|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Allora qualche esponente progressista dovrebbe approcciare gli immigrati più turbolenti e chiedergli di non compiere più reati ..poi ci sarebbe un'altra considerazione sui diversi tipi di matrimonio ma me la riservo , per ora. |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Vorrei che fossero più intelligenti, il resto seguirebbe da sè.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#243 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
E scusa se pur non essendo intelligente come te ho avuto il coraggio di poter pensare di azzardare di permettermi di avere la possibilità di essere in grado di avere un'idea mia.
|
|
|
|
#244 | ||
|
Senior Member
|
Sì, comunque ti faccio un riassunto.
Quote:
Quote:
Un po' meno chiaro è cosa centri in questo dicorso il post che segue.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non mi permetterei mai.
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli italiani , anche se repressi e dileggiati dagli intellettuali di regime, hanno capito bene come stanno le cose e infatti vanno stufandosi. Continuare a dileggiarli e a reprimerli sperando che ci facciano il callo, non è una stretegia intelligente, al massimo una volgare furbata , che può avere risvolti imprevedibili. |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Vabbè adesso siamo finiti ad accusare gli italiani di essere come, se non peggio dei rom in quanto a delinquenza...
Io non capisco perchè si debba sempre porre l'italiano come esempio o come capo espriatorio... E' giusto (e penso sia così anche per altri paesi) dire che una percentuale di italiani delinque, sono d'accordo nell'affermare che la ns. giustizia fa caccare, ma arrivare a confrontare i rom con gli italiani x giustificarli proprio no. Possibile che non si riesce a vedere le differenze culturali che ci separano in fatto di cultura sociale? Si sta confrontando due popoli ponendoli sullo stesso piano di essere umani ma senza considerare mimimanete il contesto in cui sono nati e cresciuti, l'istruzione e le differenze culturali. Questo a parer mio non è razzismo. Come ho scritto qualche pagina fa si è visto uno spostamento della criminalità dalla Romania all'italia. In romania la criminalità è drasticamente diminuita. Sono pienamente d'accordo che la colpa di questo spostamento siano le nostre leggi troppo permissive e senza certezza della pena e sono d'accordo che il ns. governo avrebbe dovuto fare "comunque" qualcosa per controllare questo flusso di gente x bene e delinquenti. Ma resta il dato di fatto che nel nostro paese sono entati una caterva di loro delinquenti! E questi non si possono giustificare per il fatto che ne avevamo anche noi prima che arrivassero... Tanto per precisare... io non ce l'ho con i rumeni ( anche perchè ne ho di amici al lavoro e "tanto di cappello" ) ma con i delinquenti rumeni di cui avremmo sicuramente fatto a meno. E da qui si ritorna alla discussione sull'immigrazione incontrollata e alla certezza della pena...
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà. Ultima modifica di MACC : 10-11-2007 alle 08:00. |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L'ospitalità e la tolleranza sono sacri principi, ma il mantenimento dell'ordine pubblico è un dovere di chi governa una nazione.
Il laissez faire laissez passer, trasposto in questo ambito, non può che condurre, prima o dopo, al disastro, finanche a rinnegare quei sacri principi. |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non volevo affatto dire che la "mafia" l'abbiano inventata gli italiani. Intendevo dire, piuttosto, che in nessun altro paese al mondo, imho, la mentalità mafiosa è così diffusa e tollerata come in Italia.
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Un altro paio di maniche è giudicare un'intera nazione dall'esterno, soltanto sulla base dei fatti di cronaca negativi che li hanno come protagonisti.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 10-11-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In subordine anche una maligna soddisfazione di chi ha agevolato questo processo per "punire " la classe media del nord; "rea" di votare la destra. Questa può essere la ragione per la quale le rapine in villa sono sempre state trattate come fossero "una fisima razzista" . E' l'unica spiegazione possibile se ci pensi bene. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che gli albanesi, per fare un esempio, siano dei fiorellini nel loro paese, non me ne può fregare di meno, son contento per loro, di certo io, 8 anni fa, nella periferia di Roma, non ne ho conosciuto uno che avesse anche solo un petalo. E, ripeto, nello stesso periodo, stesso posto, sempre io, non ho avuto modo di conoscere un polacco che non lavorasse (magari, anzi, sicuramente in nero ma non per scelta personale) e che non si comportasse in maniera civile senza scassare i maroni agli altri, e ce ne sono tanti li dove vivevo. E non credo alle coincidenze. Quello che non capisco è perchè dia fastidio solo quando si generalizza filtrando i lati negativi ... perchè 10 a 1 che la mia generalizzazione sui polacchi bravi non ha dato fastidio a nessuno
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Lasciamo perdere il "stessi doveri per tutti" poi, perchè dovere è una parola fascista, andrebbe bandita
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.