Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 22:08   #5121
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
Ragazzi l'utente Supamamba al quale ho venduto il Dothan 780 ( il cui screen a 2800MHz è riportato qualche pagina dietro) dopo ever detto (in questo stesso 3d) che la cpu presentava dei piedini perfetti, adesso mi sta accusando di questo:
un suo parente che LAVORA ALLA INTEL DI CATANIA ha detto che l'overclock della cpu ha causato l'annerimento di alcun pin!!
è semplice,fatti rimandare il 780 e riprovalo.non è che i piedini sono sporchi di grasso al silicone?provare a lavarli con la trielina.ma che tipo di intel c'è a catania?
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:15   #5122
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
è semplice,fatti rimandare il 780 e riprovalo.non è che i piedini sono sporchi di grasso al silicone?provare a lavarli con la trielina.ma che tipo di intel c'è a catania?
non lo so penso che sia fantatica per questo l'ho messo in maiuscolo
e pure se ci fosse dubito che per combinazione uno suo parente lavori li.
Penso che tutta la comunità sia daccordo nel dire che un oc non annerisce i piedini i una cpu!
Old 06-12-2007, 01:56   #5123
bernabei2688
Senior Member

Quote:
non lo so penso che sia fantatica per questo l'ho messo in maiuscolo
e pure se ci fosse dubito che per combinazione uno suo parente lavori li.
Penso che tutta la comunità sia daccordo nel dire che un oc non annerisce i piedini i una cpu!
comunque cercate di risolvere.
Old 06-12-2007, 08:57   #5124
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Più che altro direi che ha già dichiarato che i piedini di ambedue erano perfetti, quindi non è stata la tua condotta ad annerirli... se ora lo sono dev'essere qualcosa che ha sbagliato lui
Old 06-12-2007, 10:43   #5125
aazzon
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da SupAMambA Guarda i messaggi
i piedini dell'adatattore sono perfetti inoltre i jumper sono impostati in maniera corretta;ovvero piedino 2-3:533 & 5-6.i piedini del dothan 780 sono anch'essi perfetti.
Boh, non voglio entrare nel merito di quello che non mi compete, ma effettivamente chi ha ricevuto il dothan da dario diceva quanto sopra, sulla questione dell'overclock che annerisce i piedini scusate ma fa proprio sorridere.
aazzon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:29   #5126
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aazzon Guarda i messaggi
Boh, non voglio entrare nel merito di quello che non mi compete, ma effettivamente chi ha ricevuto il dothan da dario diceva quanto sopra, sulla questione dell'overclock che annerisce i piedini scusate ma fa proprio sorridere.
e invece è vero che l'oc annerisce i piedini,se aumenti troppo la tensione e fai una fiammata.
Old 06-12-2007, 19:14   #5127
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
e invece è vero che l'oc annerisce i piedini,se aumenti troppo la tensione e fai una fiammata.
Mio dio una "fiammata"! una scintilla la più il che vorrebbe dire che hai rotto il dielettrico che in questo caso è la PLASTICA dell'alloggiamento.
Comuqnue sia come si evince dai miei screen io ho tenuto sempre il vcore basso, sempre più basso dei vostri (come ho gia fatto notare quando avete postato i vostrui screen)
In ogni caso ci stiamo accordando affinchè lui mi rispedisca la cpu e io sono disposto a restituirgli i $$, sempre con la convinzione che il mio hw sia stato danneggiato da lui in qualche modo.
Non voglio avere alcun affare in sospeso.
E ' da ieri sera sultardi che aspetto una risposta da supamamba alla mia mail che stiamo riuscendo, spero a trovare un accordo.
Ma se non mi rimanda prima la cpu, intatta o danneggiata che sia io non esco un centesimo!
Old 06-12-2007, 19:28   #5128
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Mio dio una "fiammata"! una scintilla la più il che vorrebbe dire che hai rotto il dielettrico che in questo caso è la PLASTICA dell'alloggiamento.
Comuqnue sia come si evince dai miei screen io ho tenuto sempre il vcore basso, sempre più basso dei vostri (come ho gia fatto notare quando avete postato i vostrui screen)
In ogni caso ci stiamo accordando affinchè lui mi rispedisca la cpu e io sono disposto a restituirgli i $$, sempre con la convinzione che il mio hw sia stato danneggiato da lui in qualche modo.
Non voglio avere alcun affare in sospeso.
E ' da ieri sera sultardi che aspetto una risposta da supamamba alla mia mail che stiamo riuscendo, spero a trovare un accordo.
Ma se non mi rimanda prima la cpu, intatta o danneggiata che sia io non esco un centesimo!
è la regola della restituzione.bisogna anche controllare che la cpu non sia stata danneggiata da imperizia dell'utente.tanto una raccomandata costa 3euro.
Old 06-12-2007, 21:41   #5129
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Allora sto parlando con l'utente Supamamba, che sicuramente avrà detto un pò di palloni ed fatto insinuazioni, però ad onor del vero devo riconoscere che tutti i torti non ce li ha.
Io di mio sono convintissimo e sicurissimo di aver mandato la cpu perfettamente funzionante, questo perchè controllo e ricontroloo il mio hw prima di ogni spedizione.
Lui giura di non aver mai toccato nulla e di non essere mai riuscito a fare un boot.
A questo punto, visto che siamo sotto il cielo, e lui ha speso dei $$ per un hw che non ha mai funzionato; sono disposto ad ammettere che qualcosa possa essere accaduto alla cpu, magari durante la spedizione.
Penso che gli restituirò i $$ della cpu, mi ricordo di me alle prima armi con l'hw quando temevo di fare danni mentre invece ci mettevo tutto l'amore e la dedizione possibile nel ripulire ventole e dissipatori le prime volte che aprivo un pc.
Mi piace pensare che anche per lui sia stato altrettanto attento e che abbia agito cosi' ( minacce di azioni legali, insinuazione, tutte cose per le quali mi piacerebbe avere le sue scuse ) perchè si è sentito, alla prima trattativa sul forum, preso in giro e deluso per come si erano messe le cose.
Old 06-12-2007, 22:18   #5130
aazzon
Member

Il tuo comportamento ti fa onore, tutti vorrebbero avere un venditore così onesto quando acquistano online.

Bravo

Spero che il dothan ti torni funzionante e i mancati boot siano dovuti a qualche incompatibilità hw
Old 07-12-2007, 00:21   #5131
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Allora sto parlando con l'utente Supamamba, che sicuramente avrà detto un pò di palloni ed fatto insinuazioni, però ad onor del vero devo riconoscere che tutti i torti non ce li ha.
Io di mio sono convintissimo e sicurissimo di aver mandato la cpu perfettamente funzionante, questo perchè controllo e ricontroloo il mio hw prima di ogni spedizione.
Lui giura di non aver mai toccato nulla e di non essere mai riuscito a fare un boot.
A questo punto, visto che siamo sotto il cielo, e lui ha speso dei $$ per un hw che non ha mai funzionato; sono disposto ad ammettere che qualcosa possa essere accaduto alla cpu, magari durante la spedizione.
Penso che gli restituirò i $$ della cpu, mi ricordo di me alle prima armi con l'hw quando temevo di fare danni mentre invece ci mettevo tutto l'amore e la dedizione possibile nel ripulire ventole e dissipatori le prime volte che aprivo un pc.
Mi piace pensare che anche per lui sia stato altrettanto attento e che abbia agito cosi' ( minacce di azioni legali, insinuazione, tutte cose per le quali mi piacerebbe avere le sue scuse ) perchè si è sentito, alla prima trattativa sul forum, preso in giro e deluso per come si erano messe le cose.
e se fosse il ct479?il problema è che se inserisci male il connettore della tensione,non oso pensare a cosa succede.
Old 07-12-2007, 06:31   #5132
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
e se fosse il ct479?il problema è che se inserisci male il connettore della tensione,non oso pensare a cosa succede.
se lo inserisci male il cavo può fare resistenza ---> cali di tensione ma non certo ov! (credo io )
Old 07-12-2007, 10:23   #5133
bernabei2688
Senior Member

Quote:
se lo inserisci male il cavo può fare resistenza ---> cali di tensione ma non certo ov! (credo io )
se lo inserisci male si blocca il pc.se lo inserisci a rovescio si brucia qualcosa.
Old 07-12-2007, 10:44   #5134
aazzon
Member

Quote:
se lo inserisci male si blocca il pc.se lo inserisci a rovescio si brucia qualcosa.
Temo che tu abbia ragione, i piedini neri potrebbero arrivare da un inserimento errato dell'alimentazione, però per farlo devi forzare a dismisura lo spinotto o togliere l'attacco di plastica sul ct-479
Old 07-12-2007, 15:36   #5135
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Spero che tutto si risolva per il meglio, capisco che non è facile orientarsi in queste situazioni, in particolare con hardware sensibile quale dothan&ct479.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:02   #5136
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

760@3.0GHz ad aria :)

p.s. il consiglio di abbassare il voltaggio ha funzionato (thanks bernabei)... ecco i 3000MHz ad aria:

Ho benchato senza problemi ad 1M 3-4volte, non badate hai tempi perchè sono con Vista nel daily ed incasinato (antivir e firewall compresi)... con winxp i 24" ci possono stare senza problemi..
Old 07-12-2007, 18:05   #5137
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aazzon Guarda i messaggi
Temo che tu abbia ragione, i piedini neri potrebbero arrivare da un inserimento errato dell'alimentazione, però per farlo devi forzare a dismisura lo spinotto o togliere l'attacco di plastica sul ct-479
io ho tolto l'attacco di plastica per montare il 7000.
Old 07-12-2007, 18:07   #5138
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
p.s. il consiglio di abbassare il voltaggio ha funzionato (thanks bernabei)... ecco i 3000MHz ad aria:

Ho benchato senza problemi ad 1M 3-4volte, non badate hai tempi perchè sono con Vista nel daily ed incasinato (antivir e firewall compresi)... con winxp i 24" ci possono stare senza problemi..
a parte il fatto che siamo ot,ma come potrei fare a riportare una x800gto2 sapphire che non parte al suo stato originale di prima della mod?altra specificazione:i monitor lcd vanno meglio se alimentati con un survoltore che prende i 12vcc dal pc.da non credere.
Old 07-12-2007, 18:56   #5139
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
a parte il fatto che siamo ot,ma come potrei fare a riportare una x800gto2 sapphire che non parte al suo stato originale di prima della mod?altra specificazione:i monitor lcd vanno meglio se alimentati con un survoltore che prende i 12vcc dal pc.da non credere.
ti rispondo sul thread della gto2 --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030708
Old 07-12-2007, 19:35   #5140
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Salve a tutti.
Allora abbiamo finalmente raggiunto un accordo con supamamba..."e io paago!"

Ringrazio aazzon per la colaborazione e per i complimenti.

Mi complimento anche con Giux per l'oc, anche io averi voluto tirarlo meglio quel dothan!Mannaccia!

Ragazzi che dire, pare proprio che io esca di scena da questo thread.
Adesso sono riuscito a mettere su, nonostante l'intoppo, un nuovo pc su ip35-e e cdd, però di sistemi su ct479 ne ho sparsi parecchi tra i miei amici per cui sicuramente tornerò!

p.s.:
a chi diceva che il ct ed il dothan sono sensibili:avevo un 715 su ct con un pin saltato ed una testa di spillo a sostituirlo...

Ciuz!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian