|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
XD...allora avevo intuito giusto.....cmq ok x me va bene....aspetto una tua risposta kn ansia e trepidazione...^_^asdasdXDXD
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Fossi un mod avrei già chiuso questo 3d, è diventato un'indecenza...a nulla serve chiedere di tornare IT, sarà la terza volta che lo dico...
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Member
|
XD...si mi sto gia frustando x l'OT...
Tornando IT....Credo che sia assolutamente inconvieniente portarsi a casa una configurazione del genere...a mio avviso e a quanto ho potuto evincere dai bechmark i risultati non gridano assolutamente al miracolo, io propenderei per aspettare il 2009 e il D9E, con l'avvento di Nehalem e con (si spera) un ragionevole prezzo per le DDR3....credo (spero) che riusciremo in questo modo a goderci crysis senza scendere a compromessi in termidi di impatto grafico.... |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Member
|
fek, il sito mi dice ke hai raggiunto il max dei messaggi, e quindi non ti posso inviare il mio messaggio privato....
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
miiiii avete riempito tutto il dibattito con uno scontro tra pc vs console!
Ma che cavolo fate?? Aprite un post sul forum che ne discutiamo ma lasciate stare questo....non vedo piu' nemmeno gli argomenti sul triple SLI in mezzo a tutti i vostri della diatriba pc vs console ebbasta! Aprite seriamente un tread sul forum che ogni uno ci getta gentro la sua! p.s. Anche la mia se permettete. hehehe |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Lo Xenos è chiaramente un design dedicato per una console con API proprietarie, è difficile da confrontare con le tecnologie PC, anche se per la verità dell'intero discorso non è che mi interessi granché da approfondire. Piuttosto: a proposito della PS3? Dal poco che ho trovato il processore grafico della PS3 è di stretta derivazione G70 (con ancora gli shader non unificati, tra l'altro), non dovrebbe essere più facilmente confrontabile con le attuali GPU nVidia? Tutti i punti che renderebbero lo Xenos così "meraviglioso" G70 non sembra averli... (non so come Cell venga usato per la grafica, ammesso venga usato) edit per restare IT: e come si comporta il G71 della Ps3 contro 3 G92 in sli?
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 15-12-2007 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Veramente la domanda di Mercurio è interessante mentre invece i tuoi interventi sono totalmente fuori luogo, abbiamo appurato che il mondo pc offre queste chicche per mettersi in mostra, il discorso si sta naturalmente evolvendo al mondo console.. mi sembra semplice
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() la domanda di mercurio è interessante ma non si può parlare ovunque di qualunque cosa, ci sono 3d ben specifici...cosa centra Xenos con il tri-Sli??? se si vuol parlare di Xenos ecc.. si apre un 3d nella giusta sezione... chiama i miei interventi fuori luogo se vuoi ma sto solo cercando di riportare il 3d IT... |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
finkè hai voluto parlare dell'aria fritta andava tutto bene e hai lasciato una marea d post OT...quando invece avresti dovuto rispodere a delle domande ben precise x sostenere "la tua aria fritta" nn va + bene e bisogna ritornare IT... ...fossi in te cerkerei d avere un pò + d rispetto verso ki sicuramente in questo campo ne sa + d te. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah, veramente la mia "marea" di post OT sono stati 5 o 6, in effetti sono proprio una marea ma siccome evidentemente hai letto solo quello che ti pareva senza capire che sarei ben lieto di approfondire l'argomento (in un 3d aperto apposta, qui non ha senso) facciamo che qui non posto più, mi pare di parlare a dei muri...un discorso è parlare di un argomento OT e fregarsene, tutt'altra storia è criticare una persona anche se questa si è scusata per l'OT chiedendo di approfondire in altra sede...mah, proprio non capisco questo modo di ragionare... |
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Sarò impopolare, ma io resto della convinzione (espressa gia al momento dell' uscita della serie 8 di nVidia), che queste ultima generazione di schede non è un reale passo avanti.
Ovvero, reputo un passo avanti avere prestazioni superiori (o similari) utilizzando risorse ben minori. Ed è stato fatto in passato. Qua ormai siamo al livello che per avere un PC uno deve avere una centrale elettrica dedicata... E tutto per fare a chi ce l'ha più lungo. Che tristezza... |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
crysis... vista... schede video... tri-sli...xenos... ps3...
ts. VIVA IL GHEIMBOI!!!! (ignorate questo post, ve ne prego, era per far sorridere una persona che è malata ... grazie mille )
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In assoluto,credo G80 abbia delle specifiche tecniche superiori a Xenos e RSX. |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Perchè sono 2 canali a 128 bit indipendenti, a differenza di xenos che accede alla sola vram a 128 bit
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Verso la VRAM mi sembra che siano 700mhz, poi può accedere pure alla RAM di sistema ma non ricordo come. Inoltre, RSX lavora a 550mhz.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
|
" Lo sviluppo delle attuali gpu ha messo in evidenza un palese gap delle console nei confronti degli attuali pc anche di fascia intermedia. Dal confronto le console ne escono con le ossa abbastanza rotte. Una GF 8800 GTX o una ATI HD 2900 (per non contare le imminenti HD 3800) consentono di giocare a frame rate elevatissimi e con dettaglio spaventoso anche i titoli di ultima generazione. Il problema principale riguarda fondamentalmente i consumi, elevatissimi (se consideriamo che solo una 8800 GTS consuma 280W a pieno regime), ed i prezzi ELEVATI.
Se facciamo invece il confronto con la PS3, i titoli first party di quest'ultima, pur non arrivando al dettaglio degli attuali pc, non verranno mai trasportati. Per giocare un Uncharted, un Metal Gear Solid, un Gran Turismo o un Ratchet & Clank o un Killzone 2, si deve necessariamente prendere una PS3. Se dunque si preferisce "questa tipologia" di giochi, non si può prendere il pc come alternativa alla console Sony. Ovviamente il tutto dipende dai gusti del giocatore e dalla tipologia di titoli ricercati. Vorrei precisare che non è mia intenzione nè screditare Xbox 360 nè tanto meno esaltare la PS3. Stavo solo cercando di fare una constatazione oggettiva. Sta di fatto che, almeno imho, con questa tendenza al multipiattaforma il pc rischia di diventare la miglior console next gen e oggi lo fa con costi alla portata di tutti. Sta di fatto che poi la scheda video rischia di non essere più il top già tra 6 mesi mentre la console ti consente di giocare in modo del tutto dignitoso i suoi titoli per almeno 6/7 anni" Sono le parole del direttore di Consolle Tribe (meno male non è di aprte)ad affermare quanto sopra. Ma è scontato che sia così.Credo che il discorso si possa definitivamente chiudere qui tra consolle e pc. |
|
|
|
#260 |
|
|
"Michael Khaimzon, art director di Crytek, non ha dubbi: il PC è meglio delle console.E' spaventosa la potenza di calcolo di una 8800gtx se paragonata ad uno xenos oppure un g70"
Intervista rilasciata su gamersblog. Saluti a tutti. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

VIVA IL GHEIMBOI!!!!
... grazie mille
)