Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 15:00   #101
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
L'atteggiamento della Nintendo ovviamente.

Ok.

L'articolo alterna e' vero speculazioni a dati oggettivi.
Quello piu' sorprendete secondo me e' relativo al DS.
Il 66% dell'utenza del DS sono donne.
Credo che neanche la Sony ai tempi d'oro con la ps 1 e la ps 2 abbia mai avuto un predominio o comunque un dominio cosi' forte di utenza femminile.
La Nintendo col DS ma penso anche col Wii (forse qui non ci saranno i 2/3 ma credo che un buon 40-50% degli acquirenti siano donne) ha veramente saputo andare oltre il "classico" videogiocatore.
Old 07-12-2007, 15:02   #102
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Capita proprio a fagiolo, ecco la "Nintendo Difference":

http://www.everyeye.it/wii/articolo....=6581&pagina=1

Old 07-12-2007, 15:04   #103
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ok.

L'articolo alterna e' vero speculazioni a dati oggettivi.
Quello piu' sorprendete secondo me e' relativo al DS.
Credo che neanche la Sony ai tempi d'oro con la ps 1 e la ps 2 abbia mai avuto un predominio o comunque un dominio cosi' forte di utenza femminile.
La Nintendo col DS ma penso anche col Wii (forse qui non ci saranno i 2/3 ma credo che un buon 40-50% degli acquirenti siano donne) ha veramente saputo andare oltre il "classico" videogiocatore.
Se ci guadagnano, buon per loro. Posso anche non apprezzare la direzione che prendono - ma non è che me ne freghi molto in realtà perchè non sono un fan dei franchise Nintendo, preferisco la Sega - ma è innegabile che se questa è la strada che li fa guadagnare, è giusto che la prendino. In termini legali, non hanno nessun obbligo verso di noi. Certo, mi piacerebbe che pensassero di più ai giocatori di vecchio stampo, così come mi piacerebbe che il tasso di conversione da punti stella a Wii Points sia un po' più elevato. Ma non è che sono obbligati a farlo.

Comunque, non abbandoneranno del tutto i giochi hardcore. ho già detto perchè.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:07   #104
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
e aggiungo

topolino è molto più professionale di edge ultimamente
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:13   #105
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
E allora ?
Non vuol dire che le donne hanno rimpiazzato gli uomini, ma semplicemente che si sono aggiunte ad essi. Risultato ? Usciranno non solo giochi per maschi ma anche per femmine. E' così catastrofico ? Non credo proprio.
Old 07-12-2007, 15:21   #106
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
E allora ?
Non vuol dire che le donne hanno rimpiazzato gli uomini, ma semplicemente che si sono aggiunte ad essi. Risultato ? Usciranno non solo giochi per maschi ma anche per femmine. E' così catastrofico ? Non credo proprio.
Dipende da come si vedono le cose.
Questo shift nel cambio del target secondo me avra' conseguenze di cui ora non ce ne rendiamo conto. Alcuni le considereranno conseguenze negative, altri positive sta difatto che la Nintendo di adesso sta modellando il concetto di Videogames per il prossimo decennio se non oltre.
La Nintendo ha fatto col Wii/Ds quello che Miyamoto aveva fatto con Mario, e cosi' facendo cambiando il concetto stesso di Videogame.
Pensare che questo successo del Wii/DS non abbia una ricaduta nel modo in cui l'utente si rapporta al concetto stesso di Videogame e' un po' ingenuo.
Old 07-12-2007, 15:30   #107
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi

vedi cosa intendo goldorak. se la grande N decide che fare ginnastica con una pedana è = divertimento, anche per loro diventa divertimento. poi magari se glielo avessero raccontato 2-3 anni prima dell'uscita dle wii ti avrebbero riso in faccia, ma non si è mica fanboy per niente
Old 07-12-2007, 15:30   #108
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi

Le dichiarazioni di Iwata le avevo già lette tempo fa.
Secondo l'autore dell'articolo i Giapponesi sono di parola, ....mai generalizzare.

Quote:
Pensare che questo successo del Wii/DS non abbia una ricaduta nel modo in cui l'utente si rapporta al concetto stesso di Videogame e' un po' ingenuo.
Quali ricadute potrebbe avere secondo te ?
Old 07-12-2007, 15:32   #109
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Le dichiarazioni di Iwata le avevo già lette tempo fa.
Secondo l'autore dell'articolo i Giapponesi sono di parola, ....mai generalizzare.
Eheh, mi stanno tornando in mente degli episodi interessanti sulla Capcom.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:32   #110
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
La strada intrapresa da Nintendo a mio avviso è giusta, non ha voluto attaccare il segmento di Microsoft e Sony, ma ha cercato una fetta di mercato tutta sua.
Per il momento ha avuto ragione, in quanto DS/Wii sono dei successoni di vendite, in più l'uscita di tutte le sue killer application ha dato il colpo finale al suo piano.
Bisognerà vedere adesso nel prossimo futuro se riuscirà a mantenere questa linea di vendita e se riuscirà a far uscire altri giochi di qualità, perchè alla fine far uscire 3000 versioni di Brain Training stancherebbe chiunque.

A me sinceramente non interessa, io rimango fedele alla linea Microsoft/Sony, perchè alla fine giochi di qualità ne escono (vedi Mass Effect) e il margine di crescita c'è ancora...diciamolo che alla fine, ok il divertimento, ma l'appeal grafico fa la sua parte nell'acquisto di un videogioco
Old 07-12-2007, 16:58   #111
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
La generazione di "non-giocatori", proprio perchè sono non-giocatori, non gli interessano le macchine da gioco. Non importa quanta pubblicità possano farci su. Quindi, serve un medium (in questo caso, il casual o hardcore) che si compra la console per giocarci "come giocatore", e poi la presenta ai non-giocatori. I quali magari si divertiranno con i non-giochi tipo Brain Training. Ma per farlo, occorre un Mario e uno Zelda. Quindi, secondo me, la Nintendo non può (e quindi non succederà) abbandonare i casual/hardcore.
Ummmm, sì e no. Questo può essere vero per il Wii, che ha venduto tantissimo grazie al passaparola, e il passaparola l'hanno fatto partire i fan Nintendo che hanno comprato la console per le serie classiche. Ma non è vero per il DS, non dirmi che vende decine di milioni di pezzi grazie a Phantom Hourglass... li vende proprio per Brain Training e Nintendogs, anche se qui parte del merito va al prezzo ridotto, che permette a tanti di comprarla anche solo per curiosità (e anche la pirateria fa la sua parte).

Quindi mi faccio due domande:

- la Nintendo in futuro avrà ancora bisogno dei suoi brand classici oppure i nuovi classici saranno Wiifit e compagnia?

- chi si avvicina ai videogiochi per la prima volta grazie a Wii Sports (nome simbolico) sarà poi spinto a provare qualcosa di più complesso/impegnativo oppure rimarrà sempre in superficie? questo tipo di titoli sono una buona introduzione al mondo dei videogiochi o, al contrario, allontanano chi li apprezza dalla vecchia scuola?

sulla prima domanda si gioca la strategia futura di Nintendo, sulla seconda la strategia futura di... tutti!
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:05   #112
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da IlBecchino Guarda i messaggi
Giocare = Divertimento

nn

Giocare = Lavoro
Non tutti si divertono allo stesso modo, c'è chi si diverte giocando a wii sports e chi a call of duty 4, mica un gioco serio necessariamente diventa un "lavoro" e solo giochi semplici sono divertenti...

Nekromantik in sign ha una frase giustissima "Chi non vuole cambiare modo di giocare non capirà mai il Wii e non comprenderà mai il suo successo". Spero soltanto he chi non vuole cambiare modo di giocare non sia costretto a farlo in futuro solo perchè ormai il mercato dei vg va in quella direzione...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 07-12-2007 alle 17:10.
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:20   #113
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
La mia paura non e' che Nintendo prosegua ed estremizzi il percorso intrapreso (purtroppo a me sembra che l'andazzo sia quello).

Il mio vero terrore e' che Sony e M$ le vadano dietro.
Non ci posso fare nulla, per come gioco io brain training e cooking mama sono la morte del VG. Spero che il futuro non mi riservi solo questi giochi, altrimenti cambiero' hobby.

Ovviamente sono considerazioni e riflessioni del tutto personali.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:34   #114
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Non tutti si divertono allo stesso modo, c'è chi si diverte giocando a wii sports e chi a call of duty 4, mica un gioco serio necessariamente diventa un "lavoro" e solo giochi semplici sono divertenti...

Nekromantik in sign ha una frase giustissima "Chi non vuole cambiare modo di giocare non capirà mai il Wii e non comprenderà mai il suo successo". Spero soltanto he chi non vuole cambiare modo di giocare non sia costretto a farlo in futuro solo perchè ormai il mercato dei vg va in quella direzione...
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
La mia paura non e' che Nintendo prosegua ed estremizzi il percorso intrapreso (purtroppo a me sembra che l'andazzo sia quello).

Il mio vero terrore e' che Sony e M$ le vadano dietro.
Non ci posso fare nulla, per come gioco io brain training e cooking mama sono la morte del VG. Spero che il futuro non mi riservi solo questi giochi, altrimenti cambiero' hobby.

Ovviamente sono considerazioni e riflessioni del tutto personali.
* per entrambi
Old 07-12-2007, 17:42   #115
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Una frase sbagliatissima invece, perche' io comprendo perfettamente il successo del Wii, ma non ho alcuna intenzione di cambiare il mio modo di giocare. Rispetto i gusti di tutti, ma se il futuro dei VG e' saltellare su una pedana o cucinare di fronte al DS, personalmente, mi cerchero' un altro modo di passare il tempo. E' pieno di cose da fare
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:48   #116
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Fek, l'articolo postato da Necroticism menzionava anche Peter Molyneux.
Tu che ci parli, cosa ne pensa lui del Wii e del mercato attuale dei vg ?
Old 07-12-2007, 17:49   #117
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Una frase sbagliatissima invece, perche' io comprendo perfettamente il successo del Wii, ma non ho alcuna intenzione di cambiare il mio modo di giocare. Rispetto i gusti di tutti, ma se il futuro dei VG e' saltellare su una pedana o cucinare di fronte al DS, personalmente, mi cerchero' un altro modo di passare il tempo. E' pieno di cose da fare
A te andra' molto peggio... quei giochi ti tocchera' programmarli.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:57   #118
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
LOL. Vero.

Comunque non pensate che le cose che tanto amate non possano di fatto sparire per motivi commerciali. Io per esempio amavo molto il cinema d'animazione... ebbene, tra 3D e roba vettoriale (che putroppo mostra troppo spesso la sua natura) ho sempre meno roba decente da guardare (giusto Miyazaki, pure Disney mi ha abbandonato).
Purtroppo se non c'è il ritorno economico o anche se solo c'è un campo più redditizio tutto finisce per morire.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:58   #119
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Occhio però: qui non si sta dicendo che giochi come Cooking Mama non siano divertenti. Questo dipende dai gusti dell'utente, e non avrebbe venduto così tanto se in tanti non l'avessero trovato divertente.

Quello che però Edge fa notare è che giochi come Mario Galaxy o Bioshock, al di là del divertimento che danno, hanno anche un valore artistico che Cooking Mama non avrà mai. Un mercato dominato dai titoli "casual" (eventualità tutt'altro che certa, è bene ricordarlo) sarebbe un mercato dominato da giochi semplici e leggeri, ma anche vuoti e superficiali.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:17   #120
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
C'e' sempre l'opzione di farsi coprire di sterline a fare software finanziario
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian