Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 15:12   #881
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Salve ragazzi. Mi sto convincendo a comprare questo monitor/tv, dato il prezzo e dato che leggendo tutte le 44 pagine di questo topic ho trovato tantissimi pareri positivi.

L'uso che ne farò è tv, con ps3, decoder digitale terrestre e ps2 collegati, quindi la funzione monitor non mi interessa.

In questo momento ho una tv a tubo catodico 14'' della Daewoo, vecchia di circa 15 anni!!
Quello che volevo sapere è se l'audio che qualcuno qui ha definito scarso, paragonato a quello presente sul daewoo in questione è migliore.
Io suppongo di sì, ma visto che è un monitor non ne capisco molto...a me non interessa granchè l'audio, l'importante è che non sia veramente troppo basso...

E poi volevo sapere una cosa riguardo l'angolazione...la tv la vedrò a letto da circa 2 metri di distanza, e la tv sarà a circa 30 cm più in alto...la visualizzazione più scura, come ho letto, sarà evidente oppure trascurabile?

Grazie a chi mi risponderà.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 17:25   #882
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao,
qualcuno sa' cortesemente se dopo averlo impostato il monitor, si puo' reimpostarlo ai parametri di fabbrica? se si' come?

Grazie a tutti, e ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:40   #883
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Mi sto convincendo a comprare questo monitor/tv, dato il prezzo e dato che leggendo tutte le 44 pagine di questo topic ho trovato tantissimi pareri positivi.

L'uso che ne farò è tv, con ps3, decoder digitale terrestre e ps2 collegati, quindi la funzione monitor non mi interessa.

In questo momento ho una tv a tubo catodico 14'' della Daewoo, vecchia di circa 15 anni!!
Quello che volevo sapere è se l'audio che qualcuno qui ha definito scarso, paragonato a quello presente sul daewoo in questione è migliore.
Io suppongo di sì, ma visto che è un monitor non ne capisco molto...a me non interessa granchè l'audio, l'importante è che non sia veramente troppo basso...

E poi volevo sapere una cosa riguardo l'angolazione...la tv la vedrò a letto da circa 2 metri di distanza, e la tv sarà a circa 30 cm più in alto...la visualizzazione più scura, come ho letto, sarà evidente oppure trascurabile?

Grazie a chi mi risponderà.
non è x niente basso anzi.
le casse pero' sono nascoste e quindi il suono nn è direzionale ma un po diffuso.
è buono dai
Old 18-11-2007, 23:10   #884
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
tv

finalmente ho sintonizzato i canali tv,la sintonizzazione è sufficiente ma vedo appannato in alcuni canali,da voi com'è???
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 01:22   #885
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
altra cosa, ho provato il cavo component a 1080i ed ha una resa migliore del vga grazie pinasco! ma lo devo mettere a 720 oppure 1080?
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:17   #886
angelizer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e se oggi sono in possesso di questo gioellino Samsung 2032MW è solo merito vostro..
ora però ho davvero bisogno del vostro aiuto.. sto utilizzando il monitor collegato al mio PC tramite cavo DVI. il problema è che tutte le icone di windows appaiono sgranate e con uno strano effetto ombra mentre tutti i contorni delle lettere sono rimarcate con dei puntini molto fastidiosi.

ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo al massimo (tra l'altro arriva a solo 1600 x 1024 mentre da quanto ho letto dovrebbe arrivare a 1680 x 1050)
ma peggio che mai.. l'immagine diventa spalmata ed è terribile.

Qualcuno potrebbe dirmi se è necessario cambiare qualche impostazione? premetto che la mia scheda video è una geforce fx 5200, non so se potrebbe dipendere da quello (magari è un po vecchiotta voi che dite?)

vi prego aiutatemi, perchè questo samsung è stupendo ma con questi difetti è peggio del mio vecchio monitor

grazie a tutti per i suggerimenti
angelizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:39   #887
angelizer
Junior Member

leggendo su internet penso che il mio problema sia di scalettature o aliasing..

sicuramente avrete qualche info da darmi

grazie ancora
Old 19-11-2007, 09:36   #888
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok Guarda i messaggi
non è x niente basso anzi.
le casse pero' sono nascoste e quindi il suono nn è direzionale ma un po diffuso.
è buono dai
Ok, grazie mille...e per quanto riguarda il fatto che dovrei guardarla da circa 30 cm più in basso a una distanza di circa due metri, potresti fare una prova per vedere se si vede troppo scuro?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:21   #889
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelizer Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e se oggi sono in possesso di questo gioellino Samsung 2032MW è solo merito vostro..
ora però ho davvero bisogno del vostro aiuto.. sto utilizzando il monitor collegato al mio PC tramite cavo DVI. il problema è che tutte le icone di windows appaiono sgranate e con uno strano effetto ombra mentre tutti i contorni delle lettere sono rimarcate con dei puntini molto fastidiosi.

ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo al massimo (tra l'altro arriva a solo 1600 x 1024 mentre da quanto ho letto dovrebbe arrivare a 1680 x 1050)
ma peggio che mai.. l'immagine diventa spalmata ed è terribile.

Qualcuno potrebbe dirmi se è necessario cambiare qualche impostazione? premetto che la mia scheda video è una geforce fx 5200, non so se potrebbe dipendere da quello (magari è un po vecchiotta voi che dite?)

vi prego aiutatemi, perchè questo samsung è stupendo ma con questi difetti è peggio del mio vecchio monitor

grazie a tutti per i suggerimenti
La risoluzione nativa del monitor è 1680 x 1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostarlo così per ottenere la qualità migliore.
Altrimenti la qualità dell'immagine peggiora, come avviene + o - per tutti gli LCD quando non si imposta la risoluzione ottimale.

Il fatto che non riesci ad impostare la 1680 x 1050 potrebbe dipendere dalla scheda video, anche se mi sembra di aver letto in questo forum che ci sono utenti che lo utilizzano con la tua stessa scheda.
Può darsi che questi utenti l'abbiano collegato in VGA.
Mi è capitata una volta una Matrox che per le risoluzioni superiori a 1600 x 1200 in DVI aveva bisogno di una patch.
Quindi, dopo aver verificato che la fx5200 supporta la 1680 x 1050, potresti provare a collegare il monitor in VGA e, se riesci ad impostare questa risoluzione, valutare la qualità.
Se è OK, non ti resta che capire come impostare la 1680 x 1050 in DVI.

Frank
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:18   #890
Alvienunospe
Member

Rimanendo in tema di schede video,dove è possibile vedere qual'è la risoluzione massima supportata da una scheda video?Io ho una ATI radeon 9200SE e al momento utilizzo una risoluzione 1440x900,la massima consentita per il monitor che ho attualmente!Sul sito della ati non ho trovato quasi nulla a riguardo!
Alvienunospe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:37   #891
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alvienunospe Guarda i messaggi
Rimanendo in tema di schede video,dove è possibile vedere qual'è la risoluzione massima supportata da una scheda video?Io ho una ATI radeon 9200SE e al momento utilizzo una risoluzione 1440x900,la massima consentita per il monitor che ho attualmente!Sul sito della ati non ho trovato quasi nulla a riguardo!
Dipende dalla scheda video, di solito si trovano sul manuale, sul sito o nei forum
Old 19-11-2007, 12:37   #892
angelizer
Junior Member

La risoluzione nativa del monitor è 1680 x 1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostarlo così per ottenere la qualità migliore.
Altrimenti la qualità dell'immagine peggiora, come avviene + o - per tutti gli LCD quando non si imposta la risoluzione ottimale.

Il fatto che non riesci ad impostare la 1680 x 1050 potrebbe dipendere dalla scheda video, anche se mi sembra di aver letto in questo forum che ci sono utenti che lo utilizzano con la tua stessa scheda.
Mi è capitata una volta una Matrox che per le risoluzioni superiori a 1600 x 1200 in DVI aveva bisogno di una patch.
Quindi, dopo aver verificato che la fx5200 supporta la 1680 x 1050, potresti provare a collegare il monitor in VGA e, se riesci ad impostare questa risoluzione, valutare la qualità.

Frank

Frank grazie mille per la risposta.. purtroppo ahimè avevo già provato con il collegamento vga ma il problema che ho scritto è identico, quindi sempre risoluzione inferiore a quella ottimale.. pensa che in questo momento sto viaggiando a 1024x 768 e ogni volta che provo a salire di risoluzione aumenta l'effetto della scalettatura delle immagini (le lettere appaiono come se fossero seghettate).. non so proprio cos'altro dovrei cambiare
Old 19-11-2007, 12:41   #893
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
dall'alto della mia ignoranza penso ke sia dovuto alla tua skeda video ke nn è all'altezza....io con una ati 9600pro 64mb riesco a mettere la risoluzione ottimale anke se vedo spesso dei sfarfalli dovuti ank'essi penso (e spero) dalla mia vecchia skeda video...
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:45   #894
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
qualcuno sa dove trovarlo a prezzi umani in rete?
Anche via pm.
Grazie!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:53   #895
angelizer
Junior Member

e se fosse un problema di sistema operativo? ho ancora windows '98 (il mio pc è un po vecchiotto, infatti ora devo acquistarne uno nuovo). ho provato ad inserire la risoluzione 1600 x 1024 ma diventa tutto nero e poi ritorna a 1024 x 768
Old 19-11-2007, 13:13   #896
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
qualcuno sa dove trovarlo a prezzi umani in rete?
Anche via pm.
Grazie!

Prezzi umani quanto vorresti spendere sentiamo.
Il prezzo è quello, poi trovi la promozione qua e la dove risparmi 10 euro, ma sono casi isolati.
L'altro giorno all'auchan era a 289, la settimana scorsa sempre l'auchan ha fatto lo sconto del 20% su tutto (e si sono suicidati) per un errore nella stampa di un buono di quelli che ti danno alle casse.

E' ovvio che man mano passa il tempo il prezzo scenderà di qualche 10 euro, ma secondo me arriverà a 259 al massimo dopodichè verrà rimpiazzato da un modello nuovo.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:35   #897
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
è che sabato il commesso all'unieuro mi ha illuso con 269 euro mentre si sbagliava e sta ancora a 299.
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:03   #898
fmconion
Senior Member

Quote:

e se fosse un problema di sistema operativo? ho ancora windows '98 (il mio pc è un po vecchiotto, infatti ora devo acquistarne uno nuovo). ho provato ad inserire la risoluzione 1600 x 1024 ma diventa tutto nero e poi ritorna a 1024 x 768
Potrebbe dipendere anche dal sistema operativo.
Se non ricordo male quando ho provato il mio Samsung 940mw 19'' con Win98 (non ricordo se sia in VGA che in DVI) non ero riuscito a impostare la risoluzione ottimale 1440x900, ma mi ero dovuto fermare alla 1280x800, che è comunque 16:10

L'ideale sarebbe sapere se chi ha la fx5200 con WinXP riesce a settare 1680x1050.

Hai provato la 1280x800 o la 1440x900?
Old 19-11-2007, 16:12   #899
angelizer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Potrebbe dipendere anche dal sistema operativo.
Se non ricordo male quando ho provato il mio Samsung 940mw 19'' con Win98 (non ricordo se sia in VGA che in DVI) non ero riuscito a impostare la risoluzione ottimale 1440x900, ma mi ero dovuto fermare alla 1280x800, che è comunque 16:10

L'ideale sarebbe sapere se chi ha la fx5200 con WinXP riesce a settare 1680x1050.

Hai provato la 1280x800 o la 1440x900?

si ho provato entrambe ma si vede malissimo..
come si fa a sapere quando si è in 16:10 o in 16:9?
Old 19-11-2007, 16:20   #900
fmconion
Senior Member

Quote:
si ho provato entrambe ma si vede malissimo..
come si fa a sapere quando si è in 16:10 o in 16:9?
dividendo la larghezza per l'altezza si ottiene l'aspect ratio (o rapporto d'aspetto in italiano)

16:10 = 1.6
16:9 = 1.77

1650:1080 = 1.6 -> 16:10
1280:800 = 1.6 -> 16:10
1280:720 = 1.77 -> 16:9

Si vedono malissimo come le altre o con altri difetti, tipo il tutto un po' sfocato?
Non hai modo di provare il monitor su un altro pc o scheda video, giusto per capire se si tratta del monitor o meno?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian