Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 01:37   #61
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
interessi?

nn mi pare c'entri molto LOL

ti giuro mi hai tolto le parole di bocca.

E come faccio a ribattere ad una frase cosi?

io mi allontano
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 01:39   #62
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi

io mi allontano
nn è colpa mia se mi accusi di dire cazzate e poi mi posti un articolo preso a caso da wikipedia che non c'entra nulla...

speravo in qualcosa di + CONCRETO da parte tua
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 01:43   #63
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
nn è colpa mia se mi accusi di dire cazzate e poi mi posti un articolo preso a caso da wikipedia che non c'entra nulla...

speravo in qualcosa di + CONCRETO da parte tua
lo so che la mia risposta ti potrà sembra maleduca ma: Io studio matematica tutto il dì. A che pro spendere il mio tempo continuando a parlare di argomenti puramente tecnici?

Potrei ora mettermi qui e spiegarti l'argomento, come un professore. Oppure posso invitarti a leggere l'articolo e farlo da solo.

Come vedi prima mi sono tenuto fuori, proprio perchè NON HO VOGLIA di parlare di argomenti puramente tecnici nel tempo libero.

Semmai posso parlarti di analisi che a me piace molto

ps: non ho detto che hai detto una cazzata. Ti invito solo a fermarti e riflettere.

Il problema a volte di molte persone è semplicemente quello di non riuscire ad ammettere i propri errori, me in primis.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 01:49   #64
zuper
Senior Member

Quote:
lo so che la mia risposta ti potrà sembra maleduca ma: Io studio matematica tutto il dì. A che pro spendere il mio tempo continuando a parlare di argomenti puramente tecnici?

Potrei ora mettermi qui e spiegarti l'argomento, come un professore. Oppure posso invitarti a leggere l'articolo e farlo da solo.

Come vedi prima mi sono tenuto fuori, proprio perchè NON HO VOGLIA di parlare di argomenti puramente tecnici nel tempo libero.

Semmai posso parlarti di analisi che a me piace molto

ps: non ho detto che hai detto una cazzata. Ti invito solo a fermarti e riflettere.

Il problema a volte di molte persone è semplicemente quello di non riuscire ad ammettere i propri errori, me in primis.
si vede che sono ignorante e so fare solo i conti della serva...

ma se il consumo era del 25% e ora è del 21% IMHO è diminuito del 4%...

sorry ma + in la di questo non ci arrivo
Old 03-11-2007, 11:50   #65
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
ma scusami perchè dobbiamo parlare del governo? non è ot? perchè devi strumentalizzare tutte le discussioni?

questo è un tema serio. Ogni giorno finiscono in carcere decine di giovani che potrebbero essere molto piu utili al nostro paese se fuori. Per della semplice mariuana.

Non riusciamo a controllare la mafia ma mandiamo in carcere i giovani con pene dai 6 ai 20 anni per UNA CANNA.

se a te questo non causa indignazione proprio siamo su due piani diversi. E' INTOLLERABILE che il partito con il piu alto numero di parlamentari cocainomai pescati si metta a fare leggi del genere. UCCCIDIAMO I NOSTRI GIOVANI.

Ma tanto a te che te ne frega? è solo un altra occasione per strumentalizzare un discorso. Bravo, davvero. Applausi. Contento?
Grazie dei complimenti amico mio , troppo buono . Sai, ho dei buoni maestri in questo. Si parla del consumo di droga (presumibilmente) diminuito in GB e te ne esci così...
Quote:
Cosa vuoi che la gente aumenti il consumo cosi puoi riempire le carceri con una legge fini-mafia style?
Cosa pensavi ti rispondessi? Quanto sono bravi gli espertoni che abbiamo ora al governo? O vuoi salvarti in calcio d'angolo?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:57   #66
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Interesse composto ? Ma questo è un'argomento di economia
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 03-11-2007, 12:03   #67
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
bene, con questa risposta ho capito, finalmente, che tu hai capito, ma per testardaggine nn vuoi dar ragione alla matematica. grazie
25% - 21% = ....4%
Old 03-11-2007, 14:55   #68
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
25% - 21% = ....4%
Se da 25 si passa a 21, la diminuzione è del 16%.

4 = 16% di 25.

25:4=100:16

Non è così complicato da capire.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 16:10   #69
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

4 = 16% di 25.

Non è così complicato da capire.
si passa dal 25% al 21%

il 75% non si è mai drogato - il 21% continua a drogarsi - il 4% ha smesso

75%+21%+4%=100%

mi pare facile

75%+21%+16%=112% c'è qualcosa che non torna o sbaglio?

Ultima modifica di zuper : 03-11-2007 alle 16:15.
Old 03-11-2007, 16:20   #70
zuper
Senior Member

anche perchè facendo il calcolo sui NON drogati la situazione dovrebbe dare o stesso risultato...

ovvero si è passati dal 75% al 79% ovvero aumento dei non drogati del 4% che COINCIDE (guarda te che strano) con il calcolo fatto sui drogati....e dato che sono passati da drogati a non drogati SONO LE STESSE PERSONE

se si ragiona per assurdo come fanno quelli del 16%...

da 75% a 79% = 5.3%

e il 5.3% non è uguale al 16%
Old 03-11-2007, 19:36   #71
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

4 = 16% di 25.

Anno 2004
25% dei giovani consuma cannabis ==> 25 soggetti su 100

Anno 2006/2007
21% dei giovani consuma cannabis ==> 21 soggetti su 100
Quindi 4 punti di percentuale in meno rispetto lo stesso campione, non 25.
Quote:
Quote:
Ehm, parrebbe di si

Tra le altre cose, oltre la difficile quantificazione della produzione in proprio, quel dato potrebbe essere ancor meno attendibile poichè non tiene conto dell'età media in cui si inizia a far uso di cannabis e di altri fattori. Supponiamo ad esempio che nel 2004 ci sia stato un incremento demografico. Nel 2007 l'incidenza apparirebbe nel complesso diminuita ma il numero di consumatori ( non espresso in percentuale !) potrebbe rimanere costante.
Old 03-11-2007, 22:56   #72
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Di sicuro qualcuno fuma qualcosa di pessima qualità...

E' ovvio che se prima il 25% dei giovani fumava un joint...ora che solo il 21% continua a farlo, l'unico dato che ha senso analizzare è un 16% in meno rispetto a chi lo fumava fino a ieri, l'analisi ha senso in quanto gap tra chi fumava ieri e chi fuma oggi, non stiamo parlando dell'incidenza del consumo di droghe da fumo sul totale della popolazione.

Il 4% sul totale della popolazione è un dato che in questo contesto non c'entra palesemente una ceppa.

E' così lampante che mi pare sia più difficile cercare di convincere se stessi e gli altri del contrario che accettare (o cercare di afferrare ) l'immediatezza di un concetto tanto chiaro, limpido, Recoaro.

Aggiungo che sono per la depenalizzazione.

Ultima modifica di danello : 03-11-2007 alle 23:37.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:22   #73
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
si passa dal 25% al 21%

il 75% non si è mai drogato - il 21% continua a drogarsi - il 4% ha smesso

75%+21%+4%=100%

mi pare facile

Intende dire che il numero di drogati è sceso del 16%
Old 03-11-2007, 23:22   #74
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Di sicuro qualcuno fuma qualcosa di pessima qualità...
sicuramente

quelli che fanno la diminuzione in percentuale della percentuale

è un dato che va fuori da ogni logica...

il 16% del 25% è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra

se si parla del 25% si parla COMUNQUE di TUTTI e non solo dei drogati...

ripeto per l'ultima volta che poi mi sono rotto...

100% = 75% (che non hanno mai fumato) + 21% (che non hanno mai smesso) + 4% (che hanno smesso)

il 25% sta a significare che E' UNA PARTE DI QUALCOSA NON SI PUò DIMENTICARE NEI CALCOLI SUCCESSIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Old 03-11-2007, 23:24   #75
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Intende dire che il numero di drogati è sceso del 16%
vabbuò...

prima si drogava il 25% di cosa??????? di TUTTI

ora non ha senso modificare il termine di paragone lo capite si o no???

il 25% è UNA PARTE DI QUALCOSAAAAAAAAAAAA
Old 03-11-2007, 23:37   #76
danello
Senior Member

Quote:
vabbuò...

prima si drogava il 25% di cosa??????? di TUTTI

ora non ha senso modificare il termine di paragone lo capite si o no???

il 25% è UNA PARTE DI QUALCOSAAAAAAAAAAAA
Il 25% è una parte di un qualcosa che non ci interessa in questo momento, perchè, ripeto, il discorso non è l'incidenza del consumo di droghe da fumo sul totale della popolazione.

Facciamo un esempio rotondo...prova a focalizzarti sul 25% del totale, facciamo 25 milioni di persone che fumavano, 1 anno fa.

Quest'anno invece ne contiamo 21 milioni...e cioè il 16% in meno rispetto all'anno scorso.

Ripeto, quel 25% è un dato da cui poi ti devi slegare, perchè ti conduce a rapportarti al totale della popolazione, mentre qui parliamo di chi fuma oggi rispetto a chi fumava ieri.

Punto.

Cazzo...ma davvero è così difficile?!?
Old 03-11-2007, 23:40   #77
danello
Senior Member

Oh, poi è ovvio che sul "totale della popolazione" è un 4% in meno (lo sa anche mio cugino di 8 anni), ma non è questo il concetto che si vuole esprimere.
Old 03-11-2007, 23:46   #78
zuper
Senior Member

Quote:
Il 25% è una parte di un qualcosa che non ci interessa in questo momento, perchè, ripeto, il discorso non è l'incidenza del consumo di droghe da fumo sul totale della popolazione.

Facciamo un esempio rotondo...prova a focalizzarti sul 25% del totale, facciamo 25 milioni di persone che fumavano, 1 anno fa.

Quest'anno invece ne contiamo 21 milioni...e cioè il 16% in meno rispetto all'anno scorso.

Ripeto, quel 25% è un dato da cui poi ti devi slegare, perchè ti conduce a rapportarti al totale della popolazione, mentre qui parliamo di chi fuma oggi rispetto a chi fumava ieri.

Punto.

Cazzo...ma davvero è così difficile?!?
ma lo capisci che non ha senso?

perchè allora non parliamo del rapporto tra quelli che non fumano ora in rapporto a quelli che NON fumavano prima? il famoso 5,3%??

è uguale.. prima non fumavano 75 milioni di persone e ora non ne fumano 79 milioni....

il 5,3% in +.

è lo stesso tuo ragionamento
Old 03-11-2007, 23:51   #79
danello
Senior Member

Quote:
ma lo capisci che non ha senso?

perchè allora non parliamo del rapporto tra quelli che non fumano ora in rapporto a quelli che NON fumavano prima? il famoso 5,3%??

è uguale.. prima non fumavano 75 milioni di persone e ora non ne fumano 79 milioni....

il 5,3% in +.

è lo stesso tuo ragionamento
Scusa eh, ma se ti dicessi che l'anno scorso in Italia fumavano 25 milioni di persone e quest'anno 21...tu dovendo ragionare in dati percentuali cosa ne trarresti?
Old 03-11-2007, 23:59   #80
zuper
Senior Member

Quote:
Scusa eh, ma se ti dicessi che l'anno scorso in Italia fumavano 25 milioni di persone e quest'anno 21...tu dovendo ragionare in dati percentuali cosa ne trarresti?
o si ragiona in termini oggettivi (il famoso 4%) oppure si ragiona a caso in base a quello che uno decide...

e se io ti dicessi che l'anno scorso in italia non fumavano 40 milioni di persone e quest'anno non ne fumano 44 milioni?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian