Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 12:33   #61
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Contattate tutti gli autori di questi crimini, magari riunendosi insieme potrebbero fondare un partito....chessò... Forza Romania...
Bhe io non capisco perché non abbiano ancoraf atto un partito degli extracomunitari... Se raccoglie in 2-3 % di voti va a finire che comanda l'Italia... E non è un discorso assurdo il mio...
Old 04-11-2007, 12:36   #62
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
http://www.corriere.it/cronache/07_n...ri_umani.shtml
Quote:
A Roma lavorava come badante

Traffico di esseri umani, romena arrestata

La donna, 39 anni, era ricercata dall'agosto del 2006. In Romania era stata condannata a 15 anni di reclusione

ROMA - I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno arrestato, B.M. 39enne romena, ricercata dall'agosto 2006 per un mandato di cattura internazionale emesso dal Tribunale di Iasi, in Romania, perchè condannata a 15 anni di reclusione per traffico di esseri umani.

04 novembre 2007
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:12   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Sai leggere?
io si. tu sai capire i post ?

coapozpa
Old 04-11-2007, 13:13   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Calcio: romeno Mutu insultato da curva laziale
ROMA - Insulti per il calciatore romeno Adrian Mutu, durante la partita Lazio-Fiorentina all'Olimpico di Roma. Dalla curva nord laziale, al momento dell'ingresso in campo di Mutu, si sono alzati diversi cori d'insulto contro il giocatore romeno. (Agr)
CVD

Copapzpa
Old 04-11-2007, 13:18   #65
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io si. tu sai capire i post ?

coapozpa
Il si ma mi sa che tu no
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:00   #66
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Non sono rumeni ma rom, zingari di origine indiana, smettetela di dire che i rumeni sono criminali di natura
Smettiamo di pensare che siamo tutti uguali..
Tutti ovviamente dobbiamo avere gli stessi diritti.. ma di certo in tradizione, carattere, comportamento, ecc.. siamo diversi, e pertanto è diverso anche il modo di pensare (parlando in generale).
Fattostà che con l'entrata in CE il problema c'è ed era previsto.. rom e rumeni che siano.
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 16:11   #67
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Smettiamo di pensare che siamo tutti uguali..
Tutti ovviamente dobbiamo avere gli stessi diritti.. ma di certo in tradizione, carattere, comportamento, ecc.. siamo diversi, e pertanto è diverso anche il modo di pensare (parlando in generale).
Fattostà che con l'entrata in CE il problema c'è ed era previsto.. rom e rumeni che siano.
Ok, rom e rumeni, stessa cosa certo, continuiamo a dare retta ai giornali
Old 04-11-2007, 17:03   #68
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Missà, considerando regolari e non e zingari, che ne rimarrà qua il 10-15 %
Lo hai detto tu, non io!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:33   #69
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
ma secondo te "rom o rumeni che siano" equivale a dire "rom e rumeni, stessa cosa"?
Old 04-11-2007, 19:13   #70
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
ma secondo te "rom o rumeni che siano" equivale a dire "rom e rumeni, stessa cosa"?
Scusa, ho frainteso . Cmq i rom vi basta guardarli in faccia, vi sembrano rumeni, vi sembrano un popolo latino? Quelli sono popoli di origine indiana, sono zingari, nomadi, sono andati a rompere i coglioni in Romania e adesso vengono a rimpere i coglioni in Italia. Mia madre che viveva a Bucarest mi deceva che aveva persono paura ad entrare nei quartieri dei rom.
Sarebbe come se, chessò gli albanesi qua da noi, decidessero di emigrare in massa in Francia, ed i giornali francesi scrivessero "ondata criminale di italiani ecc...".

PS Nessun rumeno che si rispetti andrebbe mai a vivere nelle cosidette "baraccopoli".

EDIT: leggetevi qua cosa sono i rom http://it.wikipedia.org/wiki/Rom_%28popolo%29

Ultima modifica di sommojames : 04-11-2007 alle 19:30.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 00:40   #71
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Il problema è che i rom hanno nazionalità rumena, e con l'ingresso della romania nella CE...
è per quello che alimatteo si lamentava della romania, suppongo...

Ultima modifica di Vins_cb : 05-11-2007 alle 00:42.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 01:01   #72
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
è per quello che alimatteo si lamentava della romania, suppongo...
nono, io non mi lamentavo di niente

volevo solo far notare una cosa a sommoj....che l'ha notata

per il resto direi che in questi giorni di gente più brava e più competente di me ha già speso fiumi d'inchiostro sull'argomento, quindi.....non ho nulla da dichiarare

ciaociao, io torno a lurkare
Old 05-11-2007, 01:16   #73
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
nono, io non mi lamentavo di niente

volevo solo far notare una cosa a sommoj....che l'ha notata

per il resto direi che in questi giorni di gente più brava e più competente di me ha già speso fiumi d'inchiostro sull'argomento, quindi.....non ho nulla da dichiarare

in effetti era Dr Nick Riviera che si preoccupava dell'ingresso nella ce della romania

Quote:
ciaociao, io torno a lurkare
ti seguo, vah!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 01:40   #74
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
in effetti era Dr Nick Riviera che si preoccupava dell'ingresso nella ce della romania
Certo, e lo scrissi già a suo tempo in vecchi topic.
Old 05-11-2007, 15:55   #75
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Rubano quintali pigne, 2 romeni arrestati dai vigili urbani
Venivano rivendute a ditta di cosmetici
(ANSA) - ROMA, 2 NOV - Raccoglievano quintali di pigne per poi rivenderle al mercato nero a 50 centesimi il chilo ma sono stati arrestati dai vigili urbani. Sono 2 rumeni. Le pigne venivano vendute a una ditta di cosmetici non ancora identificata. I due, che avevano gia' raccolto diversi quintali di pigne a Tor Bella Monaca, visti gli agenti della municipale hanno cercato di fuggire ma sono stati bloccati. L'automezzo con le pigne e' stato sequestrato e portato in un deposito giudiziario.

fonte:
http://www.ansa.it/site/notizie/regi...102134275.html

spero che questi due criminali vengano rinchiusi nel peggior carcere del regime ci ceausescu .... così potranno espiare le loro colpe !!!!
Non avrei mai pensato che un essere umano fosse capace di tali crimini !!!

Un sentito grazie all'autore di questo thread ..... che ci permettere di trovare una raccolta di fatti che mai .... e poi mai ... in questi giorni saremmo in grado di scovare nella stampa ... o nella televisione !!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:39   #76
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
EDIT
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:47   #77
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
Rubano quintali pigne, 2 romeni arrestati dai vigili urbani
Venivano rivendute a ditta di cosmetici
(ANSA) - ROMA, 2 NOV - Raccoglievano quintali di pigne per poi rivenderle al mercato nero a 50 centesimi il chilo ma sono stati arrestati dai vigili urbani. Sono 2 rumeni. Le pigne venivano vendute a una ditta di cosmetici non ancora identificata. I due, che avevano gia' raccolto diversi quintali di pigne a Tor Bella Monaca, visti gli agenti della municipale hanno cercato di fuggire ma sono stati bloccati. L'automezzo con le pigne e' stato sequestrato e portato in un deposito giudiziario.

fonte:
http://www.ansa.it/site/notizie/regi...102134275.html

spero che questi due criminali vengano rinchiusi nel peggior carcere del regime ci ceausescu .... così potranno espiare le loro colpe !!!!
Non avrei mai pensato che un essere umano fosse capace di tali crimini !!!

Un sentito grazie all'autore di questo thread ..... che ci permettere di trovare una raccolta di fatti che mai .... e poi mai ... in questi giorni saremmo in grado di scovare nella stampa ... o nella televisione !!!
Hai ragione, fosse per me per il furto di pigne, specie se premeditato, e se viene fatto del male alle pigne, dovrebbe esserci la pena capitale fino alla seconda generazione.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:50   #78
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Attentato contro negozio romeno
Roma, bomba esplosa nella notte

Una bomba rudimentale è stata fatta esplodere nella notte a Monterotondo, in provincia di Roma, davanti alla saracinesca di un negozio di prodotti tipici romeni, gestito da una 29enne romena. La deflagrazione ha rotto i vetri e annerito la parete della rivendita, nella quale con una bomboletta di spray nero è stata scritta una frase in dialetto romanesco: "ve bucamo la testa".

I carabinieri hanno trovato anche una tanica di plastica contenente liquido infiammabile, che sarebbe dovuta esplodere insieme all'ordigno, confezionato con un cilindro in cartone. Secondo gli investigatori l'attentato "non ha una matrice politica" ma potrebbe inquadrarsi come un gesto "di emulazione, fomentato da un clima di intolleranza". Le prime indagini si sono quindi orientate verso gli ambienti locali di giovani simpatizzanti dell'estrema destra.

La titolare del negozio romeno, per coincidenza, ha lo stesso cognome del presunto assassino di Giovanni Reggiani: Diana Steluta Mailat ha però detto di non avere nulla a che fare con il connazionale che avrebbe seviziato e ucciso la donna a Tor di Quinto.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 05-11-2007, 21:06   #79
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Hai ragione, fosse per me per il furto di pigne, specie se premeditato, e se viene fatto del male alle pigne, dovrebbe esserci la pena capitale fino alla seconda generazione.
E' un'attività atta a delinquere? Sì
La fanno a casa loro? No
La nostra legge lo permette? No

Credo basti... se messa nel mucchio delle cose ben peggiori...
Old 05-11-2007, 21:15   #80
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
E' un'attività atta a delinquere? Sì
La fanno a casa loro? No
La nostra legge lo permette? No

Credo basti... se messa nel mucchio delle cose ben peggiori...
Certo, mi stupisco che questa notizia non sia finita in prima pagina.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian