Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 12:10   #81
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Ricordo che ho ancora 3 chip Vrm e 4 ram non raffreddati forse è quello ma dubito perchè come dici anche te...non credo resisterebbe 90 minuti.
Può essere forse un problema con ultime directx?perchè ora ho messo quella di novembre e nemmeno mi entra nella schermata di gioco..cioè quando voglio caricare s'è spento.ho fatto una sola prova però. Age sempre =,prima di entrare nel menu s'è spento.

Ho provato a mettere i 7.5 7.6 7.9.7.10 e anche gli ultimi Omega.Niente..
forse se metto la direct x di mesi prima di agosto forse funzia ma non credo si possa tornare indietro con le direct x ma solo aggiornare.

Cosa dici che posso provare ancora? Non è possibile che tempo fa giocavo tutto al massimo con Rainbow six vegas e ora invece manco Age parte!!!!!!!
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:10   #82
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ricordo che ho ancora 3 chip Vrm e 4 ram non raffreddati forse è quello ma dubito perchè come dici anche te...non credo resisterebbe 90 minuti.
Può essere forse un problema con ultime directx?perchè ora ho messo quella di novembre e nemmeno mi entra nella schermata di gioco..cioè quando voglio caricare s'è spento.ho fatto una sola prova però. Age sempre =,prima di entrare nel menu s'è spento.

Ho provato a mettere i 7.5 7.6 7.9.7.10 e anche gli ultimi Omega.Niente..
forse se metto la direct x di mesi prima di agosto forse funzia ma non credo si possa tornare indietro con le direct x ma solo aggiornare.

Cosa dici che posso provare ancora? Non è possibile che tempo fa giocavo tutto al massimo con Rainbow six vegas e ora invece manco Age parte!!!!!!!
la prova della ram?giocare prima solo con un banco poi con l'altro ..
(per giocare ad age non hai certo bisogno di 2 giga) ..per capire sei hai un banco che da errori..
c'è 'hai un altro hardisk per fare una nuova installazione provvisoria?ci carichi solo sistema operativo ,drivers e giochi dell'epoca in cui il pc funzionava bene per vedere cosa fà
Old 31-10-2007, 15:10   #83
mark88
Member

L'Avatar di mark88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Ciao, io ho un problema simile al vostro, ma non riesco a risolverlo...

pure io ho una PEAK x1950 pro, e il pc mi si riavvia dopo l'avvio di giochi con grafica "pesante"(come il demo di Crysis), mentre con giochi leggeri come PES 6 non da alcun problema. Ho letto che il problema potrebbe essere il raffreddamento scadente di alcune componenti, ma facendo partire un gioco e "tastando" per sentire le temperature non ho trovato alcuna parte calda, anzi, sembrava abbastanza fredda, ma nonostante tutto questo il pc mi si riavvia lo stesso... ho provato a far andare il cubo di ati tool, ma dopo 1 minuto e mezzo il pc si riavvia.... cosa può essere?
mark88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:15   #84
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
Originariamente inviato da mark88 Guarda i messaggi
Ciao, io ho un problema simile al vostro, ma non riesco a risolverlo...

pure io ho una PEAK x1950 pro, e il pc mi si riavvia dopo l'avvio di giochi con grafica "pesante"(come il demo di Crysis), mentre con giochi leggeri come PES 6 non da alcun problema. Ho letto che il problema potrebbe essere il raffreddamento scadente di alcune componenti, ma facendo partire un gioco e "tastando" per sentire le temperature non ho trovato alcuna parte calda, anzi, sembrava abbastanza fredda, ma nonostante tutto questo il pc mi si riavvia lo stesso... ho provato a far andare il cubo di ati tool, ma dopo 1 minuto e mezzo il pc si riavvia.... cosa può essere?
se hai un vero riavvio e non solo il monitor spento vai in pannello di controllo /sistema , in "avanzate" alla voce avvio e ripristino
clicca su impostazioni poi alla voce "errore di sistema "togli la spunta a "riavvia automaticamente .
Al prossimo errore grave ti dovrebbe fare schermata blu con le indicazioni del problema riprova con crisys e vedi cosa succede (posta il risultato )
inoltre ,se hai il tempo prova a rileggerti tutte le 5 pagine ,può esserti di aiuto.
puoi indicare anche i componenti hardware del tuo pc magari mettendoli in firma?
grazie
Old 01-11-2007, 23:59   #85
Gabberino
Senior Member

Gianluca, visto che domani provo a vedere la mia scheda su 1 altro pc di 1 amico,devo disinstallare i suoi driver(ati) oppure basta che tolgo la sua scheda,inserisco la mia e provo a vedere se funziona un gioco?fammi sapere il prima possibile..grazie
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Old 02-11-2007, 06:30   #86
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
Gianluca, visto che domani provo a vedere la mia scheda su 1 altro pc di 1 amico,devo disinstallare i suoi driver(ati) oppure basta che tolgo la sua scheda,inserisco la mia e provo a vedere se funziona un gioco?fammi sapere il prima possibile..grazie
se il tuo amico ha driver ati recenti non hai bisogno di disinstallare
per esperienza : scambiai la mia scheda con quella del mio vicino di casa che ha una ati x700 pro senza disinstallare nulla
anche con il pc di mio figlio: doppio scambio di scheda senza alcuna disinstallazione (la mia nel suo pc ,la sua nel mio pc poi dopo il test rimesse al loro posto ,in questo caso una nvidia 6600gt con una nvidia 5900xt)

Ultima modifica di gianluca43 : 02-11-2007 alle 06:38.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 17:15   #87
Gabberino
Senior Member

sempre io!
Son andato dall'amico.messa la mia scheda e ho dovuto togliere i driver e rimetterli per farla vedere(quando ho rifatto cambio alla fine non ho dovuto rieseguire l'operazione,bho).
Fifa 2008...giocato 5 minuti...tutto ok...
Nba 2007 giocato anche per pochi minuti ma + volte..e niente...nessun problema...
Ora...non so se funzionava perchè sn giochi che richiedono poca grafica oppure se funzionava e basta.la scheda era molto fresca e anche i vrm e le ram che di solito da me scottano(giocando a giochi pesanti).
Quindi ora non so che fare...può essere che andava come è andata anche da me quei giorni che riuscivo a giocare,oppure se proprio andava e basta.
I problemi semmai potrebbero essere infiniti!!!!
Potrebbe essere il monitor,le ram,i driver,la scheda audio augigy 2zs moddata a 4 che magari va in conflitto,driver chipset ecc...
Potrebbero essere milioni i problemi!!!

Gianluca...damme una mano!!!Magari è un problema della peak e basta,visto che anche da te è crashata un po di volte!
Old 02-11-2007, 20:26   #88
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
sempre io!
Son andato dall'amico.messa la mia scheda e ho dovuto togliere i driver e rimetterli per farla vedere(quando ho rifatto cambio alla fine non ho dovuto rieseguire l'operazione,bho).
Fifa 2008...giocato 5 minuti...tutto ok...
Nba 2007 giocato anche per pochi minuti ma + volte..e niente...nessun problema...
Ora...non so se funzionava perchè sn giochi che richiedono poca grafica oppure se funzionava e basta.la scheda era molto fresca e anche i vrm e le ram che di solito da me scottano(giocando a giochi pesanti).
Quindi ora non so che fare...può essere che andava come è andata anche da me quei giorni che riuscivo a giocare,oppure se proprio andava e basta.
I problemi semmai potrebbero essere infiniti!!!!
Potrebbe essere il monitor,le ram,i driver,la scheda audio augigy 2zs moddata a 4 che magari va in conflitto,driver chipset ecc...
Potrebbero essere milioni i problemi!!!

Gianluca...damme una mano!!!Magari è un problema della peak e basta,visto che anche da te è crashata un po di volte!
una mano te la darei volentieri , se abitassimo vicino ,anche prestandoti la mia scheda ma purtroppo più che ripetere i consigli che ti ho gia dato non posso fare . Comunque dovresti trovare il modo di non avere errori nel visualizzatore eventi
il problema con quel driver ce l'hai ancora?
hai fatto il test dei banchi di ram ?
hai fatto il memtest?
riguardo la prova col pc del tuo amico: forse è stata un po corta (ideale se vi foste scambiato le schede per un paio di giorni )
il mio vicino giocò tutto medal of honor hairborne con la mia scheda ed io con la sua ho continuato a giocare a battlefield2
(senza che nessuno dei 2 riscontrasse problemi )
alla fine se non vuoi impazzire ti conviene rivolgerti ad un centro specializzato
se puoi stare senza pc per un pò.
Non ti dico di cambiare scheda perchè cercando in internet ho visto molti che hanno o hanno avuto lo stesso problema anche con schede video di marche diverse (ma potrebbe essere la soluzione finale ).
Nel mio caso non mi pongo più di tanto dei problemi perchè tutto il mio pc è composto da componenti ultra economici :una crashata ogni tanto gliela concedo ,per di più so di avere delle ram che danno errore al mem test quindi ..(e bada bene che se danno errore te le devono sostituire in garanzia sia che il problema provenga dalle ram sia che provenga dalla cattiva gestione delle stesse da parte della scheda madre)
fammi sapere gli eventuali sviluppi ,sai ..tutto quanto fa esperienza .

Ultima modifica di gianluca43 : 02-11-2007 alle 20:29.
Old 03-11-2007, 10:16   #89
lellux87
Member

L'Avatar di lellux87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: padova
Sto per comprare una peak pure io, ora investo 10 euro sui dissipatorini aggiuntivi oppure vado sulla sapphire che dicono essere una marca migliore? però costa 40 euro in più..
Old 03-11-2007, 10:56   #90
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
Originariamente inviato da lellux87 Guarda i messaggi
Sto per comprare una peak pure io, ora investo 10 euro sui dissipatorini aggiuntivi oppure vado sulla sapphire che dicono essere una marca migliore? però costa 40 euro in più..
mmah.. la ultima revisione sapphire sembra non abbia problemi di surriscaldamento come la prima , inoltre se un domani la vuoi rivendere sicuramente un parte di soldi spesi in più ora li recupererai
la sapphire ha il sensore di temp mentre la peak non ce l'ha scegli tu in base anche all'uso che ne farai (se overclocchi senz'altro è meglio sapphire).
Quando la acquistai mi allettò il prezzo
personalmente se tornassi indietro a 99 euro la ricomprerei ..
Old 03-11-2007, 11:10   #91
lellux87
Member

L'Avatar di lellux87

512 ddr3 oppure 256 ddr3??cambia molto?mi interessa solo giocare a pes 2008..
Old 03-11-2007, 12:38   #92
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
512 ddr3 oppure 256 ddr3??cambia molto?mi interessa solo giocare a pes 2008..
nei requisiti consigliati di pes dicono 256
se non vi è tanta differenza di prezzo prendi 512 ..almeno per un pò sei sicuro che non sei scarso di memoria video
Old 04-11-2007, 00:32   #93
lellux87
Member

L'Avatar di lellux87

ma ci vuole un alimentazione esterna che io nn ho??xke non mi pare di avere un cavo del genere, dall'alimentatore ho solo molex a 4 pin liberi, devo prendere una cosa del genere?
http://cgi.ebay.it/Cavo-Adattatore-d...QQcmdZViewItem
Old 04-11-2007, 07:41   #94
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
ma ci vuole un alimentazione esterna che io nn ho??xke non mi pare di avere un cavo del genere, dall'alimentatore ho solo molex a 4 pin liberi, devo prendere una cosa del genere?
http://cgi.ebay.it/Cavo-Adattatore-d...QQcmdZViewItem
quel cavo è in dotazione alla scheda .. se hai solo un molex libero forse hai tante cose collegate e quindi ti può far comodo questo link : è un calcolatore di consumo ( a grandi linee ..non darlo per scontato al 100% )
http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

Ultima modifica di gianluca43 : 04-11-2007 alle 08:09.
Old 04-11-2007, 13:16   #95
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

X Gabberino
i 2 molex del cavo menzionato qui sopra li hai collegati tutti e 2?
sai ..io davo per scontato che fosse sdoppiato per non perdere un collegamento
invece a seguito della domanda di lellux mi è venuto il dubbio :ho controllato e vanno collegati tutti e 2 ...
Old 04-11-2007, 13:27   #96
lellux87
Member

L'Avatar di lellux87

deve ancora arrivare, io l'ho comprato xke nn so se dentro al bundle peak sia compreso, cmq credo che dovrò sacrificare etrambi i molex per alimentare la mia 1950 pro..
Old 04-11-2007, 13:28   #97
lellux87
Member

L'Avatar di lellux87

Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
nei requisiti consigliati di pes dicono 256
se non vi è tanta differenza di prezzo prendi 512 ..almeno per un pò sei sicuro che non sei scarso di memoria video
tu quanta memoria hai gian? cmq ho preso anche già dei dissipatori per la scheda...li metto in tutti gli 8 chip x precauzione visto che ho letto in tanti forum di questo problema..
Old 04-11-2007, 13:34   #98
lellux87
Member

L'Avatar di lellux87

Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
no quelli neri non coprono tutti e 4 i chip hanno la stessa superfice delle ram ,questi che ho usato io (quelli sul VRM)erano abbinati ad un kit che ho comprato per la 6600gt ,il caso ha voluto che fossero della giusta misura per la copertura dei 4 chip
forse per il tuo caso andrebbero bene quelli che avevi trovato tu su ebay ,
oppure usufruendo dei fori che vi sono negli angoli se hai voglia di smanettare un pò puoi fare un supporto per una ventolina da 4cm che soffi direttamente sui VRM ...o se vi è lo spazio nello slot sotto la tua scheda puoi applicare una ventola pci tipo questa(se hai uno slot pci libero)
http://cgi.ebay.it/CSM-Sistema-Coole...QQcmdZViewItem
puoi dirmi le dimensioni dei dissi che hai montato sui vrm? se compro quelli per la ram accostandone 2 li copro tutti e 4?? e poi meglio i dissi o la ventolina pci?xke guardacaso ho uno slot libero proprio sotto la scheda video..
Old 04-11-2007, 14:29   #99
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
tu quanta memoria hai gian? cmq ho preso anche già dei dissipatori per la scheda...li metto in tutti gli 8 chip x precauzione visto che ho letto in tanti forum di questo problema..
ne ho 512 .
prima di attaccarli prova se vai bene senza ,altrimenti ti decade la garanzia
Old 04-11-2007, 14:59   #100
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
puoi dirmi le dimensioni dei dissi che hai montato sui vrm? se compro quelli per la ram accostandone 2 li copro tutti e 4?? e poi meglio i dissi o la ventolina pci?xke guardacaso ho uno slot libero proprio sotto la scheda video..
i dissipatori che coprono i 2 gruppi di 4 chip (o mosfet) hanno i lati di 19 mm x 19mm
poi ne ho tagliato a metà 1 con una metà ho coperto i 2 , ho poi tagliato ulteriormente il mezzo rimasto e applicato al singolo i dissipatori li ho incollati con pasta incollante termo conduttiva bicomponente (non mi fidavo del loro adesivo)
per la ventola pci : penso di aver sbagliato a consigliarla poiche estrae l'aria
(credevo soffiasse sulla scheda) anzi giacchè ci sono modifico il post

Ultima modifica di gianluca43 : 04-11-2007 alle 15:07.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian