Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 21:53   #101
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Anche io sono d'accordo che qualunque cittadino italiano abbia il diritto di fondare un partito, ma che senso ha questa discussione, se chi la pensa diversamente da te riguardo la fondazione del partito in questione viene poi sospeso dalla stessa? Su questo aspetto ti invito a riflettere perchè non mi sembra una discussione molto democratica ..voglio dire il tizio di qualche post sopra ha appena accennato che non dovevano farlo e s'è beccato 5 giorni ... ..supponiamo che ad esempio i numerosi immigrati musulmani volessero fondare un partito islamico in italia, e qualcuno ,alla luce dei fatti di cronaca degli ultimi anni (terrorismo ecc..)lo percepisse come una minaccia alla identità o sicurezza nazionale e volesse dire che non è d'accordo verrebbe sospeso? Personalmente non vedo la necessità di un ulteriore partito in aggiunta alla gran confusione in cui già ci ritroviamo, comunque sono liberi di farlo per carità.. certo che se comunque il clima che tira è questo nelle tue discussioni bisogna stare attenti..

p.s. x i mod se questo post da' fastidio ditemelo che edito subito eh? non sospendetemi perchè non voglio criticare in assoluto il vostro operato ma capire fino a che punto uno ha la libertà di esprimersi qua dentro..
Non entro nel merito della vicenda, ma si può esprimere liberamente la propria idea, senza violare il regolamento del forum, e ricevere adeguata risposta, da me come da altri.
Ma tacciare il forum e lo staff di partigianeria (e l'ho fatto anche io, ovviamente, ma in pvt) non è consentito dal regolamento, come è giusto che sia.

Anche dichiarare, velatamente, che io sia un "protetto" dallo staff (e la cosa è già di per se risibile ) configura una sorta di critica allo staff che non dovrebbe proprio sussistere.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:54   #102
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
A cosa serve allora la cittadinanza?
Ad avere i diritti/doveri civili? Ad avere le carte in regola per poter lavorare/vivere/pagare le tasse/fruire di servizi come tutti?
Che domanda è? Cosa volevi chiedere, in realtà?

LuVi
Old 18-11-2007, 22:00   #103
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non entro nel merito della vicenda, ma si può esprimere liberamente la propria idea, senza violare il regolamento del forum, e ricevere adeguata risposta, da me come da altri.
Ma tacciare il forum e lo staff di partigianeria (e l'ho fatto anche io, ovviamente, ma in pvt) non è consentito dal regolamento, come è giusto che sia.

Anche dichiarare, velatamente, che io sia un "protetto" dallo staff (e la cosa è già di per se risibile ) configura una sorta di critica allo staff che non dovrebbe proprio sussistere.

LuVi
Guarda che l'osservazione non era rivolta allo staff ma a te (il paragone con la partigianeria è fuori luogo, io non accuso proprio nessuno di essere protetto dallo staff) perchè ho notato che alla fine se le idee che vengono espresse sono contrarie alle tue spesso tendi a sminuirle senza accettare la minima critica.E allora poi è normale che non si puo' dialogare..non prenderla come un'offesa ma come uan semplice osservazione su cui è bene riflettere, nient'altro.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 22:08   #104
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Guarda che l'osservazione non era rivolta allo staff ma a te (il paragone con la partigianeria è fuori luogo, io non accuso proprio nessuno di essere protetto dallo staff) perchè ho notato che alla fine se le idee che vengono espresse sono contrarie alle tue spesso tendi a sminuirle senza accettare la minima critica.E allora poi è normale che non si puo' dialogare..non prenderla come un'offesa ma come uan semplice osservazione su cui è bene riflettere, nient'altro.
Scusa, allora facciamo che ti riquoto.
Per le critiche nei miei confronti non ci sono problemi, ma non è questa la sede per parlarne

Quote:
Anche io sono d'accordo che qualunque cittadino italiano abbia il diritto di fondare un partito, ma che senso ha questa discussione, se chi la pensa diversamente da te riguardo la fondazione del partito in questione viene poi sospeso dalla stessa?
Perchè lo chiedi a me? Io non sono un moderatore.
Questa è una critica aperta allo staff, imho.

Quote:
Su questo aspetto ti invito a riflettere perchè non mi sembra una discussione molto democratica ..voglio dire il tizio di qualche post sopra ha appena accennato che non dovevano farlo e s'è beccato 5 giorni ...
Vedi sopra. Il mio intervento, se c'è stato, neppure ricordo, sono uscito e tornato da poco, si è limitato ad una segnalazione, in caso.
Perchè tiri in ballo me? Questa è una polemica con lo staff, imho.

Quote:
..supponiamo che ad esempio i numerosi immigrati musulmani volessero fondare un partito islamico in italia, e qualcuno ,alla luce dei fatti di cronaca degli ultimi anni (terrorismo ecc..)lo percepisse come una minaccia alla identità o sicurezza nazionale e volesse dire che non è d'accordo verrebbe sospeso?
Perchè dovrebbe venire sospeso? Mi sembra ci siano più persone in disaccordo con le mie idee che in accordo. E il forum è ancora popolato

Quote:
Personalmente non vedo la necessità di un ulteriore partito in aggiunta alla gran confusione in cui già ci ritroviamo, comunque sono liberi di farlo per carità.. certo che se comunque il clima che tira è questo nelle tue discussioni bisogna stare attenti..
Quale clima? E comunque bisogna SEMPRE stare attenti, al regolamento soprattutto.

Quote:
p.s. x i mod se questo post da' fastidio ditemelo che edito subito eh? non sospendetemi perchè non voglio criticare in assoluto il vostro operato ma capire fino a che punto uno ha la libertà di esprimersi qua dentro..
La tua libertà di esprimerti termina quando si viola il regolamento, tutto qua, credo.

LuVi
Old 18-11-2007, 22:16   #105
LotharInt
Senior Member

Quote:
Scusa, allora facciamo che ti riquoto.
Per le critiche nei miei confronti non ci sono problemi, ma non è questa la sede per parlarne

Perchè lo chiedi a me? Io non sono un moderatore.
Questa è una critica aperta allo staff, imho.

Vedi sopra. Il mio intervento, se c'è stato, neppure ricordo, sono uscito e tornato da poco, si è limitato ad una segnalazione, in caso.
Perchè tiri in ballo me? Questa è una polemica con lo staff, imho.

Perchè dovrebbe venire sospeso? Mi sembra ci siano più persone in disaccordo con le mie idee che in accordo. E il forum è ancora popolato

Quale clima? E comunque bisogna SEMPRE stare attenti, al regolamento soprattutto.

La tua libertà di esprimerti termina quando si viola il regolamento, tutto qua, credo.

LuVi
Ok avro' frainteso le tue intenzioni, scusa se la cosa ti ha infastidito, non era certo mia intenzione offenderti ne' muovere critiche all'operato dello staff, saluti.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
Old 18-11-2007, 22:26   #106
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ok avro' frainteso le tue intenzioni, scusa se la cosa ti ha infastidito, non era certo mia intenzione offenderti ne' muovere critiche all'operato dello staff, saluti.
Nessun problema per me

LuVi
Old 19-11-2007, 07:45   #107
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Anche io sono d'accordo che qualunque cittadino italiano abbia il diritto di fondare un partito, ma che senso ha questa discussione, se chi la pensa diversamente da te riguardo la fondazione del partito in questione viene poi sospeso dalla stessa? Su questo aspetto ti invito a riflettere perchè non mi sembra una discussione molto democratica ..voglio dire il tizio di qualche post sopra ha appena accennato che non dovevano farlo e s'è beccato 5 giorni ... ..supponiamo che ad esempio i numerosi immigrati musulmani volessero fondare un partito islamico in italia, e qualcuno ,alla luce dei fatti di cronaca degli ultimi anni (terrorismo ecc..)lo percepisse come una minaccia alla identità o sicurezza nazionale e volesse dire che non è d'accordo verrebbe sospeso? Personalmente non vedo la necessità di un ulteriore partito in aggiunta alla gran confusione in cui già ci ritroviamo, comunque sono liberi di farlo per carità.. certo che se comunque il clima che tira è questo nelle tue discussioni bisogna stare attenti..

Chiariamo subito una cosa: la sospensione di Thunderfox non e' dovuta al fatto che ritenesse illegittimo il partito rumeno, ma alla contestazione pubblica.
Sinceramente anch'io sono poco contento di questo partito: per carita', hanno tutto il diritto di fondare tutti i partiti che vogliono, ma penso che si tratti di un clamoroso autogol (inoltre ho sempre detto che l'accesso alla politica andrebbe limitato, ma questo e' un altro discorso e si rischia di finire OT)
Quote:
che io sia un "protetto" dallo staff
LuVi

..

protetto?
Nel dubbio ti sospendo subito 10 giorni
Old 19-11-2007, 07:50   #108
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

1,2,3 prova
Old 25-11-2007, 20:06   #109
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ad avere i diritti/doveri civili? Ad avere le carte in regola per poter lavorare/vivere/pagare le tasse/fruire di servizi come tutti?
Che domanda è? Cosa volevi chiedere, in realtà?

LuVi
Suvvia, non riesci a capire perché ti ho posto quella domanda?!
Ogni volta mi stupisci sempre più...
Tu hai scritto che la "nazionalità" è solo un processo di imbastardimento... e che non c'è la stirpe italica.
Di conseguenza, non ci dovrebbe essere neanche una stirpe rumena per cui risulta inutile un partito che rappresenti un qualcosa che a tuo giudizio non può esistere
Ti serve un grandangolo o riesci, applicandoti, a comprendere che la tua visuale è un po' ristretta e non tiene conto di fattori fondamentali proprio come le peculiarità che distinguono ogni nazionalità ed ogni cittadinanza.
Sarà in parte casa loro quando saranno cittadini italiani. Pur sempre con la loro cultura ma rispettosi di quella nostra.
Fino ad allora, sono ospiti, e come tali dovranno comportarsi. O tu, a casa tua lasci che i tuoi ospiti facciano quel cazzo che vogliono?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:09   #110
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Fino ad allora, sono ospiti, e come tali dovranno comportarsi. O tu, a casa tua lasci che i tuoi ospiti facciano quel cazzo che vogliono?
Nei limiti del lecito si, altrimenti non li invito.
Per il resto, il tuo discorso mi sembra talmente pretestuoso da non meritare risposta.
Se hanno la necessità di riunirsi in un partito per far si che le diffidenze nei loro confronti, frutto anche dell'opinione pubblica accuratamente pilotata, allora lo facciano.
Ed essendo GIA' cittadini Italiani, questa è GIA' casa loro.

LuVi
Old 25-11-2007, 22:21   #111
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Nei limiti del lecito si, altrimenti non li invito.
Per il resto, il tuo discorso mi sembra talmente pretestuoso da non meritare risposta.
Se hanno la necessità di riunirsi in un partito per far si che le diffidenze nei loro confronti, frutto anche dell'opinione pubblica accuratamente pilotata, allora lo facciano.
Ed essendo GIA' cittadini Italiani, questa è GIA' casa loro.

LuVi

Avanti tutti! Ma non a casa tua vero?

Nel caso abbiano già la cittadinanza italiana, non sono più cittadini rumeni (come riportato nella notizia da te postata).
Riesci a comprendere adesso il mio primo intervento?
E spero anche quello successivo.
E quest ultimo.
Occhio a non inciampare tra un gradino e l'altro.
Old 25-11-2007, 22:49   #112
LotharInt
Senior Member

http://www.unmondoacolori.rai.it/new...asp?progid=650

interessante, date un'occhiata se avete tempo, bel documentario.
Old 26-11-2007, 00:43   #113
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
...
Straparli, e non avendo argomenti, vai sul personale.
Tipico.
Old 26-11-2007, 08:39   #114
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
NaitsirhC e LuVi mi auguro che la polemica non si protragga.

@NaitsirhC: a me non sembra che LuVi abbia sostenuto la bontà di un partito identitario rumeno, ma semplicemente abbia ritenuto lecito per un cittadino di recente immigrazione organizzarsi per una migliore integrazione e per sconfiggere alcuni pregiudizi. Questo l'ho capito leggendo di sfuggita l'ultima pagina... non so se leggendo tutto il thread appaiono sensi differenti, ma allo stato dei fatti mi sembra che, nella fretta di voler contraddire l'interlocutore, tu non abbia compreso del tutto la sua posizione.

@LuVi: ti sembrava il caso di reagire in questo modo?

Ergo: di polemiche ce ne sono già troppe, cerchiamo di evitare quelle evitabili, grazie
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:16   #115
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Straparli, e non avendo argomenti, vai sul personale.
Tipico.
Attacchi personali?

non ho nessuna intenzione di assomigliarti.

Ogni tanto quello che scrivi mi fa sorridere e tra i tuoi "doni" è quello che prediligo.

Sorridi anche tu.
Old 26-11-2007, 21:30   #116
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
...
@NaitsirhC: a me non sembra che LuVi abbia sostenuto la bontà di un partito identitario rumeno, ma semplicemente abbia ritenuto lecito per un cittadino di recente immigrazione organizzarsi per una migliore integrazione e per sconfiggere alcuni pregiudizi. Questo l'ho capito leggendo di sfuggita l'ultima pagina... non so se leggendo tutto il thread appaiono sensi differenti, ma allo stato dei fatti mi sembra che, nella fretta di voler contraddire l'interlocutore, tu non abbia compreso del tutto la sua posizione.
...
Ma stai attento solo a quello che scrive luvi?
La parola cittadinanza e nazione ti dicono qualcosa?
Perchè mi sembra di aver menzionato quei termini nei miei interventi. O mi sbaglio?

Una migliore integrazione si fa rivendicando la propria origine come metro di differenza con gli altri cittadini dello stesso stato?!
Gli ipotetici "pregiudizi" si sconfiggono in altri modi.

ps: per l'iscrizione a quel partito, bisogna essere di origine rumena?
Old 26-11-2007, 21:56   #117
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
NaitsirhC e LuVi mi auguro che la polemica non si protragga.

Ergo: di polemiche ce ne sono già troppe, cerchiamo di evitare quelle evitabili, grazie
C.V.D.
Old 27-11-2007, 00:16   #118
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
C.V.D.
Quote:
Ma stai attento solo a quello che scrive luvi?
La parola cittadinanza e nazione ti dicono qualcosa?
Perchè mi sembra di aver menzionato quei termini nei miei interventi. O mi sbaglio?

Una migliore integrazione si fa rivendicando la propria origine come metro di differenza con gli altri cittadini dello stesso stato?!
Gli ipotetici "pregiudizi" si sconfiggono in altri modi.

ps: per l'iscrizione a quel partito, bisogna essere di origine rumena?
Ok, alla prossima la proposta sono 5 giorni a testa.
Siete più contenti?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian