Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 15:04   #241
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Io molte volte, e anche tanti miei amici.
Esattamente come facciamo anche qui.
Volete che gli italiani non siano più razzisti?
Allora qualche esponente progressista dovrebbe approcciare gli immigrati più turbolenti e chiedergli di non compiere più reati ..poi ci sarebbe un'altra considerazione sui diversi tipi di matrimonio ma me la riservo , per ora.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 15:15   #242
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Volete che gli italiani non siano più razzisti?
Vorrei che fossero più intelligenti, il resto seguirebbe da sè.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 15:37   #243
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Magari nella speranza che al sentire l'associazione "italiani=mafiosi", la parola "razzismo" faccia capolino anche nella testa di chi è uso generalizzare sulla pelle altrui e fare grandi distinguo sulla propria.
Quote:

Hai accusato genericamente alcuni utenti del forum di lamentarsi delle generalizzazioni e poi di usarle nei confronti degli italiani.
Io, che sono uno di quegli utenti, ti ho spiegato il perchè.
Mi spieghi, di grazia, "che c'azzecca" questa tua risposta sui pizzettari italiani in germania???
e quella sarebbe la spiegazione ?

Quote:
questa perla spiega tutto.

E scusa se pur non essendo intelligente come te ho avuto il coraggio di poter pensare di azzardare di permettermi di avere la possibilità di essere in grado di avere un'idea mia.
Old 09-11-2007, 15:45   #244
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e quella sarebbe la spiegazione ?
Sì, comunque ti faccio un riassunto.

Quote:
E noto poi che gli stessi che tanto criticano chi generalizza dicendo "i rumeni", "gli albanesi" etc, sono i primi a dire "gli italiani".
Quote:
(Lo dicono) Magari nella speranza che al sentire l'associazione "italiani=mafiosi", la parola "razzismo" faccia capolino anche nella testa di chi è uso generalizzare sulla pelle altrui e fare grandi distinguo sulla propria.
Mi sembra chiara la consecutio, no?
Un po' meno chiaro è cosa centri in questo dicorso il post che segue.

Quote:
caschi male caro, quì "italiano = pizza + ottima cucina" e basta. E non 'sto scherzando.
E non potrebbe essere altrimenti visto che di italiani mafiosi non ce ne sono ma solo pizzettari, quindi, la gente, quì ha generalizzato in questo ed unico modo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 09-11-2007, 15:47   #245
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
E scusa se pur non essendo intelligente come te ho avuto il coraggio di poter pensare di azzardare di permettermi di avere la possibilità di essere in grado di avere un'idea mia.
E chi ha mai detto di essere più intelligente di te?
Io non mi permetterei mai.
Old 09-11-2007, 21:04   #246
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Tu confondo l'intelligenza con una vacua "apertura mentale".
Gli italiani , anche se repressi e dileggiati dagli intellettuali di regime, hanno capito bene come stanno le cose e infatti vanno stufandosi.
Continuare a dileggiarli e a reprimerli sperando che ci facciano il callo, non è una stretegia intelligente, al massimo una volgare furbata , che può avere risvolti imprevedibili.
Old 10-11-2007, 07:53   #247
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Vabbè adesso siamo finiti ad accusare gli italiani di essere come, se non peggio dei rom in quanto a delinquenza...
Io non capisco perchè si debba sempre porre l'italiano come esempio o come capo espriatorio...
E' giusto (e penso sia così anche per altri paesi) dire che una percentuale di italiani delinque, sono d'accordo nell'affermare che la ns. giustizia fa caccare, ma arrivare a confrontare i rom con gli italiani x giustificarli proprio no.
Possibile che non si riesce a vedere le differenze culturali che ci separano in fatto di cultura sociale? Si sta confrontando due popoli ponendoli sullo stesso piano di essere umani ma senza considerare mimimanete il contesto in cui sono nati e cresciuti, l'istruzione e le differenze culturali. Questo a parer mio non è razzismo.
Come ho scritto qualche pagina fa si è visto uno spostamento della criminalità dalla Romania all'italia. In romania la criminalità è drasticamente diminuita. Sono pienamente d'accordo che la colpa di questo spostamento siano le nostre leggi troppo permissive e senza certezza della pena e sono d'accordo che il ns. governo avrebbe dovuto fare "comunque" qualcosa per controllare questo flusso di gente x bene e delinquenti.
Ma resta il dato di fatto che nel nostro paese sono entati una caterva di loro delinquenti! E questi non si possono giustificare per il fatto che ne avevamo anche noi prima che arrivassero...

Tanto per precisare... io non ce l'ho con i rumeni ( anche perchè ne ho di amici al lavoro e "tanto di cappello" ) ma con i delinquenti rumeni di cui avremmo sicuramente fatto a meno. E da qui si ritorna alla discussione sull'immigrazione incontrollata e alla certezza della pena...

Ultima modifica di MACC : 10-11-2007 alle 08:00.
MACC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 07:58   #248
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
L'ospitalità e la tolleranza sono sacri principi, ma il mantenimento dell'ordine pubblico è un dovere di chi governa una nazione.
Il laissez faire laissez passer, trasposto in questo ambito, non può che condurre, prima o dopo, al disastro, finanche a rinnegare quei sacri principi.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:34   #249
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Vabbè adesso siamo finiti ad accusare gli italiani di essere come, se non peggio dei rom in quanto a delinquenza...
Io non capisco perchè si debba sempre porre l'italiano come esempio o come capo espriatorio...
E' giusto (e penso sia così anche per altri paesi) dire che una percentuale di italiani delinque, sono d'accordo nell'affermare che la ns. giustizia fa caccare, ma arrivare a confrontare i rom con gli italiani x giustificarli proprio no.
Possibile che non si riesce a vedere le differenze culturali che ci separano in fatto di cultura sociale? Si sta confrontando due popoli ponendoli sullo stesso piano di essere umani ma senza considerare mimimanete il contesto in cui sono nati e cresciuti, l'istruzione e le differenze culturali. Questo a parer mio non è razzismo.
Come ho scritto qualche pagina fa si è visto uno spostamento della criminalità dalla Romania all'italia. In romania la criminalità è drasticamente diminuita. Sono pienamente d'accordo che la colpa di questo spostamento siano le nostre leggi troppo permissive e senza certezza della pena e sono d'accordo che il ns. governo avrebbe dovuto fare "comunque" qualcosa per controllare questo flusso di gente x bene e delinquenti.
Ma resta il dato di fatto che nel nostro paese sono entati una caterva di loro delinquenti! E questi non si possono giustificare per il fatto che ne avevamo anche noi prima che arrivassero...

Tanto per precisare... io non ce l'ho con i rumeni ( anche perchè ne ho di amici al lavoro e "tanto di cappello" ) ma con i delinquenti rumeni di cui avremmo sicuramente fatto a meno. E da qui si ritorna alla discussione sull'immigrazione incontrollata e alla certezza della pena...
quoto! ma perchè si deve sempre paragonare la nostra criminalità e inciviltà , che già è una bella croce da sopportare, con quella aggiunta da frotte di gente arrivata negli ultimi anni? è ovvio che le differenze culturali ed economiche giustificano (nel senso che spiegano) appieno tali comportamenti e non si tratta di razzismo ma di un 'analisi oggettiva della realtà.Poi ognuno è libero di interpretarla a modo suo, ma i fatti sono quelli che leggete sui giornali.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:16   #250
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Non diciamo cazzate per favore. Forse oggi all'estero si sono un po' ammorbiditi con gli Italiani, mi raccontavano i vecchi che sono emigrati che in Svizzera, Germania o Francia ti espellevano per una semplice scazzottata o per ubbriachezza molesta. E non che ti davano il foglio di via lasciando a te decidere se e quando lasciare il paese! No, ti preparavano tutto, ti accompagnavano a casa, poi all'ufficio per ritirare i soldi e poi frontiera e calcio in culo con segnalazione alla polizia Italiana.

E così dovrebbe essere, anche da noi ora!
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:28   #251
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Mi è spesso capitato di sentire quel parallelo e mi è stato utile per valutare l'intelligenza e la capacità autocritica di chi ne faceva uso. Ti confesso che quasi tutti mutavano parere dopo l'esposizione di una verità che ho scoperto per merito della fusione tra diverse culture che mi caratterizza , la quale, groosso modo, recita questo:

La mafia è un fenomeno planetario e non è tipicamente italiana perchè scaturisce da una mentalità tipica della nostra specie, il tribalismo in tutte le sue varianti ndr, la quale fa si che gli uomini tendano ad associarsi per proteggere i propri interessi anche a discapito/danno di quelli di altri e qualsiasi associazione di questo tipo è configurabile come embrione vero e proprio di associazione mafiosa. L'attribuzione dell'assioma Mafia=italiani è errata e dovuta al clamore mediatico suscitato da romanzi e sceneggiatoi in tema. Se qualcuno volesse riflettere esistono mafie ben più crudeli quanto molto più aantiche come le triadi cinesi e la jakutza giapponese che risalcgono, la prima a migliaia di anni e la seconda ad oltre mille.

P.S. Semplificare argomenti assai complessi e ramificati non ottiene di renderli "comprensibili" ma, giacchè le semplificazioni causano la perdita di molti particolari importanti con peculiarità annesse, altro non ottiene se non di aumentare la confusione al riguardo e di "aiutare" a non capirci nulla alimentando scontri che non dovrebbero neppure nascere.
Tutto giusto.
Infatti non volevo affatto dire che la "mafia" l'abbiano inventata gli italiani.
Intendevo dire, piuttosto, che in nessun altro paese al mondo, imho, la mentalità mafiosa è così diffusa e tollerata come in Italia.
Old 10-11-2007, 15:52   #252
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
maddechè! ma noi stavamo davanti ai parcheggi dei discount a bombardarci di birra, chiedere il soldo che c'è nel carrello a fare risse la sera ?
ma tu ci sei stato in un posto ad alta immigrazione come, per esempio, Torvajanica ?
io ne ho viste tante li, ho conosciuto parecchi stranieri e non ho avuto modo di vedere un polacco fare rissa o rompere i coglioni così come un albanese rigare dritto. Coincidenze vero ?

E noto poi che gli stessi che tanto criticano chi generalizza dicendo "i rumeni", "gli albanesi" etc, sono i primi a dire "gli italiani".
Vivendo in Italia dalla nascita, mi sembra chiaro che uno abbia una visione più completa, fondata su argomenti concreti, di certi comportamenti "tipici". Dopotutto chi ha avuto modo di visitare o soggiornare in altri tipi di paese, ad esempio mi pare che tu viva in Germania, torna sempre dicendo che si è trovato bene principalmente per un senso civico ed un rispetto altrui e delle cose sensibilmente migliore che da noi.
Un altro paio di maniche è giudicare un'intera nazione dall'esterno, soltanto sulla base dei fatti di cronaca negativi che li hanno come protagonisti.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 10-11-2007 alle 16:20.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:14   #253
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ho come la sensazione tu non abbia compreso che io ho risposto ad una insinuazione di Shambler e che il "complottismo aniitalico" lo ritengo non impossibile, non esiste quasi nulla che sia impossibile, ma molto improbabile.

Il resto del post è una spiegazione all'eterno ingessammento, risale ai guelfi vs. ghibellini che erano suddivisi al loro interno in guelfi/ghibellini bianchi vs. guelfi/ghibellini neri e non era l'unica suddivisione interna relativa alle fazioni,della società italiota ed è contrario l'ipotesi di complotto.

P.S. L'attuale panorama ultrafrazionato della politica ti dovrebbe illuminare in proposito.
E perchè mai? Forse non ci hai fatto caso ma non siamo esattamente un paese indipentente; vista l'importanza del territorio dove ora c'è la Romania , non ci sarebbe niente di strano se, sottobanco , avessero concesso quell'area a fini strategici ed in cambio avessero spostato il problema dei rom e dei rumeni poveri all'Italia (che è solo un altro territorio) stabilendo che essi si sarebbero potuti mantere come volevano .
In subordine anche una maligna soddisfazione di chi ha agevolato questo processo per "punire " la classe media del nord; "rea" di votare la destra.
Questa può essere la ragione per la quale le rapine in villa sono sempre state trattate come fossero "una fisima razzista" .
E' l'unica spiegazione possibile se ci pensi bene.
Old 11-11-2007, 11:36   #254
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Vivendo in Italia dalla nascita, mi sembra chiaro che uno abbia una visione più completa, fondata su argomenti concreti, di certi comportamenti "tipici". Dopotutto chi ha avuto modo di visitare o soggiornare in altri tipi di paese, ad esempio mi pare che tu viva in Germania, torna sempre dicendo che si è trovato bene principalmente per un senso civico ed un rispetto altrui e delle cose sensibilmente migliore che da noi.
Un altro paio di maniche è giudicare un'intera nazione dall'esterno, soltanto sulla base dei fatti di cronaca negativi che li hanno come protagonisti.
non so gli altri ma io di certo non giudico una nazione in base a qualche fatto di cronaca. Capisco però chi, esausto, tende a generalizzare dicendo "questo popolo è negativo" perchè lì, adesso, dove vive lui, la maggior parte degli elementi di quel popolo rompe i coglioni.

Che gli albanesi, per fare un esempio, siano dei fiorellini nel loro paese, non me ne può fregare di meno, son contento per loro, di certo io, 8 anni fa, nella periferia di Roma, non ne ho conosciuto uno che avesse anche solo un petalo.

E, ripeto, nello stesso periodo, stesso posto, sempre io, non ho avuto modo di conoscere un polacco che non lavorasse (magari, anzi, sicuramente in nero ma non per scelta personale) e che non si comportasse in maniera civile senza scassare i maroni agli altri, e ce ne sono tanti li dove vivevo. E non credo alle coincidenze.

Quello che non capisco è perchè dia fastidio solo quando si generalizza filtrando i lati negativi ... perchè 10 a 1 che la mia generalizzazione sui polacchi bravi non ha dato fastidio a nessuno
Old 12-11-2007, 20:10   #255
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
non so gli altri ma io di certo non giudico una nazione in base a qualche fatto di cronaca. Capisco però chi, esausto, tende a generalizzare dicendo "questo popolo è negativo" perchè lì, adesso, dove vive lui, la maggior parte degli elementi di quel popolo rompe i coglioni.

Che gli albanesi, per fare un esempio, siano dei fiorellini nel loro paese, non me ne può fregare di meno, son contento per loro, di certo io, 8 anni fa, nella periferia di Roma, non ne ho conosciuto uno che avesse anche solo un petalo.

E, ripeto, nello stesso periodo, stesso posto, sempre io, non ho avuto modo di conoscere un polacco che non lavorasse (magari, anzi, sicuramente in nero ma non per scelta personale) e che non si comportasse in maniera civile senza scassare i maroni agli altri, e ce ne sono tanti li dove vivevo. E non credo alle coincidenze.

Quello che non capisco è perchè dia fastidio solo quando si generalizza filtrando i lati negativi ... perchè 10 a 1 che la mia generalizzazione sui polacchi bravi non ha dato fastidio a nessuno
quoto, le generalizzazione è ammessa solo sui lati positivi, se si estende a quelli negativi diventa bieco razzismo.. bisogna riflettere sulle situazioni oggettive invece.Se tanti soggetti appartenenti a una popolazione si comportano in un certo modo questo non significa che ovviamente siano tutti cosi' ma che quantomeno, vuoi per motivi socioeconomici, culturali , di educazione ricevuta e altro , tendenzialmente assumono comportamenti magari a rischio, rispetto a popolazioni invece culturalmente o tradizionalmente piu' civili o miti. Le statistiche parlano chiaro e indicano che determinati reati, sono nella maggior parte dei casi appannaggio di soggetti ben precisi, poi non si puo' accusare i cittadini di razzismo se non si sentono piu' al sicuro,nei posti dove sono nati e cresciuti, di fronte a certe persone..poi chi vuol intendere intenda, basta usare il buonsenso.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:57   #256
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
quoto, le generalizzazione è ammessa solo sui lati positivi, se si estende a quelli negativi diventa bieco razzismo.. bisogna riflettere sulle situazioni oggettive invece.Se tanti soggetti appartenenti a una popolazione si comportano in un certo modo questo non significa che ovviamente siano tutti cosi' ma che quantomeno, vuoi per motivi socioeconomici, culturali , di educazione ricevuta e altro , tendenzialmente assumono comportamenti magari a rischio, rispetto a popolazioni invece culturalmente o tradizionalmente piu' civili o miti. Le statistiche parlano chiaro e indicano che determinati reati, sono nella maggior parte dei casi appannaggio di soggetti ben precisi, poi non si puo' accusare i cittadini di razzismo se non si sentono piu' al sicuro,nei posti dove sono nati e cresciuti, di fronte a certe persone..poi chi vuol intendere intenda, basta usare il buonsenso.
molti, non so perchè, aspirano ad un "siamo tutti uguali" confondendo il "stessi diritti per tutti" con il "stessa identità per tutti"
Lasciamo perdere il "stessi doveri per tutti" poi, perchè dovere è una parola fascista, andrebbe bandita

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian