|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
bah alla fine bisogna tenere conto anche della statistica.
seagate/maxtor vendono molti pezzi, ovvio che si vedranno piu dischi difettosi da parte di questo brand. La comparativa andrebbe fatta sull'affidabilita' di hd di marche diverse e soprattutto, cosa impossibile per un privato, prendendo a caso un certo numero di hd provenienti da lotti diversi di seagate, hitachi, western digital, etc, e fare la comparativa vedendo dopo un certo periodo (lungo) quali e quanti si spaccano. il numero di campioni deve essere > 30 per ogni brand come minimo in mia opinione solo cosi avremmo una statistica decente riguardo l'affidabilita'. riguardo le performance boh... sembra che ora gli hitachi siano ottimi. per esperienza personale posso dire che ho un maxtor 40, un maxtor 60 e un maxtor 160 da molti anni e per ora non ho avuto problemi. Mi e' arrivato di recente un seagate/maxtor 160 sata difettoso di fabbrica. |
|
|
|
|
#262 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi che ne dite di questo? Scusate la mia incompetenza, ma di hd esterni finora non avevo mai avuto bisogno... Mi servirebbe subitissimo quindi lo vorrei prendere proprio a mediamondo. Grazie!
MAXTOR Hard Disk Esterno MXU14H400 è il modello http://www.mediaworld.it/offerte-pro...iviazione.html questo è il link... Ciao! Altrimenti un consiglio? Mi serve da almeno 300 GB. Grazie. Ultima modifica di windsofchange : 17-09-2007 alle 16:33. |
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Vorrei un consiglio...
A Maggio ho inviato in garanzia il mio maxtor 200 gb attraverso il negozio online dove lo avevo comprato. Adesso a distanza di pochi mesi mi ritrovo quasi nella stessa situazione con l'hd che mi hanno dato in sostituzione. Diciamo che l'ho recuperato per miracolo con una formattazione a basso livello, ma non va per niente bene. Secondo voi conviene mandare anche questo in garanzia (con la cosapevolezza che se me lo cambieranno quasi al 100% sarà rigenerato, e dopo pochi mesi potrei trovarmi nella stessa condizione di adesso) oppure ne prendo dirrettamente un altro, ovviamente di marca differente? Non è esclusa una terza opzione, cioè inviarlo in garanzia e prenderne un altro per essere al sicuro....
Voi che fareste al posto mio?
" Stupido è chi lo stupido fa, Signore " - Tratto dal film "Forrest Gump" Ultima modifica di dragon : 17-09-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
#264 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve ho un maxtor/segate da 320 gb pata difettoso, ho già compilato il modulo che ho trovato nel sito e l' unico negozio che ho trovato in Italia è Colletion Point Segate.
Sapete se l'indirizzo a cui spedire l'hd è corretto? Collection Point Seagate Via E. Fermi, 2 Peshiera Borromeo (MI), 20068 Italia. GRAZIE |
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sapete dirmi quanto tempo ci vuole prima che io abbia il nuovo hd?
Può darsi che dopo qualche mese il nuovo hd si bruci di nuovo? Saluti e Grazie. |
|
|
|
|
#267 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
PesChiera Borromeo, cmq non credo sia certo una C a non far arrivare un pacco a destinazione! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#268 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Valentino Torio
|
Seagate 500Gb garanzia
Ciao a tutti!!
Sto mandando in garanzia un Seagate 500GbSata che ha iniziato a fare un rumore abbastanza sostenuto in funzionamento, e se lo accendo capovolto il rumore si triplica. E quando lo spengo sembra un motorino 50 in decelarazione. Per adesso l'hd funziona ancora... Secondo voi mi fanno problemi per la sostituzione? Comunque credo che non sia normale, visto che ho altri due seagate, di cui 1identico... e soprattutto lo ha iniziato a fare all'improvviso.
Windows 7 64 bit| MB Asus P6T | CPU Intel Core i7 920 2.66GHZ| RAM 6Gb DDR2 1333mhz OCZ | Case Thermaltake Kandalf 9003swa | VGA XFX 260GTX BLACK EDITION| HD 1x WD B. 1000GB 64Mb Sata2 | 1xSEGATE 1000GB 32MB | Audio Card X-FI Xtreme Music| Alim. LC ARKANGEL 850W | ROUTER DGN2200| |
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
|
Quote:
Ti consiglio di salvare tutti i documenti importanti e spedire l-hd in garanzia. Non dovrebbero farti problemi alla seagate. Tempo fa ho mandato un Maxtor rotto e me lo hanno sostituito molto velocemente. |
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
|
Ciao ragazzi, purtroppo anche io ho dovuto fare i conti con l'RMA....
HD 2.5" Seagate Momentus SATA 80GB 7200rpm Ho spedito il pacco a Peschiera Borromeo il 30/11/2007 e ieri 03/12/2007 mi è arrivata la conferma della Seagate che hanno spedito il nuovo (spero) HD, vediamo quanto ci mette ad arrivarmi..... Bye!
Speedtest Fibra TIM 100/20: http://www.speedtest.net/result/5252431880.png Vendite/Acquisti conclusi positivamente con: anto | ber78 | dj883u2 | devil106 | CaRmeLiTo'S WaY | Kenny's dead88 | _Firefox_ | dodogo | evolutioncrazy | AMDman | xyzfra | ilcalmo | fularino |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ad usare il metodo per il tracking su DHL, ma non mi da ancora nessun risultato... boh, sarà presto...
Speedtest Fibra TIM 100/20: http://www.speedtest.net/result/5252431880.png Vendite/Acquisti conclusi positivamente con: anto | ber78 | dj883u2 | devil106 | CaRmeLiTo'S WaY | Kenny's dead88 | _Firefox_ | dodogo | evolutioncrazy | AMDman | xyzfra | ilcalmo | fularino |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio per me hanno utilizzato il servizio Air Waybill, e credo sia lo stesso per tutti. |
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che sbaglio ad inserire il numero? Quello che uso io è quello nell'intestazione dell'email di conferma di spedizione di 8 cifre: 946xxxxx O si deve usare altro?
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
Prova allora con Euro Express Reference.
Devi inserire il numero di spedizione fornito da Seagate. |
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggere i titoli delle discussioni, per favore
Per l'RMA c'è una discussione apposita Qui si parlava dei maxtor che non esistono più |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.

Vendite/Acquisti conclusi positivamente con: anto | ber78 | dj883u2 | devil106 | CaRmeLiTo'S WaY | Kenny's dead88 | _Firefox_ | dodogo | evolutioncrazy | AMDman | xyzfra | ilcalmo | fularino |