|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Non vuole essere una polemica, ma IN PARTE ha ragione. Penso si riferisca chiaramente alla vicenda dei voti all'estero dati in blocco da una sola persona al csx . Voti che in ogni caso non hanno inciso, visto che c'è stato un errore di compilazione. Quindi, a meno che voi non abbiate informazioni più aggiornate sulla vicenda almeno un tentativo, documentato, di broglio (in senso lato) c'è stato Da parte del cdx, soprattutto al sud, pare ci siano state diverse vicende di voto di scambio, anche queste documentate, ma di cui si è parlato molto poco. Ben più importante sarebbe parlare dell'indirizzo che la mafia sembra aver scelto alle elezioni.. In ogni caso, ci sono stati i riconteggi, che hanno confermato il risultato dello spoglio ufficiale ( con delle fluttuazioni, definite dagli esperti statisticamente plausibili). Quindi amen.. non ci sono stati grandi brogli . L'andamento simmetrico non deve stupire, ed è già stato spiegato il perchè.. Rimane comunque interessante per me capire il perchè di quell'andamento. Purtroppo, i dati del viminale, messi in quel grafico, sono troppo pochi . Nonostante ci sia una evidente tendenza, sono raggruppati i dati di troppi seggi per ogni cambio di pendenza. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
E' un tema di cui si parla con estrema prudenza perchè sarebbe molto grave. Dal canto suo però Pisanu non ha fatto nulla per tranquillizzare con quelle scuse di circostanza.
A tal proposito riporto un pezzo del'articolo di Travaglio dal titolo "Broglio col bene che ti voglio" scritto all'indomani delle elezioni: Il tema è un po’ più cruciale del velo islamico, del delitto di Cogne e della fiction di Lino Banfi. Perché, se le accuse sono vere, hanno un solo nome: colpo di Stato. Il giallo c’è tutto: - le bianche (ma non le nulle) che crollano uniformemente in tutto il Paese alle politiche, per risalire prodigiosamente un mese dopo alle amministrative; - il ministro dell’Interno che, anziché stare al Viminale, fa la spola con casa Berlusconi mentre il flusso dei dati s’interrompe per un lungo periodo; - i sondaggi che azzeccano tutti i partiti tranne uno, il solito; - l’improvviso giro di prefetti alla vigilia delle urne; - il Viminale che tace per sette mesi proprio sulle schede bianche; - la società informatica addetta allo scrutinio elettronico in quattro regioni, che ha come partner il figlio del ministro - Bellachioma che, come la famosa gallina che canta per prima perché ha fatto l’uovo, tuona contro i brogli della sinistra ancor prima che le urne siano aperte, per poi proseguire dopo... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Completamente no di certo. La ricostruzione di Deaglio aveva delle imprecisioni, tipo che paragonava il caso italiano a quello usa che ha un metodo diverso.
Ma le domande che sollevava (e che sono rimaste inesaudite) sono assolutamente lecite e preoccupanti. Sono le stesse che ha ravvisato anche Travaglio in quell'articolo. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Premesso che non ho mai approfondito più di tanto le teorie "complottiste" e quindi sono all'oscuro delle eventuali prove o indizi, la mia opinione è che una variazione del 4%, in assenza di ulteriori dati, non è così inspiegabile: se sono arrivati prima i dati del centro Italia e per ultimi quelli del nord è plausibile un andamento di quel tipo.
Se invece sono arrivati per primi i dati della Lombardia e per ultimi quelli dell'Emilia, allora qualche dubbio è lecito. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La prova che l' andamento dei voti era prevedibile sta nelle proiezioni "pesate" che hanno indicato da subito la parità .
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
I ritardi furono incomprensibili. Ricordo il mio post dell' 11 aprile 2006 pubblicato qui: Quote:
fg |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
io non voglio insegnare il mestiere a nessuno, però se vi definite "moderatori" credo che un motivo ci sarà...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, l'accento posto da Lucrezio presumo fosse sul flame: in un thread che ha per oggetto quel grafico, parlare di brogli del csx significa flammare, visto che in nessun modo i presunti brogli del csx possono spiegare quell'andamento. Ulteriori commenti in pvt, grazie. E' comunque evidente che sono da evitare attribuzioni di reati a casaccio, mentre è lecito postare osservazioni in merito a fenomeni che si ritengono anomali. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
diffamazioni sono cose detto senza fondamento , penso che i video li abbiano visti un po tutti.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è alcuna certezza che si tratti di schede elettorali autenticate e che siano effettivamente giunte a Roma. Per cui si tratta di un video che denuncia presunti brogli: dire che sono stati "assodati" dei brogli è falso. Fine. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
In ogni caso l'intervento da mod era rivolto all'incipit di flame, non all'affermazione in se
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
A conclusione di quanto detto dai mod, avevo specificato all'inizio della discussione "ASTENERSI polemici free e utenti flammosi" che non portano niente alla discussione, se non sviare l'attenzione sul problema.
Oltretutto ciò di cui parli è il video di un tizio che vive con i canguri e che potrebbe aver fatto tutto in casa per spalare merda e basta. Chiuso questo argomento, e passando a quello del topic, vorrei far notare che i dati, per quanto al sud possano essere più lenti e affluire più verso la fine, comunque arrivano a Roma in modo abbastanza diffuso. Ritengo veramente molto difficile un andamento così costante (e non simmetrico come avevo scritto nel primo post), però potrei sbagliarmi; mi piacerebbe intervenisse qualcuno che ha partecipato agli scrutini o che ne sappia più di me per spiegarmi... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io ho postato l'andamento di una elezione palesemente truccata, ed è sovrapponibile alla nostra...
Le schede bianche sono drasticamente diminuite in quella consulta elettorale per poi tornare nella normalità in quella dopo ![]() Certo che qui in italia i "veri comunisti" -leggasi partigiani o coloro che il concetto di patria ce l'hanno ben stampato in testa- dovrebbero esserci e la loro vigilanza sul voto dovrebbe essere ben fatta... ma purtroppo incominciano ad avere una cera età e i giovani invece hanno la coscienza dello stesso colore dell'acqua reflua
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Innanzitutto definisci sommariamente comunisti i partigiani, che erano in maggioranza non comunisti e anzi diedero poi vita al centro cattolico. Riguardo ai giovani, io mi preoccuperei molto di più di quei giovani che non credono più in valori condivisi fino a 15 anni da tutto l'arco costituzionale, come l'antifascismo o la Resistenza. La mutazione genetica per puri e meri tornaconti politici ha prodotto infatti una generazione non di sinistra che per la prima volta dal dopoguerra non solo non condivide più questi valori, ma li ritiene anche errati. Cosa che risulta un abominio dal punto di vista della memoria storica di un Paese che non impara mai nulla dalla sua storia anche relativamente recente. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 03-12-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le proiezioni ( che sono enormemente più affidabili degli exit poll e dei dati grezzi ) hanno mostrato fin da subito la sostanziale parità . Alla Camera, secondo le proiezioni delle 21:15, la Casa delle Libertà potrebbe chiudere in vantaggio con il 50% dei voti, rispetto al 49,5% dell'Unione. Le prime proiezioni provenienti da alcuni seggi campione avevano rivelato che al Senato l'Unione era in vantaggio con il 50,4%, mentre la Casa delle Libertà aveva il 48,6%. Secondo i calcoli della Nexus, con una copertura del 15%, al centrosinistra spettavano 158 seggi, mentre al centrodestra ne spettavano 151. Nel computo non sono stati ancora considerati i sei senatori da assegnare alle circoscrizioni estero
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
C'è stata una commissione che ha affermato che non ci sono stati brogli... Io sono stato scrutinatore, sono stato rappresentante di lista ma quello che posso dire è quello che succede all'interno della propria sede non quello che succede da altre parti... Quindi ti direi che nel seggio dove ero io la CDL ha preso oltre il 65% dei voti se non di più e quindi vedendo solo questo ti direi che non mi spiego il motivo per cui il csx abbia vinto le elezioni... Se supponiamo che le prime regioni a fornire i dati degli scrutini siano state Emilia Romagna, Toscana e Umbria è ovvio che il csx doveva partire con una percentuale di voti elevata e poi man mano che sono arrivati i voti dalle altre regioni il csx ha perso in modo costante percentuali di voti... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sarà se permetti, curiosa la cosa? E che l'ultima sia sempre la Sicilia? fg |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In parte la motivazione è che in certe regioni le sezioni sono mediamente più piccole e quindi si finisce prima . Ma probabilmente ci sono anche altri motivi .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.