Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 15:19   #21
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
scusa eh,ma io tranne che nel titolo,non leggo di licenziamenti.L'ansa parla di rimozione d'incarico,che non credo voglia dire licenziamento,ma assegnazione ad altri compiti.Qualcuno c'illumini
ops... mi sa che hai ragione... mi pareva troppo bello...
ma non lo poteva mandare a zappare la terra?
Old 25-11-2007, 15:22   #22
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ops... mi sa che hai ragione... mi pareva troppo bello...
ma non lo poteva mandare a zappare la terra?
a me sa di populismo,qui il licenziamento c'è tutto,se proprio non lo si voleva licenziare si poteva spingerlo al prepensionamento (ha 32 anni di anzianità),ma permettergli di continuare a lavorare nonostante tutto lo trovo disdicevole.Spero vivamente di sbagliarmi ed essere smentito,non voglio accendere la solita polemica

Ultima modifica di Deuced : 25-11-2007 alle 15:27.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:25   #23
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Simpatico stò tizio...

Un altro nome da aggiungere alla mia personale lista nera.

Eccolo il bell'uomo:

http://www.repubblica.it/2007/11/sez...ia-vigile.html

Ultima modifica di Black Dawn : 25-11-2007 alle 15:54.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:12   #24
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Complimentoni all moralità del tizio...
Proprio made in italy.
Per una cosa del genere, in Svezia (anche se non sarebbe mai potuto succedere) una persona arriverebbe a togliersi la vita.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:13   #25
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Nessun altro lavoro. Giovanni Catanzaro, detto Katanga, già dovrebbe essere in pensione e ha slittato un paio d'anni perché, dopo il precedente comandante (Zanetti) e in attesa del prossimo non c'era accordo su chi avrebbe dovuto avere la carica. Per dire: ora, in attesa del nuovo comandante, la carica l'avrà temporaneamente (ma potrebbe anche fare il colpo...) l'attuale vicecomandante, Angelo Giuliani detto "er Piotta"...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:27   #26
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
La Cisl: bene Veltroni, nessuno deve infangare la divisa. «Un plauso al sindaco di Roma, Walter Veltroni, per la decisione, anche se tardiva, ...

Questo ieri commette il fattaccio, oggi viene licenziato e la CISL dice che la decisione è tardiva?!?! Qualcosa mi sfugge... Sto tizio non doveva essere una pasta d'uomo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:35   #27
Fratello Cadfael
Member

Beh, Catanzaro era stato nominato provvisoriamente comandante ad interim il 3 giugno 2006 e il suo mandato non sarebbe dovuto andare oltre il 31 luglio dello stesso anno... insomma è quasi un anno e mezzo che non si trova un accordo per il nuovo comandante...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 25-11-2007, 19:06   #28
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Fossero questi i problemi da risolvere...

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:14   #29
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
raba da non credere , non ci sono parole...incredibile..

ha fatto bene Veltroni a stroncarlo via.. , una volta tanto un politico che si muove celermente contro un abuso di un suo "dipendente".
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:52   #30
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
raba da non credere , non ci sono parole...incredibile..

ha fatto bene Veltroni a stroncarlo via.. , una volta tanto un politico che si muove celermente contro un abuso di un suo "dipendente".
Sono d'accordo sulla velocità della stroncatura, ma non pensi che forse dietro c'è anche l'intenzione di farsi un poco di pubblicità politica da parte di Veltroni?
Non credo che a Roma (come nel resto d'Italia) tutti i problemi siano trattati e risolti con tanta velocità.
Old 25-11-2007, 19:54   #31
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Che vergogna..perfino il capo dei vigili...

bravo sindaco!
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:16   #32
Fratello Cadfael
Member

E comunque, guardando le foto sul sito del Messaggero, non si vede se l'auto sia effettivamente in divieto di sosta...
Fra l'altro in una foto si vede che è posteggiata insieme ad altre e sembrano foto riprese in momenti diversi o anche in posti diversi. Il Messaggero (come anche il suo cuginetto a libera distribuzione Leggo) ha una lunga tradizione di appostamenti e servizi fotografici che hanno lo scopo di screditare la PM di Roma, tradizione non condivisa dagli altri giornali...
Old 25-11-2007, 20:17   #33
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da fitness Guarda i messaggi
Sono d'accordo sulla velocità della stroncatura, ma non pensi che forse dietro c'è anche l'intenzione di farsi un poco di pubblicità politica da parte di Veltroni?
Non credo che a Roma (come nel resto d'Italia) tutti i problemi siano trattati e risolti con tanta velocità.

può essere , ma almeno in questo caso non si è cercato di insabbiare la vicenda con scuse e giustificazioni patetiche , con magari manipolazione delle informazioni per difendere l'intoccabile di turno.
Old 25-11-2007, 20:33   #34
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
cè un vigile qui?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:37   #35
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
può essere , ma almeno in questo caso non si è cercato di insabbiare la vicenda con scuse e giustificazioni patetiche , con magari manipolazione delle informazioni per difendere l'intoccabile di turno.
Veramente io al TG ho sentito di scuse allucinanti e addirittura di un ricorso (da parte dell'interessato, naturalmente)...

Non so quanto ci sia di vero...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:50   #36
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
A me non sembra il caso di elogiare il sindaco che ha fatto solo quel che doveva fare.

Su studioaperto invece hanno fiutato che qualcuno avrebbe potuto pensare che fosse un merito di Veltroni: hanno quindi fatto un servizio dettagliatissimo, facendo vedere tutte le foto e con tanto di inviato che si è recato pure sul luogo del delitto difronte al ristorante.
Si sono solo dimenticati di riportare il dettaglio che il tizio è stato poi cacciato, ma per il resto era un servizio proprio ben curato...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:33   #37
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Veramente io al TG ho sentito di scuse allucinanti e addirittura di un ricorso (da parte dell'interessato, naturalmente)...

Non so quanto ci sia di vero...

io intendevo che non ci sono state scuse e insabbiamenti.. da parte di chi ha l'autorità ( Veltroni ) per rimuovere il capo dei vigili , non di scuse di chi ha comesso il fatto ( il comandante troll dei vigili ) che ovvio dopo la figura barbina.. si sarà attaccato agli specchi.
Old 25-11-2007, 21:51   #38
Fratello Cadfael
Member

Evidentemente per Uolter è già cominciata la campagna elettorale.
Perché dopo averlo posto lì provvisoriamente, in attesa di decidere il successore di Zanetti, è quasi un anno e mezzo che Katanga sarebbe dovuto essere andato in pensione...
ed ora, dopo un servizio fotografico, senza neanche prendersi il disturbo di ascoltarlo, lo caccia così...

«Non merito tutto questo». «Non credo di avere meritato tanto - dice Catanzaro - Sono sereno perché non credo d'aver commesso un atto così riprovevole da aver meritato di essere additato al pubblico ludibrio. Ho parcheggiato dove non dovevo, ma potevo farmi la multa da solo?» E poi, prosegue: «C'è qualche comandante che nella sua vita non ha mai preso una multa? Certo, è deprecabile, ma non penso sia una violazione così pesante da prevedere l'ergastolo, la pena di morte, l'ostracismo. Su questa cosa ci hanno fabbricato un dossier sul giornale come fossero i fotogrammi di un reato gravissimo».
Beh... peccato che in tutti questi anni, ogni qual volta il Messaggero ha attaccato i Vigili, il Katanga non si sia mai accorto di nulla e non abbia speso una sola parola.
Sembrerebbe un contrappasso meritato.

Ultima modifica di Fratello Cadfael : 25-11-2007 alle 21:56.
Old 26-11-2007, 00:01   #39
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
ripeto,forse invano:ci sono conferme che è stato licenziato?Da tutte le fonti he ho letto c'è scritto solo che gli è stato tolto quell'incarico,non licenziato...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 00:06   #40
Fratello Cadfael
Member

Oddìo, licenziato proprio spero di no. Metti che poi si scopre che era tutta una montatura bisognerebbe pagargli anche i danni. Prudenza e civiltà vorrebbe che in casi del genere ci fosse una sospensione fino al chiarimento della vicenda (è ciò che succede nel resto del mondo civile, non qui in Italia dove si può essere parlamentari nonostante condanne definitive...).
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian