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Old 06-11-2007, 14:14   #25201
thx
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Cosa usi per overcloccare, Ati Tray Tools?
Devi impostare step ben precisi pena il freeze della scheda, o puoi overcloccare liberamente? (so che nelle Pro c'è qualche problema per occare)
Usa pure Atitool che e' semplice e leggero
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Tomlinson Holman eXperiment
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Old 06-11-2007, 14:15   #25202
Pippo46
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Da questo sreen secondo voi il sunshaft è attivo?



Secondo me no...

Cmq questo è il mio file autoexec.cfg
Codice:
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Water = 3

r_sunshafts = 1
q_renderer = 2
q_shaderPostProcess = 2

r_TextureStreaming = 0

e_obj_quality = 3
e_particles_quality = 3
e_decals_life_time_scale = 1
e_particles_max_emitter_draw_screen = 8
e_view_dist_ratio_detail = 19
e_view_dist_ratio_vegetation = 24
e_cbuffer_resolution = 128
ca_AttachmentCullingRation = 160
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200

e_cull_veg_activation = 30
e_foliage_wind_activation_dist = 10
es_MaxPhysDist = 100
es_MaxPhysDistInvisible = 15

g_ragdollDistance = 10

r_DepthOfField = 0
r_ColorGrading = 1

q_ShaderShadow = 3
q_shaderFX = 2
q_ShaderPostProcess = 1
q_ShaderSky = 1
e_sky_update_rate = 0.5
r_HDRRendering = 2

i_lighteffects = 1

r_SSAO = 1
r_UsePOM = 1

e_gsm_lods_num = 3

e_water_ocean_fft = 1
r_WaterReflectionsQuality = 1
r_water_Refractions = 0
r_WaterUpdateDistance = 0.2
Ho impostato tutto su medio... di sicuro sbaglio qualcosa: devo mettere qualcosa su high per caso?
Pippo46 è offline  
Old 06-11-2007, 14:16   #25203
Bako
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Se l'editor e' in grado di fare cio' e' per merito del gioco stesso e del Cryengine2
Si si quello assolutamente, intendevo dire che installando e lanciando la demo... non c'è modo di vedere il gioco come in quel video (se non modificando la mappa con il Sandbox2).
Bako è offline  
Old 06-11-2007, 14:17   #25204
Freezing_Moon
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Non esattamente, è in DX10 VERY HIGH + modifiche, nel senso che l'autore ha usato l'editor per creare una specie di boschetto illuminato in un certo modo (tentando di replicare il video che Crytek aveva mostrato mesi e mesi fa). In sostanza, mostra le potenzialità dell'editor
Il tipo comunque ha rilasciato un file excel con dei settaggi particolari riguardo l'illuminazione.
Non sò se sono attivabili anche in game, dato che non sembrano comandi da console..
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Ultima modifica di Freezing_Moon : 06-11-2007 alle 14:20.
Freezing_Moon è offline  
Old 06-11-2007, 14:17   #25205
Restless
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Usa pure Atitool che e' semplice e leggero
Il problema è che le x1950pro hanno una sorta di blocco, per cui si deve overcloccare a step ben precisi (saperlo) altrimenti si freeza o da schermo nero..... a meno che non ci sia una nuova versione delle utility che risolva il problema.....
Restless è offline  
Old 06-11-2007, 14:19   #25206
Bako
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Una info presa spulciando i forum di inCrysis (link al post). Non ho idea di quanto sia attendibile, bisognerebbe approfondire:

Quote:
[...] and i have heard from a couple reviews that the full game runs a bit faster than the demo too! hehe
Incrociamo le dita...
Bako è offline  
Old 06-11-2007, 14:20   #25207
Tephereth
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Originariamente inviato da Pippo46 Guarda i messaggi
...
q_renderer = 2
q_shaderPostProcess = 2
...
q_ShaderPostProcess = 1
q_ShaderSky = 1
...
no che nn è attivo.
per essere attivo devi avere q_renderer e q_shaderPostProcess su 2 almeno. tu il PostProcess
lo imposti prima su 2... e poi su 1 che, essendo l'ultimo valore inserito, viene preso per buono e disattiva il sunshafts.

e poi
Quote:
Ho impostato tutto su medio...
nn è corretto, quando usi il file autoexec.cfg le impostazioni sono date da questi settaggi:
Codice:
sys_spec_GameEffects = 2
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 1
sys_spec_Water = 3
quindi tu hai tutto su high, tranne la volumetrica su low, shadow, pp, game effects e oggetti su medium, anche se per ogni settaggio nel quale modifichi almeno una variabile nella schermata di gioco ti apparirà come custom.

ti vedo un pò confuso sul funzionamento del file autoexec, in effetti nn è così intuitivo, se ho tempo dopo faccio una miniguida su come funziona esattamente e come settarlo

PS: dai una pulitina al codice dell'autoexec.cfg altrimenti ti ci perdi

Ultima modifica di Tephereth : 06-11-2007 alle 14:26.
Tephereth è offline  
Old 06-11-2007, 14:21   #25208
thx
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Il problema è che le x1950pro hanno una sorta di blocco, per cui si deve overcloccare a step ben precisi (saperlo) altrimenti si freeza o da schermo nero..... a meno che non ci sia una nuova versione delle utility che risolva il problema.....
Atitool ti permette di muoverti con step brevi,non dovresti avere problemi.
La tua scheda l'ho avuta in mano anche io poi sono passato subito alla xt
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Old 06-11-2007, 14:22   #25209
Pippo46
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no che nn è attivo.
per essere attivo devi avere q_renderer e q_shaderPostProcess su 2 almeno. tu il PostProcess
lo imposti prima su 2... e poi su 1 che, essendo l'ultimo valore inserito, viene preso per buono e disattiva il sunshafts.

PS: dai una pulitina al codice dell'autoexec.cfg altrimenti ti ci perdi
Azzo non me n'ero accorto... Grazie mille
Pippo46 è offline  
Old 06-11-2007, 14:23   #25210
SimoxTa
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Una info presa spulciando i forum di inCrysis (link al post). Non ho idea di quanto sia attendibile, bisognerebbe approfondire:



Incrociamo le dita...

"un po' più" non mi pare troppo convincente, diciamo che non è quantificabile ma se si nota ad occhio nudo è gia qualcosa
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Old 06-11-2007, 14:27   #25211
andrea90
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raga ho un problemone... avevo acceso il pc per giocare a crysis e quando lo faccio partire mi appare questa scrittta..."unsupported video card! NVIDIA 8800 gts [vendor = 0x10de, device = 0x0193] continuing to run might lead to unexpected results or crashes"

cosa devo fare??aiuto
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CPU Core 2 duo E6750 2.66 Ghz -Mobo asus p5k - Ram 2GB OCZ 800 Mhz - GPU xfx 8800 gts 320 mb - VPU OCZ stealth xstream 600 W - SSD OCZ Agility 2 60 GB - HD wd 320 Gb sata2 - scheda audio creative audigy ls - tastiera e mouse g15/g5
andrea90 è offline  
Old 06-11-2007, 14:27   #25212
bartoplay
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Nel mio caso specifico non ho avuto problemi di alcun tipo usando il dissipatore standard . Ho solo impostato la ventola su 80% dal pannello dei driver, giusto per stare tranquillo. Occhio cmq, prova a overcloccare con calma, poco alla volta. Ogni caso è un caso a se.
[OT] mi dici dove dal pannello regoli la ventola? grazie scusate per l'ot[/OT]
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bartoplay è offline  
Old 06-11-2007, 14:29   #25213
_Menno_
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forse qualcuno (come me) può trovare questo interessante...

XFX 8800 GT con Zalman VF1000

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Originariamente inviato da LUCH81 Guarda i messaggi

1)risoluzione 1280x1024 impostazioni veryhigh vistax64 gpu/sp/mem 730/1850/1050......




2)risoluzione 1280x1024 impostazioni high vistax64 gpu/sp/mem 730/1850/1050......

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[Vecchio nome utente: CicCiuZzO.o]
_Menno_ è offline  
Old 06-11-2007, 14:31   #25214
Restless
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Città: Ravenholm
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Perché qualcuno non crea un apposito thread e si occupa di aggiornarlo costantemente con una guida a tutti i mod migliori che sono stati fatti fino ad ora, ormai non ci si raccapezza più niente....

Insomma, un thread "Crysis Mods"....... chi si offre?

Ultima modifica di Restless : 06-11-2007 alle 14:34.
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Old 06-11-2007, 14:31   #25215
tizi88
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Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
E allora guardati questo video e poi mi dirai se c'e' qualche gioco che ha la grafica che ci assomiglia

http://www.glassedgestudios.com/Verw3948JungleFight.wmv
ehi, il video che ho postato io. be mi fa piacere che lo utilizziate per stroncare subito le critiche sulla grafica, l'unica cosa su chi proprio non credo ci sia da obiettare.
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FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3
IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle
tizi88 è offline  
Old 06-11-2007, 14:31   #25216
Tephereth
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Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
forse qualcuno (come me) può trovare questo interessante...

XFX 8800 GT con Zalman VF1000
è la scheda che prenderò io al 99%... però il modello già occato (XXX) di fabbrica così magari ha un dissi migliore.
Tephereth è offline  
Old 06-11-2007, 14:34   #25217
loperloper
Bannato
 
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Una info presa spulciando i forum di inCrysis (link al post). Non ho idea di quanto sia attendibile, bisognerebbe approfondire:



Incrociamo le dita...
saranno voci che mette in giro la crytek per risollevarsi dalla figuraccia...ma che la smettessero!!almeno che prendano di petto la situazione senza star a smenare sul fatto che "nella prossima versione girerà meglio"...questo è quello che hanno fatto e questo rimarrà...magari con qualche patch futura potrebbero cambiare la situazione ma non so...so solo che al momento attuale continuano a dire le stesse cose e più le dicono e più mi innervosisco

ps: sono curioso di sapere, alla luce dell'attuale versione della demo, come doveva girare la versione che hanno rimandato a settembre....
loperloper è offline  
Old 06-11-2007, 14:36   #25218
elmei
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Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma voi vi ricordate la presentazione delle G80, quando c'era Cevat sul palco e parlava dell'8800 GTX e di Crysis.

Cioè il gioco era stato presentato con le G80, e ora si parla di poterci giocare a bomba con le G90 o G100?

Cioè io ora ho impostato tutto a Very High con risoluzione 1024x768 e si mi va più fluido ma comunque spesso e volentieri cala di framerate lo stesso, e poi c'è un aliasing insopportabile, se poi metto l'AA anche a 2x le prestazioni calano notevolmente e tanto vale rimetterlo a 1280x1024.

Continuo a essere daccordo sul fatto che sia un gioco eccezionale con un motore grafico anch'esso eccellente ma sapere di averlo e di poterci giocare bene (e per bene io intendo VH, perchè io ci voglio giocare così) devo usare una scheda video della quale ancora non si sa un tubo ne di specifiche tecniche (a parte qualche sporadica voce) ne tantomeno quando esce, sinceramente ne esco molto avvilito.
Per fortuna che tra questa settimana e la prossima usciranno anche COD4, GOW, Blacksite e Timeshift oltre a Crysis.
Se nella versione finale si presenterà come nella demo (e speriamo che correggano il notevole numero di bug random) penso che lo metterò da parte e me lo rigiocherò con una nuova fantomatica scheda video Top Di Gamma.

Che si sbrighino all'Nvidia porca vacca.
Ciao, ma come fai a nn essere contento delle prestazioni della tua svideo? onestamente ho un amico ke ha una GTS 640 MB, con un Q6600 e in 1680 x 1050 con tutto a palla e AA 8x, nn gli scende MAI sotto i 25 fps. Com è possibile ke a te vada meno? Io addirittura gioco con gli stessi settaggi ma AA 8xQ ed è giocabilissimo (dai 18fps ai 25 fps). ank io ho una GTX ma alle spalle di un vecchio P4 3,2 Ghz . sono sicuro ke la versione finale sarà moooolto meglio!
elmei è offline  
Old 06-11-2007, 14:42   #25219
tsem006
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Città: Tenero/Ticino/Svizzera
Messaggi: 58
P4 3.2

Ho anche io un P4 3.2 con 1.5 GB di RAm e una vecchia 7900GTX, stò sui 15-18 FPS su High.
Volevo sapere se cambiando solo la scheda video con una 8800GTX non sono CPU limited, come posso verificare ciò.
tsem006 è offline  
Old 06-11-2007, 14:43   #25220
Tephereth
Senior Member
 
L'Avatar di Tephereth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 927
io credo che le possibilità siano due:
1. la versione della demo (quando è uscita) era già meno ottimizzata della versione finale (che già avevano) e allora ci sarà un miglioramento (il che sarebbe alquanto improbabile)
2. la versione della demo è la stessa della versione finale ed un miglioramento si avrà solo con le prime patch

dico questo perchè il periodo di tempo tra l'uscita della demo e della versione finale è abbastanza breve (circa 3 settimane) e la EA/Crytek avrà già inviato centinaia di giochi full per recensioni e banchmark alle aziende e riviste specializzate, nonchè avrà già spedito le scatole oltremare alle "case madri" dei negozi che dovranno, a loro volta, ridestribuire i giochi in tutto il mondo.

ergo secondo me il tempo materiale per una ottimizzazione nn c'è stato e nn ci sarà.
o la versione finale era già più ottimizzata prima ancora che uscisse la demo, oppure mi sa che ci tocca aspettare qualche patch di snellimento.

nn vorrei deludere tutti quelli che sperano su di una versione finale che vi regalerà dai 5 ai 10 fps... ma se ci pensate bene e vi fate 2 conti più di tante modifiche nn possono averle fatte.
tutte le riviste specializzate sono uscite con recensioni e banchs della versione FINALE la settimana scorsa, quindi avrebbero dovuto avere il gioco almeno 1 settimana prima dell'uscita dell'articolo per studiarselo un pochetto.
1-2 novembre - 7 = 24-25 ottobre + qualche giorno di spedizione e notate che la versione finale è stata spedita lo stesso giorno dell'uscita della patch.

Ultima modifica di Tephereth : 06-11-2007 alle 14:46.
Tephereth è offline  
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