Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 18:26   #801
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Visto che sto vivendo con voi la gestazione del mio PC e visto che potrebbe essere un'informazione utile per "i posteri", allora vi annuncio che il notebook che ho ordinato è in produzione. I dubbi sulla pagina dello stato dell'ordine erano dunque fondati: da una parte appare "fase: 2. preproduzione", da un altra "l'ordine è in produzione" al posto dell'elenco delle varie fasi (quello con il segno di spunta, insomma) che è completamente scomparso.

Sia un assistente via chat, che la mia commerciale mi han detto che è in produzione.

Io continuo a ... ma solo perché non ho trovato emoticons più esplicite

ciauz
Old 12-11-2007, 20:33   #802
mamu
Member

Iscritto dal: Jul 2007
qualcuno ha idea del perchè le pagine web impieghino così tanto a caricarsi? ho vista premium su un 1720, 7700, 2 giga di ram, 8600M GT
Pare che prima di mostrare la pagina venga caricata in qualche sorta di cache (sia su Firefox che su IE) e una volta caricata tutta me la mostri...e per uno che è costretto a navigare a 56k è una tortura!! Con il portatile che ho a fianco (sempre firefox, ma con XP Professional) le pagine vengono caricate normalmente (prima html pian pianino poi le immagini)
Qualcuno con lo stesso problema o con una soluzione?

Ah, altro problema, con altri portatili quando faccio lo scroll con il touch pad, mantenendo il dito alla fine dell'area di scroll la pagina prosegue fino in fondo, con il dell invece mi tocca scorrere diverse volte (come se fosse la rotella del mouse)...Soluzioni? Imprecazioni?
mamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:34   #803
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
fatemi capire, ogni volta che cambia lo stato dell'ordine ti mandano mail o devi checkare a mano?
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:46   #804
mamu
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
fatemi capire, ogni volta che cambia lo stato dell'ordine ti mandano mail o devi checkare a mano?
meglio controllare a mano, dell non ti aggiorna via mail...e nemmeno manda il tracking dell'ups, almeno via mail: l'importante è che alla fine il pacco arrivi!
mamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:04   #805
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
Originariamente inviato da mamu Guarda i messaggi
meglio controllare a mano, dell non ti aggiorna via mail...e nemmeno manda il tracking dell'ups, almeno via mail: l'importante è che alla fine il pacco arrivi!
quoto... oggi ho fatto la stessa domanda al commerciale che mi ha detto che non per forza ti mandano una mail all'aggiornamento dello stato.
Io sto consumando la tastiera a forza di inserire i dati d'accesso del mio ordine

Quote:
qualcuno ha idea del perchè le pagine web impieghino così tanto a caricarsi? ho vista premium su un 1720, 7700, 2 giga di ram, 8600M GT
Pare che prima di mostrare la pagina venga caricata in qualche sorta di cache (sia su Firefox che su IE) e una volta caricata tutta me la mostri...e per uno che è costretto a navigare a 56k è una tortura!! Con il portatile che ho a fianco (sempre firefox, ma con XP Professional) le pagine vengono caricate normalmente (prima html pian pianino poi le immagini)
Qualcuno con lo stesso problema o con una soluzione?

Ah, altro problema, con altri portatili quando faccio lo scroll con il touch pad, mantenendo il dito alla fine dell'area di scroll la pagina prosegue fino in fondo, con il dell invece mi tocca scorrere diverse volte (come se fosse la rotella del mouse)...Soluzioni? Imprecazioni?
prova ad usare firefox ottimizzato. Io ho usato questa guida:

http://blog.neuroitc.net/2007/01/18/...re-firefox-20/

sii paziente perché questo blog è molto pesante nel caricamento, ma dopo il browser andrà assai più veloce

Ultima modifica di Kaneda79 : 12-11-2007 alle 21:07.
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 23:38   #806
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
quoto... oggi ho fatto la stessa domanda al commerciale che mi ha detto che non per forza ti mandano una mail all'aggiornamento dello stato.
Io sto consumando la tastiera a forza di inserire i dati d'accesso del mio ordine

prova ad usare firefox ottimizzato. Io ho usato questa guida:

http://blog.neuroitc.net/2007/01/18/...re-firefox-20/

sii paziente perché questo blog è molto pesante nel caricamento, ma dopo il browser andrà assai più veloce
grande! ho fatto tutte le modifiche e funziona! almeno un po' adesso mi scarico anche gli add-on

ma ci sarà un modo per salvare questa configurazione di firefox? farlo su tutti i pc porta via un po' di tempo!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 01:00   #807
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
grande! ho fatto tutte le modifiche e funziona! almeno un po' adesso mi scarico anche gli add-on

ma ci sarà un modo per salvare questa configurazione di firefox? farlo su tutti i pc porta via un po' di tempo!
la configurazione dovrebbe trovarsi in un file, in una cartella nascosta in "document and settings"... magari domani faccio una ricerca e ti dico precisamente. Intanto potresti provare ad installare un'estensione di nome FEBE che fa il backup del tuo profilo di firefox, comprese le estensioni, le password, ecc. Magari importando il backup fatto con FEBE sul firefox degli altri pc dovrebbe importarti anche le personalizzazioni che hai operato.
ciauz
Old 13-11-2007, 16:52   #808
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ho appena dato conferma per il mio preventivo:

Inspiron 1720 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M
17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife
Midnight Blue Colour with Microsatin Finish & 2.0mp camera
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
320GB 5400RPM Serial ATA Dual Hard Drive (2X160GB) 1
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive
Optional 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
NVIDIA® GeForce Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated
Dell Travel Remote Control
Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Wireless 1505 Wireless-N Mini-PCI Card
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS)

TOTALE 1415,80

ps le cose in grassetto sono quelle aggiunte rispetto alla configurazione Platinum
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:56   #809
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
per il tracking del pacco hai un link o un codice nella bolla elettronica se non ricordo male
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:01   #810
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
per il tracking del pacco hai un link o un codice nella bolla elettronica se non ricordo male
no appare il link all'ups nella pagina order status!
a me comunque arriva domani!
Old 13-11-2007, 17:39   #811
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

cioè, ma a voi pare normale che la pagina dell'ordine mi appaia così? senza le altre fasi dell'ordine, precedenti e successive?

boh... sperem che arrivi davvero entro il 22.

Old 13-11-2007, 18:52   #812
Iso
Senior Member

si, non preoccuparti è proprio così che appare. quando poi va in produzione ci mette poche ore per essere spedito, il problema è poi l'ups!
Old 13-11-2007, 19:06   #813
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
si, non preoccuparti è proprio così che appare. quando poi va in produzione ci mette poche ore per essere spedito, il problema è poi l'ups!
E meno male... no, perché a me dice "l'ordine è in produzione" da venerdì notte!

ho chiesto info sia via chat, sia al commerciale ma anche loro confermano che è in produzione. Boh, forse mi sto lasciando condizionare troppo dalle esperienze, non proprio confortanti, di altre persone... intendo in fatto di tempi.

in media quanti giorni ci mette il corriere? Io purtroppo mi trovo in una zona stranissima: vivo a 30 Km dai punti in cui i corrieri dipanano i pacchi, ma mi considerano area disagiata. Spesso infatti vado a prenderli io direttamente da loro!

CMQ Graze mille Iso!

P.S. poi hai provato FEBE? io ancora non sono riuscito a trovare info sul file di config di firefox.
CiauZ

Ultima modifica di Kaneda79 : 13-11-2007 alle 19:17.
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:34   #814
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
a me da sabato in preproduzione...oggi in mano all'omino ups (ho ordinato hard disks) ma nn ha segnalato le altre fasi...mhà
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:23   #815
Pandax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Ho appena dato conferma per il mio preventivo:

Inspiron 1720 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M
17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife
Midnight Blue Colour with Microsatin Finish & 2.0mp camera
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
320GB 5400RPM Serial ATA Dual Hard Drive (2X160GB) 1
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive
Optional 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
NVIDIA® GeForce Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated
Dell Travel Remote Control
Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Wireless 1505 Wireless-N Mini-PCI Card
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS)

TOTALE 1415,80

ps le cose in grassetto sono quelle aggiunte rispetto alla configurazione Platinum
Pagato stamattina... vado ora sul sito e scopro che... le offerte sono state prolungate fino al 20nov. e sono state aggiunte le spese di trasporto gratuite.
E il mio amato commerciale ieri che mi diceva..."e... posso farle questo prezzo se accetta e paga oggi...le posso fare in più..30 euro di sconto..."
Chi ha un lanciafiamme per commerciali?

Secondo voi dovrei dirgli qualcosa?
Old 14-11-2007, 13:10   #816
Iso
Senior Member

Quote:
Pagato stamattina... vado ora sul sito e scopro che... le offerte sono state prolungate fino al 20nov. e sono state aggiunte le spese di trasporto gratuite.
E il mio amato commerciale ieri che mi diceva..."e... posso farle questo prezzo se accetta e paga oggi...le posso fare in più..30 euro di sconto..."
Chi ha un lanciafiamme per commerciali?

Secondo voi dovrei dirgli qualcosa?
e che cosa vuoi dirgli? la dell è sempre una lotteria, i commerciali stessi spesso non sanno le offerte successive. e comunque le spese di spedizione ammontano a 36€, se ti ha fatto lo sconto di 6 € ci hai rimesso solo 6€, o sbaglio?
Old 14-11-2007, 13:15   #817
Pandax
Senior Member

a me + che altro sembra poco corretto che mi abbia chiamato ieri forzandomi a chiudere il contratto a quel prezzo...
e intendiamoci un commerciale, secondo me lo sa ben prima quali offerte ci saranno. Mah...

insomma non è per 10/20 euro di differenza.. è il comportamento che mi fa un po' incazzare...

PS cmq il conto che hai fatto è sbagliato... sarebbe 36 euro in meno, cioè quelli delle spese di trasporto. lo sconto di 30 euro che ha deciso di farmi alla fine... molto probabilmente me lo farebbe anche facendo il preventivo domani.. con queste offerte.

Ultima modifica di Pandax : 14-11-2007 alle 13:27.
Old 14-11-2007, 13:42   #818
Iso
Senior Member

Quote:
a me + che altro sembra poco corretto che mi abbia chiamato ieri forzandomi a chiudere il contratto a quel prezzo...
e intendiamoci un commerciale, secondo me lo sa ben prima quali offerte ci saranno. Mah...

insomma non è per 10/20 euro di differenza.. è il comportamento che mi fa un po' incazzare...

PS cmq il conto che hai fatto è sbagliato... sarebbe 36 euro in meno, cioè quelli delle spese di trasporto. lo sconto di 30 euro che ha deciso di farmi alla fine... molto probabilmente me lo farebbe anche facendo il preventivo domani.. con queste offerte.
guarda che loro prendono una percentuale sulle vendite (non ci metto la mano sul fuoco, ma penso prioprio sia così!) quindi è chiaro che ti forzino a chiudere. io ad esempio ho sempre evitato di chiudere di martedì, mi sono sempre inventata una scusa per chiudere dopo il mercoledì, sapendo che comunque i preventivi hanno una loro scadenza (3, 5, 14 gg) indipendentemente dal cambiamento delle offerte.
e comunque copn l'offerta di oggi non è detto che ti avrebbero fatto un ulteriore sconto di 30€. a me ad esempio quando ho comprato il vostro mi hanno fatto, proprio quando stavamo chiudendo uno sconto ulteriore di 60 €, quando invece stavo per comprare un altro notebook non c'è stato verso di strappargli di più!
e poi consolati: pensa a chi ha comrato 2 settimane fa a 200€ in più!
a te è andata molto bene, hai colto offerte quasi pari a quelle di settembre!
Old 14-11-2007, 13:47   #819
Pandax
Senior Member

Quote:
guarda che loro prendono una percentuale sulle vendite (non ci metto la mano sul fuoco, ma penso prioprio sia così!) quindi è chiaro che ti forzino a chiudere. io ad esempio ho sempre evitato di chiudere di martedì, mi sono sempre inventata una scusa per chiudere dopo il mercoledì, sapendo che comunque i preventivi hanno una loro scadenza (3, 5, 14 gg) indipendentemente dal cambiamento delle offerte.
e comunque copn l'offerta di oggi non è detto che ti avrebbero fatto un ulteriore sconto di 30€. a me ad esempio quando ho comprato il vostro mi hanno fatto, proprio quando stavamo chiudendo uno sconto ulteriore di 60 €, quando invece stavo per comprare un altro notebook non c'è stato verso di strappargli di più!
e poi consolati: pensa a chi ha comrato 2 settimane fa a 200€ in più!
a te è andata molto bene, hai colto offerte quasi pari a quelle di settembre!

sarà... ma siccome son convinto che loro sono a conoscenza delle offerte che ci saranno...io dal mio commerciale mi sento molto preso in giro, ed è quello che mi fa arrabbiare. va beh... amen
Old 14-11-2007, 14:47   #820
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
le commerciali sono stipendiate normalmente
non prendono incentivi ad ogni vendita ma 'campano' dei questionari che ti mandano post vendita nei quali tu giudichi il loro operato

basta leggere pochi post miei fa
in 3 giorni ho cambiato 4 volte configurazione ed ogni volta ho avuto di più pagando lo stesso prezzo
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian