Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2007, 08:56   #1641
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
I problemi dell'umts per me sono due:

1) Copertura: è vero che abito in campagna...ma a casa mia fa addirittura fatica a prendere il segnale GSM (no 2007)! E anche nella (piccola) città in cui vivo la copertura UMTS non c'è...

2) Flat: un vero e proprio abbonamento flat a costi contenuti non c'è....anche se esistono molte offerte interessanti. Per un iphone a mio parere il massimo sarebbe un flat solo dati a costi contenuti (15 euro al mese?) e poi telefonate e sms come con la ricaricabile. Chiaramente utopia allo stato puro !
Lanfi è offline  
Old 07-12-2007, 09:47   #1642
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
2) Flat: un vero e proprio abbonamento flat a costi contenuti non c'è....anche se esistono molte offerte interessanti. Per un iphone a mio parere il massimo sarebbe un flat solo dati a costi contenuti (15 euro al mese?) e poi telefonate e sms come con la ricaricabile. Chiaramente utopia allo stato puro !
Considerando che al momento (se non sbaglio) l'iPhone non è utilizzabile come modem, la promozione Vodafone a 9 euro/mese per traffico illimitato (davvero) sul web DA CELLULARE non mi sembra cara nè inadeguata. L'unica pecca (imho) è il divieto d'uso di messenger e voip. Ma in realtà pensando alla logica con cui è nata non mi sembra male (e infatti sono curioso di provarla).

In generale...a me interesserebbe troppo usare il cellulare anche come modem.
xorosho è offline  
Old 07-12-2007, 15:21   #1643
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti

Mi è arrivato ieri l'iPhone (spero si possa dire..... )

Avrei una domanda...

A casa ho il wireless è con l'iPhone non c'è problema....FA TUTTO LUI!

in ufficio il wireless non c'è, però c'è il mio MacBook collegato via ethernet con accesso a internet....

Quindi ho provato ad attivare la "condivisione interet" ed ho creato una rete dal MacBook.

L'iPhone la riceve ma... non va in internet...

Non ho capito come configurare la connessione sul telefono (è riduttivo chiamarlo così !) premettendo che in azienda si passa tramite proxy e tutte ste belle cose qua....

con il DHCP mette come IP 10.0.2.3 e router 10.0.2.1... e SAFARI non naviga.... poi c'è il proxy....è da configurare come sul Mac o no...
Old 08-12-2007, 18:04   #1644
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
Scusate mi sapete dire se si possono usare le funzioni ipod senza fare l'attivazione?
Dark Zero è offline  
Old 08-12-2007, 21:21   #1645
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dark Zero Guarda i messaggi
Scusate mi sapete dire se si possono usare le funzioni ipod senza fare l'attivazione?
penso tu volessi dire IPHONE comunque non si puo' parlare di queste cose
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline  
Old 08-12-2007, 22:54   #1646
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Intendevo dire se si potevano usare le funzioni ipod dell iphone senza fare attivazione, senza ovviamente fare modifiche illegali. So che non funzionerebbe come telefono ma siccome non posso fare un altro contratto telefonico fino a marzo volevo sapere se lo prendevo ora avrei potuto usarlo come ipod almeno.
Dark Zero è offline  
Old 08-12-2007, 22:59   #1647
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Dark Zero Guarda i messaggi
Intendevo dire se si potevano usare le funzioni ipod dell iphone senza fare attivazione, senza ovviamente fare modifiche illegali. So che non funzionerebbe come telefono ma siccome non posso fare un altro contratto telefonico fino a marzo volevo sapere se lo prendevo ora avrei potuto usarlo come ipod almeno.
se ho capito bene, tu vorresti prendere ora un iphone straniero e intanto usarlo come ipod, e dopo, quando usciranno in italia, anche come telefono, giusto?

se fosse cosi non ti conviene, perchè anche potendo usarlo come ipod quando faranno le sim per l'italia non funzioneranno al 90% sul tuo

io ci penserei bene
Old 08-12-2007, 23:03   #1648
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
uhm... dato che la versione che uscirà in italia non sarà questa, ma molto probabilmente la 2g, secondo me ti conviene aspettare: chi lo sa se un iphone americano sbloccato si riesce ad attivare in italia successivamente ribloccandolo... in america hanno fatto delle prove e sembra funzionare, ma dato che è molto probabile che da noi venga commercializzata solo la seconda generazione, se cambiano la modalità di attivazione tra 1g e 2g mi sa che sarà un po' più problematico...

se proprio vuoi il touchscreen prenditi un ipod touch e aspetta l'uscita dell'iphone in italia
Old 08-12-2007, 23:27   #1649
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Scusate ma mi sono spiegato male! Siccome io per la maggior parte del mio tempo vivo in inghilterra e quindi al momento dispongo di un contratto telefonico inglese volevo sapere se potevo utilizzare un iphone al momento come ipod e poi successivamente (appena mi scade il contratto attuale) fare l'abbonamento con la O2 per usare le funzioni telefoniche. Sapete il sonno mi fa brutti scherzi
Dark Zero è offline  
Old 08-12-2007, 23:33   #1650
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
puoi attivarlo quando vuoi, ma secondo le ultime direttive di apple, se non lo attivi entro una settimana salta la garanzia

ah e l'unico modo per attivarlo senza attivare il piano telefonico è l' "altro modo"
Old 08-12-2007, 23:35   #1651
Dark Zero
Senior Member

L'Avatar di Dark Zero

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
puoi attivarlo quando vuoi, ma secondo le ultime direttive di apple, se non lo attivi entro una settimana salta la garanzia

ah e l'unico modo per attivarlo senza attivare il piano telefonico è l' "altro modo"
Azz... Questa della garanzia non la sapevo vorra dire che usero l'altro modo
Dark Zero è offline  
Old 09-12-2007, 22:26   #1652
Alby90
Junior Member

L'Avatar di Alby90

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum, ma devo dire che seguo l'iphone da diversi mesi e sono abbastanza curioso a riguardo...

sapreste darmi una info?

mi interessa il dev kit...sapete quando sarà distribuito e se sarà possibile scaricarlo gratuitamente da tutti?

grazie mille a tutti!
Alby90 è offline  
Old 09-12-2007, 23:13   #1653
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Città: IVREA
Per ora non c'è ancora, sarà distribuito si dice in primavera (magari però lo annunciano al macworld di gennaio), e può darsi che sarà dato solo agli sviluppatori....mi pare strano che diano la possibilità di scaricarlo a tutti....
Old 10-12-2007, 07:57   #1654
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Per ora non c'è ancora, sarà distribuito si dice in primavera (magari però lo annunciano al macworld di gennaio), e può darsi che sarà dato solo agli sviluppatori....mi pare strano che diano la possibilità di scaricarlo a tutti....
Si infatti, sicuramente sarà dato solo agli sviluppatori.
sam_88 è offline  
Old 10-12-2007, 18:37   #1655
Alby90
Junior Member

L'Avatar di Alby90

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
uhm...chiaro

e dopo aver sviluppato un software bisogna farlo approvare da mamma apple giusto?
Alby90 è offline  
Old 11-12-2007, 08:45   #1656
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Alby90 Guarda i messaggi
uhm...chiaro

e dopo aver sviluppato un software bisogna farlo approvare da mamma apple giusto?

Pare proprio di sì...e una volta certificato mamma apple lo distribuirà tramite itunes. In alcuni casi gratuitamente in altri no suppongo...comunque credo che una volta uscito il developer kit di programmi ne usciranno una miriade, e moltissimi fuori dai "canali ufficiali".
Lanfi è offline  
Old 11-12-2007, 23:56   #1657
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
che palle.... dopo il touch mi è venuta la fissa x l'iphone....

inoltre ho scoperto che ho una sim vecchia che funziona tranquillamente sull'iphone senza bisogno di cose strane...

Devo solo trovare qualcuno che vada negli states... preferibilmente in florida che non ci sono le tasse
Old 12-12-2007, 10:14   #1658
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
...inoltre ho scoperto che ho una sim vecchia che funziona tranquillamente sull'iphone senza bisogno di cose strane...
ciao, CIOE' ???

Le sim a 32 o 64 Kb funzionano tranquillamente senza aggeggi strani ?
Old 12-12-2007, 15:52   #1659
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
quelle da 32 sicuramente, le atre non so... e soprattutto le ex-omnitel e le tim! le wind danno problemi...

l'ho scoperto su italiamac...!

cioè non è che togli la sim aTeT e metti la tua, ma con una procedura pochi euro (5-10) e qualcuno con le conoscenze e il materiale adatto il gioco è semplicissimo...

Allora chi mi fa la spesa negli usa
Old 12-12-2007, 16:16   #1660
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Second-gen iPhone in final phase...

A voi

Second-gen iPhone in final phase...
Luca-BH è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...