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Old 18-12-2007, 20:07   #161
CoreEssence
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L'Avatar di CoreEssence
 
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Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Non direi.
Ce' tanta pirateria anche su console, Nintendo e Microsoft ne sanno qualcosa.
L'unica che per il momento l'ha scampata e' la Sony, perche' non ci sono masterizzatori blu-ray ne' blu-ray a prezzo da marocchino.

tanta?`omfg basta vedere quante vendite ha fatto la 360 e vedere le vendite che ha fatto halo3 per farsi una piccola idea di come stanno le cose.
Ci sono milioni e milioni di player su pc ma nonostante tutto si vende poco.
Ma chissa perchè.
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Old 18-12-2007, 20:32   #162
ciocia
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UT non mi interessa.
Crysis si, ma lo voglio giocare sulla tv a 1920x1080 fullHD, al momento impossibile.
Se ne riparla a primavera quando avro' il nuovo pc...
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:51   #163
masluigi
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Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
UT non mi interessa.
Crysis si, ma lo voglio giocare sulla tv a 1920x1080 fullHD, al momento impossibile.
Se ne riparla a primavera quando avro' il nuovo pc...
E allora potrai avere un esperienza incredibile, parlo per esperienza diretta finito da una settimana a 1920x1080 tutto very high tranne postprocessing su 42" fullhd con 2 8800 gtx e mi e' piaciuto veramente (non sempre fluidissimo verso la fine ho dovuto abbassare qualche altro dettaglio). Crysis oltre alla grafica, che non ha eguali in nessun altro gioco per chicchessia piattaforma, ha anche molti pregi, primo la durata, se comparata a cod4 veramente ridicola oltre a una varieta' veramente eccezionale ed e' veramente coinvolgente, certo e' chiaro che giocato su un 19" a 1280 tutto medio non fa' lo stesso effetto su un 42" fullhd quasi tutto su very hight, e qui l' esperienza e' totalmente diversa, e' bellissimo solo andare avanti per vedere cosa succedera' rimanendo sempre piu' colpiti dalla varieta' delle ambientazioni. Si Crysis si puo' giocare solo con l' invisibilita' ma anche in moltissimi altri modi se si ha la voglia di provare a variare, liberta' che altri sparatutto non concedono essendo molto piu' lineari, le lamentele sono anche dettate dal fatto che molti si aspettavano, anche perche' la crytek aveva dato delle specifiche che poi si sono rivelate veramente fasulle, delle richieste hardware inferiori e si erano attrezzati di conseguenza e ora sono rimasti giustamente delusi, secondo me crysis non ha ancora iniziato a vendere sul serio, sara' un titolo che avra' una vendita abbastanza costante nel tempo in special modo quando finalmente usciranno le nuove schede a marzo e piano piano si potra' iniziare a giocarlo decentemente anche con la singola scheda, io penso di finirlo nuovamente quando potro' giocarlo al massimo e con l' aa attivato, anche perche' a breve non uscira' niente di comparabile tecnicamente, forse Alan wake, ma di cui non si sa' piu' nulla.
La grafica non sara' tutto ma a questi livelli non si puo' non rimanerne incantati. Ps discorso console, la vera next gen e' sul pc, ma purtoppo ha dei costi, il livello di aggiornamento dell' hardware e' vertiginoso e comunque le console sono una buona piattaforma di gioco, che gia' adesso devono scendere a compromessi con la risoluzione per i giochi piu' pompati. Le console non si evolvono fra due anni il pc sara' ad un livello mostruoso e le console saranno piu' o meno ferme, la scelta e' a questo punto solo una questione economica.
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Old 18-12-2007, 22:02   #164
robe64
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Venderà di più quando si potra giocare con una VGA di fascia media, per ora preferisco giocare a BF2 con tutto al max.
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Old 18-12-2007, 22:08   #165
kyashan75
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Guarda, UT3 gira fluidamente a 1280x800 con tutti i settaggi a palla con una misera 8600M GT da portatile.... Aridaje co ste schede da 400/500 euro...
L'Unreal engine 3 è un motore leggerissimo, un vero e proprio esempio di programmazione.
Per Crysis la scheda da 400/500 euro non basta...
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Athlon 64 X2 3800+ AM2; Asus M2N-E; 2GB Corsair@ 667 mhz; Sapphire Radeon X1900XT 256MB; HD Maxtor 160GB SATA2.
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Old 18-12-2007, 22:30   #166
tizi88
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L'Unreal engine 3 è un motore leggerissimo, un vero e proprio esempio di programmazione.
Per Crysis la scheda da 400/500 euro non basta...
ma che cacchio centra il modo in cui è programmato un motore grafico. un motore è ben programmato se fa il suo dovere in modo ottimale per il tipo di gioco che lo usa. unreal engine 3 è leggero e potente per gli interni. il cryengine 2 è potente (poco leggero per le schede attuali) per gli esterni (e volendo anche per gli interni). tu pensi che sarà mai possibile fare qualcosa di aperto e libero e graficamente spettacolare come crysis col unreal engine 3?? io non penso proprio a giudicare dai mille titoli che sono usciti con questo motore grafico e che si assomigliano un pò tutti a livello grafico, almeno per quanto riguarda gli sparatutto. se avessero voluto quelli della crytek avrebbero fatto un motore come l'unreal engine 3 sempre leggero, ma per crysis serviva ben altro.
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IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle
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Old 18-12-2007, 23:06   #167
kyashan75
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ma che cacchio centra il modo in cui è programmato un motore grafico. un motore è ben programmato se fa il suo dovere in modo ottimale per il tipo di gioco che lo usa. unreal engine 3 è leggero e potente per gli interni. il cryengine 2 è potente (poco leggero per le schede attuali) per gli esterni (e volendo anche per gli interni). tu pensi che sarà mai possibile fare qualcosa di aperto e libero e graficamente spettacolare come crysis col unreal engine 3?? io non penso proprio a giudicare dai mille titoli che sono usciti con questo motore grafico e che si assomigliano un pò tutti a livello grafico, almeno per quanto riguarda gli sparatutto. se avessero voluto quelli della crytek avrebbero fatto un motore come l'unreal engine 3 sempre leggero, ma per crysis serviva ben altro.

ah, quindi Unreal Tournment 3 si svolge in interni? Capperi non me n'ero accorto

Comunque
http://www.gemaga.com/2007/12/12/ove...s-on-very-high



Il succo :
As you can see from this benchmark picture, it barely even gets 37.9 FPS with this insane setup. How many years is it going to take consumer hardware before they can run Crysis the way it was mean to be run and at 60 FPS?

3 8800 Ultra in SLI. ottengono 37 fps di media.
Insomma, potevano metterci tutta la foresta amazzonica, ma se 3 8800 Ultra in SLI ottengono 37 FPS (che scendono fino a 14, attenzione) significa che il 2007 non era il momento giusto per mettere la foresta amazzonica in un gioco....

"se non puoi vedere la grafica di un gioco sul computer più potente del mondo, quella grafica di fatto non esiste" (cit.)
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Ultima modifica di kyashan75 : 18-12-2007 alle 23:17.
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Old 18-12-2007, 23:16   #168
Samires
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il fatto è che dov'è la tanto decantata next gen delle console in fatto di grafica?? cioè se il massimo delle console in grafica è quel che abbiamo visto, allora crysis cos'è?? NEXT^2 GEN??
solita ditriba..mai vista una console che non sia andata a migliorare in quanto a grafica fino alla fine del suo ciclo vitale..hai mai fatto caso ai giochi ps2 di inizio e quelli ultimi?? ovviamente su pc è più facile migliorare..dato che esiste il progresso hardware..intanto se non ricordo male gears of war è stato un imbattuto esempio grafico fino a poco tempo fa.. e lo è stato per parecchio..per cui era lui a dettare legge in fatto di grafica..non è perchè esce crysis adesso ignoriamo quello che hanno tirato fuori dalla 360.. già adesso circolano screen e speculazioni su operation flashpoint 2 e c'è già chi dice darà del filo da torcere a crysis..il progresso è progresso..e c'è in tutti i campi.. solo che su console lo paghi mooolto meno.. chi ha speso 400€ di 360 due anni fa sicuramente non si è pentito in quanto a parco giochi..come per esempio ho visto fare da chi ha comprato quest'estate una 8800(solo a causa di crysis).. se uno può, gli consiglio di prendere sia console sia mantenere un pc ninja.. per chi invece i soldi spesi contano..eh ora come ora una console "next-gen" comincia a costare davvero poco per quello che da..imho..

Ultima modifica di Samires : 18-12-2007 alle 23:19.
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Old 18-12-2007, 23:26   #169
Samires
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ah, quindi Unreal Tournment 3 si svolge in interni? Capperi non me n'ero accorto


ma che idiota che sono..non avevo notato, mentre VOLAVO con un raptor e inseguivo una scorpion, di essere al chiuso!















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Old 19-12-2007, 00:19   #170
superbau
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L'Avatar di superbau
 
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l'hardware costa troppo, e questi giochi per vederli e gustarli bene, hanno bisogno, di pc che vanno oltre i 1.5oo € come minimo... e chi ha tutti quei soldi da spendere!!

Qui è solo e unicamente la colpa, degli sviluppatori, che fanno la corsa a chi ce l'ha più lungo, e non si curano minimamente di ottimizzare le risorse hardware. Per me sono finanziati da chi costruisce schede video e affini...

Devono puntare a meno grafica "sboronneggiante" e dedicarsi di più alla parte dedicata ai prerequisiti di sistema di un povero morto di fame come siamo la stramaggior parte.

Son sicuro che se avessero richiesto il 50% in meno dell'harware, tutti lo avrebbero a casa!!!

e poi... chi è il pollo che va ad aggiornarsi il pc oggi giorno, ci sono 1oo.ooo innovazioni al giorno: GPU che escono non ogni mese, ma ogni settimana, CPU che cambiano ormai come le schede video, e ora, per la gioia delle nostre tasche, a breve tempo, le cpu cambieranno anche socket, evvai poi con la MOB nuova!!!

Ma fate i giochi che richedano meno hardware e che siano + ottimizzati sotto la longeività e l'ingegno...


P.s.
Dimenticavo, vai anche di ddr 3 -4-5 ----->ma vieniii,..... prima che mi prenda un gioco del genere ne passerà di tempo... io sono purtroppo: "MORTO DI FAME INSIDE"
Ecco un gioco che mi son preso e che sto sbavando di brutto è galactic civilization, non richiede grosse prestazioni, ed è molto intrigante... andate a vedere le vendite di quel gioco...

Ultima modifica di superbau : 19-12-2007 alle 00:22.
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Old 19-12-2007, 01:15   #171
dragotic
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Crysis non è per tutti...quindi non possono attendersi di venderlo a tutti....è un gioco che pochi lo giocano adesso...molti lo giocheranno...nel futuro....

Mica hanno tutti un Dual Core con GeForce 8800GT !!!

Io ho ancora un Athlon 64 single core, con una GeForce 7600 GT da 256 MB e 1 GB di Ram di sistema (senza nemmeno più slot liberi per farne un upgrade...sigh !!!) e che devo fare per giocarlo ???

Semplicemente mettere mano al portafoglio e comprare un intero PC nuovo...in quanto così è assolutamente ingiocabile !!!
Col mio pc riesco ad avere un frame-rate sufficiente al minimo della risoluzione, e con tutto settato su basso....in pratica è più brutto di far Cry, così! E non ci devono essere nemici che sparano sullo schermo altrimenti : album fotografico !!!! Non ci siamo....

Pensate che ancora devo giocare Far Cry, Half Life 2, ecc...che sono divertenti uguale...e girano benissimo !!!!

Chi me lo fa fare a spendere un sacco di soldi per cambiare tutto il pc ???
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Old 19-12-2007, 07:37   #172
A.L.M.
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C'entra, c'entra. UE3 è leggero, modulare e versatile (viene usato per giochi anche diversissimi tra loro: al chiuso, sott'acqua, all'aperto, al buio, ecc...), CryEngine2 no, e sarà proprio questo (imho) a determinarne il successo commerciale presso gli sviluppatori. Il nuovo motore di Crytek farà la stessa fine del primo, ossia usato praticamente in un solo gioco importante (FarCry), mentre l'UE2, anche se pesantemente modificato, continua ad essere ancora usato dopo 4 anni.
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Old 19-12-2007, 08:08   #173
tizi88
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il grafico postato prima va preso con le pinze, perchè le migliori prestazioni di cui ho sentito parlare avvengono in presenza del service pack per vista e degli ultimi driver rilasciati da nvidia. è normale che andando a ritroso i grafici fanno schifo, però questi sono gli ultimi aggiornamenti che ho avuto riguardo alle prestazioni del gioco.
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Old 19-12-2007, 08:10   #174
tizi88
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comunque potreste farmi un esempio di un gioco basato sull'unreal engine 3 con la stessa fisica e interazione di un qualunque crysis o half life 2?? visto che il progresso non va soltanto verso al numero di poligoni e alla risoluzione delle texture, ma anche al coinvolgimento nel gioco dettato dalla fisica e dall'interazione con l'ambiente.
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comunque potreste farmi un esempio di un gioco basato sull'unreal engine 3 con la stessa fisica e interazione di un qualunque crysis o half life 2?? visto che il progresso non va soltanto verso al numero di poligoni e alla risoluzione delle texture, ma anche al coinvolgimento nel gioco dettato dalla fisica e dall'interazione con l'ambiente.
Unreal Tournament 3: se hai una scheda Ageia puoi scaricarti le mappe specifiche.
http://www.bit-tech.net/gaming/2007/...tournament_3/4
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Old 19-12-2007, 08:20   #176
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l'hardware costa troppo, e questi giochi per vederli e gustarli bene, hanno bisogno, di pc che vanno oltre i 1.5oo € come minimo... e chi ha tutti quei soldi da spendere!!

Qui è solo e unicamente la colpa, degli sviluppatori, che fanno la corsa a chi ce l'ha più lungo, e non si curano minimamente di ottimizzare le risorse hardware. Per me sono finanziati da chi costruisce schede video e affini...

Devono puntare a meno grafica "sboronneggiante" e dedicarsi di più alla parte dedicata ai prerequisiti di sistema di un povero morto di fame come siamo la stramaggior parte.

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e poi... chi è il pollo che va ad aggiornarsi il pc oggi giorno, ci sono 1oo.ooo innovazioni al giorno: GPU che escono non ogni mese, ma ogni settimana, CPU che cambiano ormai come le schede video, e ora, per la gioia delle nostre tasche, a breve tempo, le cpu cambieranno anche socket, evvai poi con la MOB nuova!!!

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Crysis non è per tutti...quindi non possono attendersi di venderlo a tutti....è un gioco che pochi lo giocano adesso...molti lo giocheranno...nel futuro....

Mica hanno tutti un Dual Core con GeForce 8800GT !!!

Io ho ancora un Athlon 64 single core, con una GeForce 7600 GT da 256 MB e 1 GB di Ram di sistema (senza nemmeno più slot liberi per farne un upgrade...sigh !!!) e che devo fare per giocarlo ???

Semplicemente mettere mano al portafoglio e comprare un intero PC nuovo...in quanto così è assolutamente ingiocabile !!!
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Pensate che ancora devo giocare Far Cry, Half Life 2, ecc...che sono divertenti uguale...e girano benissimo !!!!

Chi me lo fa fare a spendere un sacco di soldi per cambiare tutto il pc ???
ma vi fa tanto schifo comprare una scheda da 150 euro come la x1950xt e gio care tutto su high per poi comprarvi una scheda della prossima generazione di schede video che si mangieranno questo e gli altri giochi del 2008??

Poi avete mai sentito parlare di scalabilità e personalizzazione delle opzioni grafiche nei giochi?? io non credo proprio.
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Ultima modifica di tizi88 : 19-12-2007 alle 08:22.
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Unreal Tournament 3: se hai una scheda Ageia puoi scaricarti le mappe specifiche.
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ma dai, non ti puoi attaccare ne all'ageia ne alle mappe specifiche. allora chi non ha l'ageia che fa?? non può usare fisica e interazione?? crysis e half life 2 dimostrano proprio il contrario. quella è la dimostrazione che nell'unreal engine 3 c'è poca fisica e interazione, se non con schede aggiuntive.
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C'entra, c'entra. UE3 è leggero, modulare e versatile (viene usato per giochi anche diversissimi tra loro: al chiuso, sott'acqua, all'aperto, al buio, ecc...), CryEngine2 no, e sarà proprio questo (imho) a determinarne il successo commerciale presso gli sviluppatori. Il nuovo motore di Crytek farà la stessa fine del primo, ossia usato praticamente in un solo gioco importante (FarCry), mentre l'UE2, anche se pesantemente modificato, continua ad essere ancora usato dopo 4 anni.
da questo si vede però che tu l'editor del cryengine 2 non l'hai mai visto e non ne hai mai sentito parlare, perchè altrimenti diresti il contrario di quello che hai detto riguardo alla versatilità, modularità e POTENZA del cryengine 2.
PS: prova a vedere su internet "mod crysis" e vedi che bel paccone di roba che ti ritrovi a poco più di un mese dall'uscita del gioco, senza contare la mole di total conversion e di roba che stanno tirando fuori, tra cui un mod Jurassic Park e uno su Mech Warrior con l'editor di crysis. e questa non è versatilità
che poi farà la stessa fine degli altri poco importa, mi basta che stanno creando tutte queste cose e che la crytek lo usi per i prossimi giochi, visto quanto è potente va benissimo per i giochi del 2008, e perchè no, del 2009 se con qualche modifica marginale.
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Baboo85
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
più che altro sono in pochi a spendere 600 euro per una scheda video quando con 400 euro ti compri una console e hai una esperienza di gioco altrettanto valida...

capisco quelli che prendono una console per giocare (oltre che per farci tante altre cose) anche solo perchè poi non devono fare gli upgrade, non necessitano di configurazioni particolari, non devono spendere 500 euro ogni anno in componenti aggiuntivi ecc.
Vero ma io personalmente cerco di spendere abbastanza per un pezzo (processore o scheda video) che non sia uno degli ultimi appena uscito, ma nemmeno uno economico... Una via di mezzo in modo che mi duri ALMENO un paio di anni o 3... Pero' dopo come dici tu devo comunque spendere altri soldi!!!

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Originariamente inviato da Alucard83 Guarda i messaggi
Il punto è: Che senso ha immettere sul mercato un gioco che nessuno, a meno che non abiti alla Nasa, può giocare al massimo livello di dettagli?
Come dicevo prima non spendendo per l'ultimo pezzo, mi accontento che il gioco giri decentemente (anche a livello dettaglio minimo) con 1024x768.

Ma piu' che altro il fatto e' questo (sperando che nessuno l'abbia gia' detto):

PERCHE' I TITOLI MIGLIORI ESCONO QUASI SEMPRE SOLO PER XBOX O PLAYSTATION O COMUNQUE PER CONSOLE E POI FORSE PER PC?
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Originariamente inviato da HARDWARE UPGRADE
I videogiochi PC stentano a decollare per ciò che concerne gli incassi. È sorpasso definitivo da parte del mondo console?
Fai te! Se escono per console girano su quella che hai, se un giorno fanno un gioco per pc ti richiede requisiti dei pc che ancora non sono usciti!!!

E comunque rimango dell'idea che uno strategico o uno sparatutto non sono poi tanto comodi da gicoare senza tastiera e mouse, almeno per me che sono abituato cosi'...
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