|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mi piacerebbe tanto rigiocare i giochi direttamente sul computer invece che sull'emulatore, anche per utilizzare il mitico joystick arcade style a microswitch che mi manca tanto. Quelli si che erano precisi: diagonali perfette e click in sincronia col cambio direzione. Ve li ricordate? Ma questi joystick appartenevano più all'era Amiga cmq. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
però caspita, 5 secondi è qualcosa di veramente incredibile! In confronto ai minuti che bisognava attendere per caricare un gioco nella modalità normale... e non oso pensare col registratore a cassette (che non ho mai usato, anzi all'epoca non sapevo neppure a cosa servisse Un aneddoto che mi ha raccontato mio padre è che si fece prestare da un suo amico un accessorio che permetteva la connessione di un ricetrasmettitore di quelli usati dai radioamatori al c64: beh un giorno beccò una trasmissione proveniente, se non ricordo male, dalla questura di Campobasso (
Ultima modifica di Vins_cb : 11-12-2007 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per le cassette si usava il turbo tape, ma per caricare un gioco registrato in turbo tape bisognava prima caricare il programma. In pratica sfruttava meglio il nastro magnetico. Strano che non hai mai usato il registratore. La maggior parte dei giochi in edicola uscivano in cassetta. Quote:
Cmq è stato il primo esempio di Wi-Fi. |
||
|
|
|
|
#85 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altri saranno stati trasferiti da cassetta a floppy (più o meno legalmente a pensarci bene ) infatti spesso avevo diversi giochi su un singolo floppy...Quote:
edit: doveva essere qualcosa del genere: Quote:
riedit: ecco un vecchio catalogo con i programmi che permettevano la ricezione/trasmissione: http://www.hsp.it/comput/cataold.pdf
Ultima modifica di Vins_cb : 11-12-2007 alle 02:24. |
||||
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il mio e' in garage , sicuramente non funzionante dato che anni fa gli ho estirpato la cpu
stessa sorte toccata al mio A600 ed al mio Cd32 ps il cd32 era espanso , de facto diventato un A1200+cdrom. che bei tempi! cla[z'a
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Ti sei tirato via pure un pezzo di main boad allora
EDIT Eccolo in basso a sinistra
Ultima modifica di Correx : 11-12-2007 alle 08:38. |
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anche le cpu amiga erano saldate ... copapzpa
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() Parlami dei tuoi gusti sessuali............
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
[Edit] Eccola qua: http://www.webriviste.com/jurassicnews/paper/paper.asp
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
io un C64 ce l'ho nell'armadio
![]() è probabile che funzioni ancora
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Vins_cb : 11-12-2007 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Hai capito come erano informatizzati!! Certo che come sistema non era proprio il max della sicurezza...
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
che ricordi io sbavavo letteralmente per il gioco turrican
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Siiii anch'io avevo un C64 prima serie
ed avevo pure il monitor verde/nero, riciclato poi anche x l'amiga 500 accidenti, con il monitor monocromatico non riuscivo a passare il 4° livello di aztec xchè non si vedevano i pesci rossi... E poi si cercavano tutti i trucchi per riuscire a duplicare le cassette protette con i loader autorun... |
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io non ero mai riuscito a finire neppure il primo di livello...
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() ma scusa perchè non l'hai collegarlo alla TV?
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Perchè lo tenevo in camera
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
La conversione di Arkanoid me la ricordo fatta bene. A differenza, purtroppo, di tante altre.
I giochi a cui ho giocato di piu' in assoluto sono stati in primis Defender of the Crown, poi Impossible Mission, oltre ai vari X Games (n particolare California Games e Winter Games)
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele Ultima modifica di marco.r : 11-12-2007 alle 22:14. |
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un altro gioco a cui giocavo era pole position poi un giorno il disco è finito sotto la sedia e si è rovinato e il gioco non partiva più avevo anche pit stop II solo che era troppo complicato non sapendo leggere...e chi si ricorda lazy jones?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

) infatti spesso avevo diversi giochi su un singolo floppy...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!