Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 11:38   #761
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Tutto sommato è un monitor valido per uso prettamente Office e Internet, no giochi ?

Lo so che sarebbe meglio un pannello PVA, però a parità di dimensioni costano anche il doppio e risparmiare qualche euretto non mi farebbe male.

Grazie e ciao !
Si se è per internet e office è un ottimo acquisto, i PVA servono per fotoritocco e grafica professionale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:41   #762
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
diciamo che sarebbe quello.....xo' io in IE non lo riscontro ma soltanto in ambiente win tipo notepad oppure in outlook quando qualcosa è in grassetto come quando arrivano le mail....a te non lo fa???
Ho notato che cambiando angolo/altezza di visuale l'effetto è più o meno visibile.Nella posizione d'uso tipica del pc, quindi con il mio viso parallelo al monitor, l'alone rosso si nota solo ed esclusivamente con alcune lettere di alcune icone del desktop a patto però di incollare la faccia allo schermo.In una posizione piu bassa, per esempio altezza piedistallo l'effetto è chiaramente visibile sia sul desktop che in outlook con i caratteri in grassetto, penso che ciò sia dovuto al fatto che a questa altezza si verifica uno scurimento dell' immagine e quindi il rosso spicca di più.Questo però è un falso problema perchè mi sto riferendo ad una posizione inumana per guardare un monitor.
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:58   #763
The_Real_Mastiff
Member

L'Avatar di The_Real_Mastiff

Iscritto dal: Dec 1999
Leggendo il thread non ho ben capito se il cavo DVI è incluso o no nella confezione...c'è o bisogna che me lo compri ?
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:59   #764
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Leggendo il thread non ho ben capito se il cavo DVI è incluso o no nella confezione...c'è o bisogna che me lo compri ?
E' incluso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:05   #765
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
c'è scritto nel primo post in alto di questa pagina....non sai leggere?????
Si so leggere benissimo ma non c'è scritto se il pannello CIA sia buono o meno!!!
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Devilmen84 : 17-11-2007 alle 13:12.
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:31   #766
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Si so leggere benissimo ma non c'è scritto se il pannello CIA sia buono o meno!!!
uffffffff ......io invece dico di si!!!!!!!!!e poi secondo te è una cosa intelligente scrivere 3 volte la stessa domanda in un post nella stessa giornata????credi che nessuno ti legga???

Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-11-2007 alle 13:34.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:53   #767
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
ragazzi io ho lo stesso pannello CIA di tutti in pratica...però non ho riscontrato nessun alone rosso ho fatto tutte le prove possibile ma di alone rosso nemmeno l'ombra...ma non potrebbe dipendere dalla vga?
Old 17-11-2007, 14:07   #768
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da masci81 Guarda i messaggi
ragazzi io ho lo stesso pannello CIA di tutti in pratica...però non ho riscontrato nessun alone rosso ho fatto tutte le prove possibile ma di alone rosso nemmeno l'ombra...ma non potrebbe dipendere dalla vga?
Hai una ATI o una nvidia?
Old 17-11-2007, 14:23   #769
Devilmen84
Senior Member

Quote:
uffffffff ......io invece dico di si!!!!!!!!!e poi secondo te è una cosa intelligente scrivere 3 volte la stessa domanda in un post nella stessa giornata????credi che nessuno ti legga???
Fatto stà che nessuno mi ha risposto.Compreso te! C'è scritto che corrisponde al pannello CPT ma che vuo dire? Quello non capisco
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Old 17-11-2007, 15:10   #770
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
ragazzi a natale mi faccio comprare un bel monitor, mi consigliate questo bel 2032bw o al momento attuale il mercato offre soluzioni migliori intorno a 230€. Userei il pc prevalentemente per giocare, vedere dvd/divx HD
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 16:22   #771
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Fatto stà che nessuno mi ha risposto.Compreso te! C'è scritto che corrisponde al pannello CPT ma che vuo dire? Quello non capisco
forse xkè dove ti ho detto c'è già scritto???bha....se guardi bene c'è scritto che i CPT(sempre che di cpt si tratti, visto che di info su panel CIA ancora non ne ho trovate) sono considerati............................e c'è anche il link di chi lo ha detto su un altro forum!!!!!!!!!
Old 17-11-2007, 16:36   #772
Devilmen84
Senior Member

Quote:
forse xkè dove ti ho detto c'è già scritto???bha....se guardi bene c'è scritto che i CPT(sempre che di cpt si tratti, visto che di info su panel CIA ancora non ne ho trovate) sono considerati............................e c'è anche il link di chi lo ha detto su un altro forum!!!!!!!!!
Ok non avevo visto il link.Chiedo scusa. Ma correggetemi se sbaglio, da quanto ho letto questi pannelli non sono granchè

Ultima modifica di Devilmen84 : 17-11-2007 alle 16:56.
Old 17-11-2007, 20:49   #773
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai una ATI o una nvidia?
shappire ati x1950pro pci-e
Old 18-11-2007, 01:15   #774
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi vorrei prendere questo monitor ma non ho ben capito la storia dei pannelli CIA.

Ha le stesse incognite dei 226BW, 206BW ?
Ovvero può capitarmi il pannello mediocre ?

Il problema dei colori tendenti al rosso impostando il "Clear Type" si presenta con qualsiasi pannello ?
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 09:52   #775
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi, fino a ieri tutti soddisfatti del monitor, poi qualcuno posta la storia dei pannelli e molti cominciano a guardarlo ai raggi x e trovano difetti....
se ora dico che ogni tanto intravedo un puffo seduto sul cesso, tra qualche giorno altri utenti lamenteranno lo stesso problema.
Non fasciatevi la testa è un ottimo monitor.
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:34   #776
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Ragazzi, fino a ieri tutti soddisfatti del monitor, poi qualcuno posta la storia dei pannelli e molti cominciano a guardarlo ai raggi x e trovano difetti....
se ora dico che ogni tanto intravedo un puffo seduto sul cesso, tra qualche giorno altri utenti lamenteranno lo stesso problema.
Ti quoto in pieno, da come è evoluta la discussione sembra che quasi sconsigliano questo monitor, quando 1 settimana fa invece erano tutti contenti

Insomma che dobbiamo fare lo prendiamo o no questo 2032bw?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:46   #777
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
straquoto.....nonostante questa cosa degli aloni rossi che ho postato c'è i colori sono ottimi....sennò lo avrei cambiato.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 18-11-2007 alle 10:49.
Old 18-11-2007, 11:08   #778
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Quote:
LOOOOOOOOOOL grande Peppe ti straquto anch'io il problema non esiste e qualora ci fosse il monitor è talmente bello e si vede talmente bene e limpido che cmq non lo cambierei!!

grande ancora Peppe la storia del puffo era come se la dicessi io in genere estremizzo così solo che qui mi vergognavo un pò
Old 18-11-2007, 12:32   #779
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... pure io sono andato in giro a vedere tale monitor e pure io ho trovato il codice "CIA-1002"

... ho fatto dei test veloci e si vedono appena appena gli aloni rossi (personalmente non visibili nel normale utilizzo, forse te ne accorgi se 6 stanco e sono tante ore che guardi il monitor).

... modificando parametri dei driver della VGA ho notato che si vanno ad attenuare tali "imperfezioni"

... la controprova è provarlo in un pc con hardware diverso e con un'installazione "pulita"

... il problema non è tanto "vedo ogni tanto degli aloni rossi", il problema è:

1. capire se i codici valgono come tabella di riferimento per l'altro monitor (e quindi preoccuparsi di eventuali difetti futuri + o meno gravi)

2. capire SE, in condizione di accertato difetto, Samsung cambia il monitor in garanzia o lo considera "normale". in tal caso, se il rosso aumenta e diventa fastidioso, sarebbe da valutare (singolarmente ovviamente) quanto questa cosa dia fastidio all'uso quotidiano del 2D (visto che il problema appare SOLO nel caso di testo su sfondo bianco).

... in passato tale problema era legato ad una imperfezione del pannello durante la fase costruttiva, però ormai sono anni che fanno pannelli LCD, spero e penso che le tecnologie si siano affinate e quindi tali "bug" non vengano + prodotti (per intenderci: hanno aggiornato le macchine nella catena di produzioni in Cina vero???)

... io stavo valutando tale monitor perchè il mio Sony W900 sta iniziando a darmi problemi, e pezzi di ricambio non se ne trovano +. ormai son passati quasi 10anni da quando l'ho comprato e col cavolo che Sony rilascia ancora componenti postvendita

... gira e rigira o puntavo al Samsung 931BW o, vista l'offerta che ho trovato in un ipermercato, prendo a 209€ questo 2032BW (in offerta fino al 21/11/2007).

Ultima modifica di ais001 : 18-11-2007 alle 12:37.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 13:26   #780
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian