Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 23:40   #7901
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Xkè si può scegliere?

@davide-1: Dipende da quale provider ha le apparecchiature migliori nella tua zona. Prova a controllarli tutti. Quello che ti dice che può darti la 20( o la 12) mega è in ULL, quindi non avrai problemi. Insomma, quelli meno problematici sono quelli in ULL. Per controllare se puoi essere impostato in ULL, controlla se puoi aver ela 20( o la 12) mega, che sono in ADSL2+, possibile solo sulle linee ULL.
Old 13-12-2007, 00:51   #7902
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Confermo, anch'io navigo a velocità superiori, anche se non arrivo a 4 mega ancora.

Edit: no, eccole qua, piene piene

Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 01:07   #7903
BaZ....!!!!

limiti?!?
quali limiti?!?

cmq ricordo, da ex utente 56k e da ex utente che nei primi 2 mesi andava ad 1 m/bit causa linea di casa.... che NON C'é UNA VELOCITA' GARANTITA.... parole contrattuali....

ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 08:41   #7904
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Oggi dovrebbero staccarmi linea e portante.. ..o almeno così mi hanno detto..speriamo rispettino la data..
EDIT: ho chiamato per sapere se oggi disattivavano e mi hanno risposto che a loro questa "data del 13" non risulta se la sarà inventata l'operatrice dell'altra volta Che cavolo..speriamo questa si sia sbagliata..

Ultima modifica di shevaluk : 13-12-2007 alle 09:58.
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:32   #7905
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
libero adsl

Ma scusate se libero nn riesce a garantire un minimo di banda per noi poveri utenti allora perche propone contratti senza poi riuscire a mantenere l' impegno preso noi poi comunque paghiamo le bollette il piu delle volte per un servizio fantasma nn parliamo poi dell' assistenza io ho una 20 mega adsl2 + qualche giorno fa per diversi giorni viaggiavo come se avessi una connessione 56k chiamo l' assistenza e...................... sto ancora aspettando che qualcunomi chiami come mi ha detto l'operatore del call center dopo avergli spiegato il problema. Per fortuna ora e tutto a posto ma e vero sinche nn hai problemi tutto ok altrimenti son dolori
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:56   #7906
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

P.S. ma la lentezza dei giorni scorsi qualcuno ha postato che era dovuta all'hupgrade di telecom, e' una ipotesi ho e' veramente cosi?
Old 13-12-2007, 10:49   #7907
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Xkè si può scegliere?
Eddai sù, quando sei messo male penso si possa solo migliorare, o no? Tu mi dirai che al peggio non c'è limite, ma oggi non riesco ad immaginare cosa ci sia di peggio (parlo della mia personale situazione).

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi

@davide-1: Dipende da quale provider ha le apparecchiature migliori nella tua zona. Prova a controllarli tutti. Quello che ti dice che può darti la 20( o la 12) mega è in ULL, quindi non avrai problemi. Insomma, quelli meno problematici sono quelli in ULL. Per controllare se puoi essere impostato in ULL, controlla se puoi aver ela 20( o la 12) mega, che sono in ADSL2+, possibile solo sulle linee ULL.
U Elle Elle: che bella sigla... devi sapere che Libero mi informò in pompa magna di avermi "finalmente" messo in ULL, quella volta... e da quell'istante stesso (cioè fino a 10 minuti prima navigavo DA DIO) è cominciata la mia triste tragedia greca...
Non sai che darei per tornare indietro, quando attivai Tuttoincluso provendendo da Libero Flat4Mb ma su portante Telecom.
Sai il detto "si stava meglio quando si stava peggio"?

ULL= affidarsi nel bene e nel male al nuovo gestore.

------------------------------------------------------------

Per la cronaca, ho fatto l'ultimo tentativo di segnalazione ONLINE (non si può più mandare un Fax...) visto che non ci sono altri mezzi ora.

Ultima modifica di Gilles72 : 13-12-2007 alle 11:09.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:58   #7908
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Oggi dovrebbero staccarmi linea e portante.. ..o almeno così mi hanno detto..speriamo rispettino la data..
EDIT: ho chiamato per sapere se oggi disattivavano e mi hanno risposto che a loro questa "data del 13" non risulta se la sarà inventata l'operatrice dell'altra volta Che cavolo..speriamo questa si sia sbagliata..
A questa pagina:
https://155.libero.it/pls/portal30/a...ckingadsl.home

Cosa ti dice? Servizio in disattivazione? A me scrive così da 2 giorni, però navigo sempre.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:21   #7909
Marteen1983
Senior Member

I contratti Libero FLAT e MEGA in Wholesale a 4 Mbit, restano a 29,90 euro/mese?

Perché in quel caso avrei disdetto anche se mi avessero messo a 7.
Old 13-12-2007, 11:32   #7910
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
I contratti Libero FLAT e MEGA in Wholesale a 4 Mbit, restano a 29,90 euro/mese?

Perché in quel caso avrei disdetto anche se mi avessero messo a 7.
io ho libero flat 4mega a 30euro mensili... non mi trovo male anche se il servizio spesso non è molto veloce.. si va da 120-150KB/sec di media di download..
ma non sempre, per esempio ieri da microsoft ho scaricato il service pack di oltre 500MB a 480KB/s fissi..

chiedo un paio di consigli a chi vorrà gentilmente rispondermi:

come faccio a controllare se sono in ull ??
posso chiedere una riduzione del prezzo ?
qual'è una buona velocità di download con una 4mega ?
al momento qual'è il contratto flat con miglior rapporto prestazioni/prezzo ?

thanks
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:45   #7911
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Apparte che è così anche x telecom, fastweb, tele2, tiscali e tutti gli operatori di questo tipo...

in secondo luogo hai idea di quanto costino contratti con banda minima garantita?

Guarda quanto costa una 7 mega garantita:
http://www.ngi.it/F5/F5.7168512.asp

Siamo sui 1350€ all'anno più l'attivazione sui 230€.

Si, era dovuto all'upgrade di banda di telecom. A me da ieri sera va tutto di nuovo alla velocità massima del mio contratto... cioè 4mega.
Fare NGI e pagare 93 euro al mese è da pazzi, anche perchè vorrei proprio vedere la banda garantita sempre, a tutte le ore della giornata.
Per ciò che concerne l'indecente velocità di Libero ho ipotizzato anche io che fosse dovuta agli interventi di upgrade. Ma perchè non dirlo visto che avvisano per i guasti? Farsi disdettare da chissa quanti utenti per non informare di problemi legati agli upgrade mi sembra quantomeno una politica commerciale discutibile.

Saluti
Libero ma
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:48   #7912
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
io ho libero flat 4mega a 30euro mensili... non mi trovo male anche se il servizio spesso non è molto veloce.. si va da 120-150KB/sec di media di download..
ma non sempre, per esempio ieri da microsoft ho scaricato il service pack di oltre 500MB a 480KB/s fissi..

thanks
1) Per sapere se sei sotto copertura ULL, devi provare a richiedere Libero 20 Mega dal sito (oppure Absolute ADSL) col numero di un tuo vicino (altrimenti non funziona). Se ti permette di andare avanti, sei a cavallo.
2) Puoi scendere di prezzo solo passando alla MINI, ma va male se sei in Wholesale e per me è stata una pessima scelta.
3) 500 Kbyte per secondo è il massimo previsto dal contratto. Da grossi siti, oppure utilizzando un download manager, dovresti saturare la banda.
4) Dipende se sei sotto copertura ULL e di quali gestori, oppure se arriva solo Telecom. Se arriva solo Telecom, il miglior contratto FLAT è Alice 7 Mega.
Old 13-12-2007, 12:59   #7913
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi

thanks
vedi che portante hai per sapere se sei in ULL. Riportala qui
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:32   #7914
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Città: Savigliano (CN)
gente dice di essersi sbloccata....
a casa mia siamo semrpe nella stessa situazione di melma!

in più scaricando da microsoft un qualunque pacchetto di upgrade la velocità di down varia tra i 6/7 e i 20 kb/sec

infatti è dal 12/11 che le cose grosse le scarico in ufficio e me le porto a casa con la pendrive...

PS:
Ieri ho sentito il 155 per sapere se avevano già preso in cosiderazione la mia disdetta e se a grandi linee si conosceva la data di distacco della portante... pazzesco, il primo con cui ho parlato (dopo più di 10min di attesa) ha staccato mentre il secondo ha fatto un sogghigno e mi fa:" ... ma signore la sua disdetta ci è pervenuta solo il 4 di dicembre... forse il 5 come faccio a saperlo.. si faccai il conto dei 30 giorni canonici.... "
grande call center... infatti sul https://155.libero.it/pls/portal30/a...ckingadsl.home non appare ancora nulla rigurdante la disattivazione... ma solo il cambio contrattuale che risale a fine ottobre..

calcolando che la prima riga di quel 155 riporta:
Di seguito troverà indicate le principali caratteristiche dell'abbonamento da lei richiesto e lo stato di avanzamento dell'ordine, aggiornato alle ultime 24 ore.

Le loro 24 durano dei secoli... la mia raccomandata l'anno ricevuta il 4 o 5/12

Ciao e buon 56k a tutti

Libero ma (cit. mh3g)
spaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:25   #7915
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
1) Per sapere se sei sotto copertura ULL, devi provare a richiedere Libero 20 Mega dal sito (oppure Absolute ADSL) col numero di un tuo vicino (altrimenti non funziona). Se ti permette di andare avanti, sei a cavallo.
2) Puoi scendere di prezzo solo passando alla MINI, ma va male se sei in Wholesale e per me è stata una pessima scelta.
3) 500 Kbyte per secondo è il massimo previsto dal contratto. Da grossi siti, oppure utilizzando un download manager, dovresti saturare la banda.
4) Dipende se sei sotto copertura ULL e di quali gestori, oppure se arriva solo Telecom. Se arriva solo Telecom, il miglior contratto FLAT è Alice 7 Mega.
- ho fatto il test e la mia zona non è coperta, quindi sono in Wholesale.. mi converrebbe passare alla mini oppure cambiare proprio con alice 7mega ?

Quote:
Originariamente inviato da Paolo1982 Guarda i messaggi
vedi che portante hai per sapere se sei in ULL. Riportala qui
come si fa per verificare la portante ?
Old 13-12-2007, 14:40   #7916
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ome si fa per verificare la portante ? [/quote]

nel router dovresti trovare una cosa del genere
http://img149.imageshack.us/img149/3...e121206tv0.gif
Old 13-12-2007, 14:40   #7917
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

[quote=johnp1983;20090062]Apparte che è così anche x telecom, fastweb, tele2, tiscali e tutti gli operatori di questo tipo...

in secondo luogo hai idea di quanto costino contratti con banda minima garantita?

Guarda quanto costa una 7 mega garantita:
http://www.ngi.it/F5/F5.7168512.asp

Siamo sui 1350€ all'anno più l'attivazione sui 230€.

Ok come non detto ma perche nn avvisare gli utenti che in quei giorni ci sarebbero stati dei problemi di linea che ci voleva? E' chiedere troppo? Invece di farsi subissare di chiamate e lamentele varie ,anche io stavo gia pensando alla rescissione di contratto
Old 13-12-2007, 14:50   #7918
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da aelxuccio Guarda i messaggi

nel router dovresti trovare una cosa del genere
http://img149.imageshack.us/img149/3...e121206tv0.gif
thanks

Old 13-12-2007, 15:00   #7919
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ok come non detto ma perche nn avvisare gli utenti che in quei giorni ci sarebbero stati dei problemi di linea che ci voleva? E' chiedere troppo? Invece di farsi subissare di chiamate e lamentele varie ,anche io stavo gia pensando alla rescissione di contratto
Sarebbe stata un'ottima cosa, oltre che una dimostrazione di attenzione verso i clienti che sicuramente gli avrebbe fatto fare bella figura nonostante il disservizio.
Su questo avete certamente ragione, si sa però che la trasparenza e la chiarezza sono merci molto rare, e non solo per Infostrada
Old 13-12-2007, 15:02   #7920
Syax89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
^_^
sbloccato sbloccato jupppyyyyyyy
beh non vado ai miei 4 mega ma a 2.6 ... ma non mi lamento!
testato con speedtest 2656 e con un down da microsoft e in effetti piu dei 320 non facevo ..

cmq ragazzi come connessione ho ADSL2A che è?
è quel "A" che mi disturba....
Syax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian