Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 19:03   #3341
-AnDrEw-88-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
sbagliate, si può montare la partizione in una cartella e copiare i file da una partizione all'altra, certo è più facile farlo con knoppix/DSL, ma è errato dire che non si può fare...
Linux User: #430842
Arch Linux User
-AnDrEw-88- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:05   #3342
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da -AnDrEw-88- Guarda i messaggi
sbagliate, si può montare la partizione in una cartella e copiare i file da una partizione all'altra, certo è più facile farlo con knoppix/DSL, ma è errato dire che non si può fare...
Sembra che si sia danneggiato il MBR del disco Linux
Se tento di accedervi mi dice appunto che c'è un errore
Facendo un primo controllo con un tools su Windows della superficie del disco, il primissimo BLOCCO è marcato come DANNEGGIATO ... Accidenti !
Ora che fo ?
Formatto a randa ???
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:11   #3343
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Sembra che si sia danneggiato il MBR del disco Linux
Se tento di accedervi mi dice appunto che c'è un errore
Facendo un primo controllo con un tools su Windows della superficie del disco, il primissimo BLOCCO è marcato come DANNEGGIATO ... Accidenti !
Ora che fo ?
Formatto a randa ???
eh allora è pesante la situazione..lascio la parola a chi magari è più esperto di me, ma quei TLAC che dicevi non lasciano intendere nulla di buono..nn so se riuscirai a recuperare qualcosa

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:59   #3344
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
eh allora è pesante la situazione..lascio la parola a chi magari è più esperto di me, ma quei TLAC che dicevi non lasciano intendere nulla di buono..nn so se riuscirai a recuperare qualcosa
Sono nei guai ...
Gparted si blocca all'avvio, quando lo carico, alla fine di tutti i messaggi mi dice che c'è un errore sul disco SDB e si blocca, non c'è verso di farlo continuare se non con un reset del PC
Partition Magic 8 all'inizio mi ha visto il disco SDB con le due partizion, / e SWAP ma al tentativo di accedervi mi ha dato errore
Ho riavviato con Gparted e il medesimo errore, si impalla
Al nuovo tentativo con PM mi ha detto che il MBR è danneggiato, mi ha corretto un errore di LBA ma ugualmente il disco è inaccessibile
Ora anche CFDISK mi dice che il blocco 1 primario è danneggiato e mi butta fuori
Non riesco in nessuna maniera ad accedere al disco SDB
Se lo 'monto' manualmente con un mount -t ext3 /dev/sdb /mnt/linux mi da un errore di blocco non valido, e mi sbatte fuori
A questo punto non credo di avere alternative se non quello di provare a formattare e vedere se mi riparte il disco, ma ovviamente tutto quello che ho a livello di dati è bello che perso ...

Non so se c'è in qualche maniera il verso di ricreare il MBR su Linux, un pò come si è fatto con Windows tramite il comando 'fixboot' e 'fixmbr' che ha appunto azzerato la tabella di partizione del disco e ora quando parte il BOOT automaticamente mi parte sul disco SDA che è quello dove è montato WIN

Non so proprio cosa fare
Ora Gparted mi parte, carica ma quanto tenta di montare il disco SDB si blocca e si freeza il pc ::: Unica possibilità reset ma sono nuovamente al punto di partenza

Accidenti ... Possibile che non ci sia NESSUNA e ribadisco nessuna possibilità di salvare qualcosa, di riscrivere il MBR o in qualche maniera di agire ?
Old 19-12-2007, 20:41   #3345
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
hard disk fottuto, capita
R.I.P.
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:51   #3346
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Sono nei guai ...
Gparted si blocca all'avvio, quando lo carico, alla fine di tutti i messaggi mi dice che c'è un errore sul disco SDB e si blocca, non c'è verso di farlo continuare se non con un reset del PC
Partition Magic 8 all'inizio mi ha visto il disco SDB con le due partizion, / e SWAP ma al tentativo di accedervi mi ha dato errore
Ho riavviato con Gparted e il medesimo errore, si impalla
Al nuovo tentativo con PM mi ha detto che il MBR è danneggiato, mi ha corretto un errore di LBA ma ugualmente il disco è inaccessibile
Ora anche CFDISK mi dice che il blocco 1 primario è danneggiato e mi butta fuori
Non riesco in nessuna maniera ad accedere al disco SDB
Se lo 'monto' manualmente con un mount -t ext3 /dev/sdb /mnt/linux mi da un errore di blocco non valido, e mi sbatte fuori
A questo punto non credo di avere alternative se non quello di provare a formattare e vedere se mi riparte il disco, ma ovviamente tutto quello che ho a livello di dati è bello che perso ...

Non so se c'è in qualche maniera il verso di ricreare il MBR su Linux, un pò come si è fatto con Windows tramite il comando 'fixboot' e 'fixmbr' che ha appunto azzerato la tabella di partizione del disco e ora quando parte il BOOT automaticamente mi parte sul disco SDA che è quello dove è montato WIN

Non so proprio cosa fare
Ora Gparted mi parte, carica ma quanto tenta di montare il disco SDB si blocca e si freeza il pc ::: Unica possibilità reset ma sono nuovamente al punto di partenza

Accidenti ... Possibile che non ci sia NESSUNA e ribadisco nessuna possibilità di salvare qualcosa, di riscrivere il MBR o in qualche maniera di agire ?
potresti provare a installare il grub sull'mbr del disco sdb..

#grub-install /dev/sdb ma nn so se riusciresti a farlo, visto che a quanto pare la tua cartella /boot è proprio su quel disco che non riesci ad aprire

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Old 19-12-2007, 21:05   #3347
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
hard disk fottuto, capita
R.I.P.
Ma come ??? ???
Ieri andava bene e stamane lo accendo e parte ???
E non vi è nessuna possiblità di recupero ???
Non ci posos credere ... Dai raga !!!
Old 19-12-2007, 21:06   #3348
GlenTux
Bannato

Quote:
potresti provare a installare il grub sull'mbr del disco sdb..

#grub-install /dev/sdb ma nn so se riusciresti a farlo, visto che a quanto pare la tua cartella /boot è proprio su quel disco che non riesci ad aprire
Non riesco a fare nulla sul dev/sdb perchè mi da continuamente errore e non mi fa accedere ...
Il problema è proprio questo, altrimenti lo avrei già fatto ...
SIGH
Old 19-12-2007, 21:35   #3349
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Ma come ??? ???
Ieri andava bene e stamane lo accendo e parte ???
E non vi è nessuna possiblità di recupero ???
Non ci posos credere ... Dai raga !!!
le possibilità di recupero ci sono,solo che tocca vedere se sono della tua portata
io per es. qui a casa ho 2 pc sicchè,se nel fisso si sdraiasse l'hd, avendo con me anche un cabinet ide2usb, smonterei l'hd,lo piazzerei come hd esterno al portatile,sul quale farei poi girare GETDATABACK for ntfs...
e li mi renderei conto della situazione, poichè se l'hd comincia a FRULLARE mentre gira getdataback ,bene puoi anche fare un bel funerale al disco
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 09:09   #3350
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
le possibilità di recupero ci sono,solo che tocca vedere se sono della tua portata
io per es. qui a casa ho 2 pc sicchè,se nel fisso si sdraiasse l'hd, avendo con me anche un cabinet ide2usb, smonterei l'hd,lo piazzerei come hd esterno al portatile,sul quale farei poi girare GETDATABACK for ntfs...
e li mi renderei conto della situazione, poichè se l'hd comincia a FRULLARE mentre gira getdataback ,bene puoi anche fare un bel funerale al disco
Le ho provate tutte, almeno quelle della mia portata ma il risultato è stato negativo : Purtroppo ! Nulla, non riesco ad accedere al disco sdb, mi da una sfilza di errori BLOCK Logical e qualsiasi tentativo di accesso con tools di ripristino o altro si 'blocca' ... GPartedLive tenta di montare il disco sdb ma poi si blocca ... L'analisi della superficie la fa, il primo blocco è danneggiato ma poi non riesco ad accedervi ... A questo punto mi chiedo se esista qualche tools o qualche altro possibilità di intervenire ... Non c'è verso di ricreare il MBR di Linux in qualche maniera ?
Addirittura quando tento di reinstallare il S.O. partendo ex novo mi da un errore quando crea le partizioni SDB di / ...

E' davvero MORTO ?
E pensare che questo disco è un Maxtor Refurbished ... Mi salto il disco ma aveva più BAD BLOCK e lo mandai con la procedura alla Maxtor e me lo sostituirono o comunque mi mandarono questo disco

HELP ME PLEASE !!!
Old 20-12-2007, 13:05   #3351
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da -AnDrEw-88- Guarda i messaggi
no non ci sente...gli ho scritto 2 volte di provare con gparted live...
Volendo c'è anche questo http://partedmagic.com un progetto parallelo fatto dall'ex maintainer di GParted LiveCD, molto simile, sviluppato più attivamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:32   #3352
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Volendo c'è anche questo http://partedmagic.com un progetto parallelo fatto dall'ex maintainer di GParted LiveCD, molto simile, sviluppato più attivamente.
Vi ringrazio, ma si blocca proprio quando tenta di attivare il disco sdb
GParted tenta di montare i media ma quando arriva al disco sdb si blocca e non c'è verso di farlo ripartire
Le LIVE che ho provato si impallano nel momento della scansione dei dispositivi, in pratica quando trovano il disco sdb si impiantano ...
La stessa Arch, partendo da una installazione eX novo quando va a creare le partizioni di / e di SWAP mi da errore ... Non ci riesce ...
Ora che faccio ?

Se formatto di brutto o magari provo a formattare un NTFS se tento di recuperare poi i dati sicuramente non troverò nulla ...
Se ci fosse qualcosa che mi permettesse di accedere ai files ...
Niente ...
L'unica soluzione è formattare e vedere che tipo di errore mi da, e poi provare nel caso ad impostare tutta la partizione Linux
Ma così facendo, se ci riesco, sicuramente i dati li perdo totalmente ...

Risultato : sono nella e non ho nulla da fare
Ma che diamine ... TUTTO avevo li dentro ... Ormai avevo passato tutto a Linux e di Windows neanche l'ombra ...
Old 21-12-2007, 10:12   #3353
Nitro68
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi sono ancora arenato con compiz 0.6....

Se cerco di avviarlo con il comando classico compiz --replace scompaiono i bordi delle finestre (se metto il comando gtk-window-decorator nell'apposita casella all'interno di CCSM il comando poi scompare alla successiva riapertura di CCSM) mentre se eseguo da terminale root l'istruzione fusion-icon tutto si avvia alla perfezione!

(Dando fusion-icon dal terminale normale ottengo errore...)
Codice:
[nitro68@myhost ~]$ fusion-icon
 * Detected Session: gnome
 * Searching for installed applications...
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/bin/fusion-icon", line 57, in <module>
    from FusionIcon.interface import choose_interface
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/FusionIcon/interface.py", line 23, in <module>
    import start
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/FusionIcon/start.py", line 36, in <module>
    config.check()
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/FusionIcon/util.py", line 367, in check
    self.create_config_file()
  File "/usr/lib/python2.5/site-packages/FusionIcon/util.py", line 401, in create_config_file
    self.write(open(self.config_file, 'w'))
IOError: [Errno 13] Permission denied: '/home/nitro68/.config/compiz/fusion-icon'
[nitro68@myhost ~]$
Il problema e': come faccio ad avviare in automatico fusion-icon come root se sono loggato a gnome come user normale?
Nitro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 10:44   #3354
Nitro68
Member

Nuovi sviluppi! Da Gnome apro il terminale come user normale e do in sequenza questi due comandi:
Codice:
LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace --indirect-rendering decoration clone minimize move place png regex resize screenshot svg water zoom wobbly fade cube switcher scale rotate & 

gtk-window-decorator --replace &
Funziona! Devo solo automatizzarlo all'avvio di Gnome. (Per avviare Gnome io eseguo startx per un fastidioso problema di caratteri enormi se utilizzo gmd). Come faccio?

Ultima modifica di Nitro68 : 21-12-2007 alle 10:47.
Old 21-12-2007, 10:58   #3355
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Nitro68 Guarda i messaggi
Nuovi sviluppi! Da Gnome apro il terminale come user normale e do in sequenza questi due comandi:
Codice:
LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace --indirect-rendering decoration clone minimize move place png regex resize screenshot svg water zoom wobbly fade cube switcher scale rotate & 

gtk-window-decorator --replace &
Funziona! Devo solo automatizzarlo all'avvio di Gnome. (Per avviare Gnome io eseguo startx per un fastidioso problema di caratteri enormi se utilizzo gmd). Come faccio?
in uno dei sottomenu del menu Sistema c'è la scheda "Sessioni" da li puoi creare un nuovo comando da eseguire allo start di gnome, chiama il comando con un nome a tua scelta, e nella casella dove devi inserire il comando da eseguire, metti la spatafiata che ti fa partire compiz da console.. così dovrebbe andarti!

edit ho vistom che fai partire x tramite startx.. in alternativa il comando per compiz lo puoi inserire in fondo nel file /home/tuoutente/.xinitrc preceduto però da "exec"

nel tuo caso

exec LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace --indirect-rendering decoration clone minimize move place png regex resize screenshot svg water zoom wobbly fade cube switcher scale rotate &

exec gtk-window-decorator --replace &

Main PC:

Ultima modifica di Berseker86 : 21-12-2007 alle 11:00.
Old 21-12-2007, 11:41   #3356
Nitro68
Member

Quote:
in uno dei sottomenu del menu Sistema c'è la scheda "Sessioni" da li puoi creare un nuovo comando da eseguire allo start di gnome, chiama il comando con un nome a tua scelta, e nella casella dove devi inserire il comando da eseguire, metti la spatafiata che ti fa partire compiz da console.. così dovrebbe andarti!

edit ho vistom che fai partire x tramite startx.. in alternativa il comando per compiz lo puoi inserire in fondo nel file /home/tuoutente/.xinitrc preceduto però da "exec"

nel tuo caso

exec LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1 compiz --replace --indirect-rendering decoration clone minimize move place png regex resize screenshot svg water zoom wobbly fade cube switcher scale rotate &

exec gtk-window-decorator --replace &
Ti ringrazio della risposta, ho provato ma non funzionava in nessuno dei due modi
Ho cercato un po' su google e attraverso uno scriptino bash (che ho inserito in Sistema -> Sessioni...) ci sono riuscito!
Old 21-12-2007, 11:42   #3357
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Nitro68 Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta, ho provato ma non funzionava in nessuno dei due modi
Ho cercato un po' su google e attraverso uno scriptino bash (che ho inserito in Sistema -> Sessioni...) ci sono riuscito!
eh probabilmente non funzionava perchè sn due comandi e non uno in effetti.. cmq dai buon per te che hai risolto

Main PC:

Old 21-12-2007, 12:41   #3358
GlenTux
Bannato

Siccome il disco LINUX SDB è morto come ben sapete, sono riuscito a formattarlo in NTFS e sembra funzionare e riconoscere i dati ...
Lo strano è che se tento di avviare una distro anche live o comunque qualcosa da installare, come per esempio nuovamente Arch, continua a darmi gli stessi errori su SDB che mi dava all'inizio
Quindi : in WIN SI ma in Linux NO ?
Non capisco ...
Il disco attualmente è formattato in NTFS ...
Old 21-12-2007, 13:43   #3359
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Siccome il disco LINUX SDB è morto come ben sapete, sono riuscito a formattarlo in NTFS e sembra funzionare e riconoscere i dati ...
Lo strano è che se tento di avviare una distro anche live o comunque qualcosa da installare, come per esempio nuovamente Arch, continua a darmi gli stessi errori su SDB che mi dava all'inizio
Quindi : in WIN SI ma in Linux NO ?
Non capisco ...
Il disco attualmente è formattato in NTFS ...
Hai formattato a basso livello? In ogni caso può darsi benissimo che win si avvii ma poi ti dia errorei random e blocchi quando va a leggere parti del disco danneggiate. Il mio consiglio è (se puoi) spostare il disco su un altro computer e provare a installare arch, se va allora il problema non è il disco ma magari qualcosa nel tuo computer che ha a che fare con il disco...

Vi chiedo un pò di cose io... sulla mia stupenda arch ho kdemod e ho installato firefox e le gtk-qt-engine solo che i caratteri delle pagine (e dello stesso firefox) si vedono molto ma molto male, cosa che non succedeva per esempio su kubuntu... come risolvo? Ho installato anche i font microsoft, ma la cosa non cambia.

Thanks
Ah qualcuno ha qualche link che spiega in breve come funziona e come usare yourt (credo si chiami così), insomma quello per installare i pacchetti degli utenti o compilare etc...?

Old 21-12-2007, 14:23   #3360
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Hai formattato a basso livello? In ogni caso può darsi benissimo che win si avvii ma poi ti dia errorei random e blocchi quando va a leggere parti del disco danneggiate. Il mio consiglio è (se puoi) spostare il disco su un altro computer e provare a installare arch, se va allora il problema non è il disco ma magari qualcosa nel tuo computer che ha a che fare con il disco...

Vi chiedo un pò di cose io... sulla mia stupenda arch ho kdemod e ho installato firefox e le gtk-qt-engine solo che i caratteri delle pagine (e dello stesso firefox) si vedono molto ma molto male, cosa che non succedeva per esempio su kubuntu... come risolvo? Ho installato anche i font microsoft, ma la cosa non cambia.

Thanks
Ah qualcuno ha qualche link che spiega in breve come funziona e come usare yourt (credo si chiami così), insomma quello per installare i pacchetti degli utenti o compilare etc...?

Non credo sia Linux o Windows il problema
La formattazione è avvenuta NON a basso livello per un insieme di motivi ...
Windows lo vede il disco e sembra, ho fatto una prova molto veloce, riuscire a leggere / scrivere dati visto che ho fatto delle prove di copia / incolla su questo disco e vanno bene ... Almeno non mi hanno dato problemi
Il test di superficie mi da SOLO il primo BLOCCO come BAD BLOCK, gli altri sembrano integri ...
Non ho capito se si fot****to il MBR ma non credo ...
Il problema è che se tento di installare ex novo una distro Linux su questo disco, mi da continuamente errore nel tentativo di creare su SDB1 la partizione / ...
A questo punto mi chiedo come mai, se non fosse per il fatto che forse Linux quando crea le partizioni va a scrivere il MBR e quindi, se questo è andato ...
Chiedo lumi ai più esperti, perchè tale problema si crea con tutte le distro Linux che ho provato, siano esse Live o meno
Ho effettuato esattamente l'operazione di chi si appresta ad installare Linux sulla macchina in cui vi è un disco 'tutto Linux'

Grazie
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian