Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 00:42   #10261
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Cia ragazzi...son poco informato sull'audio...allora vi spiego:

vorrei acquistare delle casse Sistema 2.1 Creative inspire 2800 Digital

ho una sk audio x fi xtreme music e delle cuffie zykon h3 gamer headeset(quelle con la base per intenderci http://www.zykon.com/en/products/h3.php)

vorrei sapere come si collega e se posso avere problemi...
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:37   #10262
tomas1879
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema X-Fi ExtremeMusic

Ciao a tutti!!!

Premettendo che sto diventando SCEMO!

possiedo un DELL Dimension 9150 acquistato circa 2 anni fa, dove all'interno ho fatto PRE-montare una Scheda X-Fi ExtremeMusic! Tutto funzionava correttamente con il mio 5.1 sempre Creative che se non sbaglio è il P580.

1-Ho dovuto formattare la macchina senza il restore della Dell, ma con la consueta installazione di Xp Originale.

2-Fin qui tutto bene! Inserisco il CD ORIGINALE della mia scheda X-Fi si installa tutto in maniera corretta.

3-Testo la Diagnostica tramite il Software e non rileva errori.

4-Dal momento in cui testo i Canali del 5.1 non mi fa sentire i frontali o Casse anteriori. Ho provato diverse soluzioni testando anche il 2.1 etc ma li addirittura non mi fa sentire nessun suono.

5-Cosa ancora piu strana se non attivo lìopzione Cmss-3d non mi fa sentire nulla se non dei rumori ditorti! Un'altra cosa (sperando che vi possa essere di aiuto) se imposta il 7.1 si sentono le due casse che in precedenza non funzionava con l'impostazione a 5.1!

In sostanza non mi rileva il penultimo (ingresso Verde) Jack prima dell'ingresso digitale! Solo con il 7.1 ma basso e da schifo. Il suono anche con la cassa centrale e le due laterali è uno scempio.

Io credo sia un problema di Driver... ho anche aggiornato tramite il sito della creative che analizza l'hardware installato ma nulla...

FACCIO UN MEZZO BUSTO IN BRONZO PER CHI MI AIUTA A RISOLVERE STO MALEDETTO PROBLEMA.

Ps: ho contatto tramite mail la creative ma non mi ha ancora risposto.
tomas1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:16   #10263
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da tomas1879 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

possiedo un DELL Dimension 9150 acquistato circa 2 anni fa, dove all'interno ho fatto PRE-montare una Scheda X-Fi ExtremeMusic! Tutto funzionava correttamente con il mio 5.1 sempre Creative che se non sbaglio è il P580.

1-Ho dovuto formattare la macchina senza il restore della Dell, ma con la consueta installazione di Xp Originale.

2-Fin qui tutto bene! Inserisco il CD ORIGINALE della mia scheda X-Fi si installa tutto in maniera corretta.

4-Dal momento in cui testo i Canali del 5.1 non mi fa sentire i frontali o Casse anteriori. Ho provato diverse soluzioni testando anche il 2.1 etc ma li addirittura non mi fa sentire nessun suono.

5-Cosa ancora piu strana se non attivo lìopzione Cmss-3d non mi fa sentire nulla se non dei rumori ditorti! Un'altra cosa (sperando che vi possa essere di aiuto) se imposta il 7.1 si sentono le due casse che in precedenza non funzionava con l'impostazione a 5.1!

In sostanza non mi rileva il penultimo (ingresso Verde) Jack prima dell'ingresso digitale! Solo con il 7.1 ma basso e da schifo. Il suono anche con la cassa centrale e le due laterali è uno scempio.

Io credo sia un problema di Driver... ho anche aggiornato tramite il sito della creative che analizza l'hardware installato ma nulla...

FACCIO UN MEZZO BUSTO IN BRONZO PER CHI MI AIUTA A RISOLVERE STO MALEDETTO PROBLEMA.

se il pc è un dell telefona al loro supporto tecnico...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:09   #10264
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
ciao a tutti...

scusate se lo richiedo ancora, ma qualcuno mi può spiegare cosa devo installare per fare andare al 100% la x-fi su Vista?

allora:
1) driver per Vista con relativo pannello di controllo e tutto il resto. dove lo trovo?
2)ALchemy?
3)OpenAL?
4) altro da fare?

non vorrei sprecare tutti quei transistor

grazie mille e scusate se ripropongo il tema ma ho letto alcune pagine e mi sento più incasinato di prima!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:09   #10265
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

Iscritto dal: Sep 2003
Città: L'Aquila
Ciao
Sono ancora in lotta con la mia xtrememusic bulk, non avendo il cd per xp ho parecchi problemi di configurazione con i soli driver scaricati dal sito creative, mi mancano una miriade di opzioni!!

Se qualcuno è interessato potrei scambiare il mio cd originale per vista con uno masterizzato per xp!

Sarei anche disposto a pagarvelo, online non si trova

Se qualcuno è così gentile da venirmi incontro...
Fatemi sapere via PM!!
Old 05-12-2007, 21:11   #10266
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
ciao a tutti...

scusate se lo richiedo ancora, ma qualcuno mi può spiegare cosa devo installare per fare andare al 100% la x-fi su Vista?

allora:
1) driver per Vista con relativo pannello di controllo e tutto il resto. dove lo trovo?
2)ALchemy?
3)OpenAL?
4) altro da fare?

non vorrei sprecare tutti quei transistor

grazie mille e scusate se ripropongo il tema ma ho letto alcune pagine e mi sento più incasinato di prima!
Ciao, io ho il cd originale per vista, se hai quello per xp, anche non originale, sarei interessato ad uno scambio alla pari.

Mi faresti un grandissimo favore
Old 05-12-2007, 22:27   #10267
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da virussino Guarda i messaggi
Ciao, io ho il cd originale per vista, se hai quello per xp, anche non originale, sarei interessato ad uno scambio alla pari.

ma cosa manca di preciso? iso in giro non ne hai trovate?
Old 05-12-2007, 23:30   #10268
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

Manca tutta l'interfaccia grafica, il wizard per l'impostazione delle casse, anche le semplici opzioni per alzare\abbassare il volume ad ogni singolo canale...ho una semplice finestra con 4 cavolate!

Non cè neanche il test per le casse, sto diventando scemo xchè non so se ho la scheda mal funzionante, oppure se è il volume del 3° canale ad essere troppo basso (visto che il sub si muove leggermente, ma non suona come dovrebbe)

Con i semplici driver scaricati dal sito creative non ci fai nulla senza il cd, sei fortemente limitato ed online non si trova granchè neanche sul mulo

Di bulk misà che ne han vendute poche....
Però almeno il cd per xp lo potevano mettere eh...

Vendimi una copia a 10€ comprese ss in raccomandanta
Old 06-12-2007, 14:28   #10269
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi c'è tanta differenza dalla extremusic alla extremegamer?

Cioè la mancanza dei connettori d'orati si fa tanto sentire?

Ho un sistema 7.1, P7300 mi pare,cosa converrebbe prendere?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:41   #10270
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:

vuoi far scambio perchè nn ci sono tutti i pannelli di controllo?

allora niente... visto che servirebbero pure a me..

te lo posso masterizzare al max...(nn credo sia illegale... )

ma cosa dovrei fare cmq con vista per fare andare l'accellerazione hardware? tu cosa hai installato? e come fai senza pannelli di controllo?
Old 06-12-2007, 18:44   #10271
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non so proprio come risolvere, qualcun'altro sa qualcosa?
i cavi delle casse sono collegati bene alla x-fi o ne hai invertito qualcuno..?
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:45   #10272
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Ciao a tutti!!!

le casse sono collegate correttamente? so che è una domada banale, ma un controllo nn fa mai male...
cmq nn saprei proprio cosa possa essere. cerca dei driver più aggiornati e installa i vari control panel che trovi nel cd fornito con la scheda... altro non saprei che dirti!
Old 06-12-2007, 18:47   #10273
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:

prova a spostare la scheda su un altro slot e riprova.
Old 06-12-2007, 18:50   #10274
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Manca tutta l'interfaccia grafica, il wizard per l'impostazione delle casse, anche le semplici opzioni per alzare\abbassare il volume ad ogni singolo canale...ho una semplice finestra con 4 cavolate!
ma guarda che su Vista con i soli driver è proprio così.
Ci deve essere però l'Audioconsole che in pratica ti permette di settare la scheda per sfruttarla al 100%.

si trova in start/programmi/creative/Creative Audio Console
Old 06-12-2007, 18:54   #10275
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi

no, però i connettori dorati riducono le interferenze sui cavi collegati
come qualità sono identiche
Vai tranquillo
Old 06-12-2007, 18:55   #10276
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da fybpeppe Guarda i messaggi
Cia ragazzi...son poco informato sull'audio...allora vi spiego:

vorrei acquistare delle casse Sistema 2.1 Creative inspire 2800 Digital

ho una sk audio x fi xtreme music e delle cuffie zykon h3 gamer headeset(quelle con la base per intenderci http://www.zykon.com/en/products/h3.php)

vorrei sapere come si collega e se posso avere problemi...
in un modo semplice: uno sdoppiatore maschio -> femmina femmina
Old 06-12-2007, 20:26   #10277
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi

I connettori dorati non fanno una gran differenza, il principale vantaggio è che non si ossidano, quindi meno fruscii o disturbi, peraltro inudibili con casse "normali"; direi che più che altro è una questione estetica.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 21:11   #10278
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
i cavi delle casse sono collegati bene alla x-fi o ne hai invertito qualcuno..?
I cavi dovrebbero essere collegati perfettamente, tant'è che prima di reinstallare vista stavo con Xp pro sp2 e funzionava tutto perfettamente.
Come dicevo nel topic è cambiato tutto da quando ho messo Vista, ma non capisco se si è fottuto il frontalino, faccio passaggi sbagliati oppure in definitiva su Vista per qualche strano motivo non funziona

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:49   #10279
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

è un bel mistero...

nn credo che sia l'S.O., molta gente ce l'ha e funziona tutto correttamente.
secondo me non è nemmeno l'hardware. a meno che tu non abbia fatto qualche cavolata.

quindi direi: disinstalla tutti i driver audio e il resto(vari pannelli di controllo, ALchemy o altro se li hai installati) e ricomincia da capo...

se lo hai già fatto non so che dire

ciao
Old 07-12-2007, 13:13   #10280
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
ragazzi ho installato la iso della x-fi ma ho sempre il problema che i dvd vanno a scatti
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian