|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
nn è colpa mia se mi accusi di dire cazzate e poi mi posti un articolo preso a caso da wikipedia che non c'entra nulla...
speravo in qualcosa di + CONCRETO da parte tua
|
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
|
Quote:
Potrei ora mettermi qui e spiegarti l'argomento, come un professore. Oppure posso invitarti a leggere l'articolo e farlo da solo. Come vedi prima mi sono tenuto fuori, proprio perchè NON HO VOGLIA di parlare di argomenti puramente tecnici nel tempo libero. Semmai posso parlarti di analisi che a me piace molto ps: non ho detto che hai detto una cazzata. Ti invito solo a fermarti e riflettere. Il problema a volte di molte persone è semplicemente quello di non riuscire ad ammettere i propri errori, me in primis. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se il consumo era del 25% e ora è del 21% IMHO è diminuito del 4%... sorry ma + in la di questo non ci arrivo
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
, troppo buono . Sai, ho dei buoni maestri in questo. Si parla del consumo di droga (presumibilmente) diminuito in GB e te ne esci così...Cosa pensavi ti rispondessi? Quanto sono bravi gli espertoni che abbiamo ora al governo? O vuoi salvarti in calcio d'angolo?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? Ma questo è un'argomento di economia
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Se da 25 si passa a 21, la diminuzione è del 16%.
4 = 16% di 25. 25:4=100:16 Non è così complicato da capire.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 75% non si è mai drogato - il 21% continua a drogarsi - il 4% ha smesso 75%+21%+4%=100% mi pare facile 75%+21%+16%=112% c'è qualcosa che non torna o sbaglio?
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] Ultima modifica di zuper : 03-11-2007 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
anche perchè facendo il calcolo sui NON drogati la situazione dovrebbe dare o stesso risultato...
ovvero si è passati dal 75% al 79% ovvero aumento dei non drogati del 4% che COINCIDE (guarda te che strano) con il calcolo fatto sui drogati....e dato che sono passati da drogati a non drogati SONO LE STESSE PERSONE se si ragiona per assurdo come fanno quelli del 16%... da 75% a 79% = 5.3% e il 5.3% non è uguale al 16%
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
25% dei giovani consuma cannabis ==> 25 soggetti su 100 Anno 2006/2007 21% dei giovani consuma cannabis ==> 21 soggetti su 100 Quindi 4 punti di percentuale in meno rispetto lo stesso campione, non 25. Quote:
Tra le altre cose, oltre la difficile quantificazione della produzione in proprio, quel dato potrebbe essere ancor meno attendibile poichè non tiene conto dell'età media in cui si inizia a far uso di cannabis e di altri fattori. Supponiamo ad esempio che nel 2004 ci sia stato un incremento demografico. Nel 2007 l'incidenza apparirebbe nel complesso diminuita ma il numero di consumatori ( non espresso in percentuale !) potrebbe rimanere costante.
||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Di sicuro qualcuno fuma qualcosa di pessima qualità...
E' ovvio che se prima il 25% dei giovani fumava un joint...ora che solo il 21% continua a farlo, l'unico dato che ha senso analizzare è un 16% in meno rispetto a chi lo fumava fino a ieri, l'analisi ha senso in quanto gap tra chi fumava ieri e chi fuma oggi, non stiamo parlando dell'incidenza del consumo di droghe da fumo sul totale della popolazione. Il 4% sul totale della popolazione è un dato che in questo contesto non c'entra palesemente una ceppa. E' così lampante che mi pare sia più difficile cercare di convincere se stessi e gli altri del contrario che accettare (o cercare di afferrare ) l'immediatezza di un concetto tanto chiaro, limpido, Recoaro. Aggiungo che sono per la depenalizzazione. Ultima modifica di danello : 03-11-2007 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
sicuramente
quelli che fanno la diminuzione in percentuale della percentuale è un dato che va fuori da ogni logica... il 16% del 25% è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra se si parla del 25% si parla COMUNQUE di TUTTI e non solo dei drogati... ripeto per l'ultima volta che poi mi sono rotto... 100% = 75% (che non hanno mai fumato) + 21% (che non hanno mai smesso) + 4% (che hanno smesso) il 25% sta a significare che E' UNA PARTE DI QUALCOSA NON SI PUò DIMENTICARE NEI CALCOLI SUCCESSIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
vabbuò...
prima si drogava il 25% di cosa??????? di TUTTI ora non ha senso modificare il termine di paragone lo capite si o no??? il 25% è UNA PARTE DI QUALCOSAAAAAAAAAAAA
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo un esempio rotondo...prova a focalizzarti sul 25% del totale, facciamo 25 milioni di persone che fumavano, 1 anno fa. Quest'anno invece ne contiamo 21 milioni...e cioè il 16% in meno rispetto all'anno scorso. Ripeto, quel 25% è un dato da cui poi ti devi slegare, perchè ti conduce a rapportarti al totale della popolazione, mentre qui parliamo di chi fuma oggi rispetto a chi fumava ieri. Punto. Cazzo...ma davvero è così difficile?!?
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Oh, poi è ovvio che sul "totale della popolazione" è un 4% in meno (lo sa anche mio cugino di 8 anni), ma non è questo il concetto che si vuole esprimere.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè allora non parliamo del rapporto tra quelli che non fumano ora in rapporto a quelli che NON fumavano prima? il famoso 5,3%?? è uguale.. prima non fumavano 75 milioni di persone e ora non ne fumano 79 milioni.... il 5,3% in +. è lo stesso tuo ragionamento
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se io ti dicessi che l'anno scorso in italia non fumavano 40 milioni di persone e quest'anno non ne fumano 44 milioni?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.

, troppo buono
. Sai, ho dei buoni maestri in questo. Si parla del consumo di droga (presumibilmente) diminuito in GB e te ne esci così...
? Ma questo è un'argomento di economia
) l'immediatezza di un concetto tanto chiaro, limpido, Recoaro.