|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Speriamo nella riduzione di voracità di ram, questo è l'unico tasto dolente per firefox.
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#4482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Qualcosina è già nella beta 2, ma il grosso arriverà nelle prossime beta. In generale il lavoro di ottimizzazione lo stanno facendo da poco, quindi le prossime release(beta) miglioreranno sicuramente. Riguardo il consumo "crudo" |
|
|
|
|
|
|
#4483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
La beta 2 è uscita ufficialmente oppure è ancora una pre-beta?
|
|
|
|
|
|
#4484 |
|
Senior Member
|
Pre-beta, hanno già smesso di svilupparla attivamente(fatto un branch mentre prosegue lo sviluppo),quindi non dovrebbe essere aggiunta nessuna patch, però deve ancora essere testata.
E' quindi possibile che vengano aggiunte altre patch per correggere gli eventuali grossi(è pur sempre una beta) problemi scoperti durante i test. In pratica se ti interessa una versione di sviluppo senza garanzie e sai gestire gli eventuali problemi prova l'ultima nightly, altrimenti conviene aspettare il rilascio ufficiale della beta entro natale. |
|
|
|
|
|
#4485 |
|
Senior Member
|
Che tu sappia chiudono lo sviluppo con la B2 oppure prevedono una B3?
|
|
|
|
|
|
#4486 |
|
Senior Member
|
Per adesso prevedono una beta 3 e una beta 4, sembra anche che facciano qualche cambiamento al logo.. per adesso c'è solo questa misteriosa immagine. In ogni caso ci lavora lo stesso che ha fatto i loghi di Firefox e Thunderbird, quindi sono fiducioso..
|
|
|
|
|
|
#4487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non cambierei nulla del logo attuale, al limite se si vuole dare una rinfrescata, si possono fare piccoli ritocchi a quello odierno, ma rifarlo da zero e' una completa follia. Spero non lo facciano.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#4488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Ragazzi, ma non c'è un dizionario che oltre all'italiano, tenga conto anche dell'inglese?? Cioè, se installo entrambi i dizionari (quello italiano e quello inglese), mi vanno in conflitto, quindi che si puo fare?
|
|
|
|
|
|
#4489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
PS lo faccio pure io!! ciao
|
|
|
|
#4490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
decisamente poco comodo
ma quando esce Firefox 3?? |
|
|
|
|
|
#4491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#4492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
sarebbe una follia anche se molto
|
|
|
|
|
|
|
#4493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
mi iscrivo anke io (anke se utilizzo firefox 3.0 beta)
|
|
|
#4494 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Scaricate due o più dizionari che interessano, apriteli con 7-Zip o simili, trovate i files tipo: d:\dizionario_italiano-3.1-fx+tb+sm.xpi\dictionaries\it-IT.dic e modificatene uno copiandoci il contenuto dell'altro. Salvate le modifiche e reinstallate il pacchetto. Dovrebbe funzionare... o perlomeno a me funziona.
|
|
|
|
#4495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso non ho tempo ma ci proverò!! grazie
|
|
|
|
#4496 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Originariamente inviato da PerFeTTo.73 :
Ho un nuovo HD. Nel vecchio mi si è inceppato il SO. Ora vorrei riportare dal vecchio al nuovo i "segnalibri" di Mozilla Firefox. Come devo fare ? Ho letto del profilo nella 1a pagina ma prima di farlo chiedo a ki ne sa piu di me: devo copiare e sovrascrivere il profilo del vecchio sul nuovo ? Grazie Risposta : "Vai sul topic di firefox. Comunque si, copi il contenuto della cartella del profilo vecchio ("abcd123.default o qlcs del genere) nella cartella del profilo nuovo, sovrascrivendo tutto. Così ti trovi tutto il profilo vecchio." Ho eseguito questa operazione ma non mi ritrovo i segnalibri nella nuova istallazione
|
|
|
|
|
|
#4497 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4498 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si rifà il profilo dopo cambiamenti rilevanti, meglio copiare solo i file che servono perchè nel profilo sono contenuti dei percorsi assoluti, quindi se questo percorso cambia succedono vari casini. Copiati i seguenti file: * bookmarks.html che contiene i segnalibri * user.js che contiene le personalizzazioni * cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies * signons.txt e key3.db che contengono le password salvate Dal profilo, quello che non va spostalo in qualche altra cartella(quando poi vedi che va tutto lo puoi cancellare), fai partire Firefox cosi' ti crea un nuovo profilo, poi chiudilo, vai nel profilo che ha creato e spostaci i file che hai copiato prima. Rifai partire Firefox. Quote:
Questa è la pagina che appare a chi scarica la versione di test di Firefox 3.. Ultima modifica di Rand : 13-12-2007 alle 21:18. |
||
|
|
|
|
|
#4499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Ragazzi ma bisognerà aspettare la versione 3 per vedere finalmente risolta l'annosa questione del memory leaking? certo è davvero snervante vedere firefox che, dopo appena 1 ora e 40 minuti, e con la sola finestra del forum aperta, si ciuccia la bellezza di 118 MB
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#4500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

///
/// Sehnsucht