Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2007, 14:14   #25201
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Cosa usi per overcloccare, Ati Tray Tools?
Devi impostare step ben precisi pena il freeze della scheda, o puoi overcloccare liberamente? (so che nelle Pro c'è qualche problema per occare)
Usa pure Atitool che e' semplice e leggero

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 06-11-2007, 14:15   #25202
Pippo46
Senior Member

L'Avatar di Pippo46

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
Da questo sreen secondo voi il sunshaft è attivo?

Secondo me no...

Cmq questo è il mio file autoexec.cfg
Codice:
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Water = 3

r_sunshafts = 1
q_renderer = 2
q_shaderPostProcess = 2

r_TextureStreaming = 0

e_obj_quality = 3
e_particles_quality = 3
e_decals_life_time_scale = 1
e_particles_max_emitter_draw_screen = 8
e_view_dist_ratio_detail = 19
e_view_dist_ratio_vegetation = 24
e_cbuffer_resolution = 128
ca_AttachmentCullingRation = 160
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200

e_cull_veg_activation = 30
e_foliage_wind_activation_dist = 10
es_MaxPhysDist = 100
es_MaxPhysDistInvisible = 15

g_ragdollDistance = 10

r_DepthOfField = 0
r_ColorGrading = 1

q_ShaderShadow = 3
q_shaderFX = 2
q_ShaderPostProcess = 1
q_ShaderSky = 1
e_sky_update_rate = 0.5
r_HDRRendering = 2

i_lighteffects = 1

r_SSAO = 1
r_UsePOM = 1

e_gsm_lods_num = 3

e_water_ocean_fft = 1
r_WaterReflectionsQuality = 1
r_water_Refractions = 0
r_WaterUpdateDistance = 0.2
Ho impostato tutto su medio... di sicuro sbaglio qualcosa: devo mettere qualcosa su high per caso?
Pippo46 è offline  
Old 06-11-2007, 14:16   #25203
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Se l'editor e' in grado di fare cio' e' per merito del gioco stesso e del Cryengine2
Si si quello assolutamente, intendevo dire che installando e lanciando la demo... non c'è modo di vedere il gioco come in quel video (se non modificando la mappa con il Sandbox2).
Bako è offline  
Old 06-11-2007, 14:17   #25204
Freezing_Moon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari, circa
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Non esattamente, è in DX10 VERY HIGH + modifiche, nel senso che l'autore ha usato l'editor per creare una specie di boschetto illuminato in un certo modo (tentando di replicare il video che Crytek aveva mostrato mesi e mesi fa). In sostanza, mostra le potenzialità dell'editor
Il tipo comunque ha rilasciato un file excel con dei settaggi particolari riguardo l'illuminazione.
Non sò se sono attivabili anche in game, dato che non sembrano comandi da console..
E6550 @ 3.2Ghz - Gigabyte P35-DS4 - 2GB Xms2 cl.4 - PoV 8800Gtx - X-Fi Gamer - Raptor 74gb - Mx Revo + G15 - Aerocool Extremengine - LC Titan 560W - Samsung 226Bw - My gallery: http://D-Negative.deviantart.com

Ultima modifica di Freezing_Moon : 06-11-2007 alle 14:20.
Freezing_Moon è offline  
Old 06-11-2007, 14:17   #25205
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Usa pure Atitool che e' semplice e leggero
Il problema è che le x1950pro hanno una sorta di blocco, per cui si deve overcloccare a step ben precisi (saperlo) altrimenti si freeza o da schermo nero..... a meno che non ci sia una nuova versione delle utility che risolva il problema.....
Restless è offline  
Old 06-11-2007, 14:19   #25206
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Una info presa spulciando i forum di inCrysis (link al post). Non ho idea di quanto sia attendibile, bisognerebbe approfondire:

Quote:
[...] and i have heard from a couple reviews that the full game runs a bit faster than the demo too! hehe
Incrociamo le dita...
Bako è offline  
Old 06-11-2007, 14:20   #25207
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pippo46 Guarda i messaggi
...
q_renderer = 2
q_shaderPostProcess = 2
...
q_ShaderPostProcess = 1
q_ShaderSky = 1
...
no che nn è attivo.
per essere attivo devi avere q_renderer e q_shaderPostProcess su 2 almeno. tu il PostProcess
lo imposti prima su 2... e poi su 1 che, essendo l'ultimo valore inserito, viene preso per buono e disattiva il sunshafts.

e poi
Quote:
Ho impostato tutto su medio...
nn è corretto, quando usi il file autoexec.cfg le impostazioni sono date da questi settaggi:
Codice:
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Water = 3
quindi tu hai tutto su high, tranne la volumetrica su low, shadow, pp, game effects e oggetti su medium, anche se per ogni settaggio nel quale modifichi almeno una variabile nella schermata di gioco ti apparirà come custom.

ti vedo un pò confuso sul funzionamento del file autoexec, in effetti nn è così intuitivo, se ho tempo dopo faccio una miniguida su come funziona esattamente e come settarlo

PS: dai una pulitina al codice dell'autoexec.cfg altrimenti ti ci perdi

Ultima modifica di Tephereth : 06-11-2007 alle 14:26.
Tephereth è offline  
Old 06-11-2007, 14:21   #25208
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il problema è che le x1950pro hanno una sorta di blocco, per cui si deve overcloccare a step ben precisi (saperlo) altrimenti si freeza o da schermo nero..... a meno che non ci sia una nuova versione delle utility che risolva il problema.....
Atitool ti permette di muoverti con step brevi,non dovresti avere problemi.
La tua scheda l'ho avuta in mano anche io poi sono passato subito alla xt

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 06-11-2007, 14:22   #25209
Pippo46
Senior Member

L'Avatar di Pippo46

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
no che nn è attivo.
per essere attivo devi avere q_renderer e q_shaderPostProcess su 2 almeno. tu il PostProcess
lo imposti prima su 2... e poi su 1 che, essendo l'ultimo valore inserito, viene preso per buono e disattiva il sunshafts.

PS: dai una pulitina al codice dell'autoexec.cfg altrimenti ti ci perdi
Azzo non me n'ero accorto... Grazie mille
Pippo46 è offline  
Old 06-11-2007, 14:23   #25210
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Una info presa spulciando i forum di inCrysis (link al post). Non ho idea di quanto sia attendibile, bisognerebbe approfondire:

Incrociamo le dita...

"un po' più" non mi pare troppo convincente, diciamo che non è quantificabile ma se si nota ad occhio nudo è gia qualcosa

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline  
Old 06-11-2007, 14:27   #25211
andrea90
Member

L'Avatar di andrea90

Iscritto dal: Aug 2007
raga ho un problemone... avevo acceso il pc per giocare a crysis e quando lo faccio partire mi appare questa scrittta..."unsupported video card! NVIDIA 8800 gts [vendor = 0x10de, device = 0x0193] continuing to run might lead to unexpected results or crashes"

cosa devo fare??aiuto
CPU Core 2 duo E6750 2.66 Ghz -Mobo asus p5k - Ram 2GB OCZ 800 Mhz - GPU xfx 8800 gts 320 mb - VPU OCZ stealth xstream 600 W - SSD OCZ Agility 2 60 GB - HD wd 320 Gb sata2 - scheda audio creative audigy ls - tastiera e mouse g15/g5
andrea90 è offline  
Old 06-11-2007, 14:27   #25212
bartoplay
Member

L'Avatar di bartoplay

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Città di Castello
Quote:
Nel mio caso specifico non ho avuto problemi di alcun tipo usando il dissipatore standard . Ho solo impostato la ventola su 80% dal pannello dei driver, giusto per stare tranquillo. Occhio cmq, prova a overcloccare con calma, poco alla volta. Ogni caso è un caso a se.
[OT] mi dici dove dal pannello regoli la ventola? grazie scusate per l'ot[/OT]
[color=Red]Microsoft Windows XP Professional - Case Cooler Master stacker - MB Asus P5w deluxe - Intel Dual core eE8500- RAM 1gbx2 corsair xms2 800mhz - Scheda Video Nvidia gtx260 EVGA OC(600/2000) gddr3 - Alimetatore enermax 630W- Hard Disk Raptor 74X2 (RAID 0) + Western Digital 7200rpm 320GB - Zalman 9500 led- schermo Qbell 22" 2ms-
bartoplay è offline  
Old 06-11-2007, 14:29   #25213
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
forse qualcuno (come me) può trovare questo interessante...

XFX 8800 GT con Zalman VF1000

Quote:
Originariamente inviato da LUCH81 Guarda i messaggi

1)risoluzione 1280x1024 impostazioni veryhigh vistax64 gpu/sp/mem 730/1850/1050......

2)risoluzione 1280x1024 impostazioni high vistax64 gpu/sp/mem 730/1850/1050......

Old 06-11-2007, 14:31   #25214
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Perché qualcuno non crea un apposito thread e si occupa di aggiornarlo costantemente con una guida a tutti i mod migliori che sono stati fatti fino ad ora, ormai non ci si raccapezza più niente....

Insomma, un thread "Crysis Mods"....... chi si offre?

Ultima modifica di Restless : 06-11-2007 alle 14:34.
Restless è offline  
Old 06-11-2007, 14:31   #25215
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
E allora guardati questo video e poi mi dirai se c'e' qualche gioco che ha la grafica che ci assomiglia

http://www.glassedgestudios.com/Verw3948JungleFight.wmv
ehi, il video che ho postato io. be mi fa piacere che lo utilizziate per stroncare subito le critiche sulla grafica, l'unica cosa su chi proprio non credo ci sia da obiettare.
Old 06-11-2007, 14:31   #25216
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
forse qualcuno (come me) può trovare questo interessante...

XFX 8800 GT con Zalman VF1000
è la scheda che prenderò io al 99%... però il modello già occato (XXX) di fabbrica così magari ha un dissi migliore.
Tephereth è offline  
Old 06-11-2007, 14:34   #25217
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Incrociamo le dita...
saranno voci che mette in giro la crytek per risollevarsi dalla figuraccia...ma che la smettessero!!almeno che prendano di petto la situazione senza star a smenare sul fatto che "nella prossima versione girerà meglio"...questo è quello che hanno fatto e questo rimarrà...magari con qualche patch futura potrebbero cambiare la situazione ma non so...so solo che al momento attuale continuano a dire le stesse cose e più le dicono e più mi innervosisco

ps: sono curioso di sapere, alla luce dell'attuale versione della demo, come doveva girare la versione che hanno rimandato a settembre....
loperloper è offline  
Old 06-11-2007, 14:36   #25218
elmei
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma voi vi ricordate la presentazione delle G80, quando c'era Cevat sul palco e parlava dell'8800 GTX e di Crysis.

Cioè il gioco era stato presentato con le G80, e ora si parla di poterci giocare a bomba con le G90 o G100?

Cioè io ora ho impostato tutto a Very High con risoluzione 1024x768 e si mi va più fluido ma comunque spesso e volentieri cala di framerate lo stesso, e poi c'è un aliasing insopportabile, se poi metto l'AA anche a 2x le prestazioni calano notevolmente e tanto vale rimetterlo a 1280x1024.

Continuo a essere daccordo sul fatto che sia un gioco eccezionale con un motore grafico anch'esso eccellente ma sapere di averlo e di poterci giocare bene (e per bene io intendo VH, perchè io ci voglio giocare così) devo usare una scheda video della quale ancora non si sa un tubo ne di specifiche tecniche (a parte qualche sporadica voce) ne tantomeno quando esce, sinceramente ne esco molto avvilito.
Per fortuna che tra questa settimana e la prossima usciranno anche COD4, GOW, Blacksite e Timeshift oltre a Crysis.
Se nella versione finale si presenterà come nella demo (e speriamo che correggano il notevole numero di bug random) penso che lo metterò da parte e me lo rigiocherò con una nuova fantomatica scheda video Top Di Gamma.

Che si sbrighino all'Nvidia porca vacca.
Ciao, ma come fai a nn essere contento delle prestazioni della tua svideo? onestamente ho un amico ke ha una GTS 640 MB, con un Q6600 e in 1680 x 1050 con tutto a palla e AA 8x, nn gli scende MAI sotto i 25 fps. Com è possibile ke a te vada meno? Io addirittura gioco con gli stessi settaggi ma AA 8xQ ed è giocabilissimo (dai 18fps ai 25 fps). ank io ho una GTX ma alle spalle di un vecchio P4 3,2 Ghz . sono sicuro ke la versione finale sarà moooolto meglio!
elmei è offline  
Old 06-11-2007, 14:42   #25219
tsem006
Member

L'Avatar di tsem006

Iscritto dal: May 2006
Città: Tenero/Ticino/Svizzera
P4 3.2

Ho anche io un P4 3.2 con 1.5 GB di RAm e una vecchia 7900GTX, stò sui 15-18 FPS su High.
Volevo sapere se cambiando solo la scheda video con una 8800GTX non sono CPU limited, come posso verificare ciò.
tsem006 è offline  
Old 06-11-2007, 14:43   #25220
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

io credo che le possibilità siano due:
1. la versione della demo (quando è uscita) era già meno ottimizzata della versione finale (che già avevano) e allora ci sarà un miglioramento (il che sarebbe alquanto improbabile)
2. la versione della demo è la stessa della versione finale ed un miglioramento si avrà solo con le prime patch

dico questo perchè il periodo di tempo tra l'uscita della demo e della versione finale è abbastanza breve (circa 3 settimane) e la EA/Crytek avrà già inviato centinaia di giochi full per recensioni e banchmark alle aziende e riviste specializzate, nonchè avrà già spedito le scatole oltremare alle "case madri" dei negozi che dovranno, a loro volta, ridestribuire i giochi in tutto il mondo.

ergo secondo me il tempo materiale per una ottimizzazione nn c'è stato e nn ci sarà.
o la versione finale era già più ottimizzata prima ancora che uscisse la demo, oppure mi sa che ci tocca aspettare qualche patch di snellimento.

nn vorrei deludere tutti quelli che sperano su di una versione finale che vi regalerà dai 5 ai 10 fps... ma se ci pensate bene e vi fate 2 conti più di tante modifiche nn possono averle fatte.
tutte le riviste specializzate sono uscite con recensioni e banchs della versione FINALE la settimana scorsa, quindi avrebbero dovuto avere il gioco almeno 1 settimana prima dell'uscita dell'articolo per studiarselo un pochetto.
1-2 novembre - 7 = 24-25 ottobre + qualche giorno di spedizione e notate che la versione finale è stata spedita lo stesso giorno dell'uscita della patch.

Ultima modifica di Tephereth : 06-11-2007 alle 14:46.
Tephereth è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian