|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Salve ragazzi. Mi sto convincendo a comprare questo monitor/tv, dato il prezzo e dato che leggendo tutte le 44 pagine di questo topic ho trovato tantissimi pareri positivi.
L'uso che ne farò è tv, con ps3, decoder digitale terrestre e ps2 collegati, quindi la funzione monitor non mi interessa. In questo momento ho una tv a tubo catodico 14'' della Daewoo, vecchia di circa 15 anni!! Quello che volevo sapere è se l'audio che qualcuno qui ha definito scarso, paragonato a quello presente sul daewoo in questione è migliore. Io suppongo di sì, ma visto che è un monitor non ne capisco molto...a me non interessa granchè l'audio, l'importante è che non sia veramente troppo basso... E poi volevo sapere una cosa riguardo l'angolazione...la tv la vedrò a letto da circa 2 metri di distanza, e la tv sarà a circa 30 cm più in alto...la visualizzazione più scura, come ho letto, sarà evidente oppure trascurabile? Grazie a chi mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao,
qualcuno sa' cortesemente se dopo averlo impostato il monitor, si puo' reimpostarlo ai parametri di fabbrica? se si' come? Grazie a tutti, e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
le casse pero' sono nascoste e quindi il suono nn è direzionale ma un po diffuso. è buono dai
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
tv
finalmente ho sintonizzato i canali tv,la sintonizzazione è sufficiente ma vedo appannato in alcuni canali,da voi com'è???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
altra cosa, ho provato il cavo component a 1080i ed ha una resa migliore del vga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e se oggi sono in possesso di questo gioellino Samsung 2032MW è solo merito vostro.. ![]() ora però ho davvero bisogno del vostro aiuto.. ![]() ![]() ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo al massimo (tra l'altro arriva a solo 1600 x 1024 mentre da quanto ho letto dovrebbe arrivare a 1680 x 1050) ma peggio che mai.. l'immagine diventa spalmata ed è terribile. Qualcuno potrebbe dirmi se è necessario cambiare qualche impostazione? premetto che la mia scheda video è una geforce fx 5200, non so se potrebbe dipendere da quello (magari è un po vecchiotta voi che dite?) vi prego aiutatemi, perchè questo samsung è stupendo ma con questi difetti è peggio del mio vecchio monitor ![]() grazie a tutti per i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#887 |
Junior Member
|
leggendo su internet penso che il mio problema sia di scalettature o aliasing..
sicuramente avrete qualche info da darmi grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ok, grazie mille...e per quanto riguarda il fatto che dovrei guardarla da circa 30 cm più in basso a una distanza di circa due metri, potresti fare una prova per vedere se si vede troppo scuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti la qualità dell'immagine peggiora, come avviene + o - per tutti gli LCD quando non si imposta la risoluzione ottimale. Il fatto che non riesci ad impostare la 1680 x 1050 potrebbe dipendere dalla scheda video, anche se mi sembra di aver letto in questo forum che ci sono utenti che lo utilizzano con la tua stessa scheda. Può darsi che questi utenti l'abbiano collegato in VGA. Mi è capitata una volta una Matrox che per le risoluzioni superiori a 1600 x 1200 in DVI aveva bisogno di una patch. Quindi, dopo aver verificato che la fx5200 supporta la 1680 x 1050, potresti provare a collegare il monitor in VGA e, se riesci ad impostare questa risoluzione, valutare la qualità. Se è OK, non ti resta che capire come impostare la 1680 x 1050 in DVI. Frank |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Member
|
Rimanendo in tema di schede video,dove è possibile vedere qual'è la risoluzione massima supportata da una scheda video?Io ho una ATI radeon 9200SE e al momento utilizzo una risoluzione 1440x900,la massima consentita per il monitor che ho attualmente!Sul sito della ati non ho trovato quasi nulla a riguardo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#891 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Junior Member
|
La risoluzione nativa del monitor è 1680 x 1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostarlo così per ottenere la qualità migliore.
Altrimenti la qualità dell'immagine peggiora, come avviene + o - per tutti gli LCD quando non si imposta la risoluzione ottimale. Il fatto che non riesci ad impostare la 1680 x 1050 potrebbe dipendere dalla scheda video, anche se mi sembra di aver letto in questo forum che ci sono utenti che lo utilizzano con la tua stessa scheda. Può darsi che questi utenti l'abbiano collegato in VGA. Mi è capitata una volta una Matrox che per le risoluzioni superiori a 1600 x 1200 in DVI aveva bisogno di una patch. Quindi, dopo aver verificato che la fx5200 supporta la 1680 x 1050, potresti provare a collegare il monitor in VGA e, se riesci ad impostare questa risoluzione, valutare la qualità. Se è OK, non ti resta che capire come impostare la 1680 x 1050 in DVI. Frank Frank grazie mille per la risposta.. purtroppo ahimè avevo già provato con il collegamento vga ma il problema che ho scritto è identico, quindi sempre risoluzione inferiore a quella ottimale.. pensa che in questo momento sto viaggiando a 1024x 768 e ogni volta che provo a salire di risoluzione aumenta l'effetto della scalettatura delle immagini (le lettere appaiono come se fossero seghettate).. non so proprio cos'altro dovrei cambiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#893 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dall'alto della mia ignoranza penso ke sia dovuto alla tua skeda video ke nn è all'altezza....io con una ati 9600pro 64mb riesco a mettere la risoluzione ottimale anke se vedo spesso dei sfarfalli dovuti ank'essi penso (e spero) dalla mia vecchia skeda video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
qualcuno sa dove trovarlo a prezzi umani in rete?
Anche via pm. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Junior Member
|
La risoluzione nativa del monitor è 1680 x 1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostarlo così per ottenere la qualità migliore.
Altrimenti la qualità dell'immagine peggiora, come avviene + o - per tutti gli LCD quando non si imposta la risoluzione ottimale. Il fatto che non riesci ad impostare la 1680 x 1050 potrebbe dipendere dalla scheda video, anche se mi sembra di aver letto in questo forum che ci sono utenti che lo utilizzano con la tua stessa scheda. Può darsi che questi utenti l'abbiano collegato in VGA. Mi è capitata una volta una Matrox che per le risoluzioni superiori a 1600 x 1200 in DVI aveva bisogno di una patch. Quindi, dopo aver verificato che la fx5200 supporta la 1680 x 1050, potresti provare a collegare il monitor in VGA e, se riesci ad impostare questa risoluzione, valutare la qualità. Se è OK, non ti resta che capire come impostare la 1680 x 1050 in DVI. e se fosse un problema di sistema operativo? ho ancora windows '98 (il mio pc è un po vecchiotto, infatti ora devo acquistarne uno nuovo). ho provato ad inserire la risoluzione 1600 x 1024 ma diventa tutto nero e poi ritorna a 1024 x 768 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Quote:
Prezzi umani quanto vorresti spendere sentiamo. Il prezzo è quello, poi trovi la promozione qua e la dove risparmi 10 euro, ma sono casi isolati. L'altro giorno all'auchan era a 289, la settimana scorsa sempre l'auchan ha fatto lo sconto del 20% su tutto (e si sono suicidati) per un errore nella stampa di un buono di quelli che ti danno alle casse. E' ovvio che man mano passa il tempo il prezzo scenderà di qualche 10 euro, ma secondo me arriverà a 259 al massimo dopodichè verrà rimpiazzato da un modello nuovo.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
è che sabato il commesso all'unieuro mi ha illuso con 269 euro mentre si sbagliava e sta ancora a 299.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#898 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male quando ho provato il mio Samsung 940mw 19'' con Win98 (non ricordo se sia in VGA che in DVI) non ero riuscito a impostare la risoluzione ottimale 1440x900, ma mi ero dovuto fermare alla 1280x800, che è comunque 16:10 L'ideale sarebbe sapere se chi ha la fx5200 con WinXP riesce a settare 1680x1050. Hai provato la 1280x800 o la 1440x900? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 | |
Junior Member
|
Quote:
si ho provato entrambe ma si vede malissimo.. come si fa a sapere quando si è in 16:10 o in 16:9? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#900 | |
Senior Member
|
Quote:
16:10 = 1.6 16:9 = 1.77 1650:1080 = 1.6 -> 16:10 1280:800 = 1.6 -> 16:10 1280:720 = 1.77 -> 16:9 Si vedono malissimo come le altre o con altri difetti, tipo il tutto un po' sfocato? Non hai modo di provare il monitor su un altro pc o scheda video, giusto per capire se si tratta del monitor o meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.