|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ok. L'articolo alterna e' vero speculazioni a dati oggettivi. Quello piu' sorprendete secondo me e' relativo al DS. Il 66% dell'utenza del DS sono donne. Credo che neanche la Sony ai tempi d'oro con la ps 1 e la ps 2 abbia mai avuto un predominio o comunque un dominio cosi' forte di utenza femminile. La Nintendo col DS ma penso anche col Wii (forse qui non ci saranno i 2/3 ma credo che un buon 40-50% degli acquirenti siano donne) ha veramente saputo andare oltre il "classico" videogiocatore.
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Capita proprio a fagiolo, ecco la "Nintendo Difference":
http://www.everyeye.it/wii/articolo....=6581&pagina=1 ![]()
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque, non abbandoneranno del tutto i giochi hardcore. ho già detto perchè.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
e aggiungo
![]() ![]() ![]() ![]() topolino è molto più professionale di edge ultimamente ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non vuol dire che le donne hanno rimpiazzato gli uomini, ma semplicemente che si sono aggiunte ad essi. Risultato ? Usciranno non solo giochi per maschi ma anche per femmine. E' così catastrofico ? Non credo proprio.
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Questo shift nel cambio del target secondo me avra' conseguenze di cui ora non ce ne rendiamo conto. Alcuni le considereranno conseguenze negative, altri positive sta difatto che la Nintendo di adesso sta modellando il concetto di Videogames per il prossimo decennio se non oltre. La Nintendo ha fatto col Wii/Ds quello che Miyamoto aveva fatto con Mario, e cosi' facendo cambiando il concetto stesso di Videogame. Pensare che questo successo del Wii/DS non abbia una ricaduta nel modo in cui l'utente si rapporta al concetto stesso di Videogame e' un po' ingenuo.
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() vedi cosa intendo goldorak. se la grande N decide che fare ginnastica con una pedana è = divertimento, anche per loro diventa divertimento. ![]()
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo l'autore dell'articolo i Giapponesi sono di parola, ....mai generalizzare. ![]() Quali ricadute potrebbe avere secondo te ?
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Eheh, mi stanno tornando in mente degli episodi interessanti sulla Capcom.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
La strada intrapresa da Nintendo a mio avviso è giusta, non ha voluto attaccare il segmento di Microsoft e Sony, ma ha cercato una fetta di mercato tutta sua.
Per il momento ha avuto ragione, in quanto DS/Wii sono dei successoni di vendite, in più l'uscita di tutte le sue killer application ha dato il colpo finale al suo piano. Bisognerà vedere adesso nel prossimo futuro se riuscirà a mantenere questa linea di vendita e se riuscirà a far uscire altri giochi di qualità, perchè alla fine far uscire 3000 versioni di Brain Training stancherebbe chiunque. A me sinceramente non interessa, io rimango fedele alla linea Microsoft/Sony, perchè alla fine giochi di qualità ne escono (vedi Mass Effect) e il margine di crescita c'è ancora...diciamolo che alla fine, ok il divertimento, ma l'appeal grafico fa la sua parte nell'acquisto di un videogioco ![]()
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quindi mi faccio due domande: - la Nintendo in futuro avrà ancora bisogno dei suoi brand classici oppure i nuovi classici saranno Wiifit e compagnia? - chi si avvicina ai videogiochi per la prima volta grazie a Wii Sports (nome simbolico) sarà poi spinto a provare qualcosa di più complesso/impegnativo oppure rimarrà sempre in superficie? questo tipo di titoli sono una buona introduzione al mondo dei videogiochi o, al contrario, allontanano chi li apprezza dalla vecchia scuola? sulla prima domanda si gioca la strategia futura di Nintendo, sulla seconda la strategia futura di... tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non tutti si divertono allo stesso modo, c'è chi si diverte giocando a wii sports e chi a call of duty 4, mica un gioco serio necessariamente diventa un "lavoro" e solo giochi semplici sono divertenti...
Nekromantik in sign ha una frase giustissima "Chi non vuole cambiare modo di giocare non capirà mai il Wii e non comprenderà mai il suo successo". Spero soltanto he chi non vuole cambiare modo di giocare non sia costretto a farlo in futuro solo perchè ormai il mercato dei vg va in quella direzione...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 07-12-2007 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
La mia paura non e' che Nintendo prosegua ed estremizzi il percorso intrapreso (purtroppo a me sembra che l'andazzo sia quello).
Il mio vero terrore e' che Sony e M$ le vadano dietro. Non ci posso fare nulla, per come gioco io brain training e cooking mama sono la morte del VG. Spero che il futuro non mi riservi solo questi giochi, altrimenti cambiero' hobby. Ovviamente sono considerazioni e riflessioni del tutto personali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Fek, l'articolo postato da Necroticism menzionava anche Peter Molyneux.
Tu che ci parli, cosa ne pensa lui del Wii e del mercato attuale dei vg ?
![]() |
#117 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
![]() Comunque non pensate che le cose che tanto amate non possano di fatto sparire per motivi commerciali. Io per esempio amavo molto il cinema d'animazione... ebbene, tra 3D e roba vettoriale (che putroppo mostra troppo spesso la sua natura) ho sempre meno roba decente da guardare (giusto Miyazaki, pure Disney mi ha abbandonato). Purtroppo se non c'è il ritorno economico o anche se solo c'è un campo più redditizio tutto finisce per morire. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Occhio però: qui non si sta dicendo che giochi come Cooking Mama non siano divertenti. Questo dipende dai gusti dell'utente, e non avrebbe venduto così tanto se in tanti non l'avessero trovato divertente.
Quello che però Edge fa notare è che giochi come Mario Galaxy o Bioshock, al di là del divertimento che danno, hanno anche un valore artistico che Cooking Mama non avrà mai. Un mercato dominato dai titoli "casual" (eventualità tutt'altro che certa, è bene ricordarlo) sarebbe un mercato dominato da giochi semplici e leggeri, ma anche vuoti e superficiali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.