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Old 15-12-2007, 18:28   #221
aaasssdddfffggg
 
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Lascia perdere Marko.E'lampante che una sola 8800superi una xbox360.L'architettura vincente del g80 unita alla forza brutta dei suoi 128 stream processors su 24rops e i 384bit di interfaccia alle memorie non lasciano terreno ad uno xenos di derivazione r520 alias x1800 risalente a 2 generazioni fa!Ma chi se la beve questa stupidagine!
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Old 15-12-2007, 18:31   #222
aaasssdddfffggg
 
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Poi hai detto bene...a parità di condizioni!Ma la 8800 con filtri abilitati va molto sopra le possibilità offerte delle consolle.
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Old 15-12-2007, 18:40   #223
E17
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Ma scusate, di regola i test dovrebbero essere effettuati con componenti che non rappresentano potenzialmente o realmente dei colli di bottiglia per la buona riuscita dei test......e allora mi domando.....perchè hanno utilizzato un QW6850 e "solamente" 2gb di ram che per altro non possedevano una frequenza elevata e timings basso???..................
E17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 18:46   #224
fek
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
si si hai ragione dai...contento?
No, sapevo gia' di aver ragione


Quote:
visto che è il tuo lavoro mi aspettavo un po' più di serietà sinceramente...non c'è un gioco della xbox 360 in cui siano applicati aa e af in modo decente, o se ce ne sono sono molto pochi...guarda per esempio forza2 che non è proprio uno dei più schifosi in quanto a grafica...l'af è totalmente assente, l'aa appena accennato...sai una 8800 come lo farebbe girare un gioco del genere??
Sono molto serio al contrario. Forza gira a 60hz spaccati. Non credo che Forza girerebbe con quella fludiita' a 60hz a 720p con AA4X su PC che monti una 8800 o equivalente.
L'AA appena accennato e' un concetto che non ha senso: o c'e' con un determinato numero di sample, o non c'e'.
Per cortesia, se volete discutere di certi argomenti siete ben venuti, ma cercate almeno di parlare con cognizione di causa e non di "aa appena accennato".

Quote:
puoi dire quello che vuoi, ma a parità di condizioni (1280*720, aa non esagerato, af assente o appena accennato) una 8800 garantisce i 30 fissi con qualunque titolo in commercio...una 360 a volte tentenna, c'è più di un gioco in cui ci sono cali di framerate a volte...
Non solo dico quello che voglio, ma dico quello che penso in base alla mia esperienza lavorando a lungo sia su 360 sia su GPU di classe DX10 su PC. E la mia esperienza su queste piattaforme mi dice che producono risultati sostanzialmente equivalenti. La tua opinione e' diversa, pazienza, prova a programmarle entrambe per qualche anno e poi sappimi dire.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 18:49   #225
aaasssdddfffggg
 
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Forza 2 non girerebbe a 1280x720 con aa4x a 60 fissi con una 8800?Stiamo sfiorando il ridicolo qua.
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Old 15-12-2007, 18:57   #226
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
La vera differenza tra uno xenos che lavora a 720p e una 8800 è che a quella ridicola risoluzione di 1280x720 la 8800 è troppo cpu limited per esprimere tutto il suo potenziale.Deve lavorare a risoluzioni più elevate per espriemre il meglio di se....e sarebbero equivalenti??????La 8800 ha potenza da vendere se confrontato ad uno xenos per questo si puo' permettere di applicare filtri a risoluzioni più elevati perchè la potenza di calcolo a gestirli non gli manca proprio.Lo xenos affonderebbe se avesse lo stesso carico di lavoro anche alla risoluzione di 720p(per questo un antialiasing a 4x applicato a 720p è già un miracolo per xbox360).
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Old 15-12-2007, 19:02   #227
Marko#88
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Ma scusate, di regola i test dovrebbero essere effettuati con componenti che non rappresentano potenzialmente o realmente dei colli di bottiglia per la buona riuscita dei test......e allora mi domando.....perchè hanno utilizzato un QW6850 e "solamente" 2gb di ram che per altro non possedevano una frequenza elevata e timings basso???..................
evidentemente 2GB di ram sono più che sufficienti per adesso...

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No, sapevo gia' di aver ragione
ah beh, abbiamo un modesto fra noi...ma per favore dai...


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Sono molto serio al contrario. Forza gira a 60hz spaccati. Non credo che Forza girerebbe con quella fludiita' a 60hz a 720p con AA4X su PC che monti una 8800 o equivalente.
L'AA appena accennato e' un concetto che non ha senso: o c'e' con un determinato numero di sample, o non c'e'.
Per cortesia, se volete discutere di certi argomenti siete ben venuti, ma cercate almeno di parlare con cognizione di causa e non di "aa appena accennato".
Non solo dico quello che voglio, ma dico quello che penso in base alla mia esperienza lavorando a lungo sia su 360 sia su GPU di classe DX10 su PC. E la mia esperienza su queste piattaforme mi dice che producono risultati sostanzialmente equivalenti. La tua opinione e' diversa, pazienza, prova a programmarle entrambe per qualche anno e poi sappimi dire.
sai, forza2 può avere anche l'aa a 4x ma l'ho provato spessissimo a casa mia visto che spesso viene un mio amico con la 360...l'aa 4x è un bel sogno, si vede a occhio...l'af è totalmente assente...in queste condizioni una gtx non lo farebbe girare a 60 fissi? senti, puoi fare il mestiere che vuoi ma non certo prendere in giro la gente...comunque visto che dici di sapere di aver ragione non ti rispondo nemmeno più, sappi che a mio parere hai detto una fila di baggianate impressionante...
direi che è il caso di tornare IT, mi scuso per aver partecipato all'OT inutile e non rispondo nemmeno più a messaggi del genere...
ciao a tutti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:04   #228
Ataru83
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Non solo dico quello che voglio, ma dico quello che penso in base alla mia esperienza lavorando a lungo sia su 360 sia su GPU di classe DX10 su PC. E la mia esperienza su queste piattaforme mi dice che producono risultati sostanzialmente equivalenti. La tua opinione e' diversa, pazienza, prova a programmarle entrambe per qualche anno e poi sappimi dire.
Fek,qual'è la tua opinione su R600?Secondo te è davvero una GPU mal progettata(con troppi colli di bottiglia) o potrà dire la sua con i giochi che usciranno in futuro con shader più complessi?
__________________
MoBo:AsusP5KPL-CM Cpu:[email protected] Ram:Kingston 2x2GB PC6400 Vga:Sapphire R7 260X 2GB HD:Western Digital 250GB Monitor:Samsung SyncMaster 2333HD

Il mio canale su youtube http://www.youtube.com/user/Blutsunami1983
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Old 15-12-2007, 19:06   #229
fek
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sappi che a mio parere hai detto una fila di baggianate impressionante...
Se a tuo parere ho detto baggianate impressionanti devi cercare di dimostrarlo
Ad esempio, sia quanti millisecondi sono a disposizione per rendere un frame a 60hz? Sai perche' Forza2 puo' girare con AA4X su 360 a 60hz mentre su una 8800 farebbe fatica? Qual e' la caratteristica hardware del 360 che permette questo che sulla 8800 non e' disponibile? Sai perche' al salire dell'AA una GPU su PC e' svantaggiata rispetto al 360? Sai perche' nel texture fetch la PS3 e' molto avvantaggiata rispetto alle 8800 (e al 360)? Sai perche' certi effetti di post processing in DX9 su una 8800 sono molto dispensiosi mentre sono gratuiti in Forza2 su 360?

Se mi rispondi a queste domande possiamo provare a fare un discorso serio, se ti limiti a dire che scrivo baggianate senza sapere il perche' e che non risponderai piu', non darai certo piu' forza alla tua (traballante) posizione.
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Old 15-12-2007, 19:08   #230
fek
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Fek,qual'è la tua opinione su R600?Secondo te è davvero una GPU mal progettata(con troppi colli di bottiglia) o potrà dire la sua con i giochi che usciranno in futuro con shader più complessi?
Purtroppo la mia esperienza con l'R600 e' alquanto limitata quindi non saprei darti una risposta esauriente. Mi spiace. Conosco molto meglio l'architettura NVIDIA e il 360.
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Old 15-12-2007, 19:09   #231
Ataru83
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Purtroppo la mia esperienza con l'R600 e' alquanto limitata quindi non saprei darti una risposta esauriente. Mi spiace. Conosco molto meglio l'architettura NVIDIA e il 360.
Peccato .Grazie lo stesso comunque.
__________________
MoBo:AsusP5KPL-CM Cpu:[email protected] Ram:Kingston 2x2GB PC6400 Vga:Sapphire R7 260X 2GB HD:Western Digital 250GB Monitor:Samsung SyncMaster 2333HD

Il mio canale su youtube http://www.youtube.com/user/Blutsunami1983
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Old 15-12-2007, 19:11   #232
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
E' inutile che giri e rigiri la pizza.Conta il risultato finale.Le prestazioni offerte da una 8800 sono lontanamente paragonabili a una qualsiasi consolle next generation come la vuoi chiamare tu specialmente se poi applichiamo i filtri a risoluzioni fullhd.Non ce storia.Il risultato pende tutto a favore del g80 di nVIDIA.
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Old 15-12-2007, 19:16   #233
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Come?Basta prendere un qualsiasi titolo uscito sia su piattaforma che su pc e vedere chi ottinen risultati migliori (frame rate,risoluzioni,qualità visiva etc...)
Ecco alcuni esempi :
CALL OF DUTY 4
GEARS OF WAR
RAINBOW SIX VEGAS
UNREAL TOURNAMENT 3 (questo con ps3 ma non ce storia)

Mi fermo qui.E si,il risultato è proprio lo stesso.
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Old 15-12-2007, 19:25   #234
Mercuri0
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Originariamente inviato da fek
Detto questo, il punto della discussione era capire se una singola 8800 fosse o meno cosi' avanti ad una console next-gen dal punto di vista di cio' che puo' realisticamente offrire. Abbiamo capito che non puo' offrire 1080p con MSAA8X, ma si assesta piu' o meno sulla stessa qualita' offerta da una console next-gen.
Ho provato a seguirvi ma difficile leggere qualche informazione in tutte queste pagine di botta-e risposta alla defilippi Mi rimane qualche dubbio.

1) La complessità elettronica delle schede grafiche per pc attuali è molto maggiore dei chip delle consol "next-gene". Che ci fanno con tutti quei transistor?

2) Lo Xenos lo produce AMD (e immagino ben sappia come è fatto ) perché non potrebbe replicare le sue funzionalità e prestazioni sulle sue schede grafiche?

In sostanza non ho bene a fuoco quali sarebbero i difetti architetturali intrinsechi nell'hardware o software dei PC che li renderebbero così poco efficienti rispetto alle console, tali da richiedere una tal maggiore complessità e potenza per fare le stesse cose, e perché questi non siano aggirabili.
__________________
flìckr
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Old 15-12-2007, 19:30   #235
E17
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Ciao fek, non ho potuto fare a meno di leggere i vostri commenti. Premetto che ne sono rimasto molto interessato e copito da quanto poco ne so sull'hardware....
Cmq passo alla domanda ke ti volevo porre (chiedo scusa se vado OT ma vorrei porre una domanda che per me è importante e quindi kiedo venia):
Quali studi e/o concorsi si devono effettuare per poter diventare programmatore di una società cosi importante e famigerata come la Lionhead???
Ti ringrazio in anticipo per la risposta, ti kiedo scusa x il tempo ke ti ho fatto perdere e rinnovo nuovamente le mie scuse x l'OT....
E17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:39   #236
Marko#88
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Se a tuo parere ho detto baggianate impressionanti devi cercare di dimostrarlo
Ad esempio, sia quanti millisecondi sono a disposizione per rendere un frame a 60hz? Sai perche' Forza2 puo' girare con AA4X su 360 a 60hz mentre su una 8800 farebbe fatica? Qual e' la caratteristica hardware del 360 che permette questo che sulla 8800 non e' disponibile? Sai perche' al salire dell'AA una GPU su PC e' svantaggiata rispetto al 360? Sai perche' nel texture fetch la PS3 e' molto avvantaggiata rispetto alle 8800 (e al 360)? Sai perche' certi effetti di post processing in DX9 su una 8800 sono molto dispensiosi mentre sono gratuiti in Forza2 su 360?

Se mi rispondi a queste domande possiamo provare a fare un discorso serio, se ti limiti a dire che scrivo baggianate senza sapere il perche' e che non risponderai piu', non darai certo piu' forza alla tua (traballante) posizione.
Come ho già detto, sei OT da far paura? vuoi parlarne? apri un 3d e mandami un pvt, non sono certo un esperto ma credo di non essere il solo a pensarla esattamente all'opposto di te, una 8800 che non farebbe girare forza2 in 720p non sta nè in cielo nè in terra...e ripeto, l'aa4x di forza2 lo vai a sbandierare ad altri visto che l'ho provato di persona e non ce n'è proprio traccia, su pc attivando l'aa4x l'immagine è molto più definita a 1280*720...e l'ho provato sul Bravia da 50", non su un CRT da 15"...comunque apri un 3d e nè parliamo li, qui è fuori luogo...e se lo apri mandami un pvt col link...ciao!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:41   #237
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1) La complessità elettronica delle schede grafiche per pc attuali è molto maggiore dei chip delle consol "next-gene". Che ci fanno con tutti quei transistor?

2) Lo Xenos lo produce AMD (e immagino ben sappia come è fatto ) perché non potrebbe replicare le sue funzionalità e prestazioni sulle sue schede grafiche?
Rispondo ad entrambe: una GPU per PC e' un chip piu' generico rispetto ad una GPU custom per console. Ad esempio Xenon non supporta AA8X perche' con 10mb di EDRAM avrebbe poco senso (troppe tile), quindi la circuiteria si limita al 4X ma riesce a renderlo "gratuito" (in termini di banda necessaria) rispetto ad una GPU su PC. Immagina che su PC e' necessaria quattro volte la banda verso la memoria per gestire AA4X rispetto a quanto necessario su 360. I transistor risparmiati cosi' possono essere usati ad esempio per implementare un tessellatore prima dei vertex shader che su una GPU per PC non e' disponibile (in realta' c'e' sulle recenti R600 ma non e' esposto dall'API DX10).

Altro esempio, su 360 non e' supportato il blending su fp16, ma e' supportato al contrario fp10, con i transistor risparmiati hanno potuto implementare funzioni come il memory export. Gli esempi sono innumerevoli.

Su PC molte di queste caratteristiche non sarebbero implementabili, come ad esempio l'EDRAM, proprio perche' una GPU per PC deve poter supportare qualunque risoluzione in teoria (anche se in pratica il fillrate non sarebbe sufficiente), mentre una GPU su console e' indirizzata al 720p e l'EDRAM puo' essere dimensionata di conseguenza.
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Old 15-12-2007, 19:42   #238
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una 8800 che non farebbe girare forza2 in 720p non sta nè in cielo nè in terra...
Ripeterlo all'infinito lascia il tempo che trova: puoi per cortesia rispondere alle mie domande e dimostrarmi che ho torto? Se ne sei cosi' certo non ti sara' difficile sbugiardarmi.
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Old 15-12-2007, 19:43   #239
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Ti ringrazio in anticipo per la risposta, ti kiedo scusa x il tempo ke ti ho fatto perdere e rinnovo nuovamente le mie scuse x l'OT....
Ti rispondo in PVT ok?
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Old 15-12-2007, 19:50   #240
E17
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Scusami l'ignoranza.....cos'è il pvt???...kiedo umilmente perdono...XDXDXD
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