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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 19-12-2007, 13:38   #1
francoisk
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problema riscaldamento auto

in estate si ruppe il radiatore della stufa dell'auto, il meccanico la mise a posto ma non avendo il pezzo di ricambio fece un bypass e da allora esce solo l'aria fredda e non la calda dalla stufa negli ultimi giorni dato il freddo siberiano sono tornato dal meccanico , il pezzo di ricambio costa 30 euro ma l'elettrauto vuole circa 120 euro perchè bisogna smontare il cruscotto poichè la macchina è molto vecchia (una punto)e non ho assolutamente intenzione di farle un regalo di natale da 150 euro, che rimedi posso usare? esistono stufe con attacco accendisigari? il problema principale non è il freddo all'interno dell'abitacolo, ma il parabrezza che si appanna, ieri pioveva , passavo un panno sul parabrezza e la condenza si toglieva a mala pena e per assurdo dopo 3 secondi si riformava forse occorre un panno di daino? consigliatemi grazie
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Old 19-12-2007, 15:11   #2
Iron10
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in estate si ruppe il radiatore della stufa dell'auto, il meccanico la mise a posto ma non avendo il pezzo di ricambio fece un bypass e da allora esce solo l'aria fredda e non la calda dalla stufa negli ultimi giorni dato il freddo siberiano sono tornato dal meccanico , il pezzo di ricambio costa 30 euro ma l'elettrauto vuole circa 120 euro perchè bisogna smontare il cruscotto poichè la macchina è molto vecchia (una punto)e non ho assolutamente intenzione di farle un regalo di natale da 150 euro, che rimedi posso usare? esistono stufe con attacco accendisigari? il problema principale non è il freddo all'interno dell'abitacolo, ma il parabrezza che si appanna, ieri pioveva , passavo un panno sul parabrezza e la condenza si toglieva a mala pena e per assurdo dopo 3 secondi si riformava forse occorre un panno di daino? consigliatemi grazie

Non credo esistano impianti di riscaldamento mediante accendisigari...
ma esiste un prodotto spray dell'arexons , che puoi trovare all'auchan o al carrefour, che previene la formazione del fenomeno di appannamento...

io l'ho provato per curiosità...per una settimana non si è formato nulla
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Old 19-12-2007, 16:04   #3
_fred_
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in estate si ruppe il radiatore della stufa dell'auto, il meccanico la mise a posto ma non avendo il pezzo di ricambio fece un bypass e da allora esce solo l'aria fredda e non la calda dalla stufa negli ultimi giorni dato il freddo siberiano sono tornato dal meccanico , il pezzo di ricambio costa 30 euro ma l'elettrauto vuole circa 120 euro perchè bisogna smontare il cruscotto poichè la macchina è molto vecchia (una punto)e non ho assolutamente intenzione di farle un regalo di natale da 150 euro, che rimedi posso usare? esistono stufe con attacco accendisigari? il problema principale non è il freddo all'interno dell'abitacolo, ma il parabrezza che si appanna, ieri pioveva , passavo un panno sul parabrezza e la condenza si toglieva a mala pena e per assurdo dopo 3 secondi si riformava forse occorre un panno di daino? consigliatemi grazie
Il vetro si appanna perchè l'umidità dell'abitacolo si condensa sul vetro freddo e l'aria dalle bocchette non riesce a "portarsela" via poichè e appunto troppo fredda. Da questo punto di vista c'è poco da fare, anche se passi un panno sul vetro tempo pochi minuti e la condensa si forma nuovamente. Sinceramente non conosco prodotti come quello descritto da Iron10, probabilmente si tratta di una reazione chimica che assorbe l'umidità senza far appannare i vetri, ma non lo conosco.

Quando parli del: radiatore della stufa dell'auto cosa intendi? Io sapevo che l'aria esterna si riscalda passando attraverso il radiatore dell'auto, nel tuo caso allora cosa si è rotto?
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Old 19-12-2007, 16:49   #4
francoisk
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Quando parli del: radiatore della stufa dell'auto cosa intendi? Io sapevo che l'aria esterna si riscalda passando attraverso il radiatore dell'auto, nel tuo caso allora cosa si è rotto?

parlo proprio del radiatore della stufa dell'auto almeno cosi mi ha detto il meccanico, ha detto che lo si trova a poche decine di euro, ma il problema è la manodopera perchè bisogna smontare il cruscotto

http://www.sicurauto.it/news.php?sub..._from=&ucat=1&

ecco quello che ho trovato mi sembra un sito affidabile, e al punto 4 parla di questo scaldino elettrico io ne ho trovato uno sui 15 euro, ma non so quanto sia utile, per adesso vado a comperare questo antiappannante come consigliato da _fred_
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Old 19-12-2007, 17:15   #5
Zappz
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in estate si ruppe il radiatore della stufa dell'auto, il meccanico la mise a posto ma non avendo il pezzo di ricambio fece un bypass e da allora esce solo l'aria fredda e non la calda dalla stufa negli ultimi giorni dato il freddo siberiano sono tornato dal meccanico , il pezzo di ricambio costa 30 euro ma l'elettrauto vuole circa 120 euro perchè bisogna smontare il cruscotto poichè la macchina è molto vecchia (una punto)e non ho assolutamente intenzione di farle un regalo di natale da 150 euro, che rimedi posso usare? esistono stufe con attacco accendisigari? il problema principale non è il freddo all'interno dell'abitacolo, ma il parabrezza che si appanna, ieri pioveva , passavo un panno sul parabrezza e la condenza si toglieva a mala pena e per assurdo dopo 3 secondi si riformava forse occorre un panno di daino? consigliatemi grazie
120 euro per smontare il cruscotto mi sembrano tantini, io pero' non so come' sia fatto quello della uno, ma per me in un ora o due di lavoro se la cava...
prova a chiedere ad altri meccanici/elettrauto se trovi preventivi migliori.
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Old 19-12-2007, 19:01   #6
francoisk
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120 euro per smontare il cruscotto mi sembrano tantini, io pero' non so come' sia fatto quello della uno, ma per me in un ora o due di lavoro se la cava...
prova a chiedere ad altri meccanici/elettrauto se trovi preventivi migliori.
è la punto non la uno, cmq ho chiesto a un altro , compreso il pezzo 120, calcola che il pezzo costa 20, intasca 100 euro puliti puliti
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Old 19-12-2007, 22:00   #7
Larsen
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Quando parli del: radiatore della stufa dell'auto cosa intendi? Io sapevo che l'aria esterna si riscalda passando attraverso il radiatore dell'auto, nel tuo caso allora cosa si è rotto?
in ogni auto c'e' un secondo radiatore, piu' piccolo, che esce e rientra nel basamento: e' quello del riscaldamento.
se passasse dal radiatore dovresti avere un buco direttamente dal motore all'abitacolo

invece la presa d'aria per l'interno e' di solito posta in alto, vicino al parabrezza, in quello spazio tra cofano e parabrezza (anche perche' senno' sai che ridere d'estate? col calore diretto del motore? ).

cmq si, cambiare il radiatore del riscaldamento e' un lavoraccio: tocca veramente smontare tutto il cruscotto (sicuramente tutta la console centrale, ma non so se sulla tua e' divisa dal resto del cruscotto).

a me si era crepato l'attacco del tubo... per fortuna era lato motore, cosi' in 10 minuti ha fatto tutto...
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Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
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Old 19-12-2007, 22:22   #8
_fred_
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in ogni auto c'e' un secondo radiatore, piu' piccolo, che esce e rientra nel basamento: e' quello del riscaldamento.
se passasse dal radiatore dovresti avere un buco direttamente dal motore all'abitacolo

invece la presa d'aria per l'interno e' di solito posta in alto, vicino al parabrezza, in quello spazio tra cofano e parabrezza (anche perche' senno' sai che ridere d'estate? col calore diretto del motore? ).

cmq si, cambiare il radiatore del riscaldamento e' un lavoraccio: tocca veramente smontare tutto il cruscotto (sicuramente tutta la console centrale, ma non so se sulla tua e' divisa dal resto del cruscotto).

a me si era crepato l'attacco del tubo... per fortuna era lato motore, cosi' in 10 minuti ha fatto tutto...
Si immaginavo una cosa del genere, solo che con l'espressione "stufa" non so perchè mi era venuta in mente chissà cosa...
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