|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Toglimi uno sfizio, hai provato a far partire due sequenze di orthos contemporaneamente?
|
|
|
|
#902 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
però 20 gradi mi sembrano troppi... provo a vedere l'impronta e se non è precisa lappo meglio...
|
|
|
|
|
|
#904 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#905 |
|
Bannato
|
Volete sapere l'ultima???
Per curiosità ho rimosso la paratia laterale del case e ho scostato quest'ultimo un bel po' dalla parete mettendolo in diagonale sulla scrivania. Dopo neppure un minuto LE TEMPERATURE SONO SCESE DRASTICAMENTE!!!! Difatti ho registrato: - Idle: 36/37; - Full: 50/50 Preciso che il test per le rilevazione delle temp in full è stato eseguito con Orthos, Gromac Core, Priorità 10 per circa una decina di minuti. Prima, nelle stessissime condizioni di test, ma col case ben chiuso, riscontravo: - Idle: 43/44; - Full: ultimamente sui 58 addirittura... A questo punto deduco che il fattore fortemente limitante è il case, che VA CAMBIATO!!!!!!! E da tener presente che ho una tamb di 21 gradi e il procio non è certo @ default: è un caloroso B2 overcloccato (3,4 GHz) e overvoltato (1,5 V)!!! Io ci sono rimasto davvero di c@zzo... |
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece io ho tolto il dissi e sembrandomi non proprio perfetto l'appoggio l'ho rilappato i risultati? circa 20° in meno ora faccio tranquillamente i 3708 con 1,376v ed al massimo raggiungo i 50° circa con tamb 21° |
|
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quindi nel RC-690 mi consigliate di tenere aperta la paratia laterale?
|
|
|
#908 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#909 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Non avrai mica lappato sull'asfalto irregolare? Beh, ma tu hai già un signor case!!! COn tutte quelle fan, il case è ben attrezzato... forse, nel tuo caso, se lo apri annnulli il flusso d'aria che si crea all'interno e potrebbe essere addirittura controproducente.... Cmq puoi provare!!! |
||
|
|
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
no. Se metti le ventole in modo oculato, tenere la paratia chiusa vorrà dire avere temperature più basse.
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa strana è che a 3200 mi dava circa le stesse temperature di 3600 però la base era venuta abbastanza liscia, anzi oggi gli ho passato pochissima pasta abrasiva ed era opaco mentre ieri rifletteva per bene vabbè, l'importante è che ora mi dà ottimi risultati, mi sembra di stare a liquido |
|
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#914 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#915 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma scusa hai preso un IFX14 e non sai che il dissipatore più è performante e più aria calda crea ?
IFX ne dovrebbe creare più di tutti e potrebbe rendere controproducente se stesso e gli altri componenti attorno. Gli serve un case spazioso per diluire il più possibile l'aria calda, di alluminio per permettere una migliore dissipazione e con una espulsione posteriore più forte possibile. consiglio di espellere tutta l'aria calda direttamente dalla fan posteriore. TI CONSIGLIO UN CASE DI ALLUMINIO, SPAZIOSO E CON DOPPIA FAN POSTERIORE, e possibilmente con ventole serie e costose, come Scythe e nanoxia da 60CFM in poi. |
|
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() Io gli consiglio di metterlo direttamente nell'azoto liquido! 24/7! Così starà tranquillo.
|
|
|
#917 |
|
Bannato
|
Beh, dai non esageriamo con l'extreme cooling!
Avevo pensato ad un Antec Nine Hundred... |
|
|
|
|
|
#918 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
meglio un Gigabyte Aurora 570 o un RC 690 o anche il Nine Hunfred, entrambi con tutte le fan marchiate scythe o nanoxia.
Antec lo sconsiglio perchè si riempe di polvere come nulla, dovresti riempirlo di prodotti after market. Meglio uno fatto meglio, al limite se vuoi risparmiare, meglio un RC690, altrimenti prenditi un Lian A10 o PC-S80 o il mio.
|
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
a me capitava la stessa cosa ho risolto invertendo i flussi nella parte superiore del case cioè la ventola posteriore è in immissione inoltre ho aggiunto una ventola in estrazione anteriormente allo stesso livello di quella posteriore. adesso davanti al case esce tanta di quell'aria calda che non mi sarei mai aspettato. le temp sono identiche a quelle a case aperto indice di una perfetta circolazione. prova prima di cambiare case
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Non avrai mica lappato sull'asfalto irregolare?