Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 09:00   #21
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
FX.questa tua frase fa capire che sei boxaro" anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene "Fine a prova contraria è una notizia che riguarda la ps3 cosa centra la 360,quando la 360 superò le vendite in giappone per l uscita di acecombat6 ebbe anche lei il suo bel articolo quella è stata la prima e l ultima volta che la 360 a superato in terra nipponicca.....vendendo circa 250 console in piu della ps3...questo è un dato dal mio punto di vista trascurabile...poi i dati di vendita dei videogiochi "come dici tu trova il tempo che trova......l box sta da 2 anni in commercio la ps3 un solo anno....e se faccio il rapporto la ps3 ha venduto 10k in piu.....dati messi da te!...quindi è inutile....siente sempre i soliti che venite qui a cercare di affossare la ps3 chi sa per quale motivo....sei contento della tua 360 continua a giocare..io gioco con la mia ps3 e siamo tutti felici^^

Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 23-11-2007 alle 09:04.
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:03   #22
Monkey-d-Rufy
Senior Member

dadolino in giappone il wii costa circa 149 euri.......da noi lo paghiammo molto di piu di quel che vale...da noi ci sono le tasse molto piu pesanti ma almeno a 399 euro ci danno un lettore di ultima generazione....che da solo ne vale il doppio(so che può nn interessare il br ma è la verità un onlylellore costa molto di piu)
Old 23-11-2007, 09:04   #23
Ninio
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Nel Wii in Jappolandia credo non sia incluso WiiSport...
Ninio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:06   #24
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
FX.questa tua frase fa capire che sei boxaro" anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene "Fine a prova contraria è una notizia che riguarda la ps3 cosa centra la 360,quando la 360 superò le vendite in giappone per l uscita di acecombat6 ebbe anche lei il suo bel articolo quella è stata la prima e l ultima volta che la 360 a superato in terra nipponicca.....vendendo circa 250 console in piu della ps3...questo è un dato dal mio punto di vista trascurabile...poi i dati di vendita dei videogiochi "come dici tu trova il tempo che trova......l box sta da 2 anni in commercio la ps3 un solo anno....e se faccio il rapporto la ps3 ha venduto 10k in piu.....dati messi da te!...quindi è inutile....siente sempre i soliti che venite qui a cercare di affossare la ps3 chi sa per quale motivo....sei contento della tua 360 continua a giocare..io gioco con la mia ps3 e siamo tutti felici^^
mi sa che non hai capito una mazza del discoroso di FX... ma sei abbagliato dal raggio blu e non poteva essere altrimenti.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:19   #25
Monkey-d-Rufy
Senior Member

che discorso..?scusa diabolik?Io penso di averlo capito!Fin troppo bene.,......se andiamo a vedere i dati mondiali come chiede Fx la ps3 a un anno di distanza ha venduto poco meno della metà di quello che ha venduto la 360 in 2 anni...e senza KA....ma mi sembra che nn stia andando tanto da skifo.....cmq X il discorso di fx sulle vendite dei videogiochi mi sai dire perchè la mia risposta nn centra???

Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 23-11-2007 alle 09:22.
Old 23-11-2007, 09:42   #26
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Quote:
FX.questa tua frase fa capire che sei boxaro" anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene "
Ehm..forse non hai ben capito cosa significa la frase tra virgolette...
il "piuttosto che" significa "o"...la frase va letta così: "anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 o l'xbox 360 fanno bene"

...ormai è un modo di dire di uso comune...

Ultima modifica di enrico_vera : 23-11-2007 alle 09:44.
enrico_vera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:50   #27
Monkey-d-Rufy
Senior Member

la frase l ho capita....ma se vedi i topic delle settimane scorse c'è sempre stato il topic"Questa settimana il wii domina ancora il mercato jap"(esempio di titolo)...solo queste 2 settimane la ps3 si è fatta avanti.Punto!I dati grazie anche a chi puntualmente mette le news li abbiamo si sa che il Wii ha venduto uno sfacelo in jappone lo so benissimo....,ma per me quella frase nn centra perchè nn è che vengono dati i dati solo di ps3 solo 360 o solo Wii ma vengono dati tutti quindi i dati per fare una stima ci sono....questo intendo dire.^^ nn ce lho con nessuno solo che certe frasi come quella sui videogame per me sono solo un pretesto per far console war...perche nn mi puoi mettere a paragone i dati di vendita di soft che ha 2 anni di mercato a confronto con una che ne ha solo 1(questa cosa nn vale solo per la ps3 ma anche con il wii quindi nn la prendete come qlc di personale).

Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 23-11-2007 alle 09:53.
Old 23-11-2007, 09:52   #28
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
perfetto...allora avevo io interpretato male il tuo post...

ciao..
Old 23-11-2007, 09:53   #29
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
notizie come queste sono ridicole e trovano spazio solo su forum come questo, su uno di analisi finanziaria dati così non sarebbero stati neanche presi in considerazione, tantomeno come notizia.
Old 23-11-2007, 09:53   #30
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Cerchiamo almeno di fare il punto sui dati:
innanzitutto MediaCreate è la fonte ufficiale Giapponese che traccia realmente le vendite e i suoi dati sono affidabili, mentre le altre sono stime.
Il Wii vende sulle 30-40000 console in settimana in Giappone da un sacco di tempo quindi non c'è un calo, piuttosto diciamo che non c'è stato un aumento relativo a RE:UC.
La PS3 di solito vende 10-20000 console a settimana quindi se riesce a stabilizzarsi sulle 40000 come in queste 2 settimane (oltre al nuovo modello di PS3 c'era anche Dinasty Warrior) evita che il Wii aumenti il distacco ma non colma nessun gap, inoltre a mio modesto parere questo Natale Sony sarà un pò svantaggiata perchè le esclusive che ha non tireranno molto le vendite, però le persone potrebbero comprarla in previsione dell'uscita dei cavalli di battaglia.
Sui prezzi delle 2 console provate a guardare ad esempio in America (in europa la PS3 è uscita dopo) a quanto vengono rivendute una Wii e una PS3 comprate al lancio.
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:58   #31
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
@mde79 un bel discorso /clap

precisazione non sono 40000 ma circa 55000 a settimana
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:27   #32
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da JJSTr Guarda i messaggi
@mde79 un bel discorso /clap

precisazione non sono 40000 ma circa 55000 a settimana
In effetti la scorsa settimana erano 55000 ma da un post precedente era parso che per MediaCreate in questa settimana erano 39000, purtroppo adesso non ho modo di verificare, comunque anche il Wii con Mario Galaxy ha avuto il suo picco sui 56000, mi sembra che i giapponesi per queste cose siano abbastanza costanti.
Che RE:UC non abbia mosso molte console penso sia perchè i Jappo sono abbastanza divisi su come è stata sviluppata la serie cambiando dal genere che l'aveva resa famosa (già il 4 aveva subito grandi critiche per questo ma è stato accolto perchè era un capolavoro).
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:31   #33
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
il bello è che sono risultati di una sola nazione e non su scala mondiale... è chiaro che prima o poi dopo ritmi elevati la console si assesti e notare ho detto assesti e non: si fermi!
inoltre i jap secondo me fanno poco testo che fanno come delle bandiere al vento...prima c'è in vetta una console poi un'altra poi l'altra ancora...
Old 23-11-2007, 10:36   #34
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
ma pensa...costa 200 euro, vorrei vedere se nessuno la comprasse come bluray player.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:39   #35
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

edit

Ultima modifica di Solido : 23-11-2007 alle 15:57.
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:40   #36
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
ma pensa...costa 200 euro, vorrei vedere se nessuno la comprasse come bluray player.
difatti è la console che vende meno numero di giochi
( e la sony ci rimette dati i margini di guadagno sulla sola console)
Old 23-11-2007, 10:45   #37
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Quote:
Originariamente inviato da towless Guarda i messaggi
Da qui a breve avremmo su PS3:

Uncharted
MGS4
White knight Cronicles
Wipeout HD
UT III
Tekken6
DMC4
Killzone 2

ecc, ecc.....

La PS3 devasterà... non dimentichiamoci di altre esclusive come FF XIII, GT5 e GOW 3!!!

CIAUZ!!!

Non vedo l'ora...
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:46   #38
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
FX.questa tua frase fa capire che sei boxaro" anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene "Fine a prova contraria è una notizia che riguarda la ps3 cosa centra la 360,quando la 360 superò le vendite in giappone per l uscita di acecombat6 ebbe anche lei il suo bel articolo quella è stata la prima e l ultima volta che la 360 a superato in terra nipponicca.....
fermati

un respiro profondo

calma

te l'hanno già spiegato, però repetita juvant, soprattutto in questo caso

quello che sto dicendo è che se escono news con le statistiche solo quando UNA O L'ALTRA CONSOLE (ps3 oppure xbox 360) VANNO BENE, non abbiamo un'informazione completa

non sappiamo cioè quanto sono i valori assoluti, pensiamo che le due console stiano andando bene quando in realtà è la wii che la fa da padrona.

capisci? non sto facendo paragoni tra la ps3 e l'xbox 360, anche perchè ripeto alla fine sono entrambe all'angolo rispetto alla wii, che obiettivamente domina il mercato. se sony e MS hanno dovuto rivedere le stime al ribasso, la nintendo l'ha dovuto fare al rialzo.

per quanto concerne i dati di vendita dei giochi, non è che se riporto un dato allora devo specificare tutti i parametri che lo influenzano... tu consideri solo il fatto che l'xbox 360 è in giro da un anno di più, ma ce ne sono anche altri:
- la wii e la ps3 sono sul mercato dallo stesso tempo
- nel giappone l'xbox 360 ha vita dura, e i drastici tagli di prezzi fatti da MS sono relativamente recenti

insomma, il dato oggettivo, tutto considerato, è che attualmente la ps3 vende pochi giochi per console venduta. non è un dramma, e tantomeno un'offesa alla tua famiglia.

se il dato per te non è attendibile, argomenta pure, non è che ho la pretesa di mettere il punto alla discussione.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:04   #39
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
difatti è la console che vende meno numero di giochi
( e la sony ci rimette dati i margini di guadagno sulla sola console)
il problema è che non tira nemmeno le vendite dei film in BD.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:23   #40
S_k_y
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Lineup PS3

Premetto che non possiedo nessuna console, sono un utente solo PC, però seguo le CW perchè mi divertono... faccio solo notare una cosa:
basta guardare le review su gamespot per ps3: da novembre 2006 a marzo 2007 l'unico gioco che ha preso + di 8,5 è Resistance: Fall of Man (8,6), poi c'è un 9,5 di oblivion (lol aggiungerei)... finalmente a luglio due 9, Rainbow Six Vegas e Ninja Gaiden Sigma, il primo vabhè, magari chi gioca su console può considerarlo bello, sul secondo nn mi pronuncio perchè non lo conosco... questo nei primi 8 mesi.
Poi una sfilza di 8,5 di giochi multipiatta tipo nba, nfl, dirt.... e si arriva finalmente a novembre 2008 con altri due 9, assassin creed e cod4, che sono multipiatta... complimentoni.... questa la lineup del primo anno!
Ricapitolando in un anno l'unico gioco esclusiva ps3 che ha preso più di di 8,5 è Resistance: fall of man. EDITscusate anche Ninja Gaiden)
Vi ripeto, non ho nessuna console, però mi piace l'obiettività e le analisi fondate sui fatti... Secondo me la Sony ha semplicemente rubato un sacco di soldi con il primo anno di PS3, console a cui auguro di avere lo stesso successo delle sue progenitrici, ma che fino ad esso, realisticamente, non ha dato niente di nuovo al mondo dei videogiochi...
S_k_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian