|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: S.V.O.
|
Errore con Google
Ciao a tutti, è il terzo "periodo" dico questo perchè lo ha fatto di continuo e quasi tutti i giorni ogni volta che mi connetto a Google mi da il seguente errore:
Siamo spiacenti... ... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati. Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso. Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google. Premetto che ho provato con diversi browser da Safari a Firefox sotto mac os e con Explorer e Firefox sotto XP... Come connessione uso fastweb... Avevo letto tempo fa che era un'errore che dava il sito con una versione di Explore ma a me lo fa con tutte anche con un portatile che in teoria è privo di virus e altro... come del resto mac osx......
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
usando fastweb condividi un'IP pubblico con altre persone..
lo stesso problema l'ho avuto io, si vede che qualche fenomeno con il tuo stesso IP aveva un PC con spyware/virus sopra ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma scusa la mia ignoranza ma con fastweb il tuo indirizzo ip rimane anonimo in quanto la rete è privata, come posso condividere il mio con altri utenti? poi ho notato che a secondo del dispositivo che utilizzi per la connessione ha da uno a tre indirizzi ip statici, quindi non riesco a capire come fanno altri utenti a condividere il mio indirizzo? grazie in anticipo per il tuo aiuto.
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
tu sei connesso con un indirizzo assegnatoti da fastweb ad un router che a sua volta possiede un indirizzo ip identico per tutti coloro che vi si connettono e che escono sulla rete attraverso questo router quindi ogni utente si collega al router con un indirizzo ip diverso,ma il router ne ha uno solo con cui accede a internet qualche mongolo avrà fatto il furbo e quindi google lo ha "bannato" o meglio ha bannato questo iP se usi tor potresti incorrere in questo errore qualcora il server utilizzato per la connessione proxy sia "schedato" come non affidabile basterà cambiare il proxy e il problema si risolve(in pratica cliccare su aggiorna sino a quando il server in uso commuta su uno non ritenuto pericoloso) nel tuo caso verifica se il problema persiste ed eventualemnte chiama fastweb che provvederà a cambiarti l'IP che ti viene assegnato, quello del router sulla rete ,non quello che hai nella rete del router di cui non te ne frega nulla... sperando tu abbia capito ti saluto ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao, la cosa è chiarissima, ma quello che mi chiedo, possibile che fastweb non vede il problema??? e poi perchè lo fa alcune volte, non sempre, lo ha fatto per quasi un mese, poi non lo ha più fatto e poi ancora.....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Tutte le volte che hai condiviso sfortunatamente l'IP con il lamer.
Anche io ho Fastweb e di tutte queste limitazioni ne ho fin sopra i capelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Vedetela dal lato positivo: è un filtro in più fra voi ed il mondo.
Nessuno, nel bene o nel male, può risalire al vostro IP senza chiederlo esplicitamente a Fastweb... e in tempi di terrorismo legislativo non è una cosa da disprezzare. La roba di google a me sarà capitata un paio di volte in ormai 2 annetti di fastweb, non è un gran problema.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
oggi ho chiesto in un laboratorio informatico di Milano, e il tecnico mi ha detto che è un'errore di google, non dipende da fastweb.... boooo, non so che dire, la cosa sicura è che il mio imac non è affetto ne da virus e altro....
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ti assicuro che è una cosa che capita unicamente agli utenti fastweb, non è un problema del tuo computer o altro.
a qualcuno capita più spesso, ad altri meno, ad altri probabilmente non capiterà mai... è un problema minimo comunque, non ci darei troppo peso.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
mod ma con qualsiasi tipo di connessione fastweb? o solo full?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()