|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quanto può essere "giusta" una cosa del genere? Quote:
A mio avviso, questo è sufficiente a considerare la gravidanza e il suo compimento come qualcosa di molto più di un semplice dovere. Poi, le singole donne compiranno le loro scelte. A differenza di troppi in questa sezione, non ho la pretesa di stare dentro la testa di tutte le persone.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Moderatore
|
![]() Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Il discorso sull'obiezione, imho, è piuttosto semplice.
L'obiezione di coscienza ha senso solo per quelle persone che si trovano di fronte all'inevitabile obbligo legale di fare qualcosa che va contro la loro morale (vedi servizio militare di leva obbligatorio per tutti i cittadini). Dal momento che nessuno in Italia è obbligato dalla legge a fare il medico, nè tantomeno il farmacista, parlare di obiezione di coscienza per queste due categorie è decisamente fuori luogo. Anzi, volendo ripagare i cattolici della stessa "interferenza morale", lo Stato dovrebbe impedire ai cittadini battezzati (per il loro bene, beninteso) di iscriversi alle facoltà di medicina e farmacia, in modo da evitare che possano trovarsi nella terribile condizione di dover scegliere tra il corretto esercizio della professione e il mantenere fede alle proprie convinzioni religiose.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
In cina contano un cazzo...
e questo mi basta per farmi sorridere
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei contrario alle armi ti esento dal servizio militare (non te lo faccio fare lo stesso senza fucile, non avrebbe senso). A quando i pompieri che si rifiutano di spegnere un fuoco perchè la loro religione lo considera sacro? Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Siate sottomessi, per amor del Signore, a ogni umana istituzione: al re, come al sovrano; ai governatori, come mandati da lui per punire i malfattori e per dar lode a quelli che fanno il bene. Perché questa è la volontà di Dio: che, facendo il bene, turiate la bocca all'ignoranza degli uomini stolti. Fate questo come uomini liberi, che non si servono della libertà come di un velo per coprire la malizia, ma come servi di Dio. Onorate tutti. Amate i fratelli. Temete Dio. Onorate il re.
Pietro diceva questo, possibile che un papa vada contro quello che diceva un altro "papa"? |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non si può continuare a consentire che in certe strutture ospedaliere tutti i medici presenti siano obiettori.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
credo che basti questo dato per dare il giusto peso (cioè nullo) al discorso di Ratzinger...
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
forse chi oggi ha 60 anni tende a dimenticare cosa accadeva quando di anni ne aveva 20, ma fino a quando l'aborto è stato illegale la gente per abortire andava dalle cosiddette (almeno qui) "mammane", generalmente ostetriche (ma anche donne o uomini senza alcun titolo medico) che praticavano gli aborti direttamente in casa. Quindi obiezioni di coscienza o "passi indietro legislativi" non avrebbero nessuna utilità, e non si può nemmeno dire che la colpa è del relativismo o dei tempi moderni corrotti, dato che si parla di fatti risalenti ad almeno 30 anni fa... l'aborto, che sia giusto o meno, è sempre esistito, e il consentire alle donne di praticarlo in una struttura ospedaliera con assistenza medica senza rischiare di lasciarci le penne è qualcosa che non credo proprio possa essere messo in discussione.
|
|
|
|
#95 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Dall'Ortles a Cirquenizza
|
Quote:
Quote:
Come qualcuno ha detto, usare l'aborto come anticoncezionale è una forzatura fuori da ogni buonsenso, quando ci sono decine di anticoncezionali che funzionano, e funzionano bene. Sicuramente converrai con me che l'aborto - di per sé - non è sicuramente un bene, e che é sicuramente il male minore (come qualcun altro ha detto) rispetto a rivolgersi alle mammane di cinquant'anni fa: ho letto alcuni di questi "metodi abortivi" usati all'epoca, e francamente posso dire di aver provato - davvero - schifo. Certi metodi usati per abortire illegalmente sono più truculenti rispetto a passare sul ventre della ragazza con un aratro, prova a pensare, possibilmente non dopo mangiato, a cosa si può fare con dei ferri da calza. Oltre a perforare vagina e utero, se va bene. Le leggi sul diritto di famiglia sono state una conquista di civiltà, imho. Quote:
Ultima modifica di Danirijeka : 30-10-2007 alle 20:28. Motivo: la grammatica è un'opinione. |
|||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Che provino cosa significa quello che hai detto, e poi ne riparliamo. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
anche se sul piano giuridico le conseguenze saranno pari a zero (il papà ha una immunità totale) mi rallegro di questo fatto:
http://it.notizie.yahoo.com/agixml/2...8968993_1.html |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Moderatore
|
Quote:
![]() -------- Aborto: Trentino Presenta Esposto Contro Il Papa (AGI)- Trento, 5 nov.- Valerio Tonolli, un trentino che si autodefinisce "consulente anticorruzione, antispreco, antipotere" ha presentato presso il Tribunale di Trento un esposto contro Papa Benedetto XVI per "avere chiesto ai medici e ai farmacisti cattolici di non prescrivere la pillola anticoncezionale Ru486". Tonolli, 69 anni, laureato, accusa Papa Joseph Ratzinger di "scorretta e dannosa ingerenza nella vita delle cittadine italiane". Secondo il trentino che ha presentato l'esposto nelle mani del procuratore capo Stefano Dragone, il Pontefice "al limite potrebbe consigliare alle cattoliche di non utilizzare il prodotto anticoncezionale, non avendo ne' il diritto ne' la 'giurisdizione' per chiedere a medici e farmacisti di non adempiere ai loro impegni professionali". Per queste argomentazioni il Tonolli ha chiesto alla Procura della Repubblica di Trento "di ricercare gli eventuali estremi di reato". - -------- Oltretutto: laureato in cosa? legge? scienze politiche? matematica? lettere greche? filosofia? sarcazzognomica?
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Dall'Ortles a Cirquenizza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.