|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
mi appello a voi ! AIUTO !
non so piu' cosa fare sinceramente ormai mi sto arrampicando sugli specchi per capire cosa succede al mio pc
ora vi spiego la situazione sperando che possiate darmi una mano intanto la configurazione del mio pc e' la seguente: Proc: AMD athalon x2 5200+ Dual core Ram: 2x1gb Ocz 4-4-3-15 ddr2 800 Scheda Madre: M2n-Sli Deluxe Scheda Video: Geforce 8800GTX Hd Sata 2 360gb + 1 Sata 160gb I problemi sono i seguenti: 1) il computer si pianta di brutto blocco totale e quindi sono costretto a spegnere a riaccendere 2) reboot spotaneo e continuo finche' non spengo il pc completamente aspetto qualche secondo e riaccendo Questo succede con varie tempistiche a volte resiste anche 4-5 ore e poi si pianta oppure si pianta anche dopo 20 secondi ora vi dico cosa ho gia' fatto 1) Test della ram memtest 1.70 Passato 2) portato la ram al suo settaggio ideale inizialemte era 5-5-5-12 1.9V e l'ho portata 2.1V 4-4-3-15 3) fatto test con HotCPU tester PRo4 andato totalemente a buon fine in tutti i test 4)smontato pulito da polvere o altro il pc e rimontato controllato cavi eccetera 5) reinstallato il sistema operativo con diverci cd/versioni 6)aggiornato sempre e comunque il pc con i driver piu' recenti la temperatura della cpu e' sempre sui 50 gradi e comunque impallandosi anche di subito appena avviato la temperatura della cpu non credo sia il fulcro della situazione anche perche' cmq il dissipatore gira a 3200 giri normalmente quindi non credo sia problemi di surriscaldamento della cpu Altre cose mi capita solo su un gioco al momento (quindi credo sia + una questione di conflitti) che mi si pianti la grafica del gioco e che saltino praticamente i driver della scheda video e devo riavviare ma succede solo con rf online sinceramente io sono arrivato ad un vicolo cieco e purtroppo non avendo a disposizione un altro pc dove fare attacca stacca per testare i vari pezzi in vari modi non so come potermi muovere ! mi appello a voi ! AIUTO ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai dei bei giocattoli, l'alimentatore è adeguto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
LC Power 850W Arkangel 14cm modulare che dovrebbe reggere senza problemi tutto il pc
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
per me e' l'alimentatore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'alimentatore è valido; qui ci vorrebbe proprio uno smembramento dei componenti per provarli uno alla volta.
il bios è settato a regola d'arte?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un'altra cosa che avevo provato anche da bios e' stata di abbassare lo sforzo della cpu nei vari settaggi proprio al minimo e cosi' facendo il computer sembra cmq qualche secondo piu' stabile il bios bene o male ha i settaggi di default per il resto delle cose apparte la ventola che l'ho girata su perfomance per vedere se aumentando gli rpm migliorava la situazione
ho diminuito anche l'MCP55 HT a 1x purtroppo come dicevo non ho un'altra macchina dove poter smontare il pc per fare dei test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.