Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 18:43   #841
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ragazzi potete dirmi che programmi usare x cercare di riattivare qualche pixel morto?
Old 26-11-2007, 20:34   #842
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
Ciao a tutti!!
Leggendo qui nel forum, ho capito che questo è un buon monitor per giocare.
Tuttavia, ho un problema: avendo una 6800 GT, non potrò ovviamente giocare alla risoluzione nativa del monitor. Avevo intenzione di cambiarla tra un annetto circa, in attesa che escano schede dx10 più performanti.

Volevo sapere:
1- come si comporta il monitor a risoluzioni più basse, tipo 1024x768 o 1280x1024 (o magari i corrispettivi in Widescreen, che nn conosco con precisione)?
2 - Qualcuno ha avuto modo di provare questo monitor per il fotoritocco? Come si comporta?
Old 26-11-2007, 22:20   #843
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

ragazzi io ho 3-4 subpixel andati secondo me....su sfondo rosso escono verdi e su sfondo verde e blu escono neri

Che significa?La samsung fino a quanti subpixel danneggiati cambia il monitor?
Old 26-11-2007, 22:24   #844
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ragazzi io ho 3-4 subpixel andati secondo me....su sfondo rosso escono verdi e su sfondo verde e blu escono neri

Che significa?La samsung fino a quanti subpixel danneggiati cambia il monitor?
Ti conviene fartelo cambiare con il diritto di recesso, da quanto l'hai preso?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:28   #845
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

ieri....ma l'ho preso in negozio no online...da pccity
Old 26-11-2007, 22:34   #846
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
ieri....ma l'ho preso in negozio no online...da pccity
Il diritto di recesso vale per qualunque negozio vai a fartelo cambiare
Old 26-11-2007, 22:41   #847
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

faccio copia/incolla dal loro sito

Qual è la vostra politica per i resi?

I prodotti acquistati da PC City che presentassero vizi o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, possono essere resi ed immediatamente sostituiti direttamente presso il PC Clinic del punto vendita, entro 7 giorni dalla data di acquisto. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dallo scontrino fiscale. Affinché si possa procedere alla sostituzione, il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia, foglio istruzioni presenti al momento della vendita, ecc.

L'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere integro e perfettamente conservato. Il prodotto dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso, pena il decadimento del diritto alla sostituzione.
Il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente.

La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore, previa versamento della differenza di prezzo.

Vengono esclusi dalla possibilità di reso tutti i prodotti software ( CD - CDRom - floppy - Laser Disc - ecc. ) per i quali si presume il buon funzionamento all'origine. Qualora il software manifestasse difettosità il cliente dovrà rivolgersi direttamente al Produttore / Distributore.

Prima di procedere alla sostituzione di un Computer i tecnici PC City verificheranno le cause di malfunzionamento. Se il malfunzionamento dovesse derivare dall'errato settaggio o l'involontaria cancellazione dei file di sistema da parte del cliente, non sarà possibile procedere alla sostituzione. Il ripristino del sistema verrà effettuato a spese del cliente previa accettazione del costo relativo.

Ma devo dirglielo che tengo i sub pixel danneggiati?
Old 26-11-2007, 22:43   #848
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
faccio copia/incolla dal loro sito

Qual è la vostra politica per i resi?

I prodotti acquistati da PC City che presentassero vizi o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, possono essere resi ed immediatamente sostituiti direttamente presso il PC Clinic del punto vendita, entro 7 giorni dalla data di acquisto. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dallo scontrino fiscale. Affinché si possa procedere alla sostituzione, il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia, foglio istruzioni presenti al momento della vendita, ecc.

L'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere integro e perfettamente conservato. Il prodotto dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso, pena il decadimento del diritto alla sostituzione.
Il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente.

La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore, previa versamento della differenza di prezzo.

Vengono esclusi dalla possibilità di reso tutti i prodotti software ( CD - CDRom - floppy - Laser Disc - ecc. ) per i quali si presume il buon funzionamento all'origine. Qualora il software manifestasse difettosità il cliente dovrà rivolgersi direttamente al Produttore / Distributore.

Prima di procedere alla sostituzione di un Computer i tecnici PC City verificheranno le cause di malfunzionamento. Se il malfunzionamento dovesse derivare dall'errato settaggio o l'involontaria cancellazione dei file di sistema da parte del cliente, non sarà possibile procedere alla sostituzione. Il ripristino del sistema verrà effettuato a spese del cliente previa accettazione del costo relativo.

Ma devo dirglielo che tengo i sub pixel danneggiati?
Tu gli porti il monitor e te lo fai cambiare perchè visto che non ti hanno fatto provare il monitor prima dell'acquisto se ha difetti puoi cambiarlo
Old 26-11-2007, 22:44   #849
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

il prossimo me lo prendo made in slovakia o made in romania?
Old 27-11-2007, 02:03   #850
Super_Sonic
Member

L'Avatar di Super_Sonic

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Parma e San Benedetto del Tronto
Qualcuno usa questo monitor per Xbox360 o PS3?
come si comporta?
Super_Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 07:18   #851
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bacarospo's Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

Volevo sapere:
1- come si comporta il monitor a risoluzioni più basse, tipo 1024x768 o 1280x1024 (o magari i corrispettivi in Widescreen, che nn conosco con precisione)?
si comporta come un po' tutti gli LCD;per quanto ho potuto provare la 1024x768 è inguardabile,mentre la 1280x800 è per lo meno accettabile con molti giochi.In ogni caso la differenza con la risoluzione nativa la noti quasi sempre,soprattutto quanto a nitidezza.
Old 27-11-2007, 11:38   #852
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Help me!

Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio per un nuovo monitor.
Premetto che vengo dalla pessima esperienza del 931c!!!
Cambiato dopo un mese con un 22 pollici asus che mi serve in ufficio per progettazione.
Adesso devo assemblare un nuovo pc (scheda video 8600 gt 512 ddr3), devo prendere un nuovo monitor e sono affascinato dall'estetica e dai pareri espressi sul 2032bw!
Le mie esigenze ed i miei dubbi sono questi:
- qualità delle immagini molto buona (tipo un 731bf)
- grandezza caratteri tipo un 19 pollici a risoluzione nativa 1280x1024

ho letto TUTTE le pagine del forum ed ho visto che molti dicono di aver messo una grandezza di caratteri da windows superiore a quella standar, ma il guaio è che quando ad esempio si naviga, se si apre una pagina web con caratteri da 8, si vedranno sempre da 8, in quando windows cambia la larghezza dei caratteri del sistema soltanto.
Si potrebbe risolvere impostando in internet explorer caratteri + grandi ma l'altro problema sta nel fatto che poi se lavoro su un sito web (creazione) non saprò mai qual'è la grandezza effettiva dei caratteri che gli altri vedranno.

Quindi ecco le mie domande:
- si può impostare una risoluzione tale da avere grandezza caratteri tipo un 19pollici a risoluzione nativa 1280x1024 senza perdita di definizione? (Avevo un 731bf ed a risoluzione 1024x768 i caratteri facevano pena anche con clear type attivato)
- in alternativa, se non si ha una nitidezza dei caratteri accettabili, quali di questi 2 monitor mi consigliate e perchè:
- samsung 931bf (la mia scelta per la qualità ricadrebbe su questo, ma l'estetica è molto obsoleta)
- Lg L1900e o 1900j (non so che qualità d'immagine ha questo monitor, anche se ha caratteristiche simili al 931bf... tempo di risposta, 4:3, ma il design è sicuramente + bello). HO trovato un test su questo monitor, ma è un pò ambiguo (io l'inglese lo mastico abbastanzam quindi non penso di aver letto male, ma dopo aver inneggiato ad un buon monitor come qualità di colori etc, alla fine dice che il monitor non è consigliabile (This is not a cheap model). Vi posto il link http://xbitlabs.com/articles/other/d...inch-5_12.html.

In attesa di un vostro aiuto, soprattutto da parte di chi ha avuto esperienze DIRETTE con il 2032bw, il 931BF ed il L1900, vi ringrazio in anticipo!
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:56   #853
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
si comporta come un po' tutti gli LCD;per quanto ho potuto provare la 1024x768 è inguardabile,mentre la 1280x800 è per lo meno accettabile con molti giochi.In ogni caso la differenza con la risoluzione nativa la noti quasi sempre,soprattutto quanto a nitidezza.
quoto...a risoluzioni non suè a nitidezza ne perde...a 1200x800 è accettabile la cosa...però preventivate che sembra di avere un po' di AA da come si sfuma l'immagine......
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:57   #854
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi mi sto per comprare questo monitor e vorrei chiedervi una cosa che forse non c'entra tanto con il monitor ma c'entra di più con la risoluzione massima. Cmq secondo voi se metto 2 8600 GTS da 512 Mb in SLI posso giocare a Crysis alla risoluzione nativa?
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:09   #855
Agra
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Snow82 Guarda i messaggi
Ma è possibile che qui a Torino questo monitor non lo venda più nessuno???

Solo da computercity lo danno in arrivo ma al prezzo di 319€, mentre prima lo vendevano a 249€... come mai secondo voi??

Che dite, posso puntare sull' MW?? In più ha il tuner tv... per il resto è uguale??
Guarda anche io sono di Torino l'ho cercato da tutte le parti questo monitor non l'ho trovato da nessuna parte compreso nei centri commerciali, risulta introvabile, alla fine ho preso il Samsung 206bw è praticamente identico e mi trovo benissimo e costa anche uguale 239 Euro.
Agra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:13   #856
Special10
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Anche io ho visto l'offerta di PCcity a Casalnuovo, pero' mi domando se non sia migliore il 2032bw, devo prenderlo il mese prossimo e mi domandavo quali fossero le differenze tra il 206bw e il 2032bw e se, chi ha quest'ultimo, si trova bene

Ultima modifica di Special10 : 27-11-2007 alle 15:19.
Special10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:01   #857
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Come si comporta a 1440x900? E' buono? Tanto per avere la sicurezza di poter giocare anche con un sistema non aggiornato...
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 03:27   #858
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sto per comprare questo monitor e vorrei chiedervi una cosa che forse non c'entra tanto con il monitor ma c'entra di più con la risoluzione massima. Cmq secondo voi se metto 2 8600 GTS da 512 Mb in SLI posso giocare a Crysis alla risoluzione nativa?
Up
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 04:37   #859
ClaudioSie
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi sono indeciso tra il 2032Bw e il 206bw (ci sarebbe anche l'asus mw221u allo stesso prezzo ma non ho letto buone cose su di lui) visto che praticamente costano uguale ma vedendo delle tabelle sul thread del lagg dei monitor sono + propenso per il 206.

Spero possiate darmi dei consigli...
ClaudioSie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:10   #860
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Super_Sonic Guarda i messaggi
Qualcuno usa questo monitor per Xbox360 o PS3?
come si comporta?
Quoto! Come si comporta?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian