20-12-2007, 12:56   #183
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
...CUT... Il secondo aumento più alto riguarda la tangenziale di Napoli, che dal 1 gennaio aumenterà i pedaggi del 3,22%. ...CUT...

com'era la storia del culo degli italiani?
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Old 20-12-2007, 15:36   #184
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Il Telepass me lo pagano

Quindi sale da 70cent a...?

(e pensate alla napoli salerno....quant'è? ancora 1€ e 40? o 20?)

A parte tutto però c'è da dire che, almeno secondo, la tangenziale, se la fanno si pagare, ma è tenuta benissimo e poi è davvero una manna per saltare il traffico tranne la mattina verso capodichino (a partire da fuorigrotta) e la sera verso pozzuoli (a finire a fuorigrotta)

Domanda agli tineranti : ma il cartello in direzione pozzuoli che segnala l'autovelox, posto tra l'entrata e l'uscita dei camaldoli, priam del curvone del vomero... si riscontra nella presenza di un autovelox o no? Perchè nel mezzo del curvone, sul finire dell'area di sosta, c'è un display che mostra la velocità (tipo quello sotto il sottopassaggio dello stadio corsia dx)....quindi questo autoveloz c'è o no?
Credo di no altrimenti la patente non l'avrei più.

E visto che ci siamo, parlando di viabilità, ma le migliaia di telecamera sparse ad ogni incorcio hanno solo funzioen di telesorveglainza e monitoraggio vero? Mica fanno le multe?

Per il discorso casellanti ormai non ce ne sono più... su 10 passaggi, 3-4 sono estiti dai casellanti, e per fortuna, poi col telepass ormai... per loro ho un misto di rispetto, fanno un lavoro davvero pessimo, per non aprlare dei turni notturno...quando prima pagavo al varco mi veniva d'obbligo dire "grazie", cosa che quasi nessuno fa.

Ultima modifica di PassiVo : 20-12-2007 alle 15:40.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:41   #185
PassiVo
Bannato

Quote:
sono degli infami perche sanno chela tangenziale è la gallina dalle uova d'oro...sei costretto a prenderla se vuoi arrivare in orario in alcuni momenti del giorno...cmq è uno scandalo se nn sbaglio napoli è l'unica metropoli italiana con la tangenziale a pagamento (salatissimo tra l'altro mi sembra la piu cara di italia in €/km)...(che è al tempo stesso l'autostrda piu pericolosa d'italia)
Sbaglio o nessuna città italiana ha un tangenziale strutturata come la nostra?
Nel senso che entra proprio dentro la città, toccando i quartieri di svincolo maggiori.

Non mi dite il raccordo di roma perchè non ti porta per niente in centro come può fare un'uscita capodimonte o vomero.
Old 20-12-2007, 15:45   #186
PassiVo
Bannato

Quote:

nn ci vuole il pugno duro..ci vuole solo e semplicemente che venga applicata la legge e controllare che essa venga applicata...niente di piu nè di meno...ma questa cosa elementare tra indulto e vigili che passano le giornate a mettere multe e nn a fermare idioti in tre sul motorino a napoli accade molto poco 8ultimamente qualcosa si sta muovendo ma con una lentezza micidiale mentre qui ci vorrebbe un controllo continuo abbinato a sanzioni effettive senza sconti)...

Quoto, quando si vedono i camion carichi di motorini devi vedere poi come tutti mettono il casco.
Ma ci fu solo un periodo così eh, ora non vedo più tanti postidi blocco con annesso carro attrezzi.

Invece con le ganasce rompono ancora le cosiddette.
Old 20-12-2007, 15:49   #187
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Il Telepass me lo pagano

Quindi sale da 70cent a...?

(e pensate alla napoli salerno....quant'è? ancora 1€ e 40? o 20?)

A parte tutto però c'è da dire che, almeno secondo, la tangenziale, se la fanno si pagare, ma è tenuta benissimo e poi è davvero una manna per saltare il traffico tranne la mattina verso capodichino (a partire da fuorigrotta) e la sera verso pozzuoli (a finire a fuorigrotta)

Domanda agli tineranti : ma il cartello in direzione pozzuoli che segnala l'autovelox, posto tra l'entrata e l'uscita dei camaldoli, priam del curvone del vomero... si riscontra nella presenza di un autovelox o no? Perchè nel mezzo del curvone, sul finire dell'area di sosta, c'è un display che mostra la velocità (tipo quello sotto il sottopassaggio dello stadio corsia dx)....quindi questo autoveloz c'è o no?
Credo di no altrimenti la patente non l'avrei più.

E visto che ci siamo, parlando di viabilità, ma le migliaia di telecamera sparse ad ogni incorcio hanno solo funzioen di telesorveglainza e monitoraggio vero? Mica fanno le multe?

Per il discorso casellanti ormai non ce ne sono più... su 10 passaggi, 3-4 sono estiti dai casellanti, e per fortuna, poi col telepass ormai... per loro ho un misto di rispetto, fanno un lavoro davvero pessimo, per non aprlare dei turni notturno...quando prima pagavo al varco mi veniva d'obbligo dire "grazie", cosa che quasi nessuno fa.
autostrada napoli-salerno: 1,5€, al momento

l'indicatore di velocità sul curvone vomero non dovrebbe avere autovelox che è invece presente tra l'uscita vomero e fuorigrotta (dove sta un'area di sosta)

riguardo le telecamere in città, se posizionate in prossimità di semafori, allora sicuramente fungono anche per le multe.
proprio per questo sono stato tamponato
io mi fermo con la moto col giallo e dopo qualche secondo uno in vespa mi tampona dicendo "non pensavo ti fermassi"
Old 20-12-2007, 15:51   #188
PassiVo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
autostrada napoli-salerno: 1,5€, al momento

l'indicatore di velocità sul curvone vomero non dovrebbe avere autovelox che è invece presente tra l'uscita vomero e fuorigrotta (dove sta un'area di sosta)

No no nel curvone tra vomero e fuorigrotta direzione pozzuoli no, è un fake
Di quello ne sono sicuro... perchè davvero a questo punto non avrei più la patente, e come io così i miei familiari, amici ecc....quello è spento
Ma poi fa schifo tutto arrugginito, sporco...

Sai invece dove ci sono e funzionanto, modello tipo Tutor... direzione pozzuoli, prima dell'uscita agnano, tra l'imbocco dell'uscita e l'agip (è agip?...mi pare di si)...c'è il display informativo grande, e dietro, puntano 3 telecamere per corsia, con realtivo apparecchio autovelox.

Poi ce n'è anche un altro che dcono funziona ma non mi è arrivata mai nessuan multa: direzione capodichino, la lunga discesa che va dai caselli di inizio tangenziale all'uscita agnano....dove sulla dx c'è quell'area di sosta grande con gli alberi.

Ultima modifica di PassiVo : 20-12-2007 alle 15:54.
Old 20-12-2007, 16:06   #189
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
fai prima a vederle qui
http://www.poliziadistato.it/pds/str..._autovelox.htm

postazioni fisse

postazioni mobili

tutor: http://www.autostrade.it/autostrade/...initPosAra=3_4

sulla tangenziale ci sono questi fissi:
11+400 Est
11+600 Ovest

dove sarebbero?

Ultima modifica di oedem : 20-12-2007 alle 16:12.
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 16:34   #190
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
ma un paio dia utovelox ci sono, da una vita, ma non mi pare funzionino...
Old 20-12-2007, 16:40   #191
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma un paio dia utovelox ci sono, da una vita, ma non mi pare funzionino...
che peccato
era l'unico modo per risistemare i debiti del comune
allora è proprio vero che non sanno gestire i loro beni
Old 20-12-2007, 16:43   #192
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Quoto, quando si vedono i camion carichi di motorini devi vedere poi come tutti mettono il casco.
Ma ci fu solo un periodo così eh, ora non vedo più tanti postidi blocco con annesso carro attrezzi.

Invece con le ganasce rompono ancora le cosiddette.
l'ultimo l'ho visto a s giovanni qualche giorno fa...cmq la svolta cè stata in questo senso e sembra duratura (rispetto al passato) intendo

Quote:
Sbaglio o nessuna città italiana ha un tangenziale strutturata come la nostra?
Nel senso che entra proprio dentro la città, toccando i quartieri di svincolo maggiori.

Non mi dite il raccordo di roma perchè non ti porta per niente in centro come può fare un'uscita capodimonte o vomero.
si ma mica dico che è una pessima autostrada anzi è comodissima se fosse gratis (pure l'areo è comodissimo peccato costi) oltre al fatto che grazie a stu cazz e casell ogni volta all'entrata di cs malta su via don bosco si crea una fila pazzesca...(e cmq fai prima che andare per la citta)

un consiglio ovviamnete agli amici napoletani : NON osate andare con la macchina in centro dalle 13.00 in poi in questi giorni : ieri sera 1ora per fare il rettifilo e oggi pomeriggio un'ora per fare via acton-cs colombo

Ultima modifica di Micene.1 : 20-12-2007 alle 16:46.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:29   #193
PassiVo
Bannato

Quote:

un consiglio ovviamnete agli amici napoletani : NON osate andare con la macchina in centro dalle 13.00 in poi in questi giorni : ieri sera 1ora per fare il rettifilo e oggi pomeriggio un'ora per fare via acton-cs colombo
Eccomi qui: 2h e 30m per farmi, ascoltate bene , Monte di Dio, sosta a P.zza Amedeo, e infine Via Posillipo.

Assurdo.

C.so Malta lo conosco bene, purtroppo, quanto odio quell'uscita.
Non oso immaginare quali bestemmie mandino quelli che ogni giorno fanno i pendolari e alla sera tornano dai paesi vesuviani.

Quando ci capito, o me ne vado per Via Foria (perchè è vero che dalla città si fa prima) oppure vado a capodichino, mi faccio la calata dove non c'è mai nessuno (un po di traffico al massimo su Viale Elena), poi vado per i ponti rossi e mi faccio al strada che arriva sopra capodimonte passando dietro al cimitero, imbocca la tangenziale da li che è sempre libera perchè è vicina alla zona ospedaliera, ovvero l'ultima uscita d'inferno.
Old 20-12-2007, 20:31   #194
PassiVo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
fai prima a vederle qui
http://www.poliziadistato.it/pds/str..._autovelox.htm

postazioni fisse

postazioni mobili

tutor: http://www.autostrade.it/autostrade/...initPosAra=3_4

sulla tangenziale ci sono questi fissi:
11+400 Est
11+600 Ovest

dove sarebbero?

Il kilometraggio della tangenziale non lo conosco, comunque quelli sicuri sicuri stanno tra l'agip e l'uscita agnano, direzione pozzuoli.
Old 21-12-2007, 12:34   #195
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Gare pilotate sulle forniture, blitz della Finanza. Iervolino: fatto grave. Sospesi i funzionari coinvolti
Bufera su Comune e Regione. Ai domiciliari il numero due dell’Unione industriali Grassi
Perquisita la casa di Esposito, capostaff del sindaco. Indagato il consigliere regionale Conte

meanwhile....

Tangenziale più cara pedaggio a 75 centesimi

SALVO SAPIO Tartassati e beffati, gli automobilisti napoletani dal primo gennaio del prossimo anno pagheranno ancora di più il pedaggio per la Tangenziale. Mano al portafogli e occhio alle monetine, un passaggio in Tangenziale costerà 75 centesimi a fronte dei 70 di quest’anno e dei 65 del 2006. Facendo parlare le cifre è un aumento di oltre il 15% in due anni, con l’inflazione è al 2,5% si può tranquillamente parlare di stangata. Una mazzata che si è consumata sul filo dei centesimi, con alchimie contabili che, una volta comprese, aumentano ancora di più la rabbia di chi questi aumenti li subisce. Partiamo dal 2006, l’aumento reale a 67 centesimi viene scongiurato perché la norma prevede che si arrotondi sempre per difetto o per eccesso su base cinque. Ma nelle pieghe della norma c’è anche scritto che l’aumento formale resta su carta, cioè le percentuali di aumento successive incidono sulle cifre che magari non vengono applicate ma che, inevitabilmente, fanno salire l’aliquota. In pratica partendo da 67 centesimi si è arrivati ai 70 centesimi del 2007 con l’aumento percentuale che ha fissato a 70,3 il prezzo «occulto». E con precisione contabile davvero impressionante la richiesta di aumento tariffario della Tangenziale di Napoli per il 2008 è stata del 3,22%. L’Anas ha dato parere favorevole alla richiesta senza spostarla di un centesimo al ribasso così come, invece, ha fatto per Autostrade per l’Italia che avevano chiesto un rincaro del 6,37% e l’hanno ottenuto del 3,61%. L’aumento riconosciuto alla Tangenziale di Napoli porta la tariffa «occulta» a quota 72,56 di appena sei centesimi, cioè, oltre la soglia di arrotondamento favorevole. 72,56 secondo la norma, verrebbe da dire «cinica» norma, vanno equiparati a 75. Superbeffa per gli automobilisti napoletani vittime della logica contorta degli arrotondamenti, costretti a pagare di più perché alla Tangenziale vengono riconosciuti pieni meriti per i lavori compiuti in questi anni. Gli aumenti previsti sono così stati approvati, infatti, in proporzione agli investimenti effettuati, considerando gli obiettivi previsti per per le diverse società di gestione autostradale dalle convenzioni che regolano il rapporto con lo Stato. È stato il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, tracciando un bilancio di fine anno, a comunicare l’ammontare degli aumenti. «Come l’anno scorso, ad investimenti ritardati corrispondo aumenti dei pedaggi riconosciuti con lo stesso ritardo. E per chi non ha raggiunto gli obiettivi che si era impegnato a realizzare gli aumenti sono stati sospesi». Così, su 25 diverse richieste di aumento per le diverse tratte autostradali arrivate da 22 concessionarie, in otto casi il ministero ha risposto picche sospendendo gli aumenti, e solo in nove casi ha accolto per intero la richiesta. Napoli ha il secondo aumento in assoluto e primo rincaro relativamente alla richiesta. Evidentemente risolte le incomprensioni tra ministero e la società concessionaria della Tangenziale. Superate le polemiche successive alle esternazioni che proprio Di Pietro volle dettare sulla Tangenziale: «La Tangenziale di Napoli - spiegò il ministro ad agosto del 2006 - incassa un mucchio di soldi, in media 50 milioni l’anno. Cosa stanno facendo di questi soldi? Niente di niente, a parte la mera manutenzione dell’asfalto. Copre le buche e stop. Tangenziale ha quasi cinquecento dipendenti per pochi chilometri non servono per far funzionare un’attività imprenditoriale». Due anni dopo arriva il riconoscimento per il lavoro svolto che fa scattare al 100% gli aumenti richiesti. Tangenziale premiata per gli interventi infrastrutturali e per i servizi; scommettiamo che chi dovrà pagare di più non sarà d’accordo?

una rivoluzione con tanto di teste esposte no eh?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP