Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 20:52   #41
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
insomma hanno proposto l'abolizione dell'ICI tanto per far contenti gli italiani, perché non propongono anche l'abolizione del canone?
Guarda solo le uniche due tasse che odio e che non pagherò mai. Ma poi ci pensa mia madre a fare entrare qualcuno a casa e a firmare la presenza della tv e a versare la tassa per una casa che abbiamo costruito con mille sacrifici.

Proposto.. bella cosa, a me piacciono i fatti. Le proposte del signor Mastella, mi ricordano tanto quelle ben più famose di un patto con gli italiani nel 2001
Old 29-10-2007, 10:04   #42
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Se viene il finanziere a casa con un mandato devi farlo entrare e ti trattano come un criminale, perchè non ritengono possibile che tu non abbia una televisione...
Hai detto bene: deve venire con un mandato del giudice. Trovami tu un giudice che emette un mandato sulla base di una presunzione di reato, non comprovata da nulla se non la generica assunzione che chiunque possieda una TV.

Ultima modifica di Murakami : 29-10-2007 alle 10:38.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:43   #43
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
Ho una domanda da porre ai giuristi del forum:

se non sbaglio, il canone RAI e' stato trasformato in una tassa di possesso di apparecchio atto a ricevere...

Domanda: non esistendo per i televisori (cosi' come per i computer, i telefonini almeno in parte) un apposito registro (come il PRA per gli autoveicoli per intenderci) dove siano registrati i proprietari iniziali ed i passaggi di proprieta', come e' dimostrabile l'effettiva proprieta' del televisore che potrebbe trovarsi a casa mia ?

Se ad un ipotetico controllo io affermo: "Il televisore e' di mia madre, il portatile e' aziendale, il videofonino e' di mio padre", come potrei essere smentito?

P.S.
E' una domanda puramente teorica, perche' io non possiedo televisore , portatile ne' vodeofonino
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:21   #44
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Conosco persone che pagano SKY e non l'abbonamento RAI.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:59   #45
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Non molto furbe: si espongono ai controlli più direttamente, in quanto stanno implicitamente dichiarando di possedere un apparecchio adibito alla ricezione di segnali televisivi. Bisogna vedere se e/o come può la RAI accedere ai dati personali degli abbonati Sky.
Old 29-10-2007, 12:08   #46
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
# Nel caso che gli abbonati intendano rinunciare all’abbonamento senza cedere ad altri i loro apparecchi, devono presentare disdetta, entro il 31 dicembre, chiedendo il suggellamento degli apparecchi stessi.
(art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 Dicembre, dispensa dal pagamento del canone dal primo gennaio dell’anno successivo.
Contemporaneamente all’invio della disdetta gli abbonati devono versare all’Agenzia delle Entrate - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino Vaglia e Risparmi, indicando nella causale il numero dell’abbonamento, l’importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell’abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora. (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)

La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata all’Agenzia delle Entrate S.A.T. - Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)

In mancanza di regolare disdetta l’abbonamento si intende tacitamente rinnovato. R.D.L. 21/02/1938 n. 246
Paghi pure la tassa per farti scassare il televisore, incredibile!

Cmq sono pronto: io, a casa, ho un vecchio "scassone" che non va' più. Vogliamo fare colletta a casa di qualcuno, con centinaia di televisori da far "suggellare", e facciamo venire la RAI?

Giuro, 5€ per vedere questi cretini inscatolare centinaia di televisori da 50kg l'uno, li spendo volentieri!
Poi facciamo anche venire i giornalisti di mediaset!
Old 29-10-2007, 12:55   #47
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi

Giuro, 5€ per vedere questi cretini inscatolare centinaia di televisori da 50kg l'uno, li spendo volentieri!
Si, se vengono: e non conosco nessuno che abbia avuto il piacere...
Old 29-10-2007, 14:31   #48
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Non molto furbe: si espongono ai controlli più direttamente, in quanto stanno implicitamente dichiarando di possedere un apparecchio adibito alla ricezione di segnali televisivi. Bisogna vedere se e/o come può la RAI accedere ai dati personali degli abbonati Sky.
Anche se la RAI avesse accesso ai dati degli abbonati, secondo me questo non dimostra proprio nulla, l'errore di fondo e' sempre il solito: basarsi sulla presunzione di possesso.

Per fare un esempio, e' come dire che una persona che possiede una pistola deve avere necessariamente sparato , o essere un pluriomicida (come ogni accusa, questa dovrebbe essere dimostrata, la persona potrebbe essere un collezionista, o non averla mai caricata in vita sua, ecc.).

Diciamo che e' abbastanza probabile che un abbonato SKY possegga una televisione, ma uno potrebbe abbonarsi solo voler ricevere l'opuscolo con i programmi, o in previsione di acquistare entro breve la televisione, o quanto altro puo' venire in mente.

Secondo me il problema e' sempre il medesimo:
come e' dimostrabile l'effettiva proprieta' di un televisore ?
Old 29-10-2007, 14:32   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Luke Guarda i messaggi

Secondo me il problema e' sempre il medesimo:
come e' dimostrabile l'effettiva proprieta' di un televisore ?
Non è dimostrabile, visto che il televisore è un bene mobile non registrato.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:35   #50
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Luke Guarda i messaggi
Diciamo che e' abbastanza probabile che un abbonato SKY possegga una televisione, ma uno potrebbe abbonarsi solo voler ricevere l'opuscolo con i programmi, o in previsione di acquistare entro breve la televisione, o quanto altro puo' venire in mente.
Azz: a questi bizzarri usi dell'abbonamento non avevo pensato...
Old 30-10-2007, 14:23   #51
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Mi sa tanto di messaggio tipo "pagate tutto quello che imponiamo,fateci ingrassare per bene che ce ne fottiamo di voi e guai se vi ribellate".

Duro ma vero ,la situazione e questa.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:07   #52
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Il canone rai è una vera e propria estorsione. E' semplicemente allucinante che un qualunque cittadino che possegga un televisore debba pagare per un qualcosa che "potenzialmente" potrebbe vedere, e di che livello poi...Io la considero una palese violazione della libertà individuale, insomma una persona puo' avere la tv e guardare solo dvd, o non apprezzare i contenuti (giustamente) dei programmi rai e non guardarli, è rivoltante il fatto che un povero cristo che magari guarda poco o nulla la tv debba pagare una tassa per le porcherie con le quali le emittenti infestano l'etere quotidianamente..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:19   #53
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Il canone rai è una vera e propria estorsione. E' semplicemente allucinante che un qualunque cittadino che possegga un televisore debba pagare per un qualcosa che "potenzialmente" potrebbe vedere, e di che livello poi...Io la considero una palese violazione della libertà individuale, insomma una persona puo' avere la tv e guardare solo dvd, o non apprezzare i contenuti (giustamente) dei programmi rai e non guardarli, è rivoltante il fatto che un povero cristo che magari guarda poco o nulla la tv debba pagare una tassa per le porcherie con le quali le emittenti infestano l'etere quotidianamente..

Cmq tu puoi anche non pagarla e penso che loro vengano a piombarti i l'antenna o la TV.Tuttavia anche questo non è lecito in quanto piombano qualcosa che non è di loro proprietà.Ma io mi chiedo una cosa ma perchè non criptani i canali cos' chi non ha il decoder non se li vede?. La verità sarebbe forse che in quest'ultimo caso andrebbero fallito nel giro di poco perchè nessuno lo comprerebbe!!.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:26   #54
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Diciamo che i controlli, se li fanno... , penso siano maggiormente mirati verso le città del Nord.

Almeno dalle mie parti non ho mai sentito dell'omino Rai che va a fare i controlli, sento più cose paragonabili a "leggende" che cose vere, del tipo ( piombano a casa tua con a SWAT e ti impallinano i televosori, violentano moglie e ... )
Old 30-10-2007, 22:10   #55
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io se fossi al governo farei subito una manovra populista al massimo
via il canone rai
poi rivedrei l'irpef per riprendermi quei 100 e passa euro in modo un po' più nascosto.
il canone rai è una delle tasse più fastidiose ed inutili che abbiamo in Italia. toglierlo sarebbe un bel segnale e un'ottima pubblicità per un governo... insomma hanno proposto l'abolizione dell'ICI tanto per far contenti gli italiani, perché non propongono anche l'abolizione del canone?

io cmq quando cambio residenza non voglio pagarlo. la televisione non ce l'ho sul serio e non la guardo, quindi mi sento anche a posto con la coscienza. se vengono in casa e mi vedono con il laptop dico che è aziendale, vadano al diavolo...
Si ma poi la rai come si mantiene (beh quasi mantiene visto che i bilanci sono scandalosamente in rosso)??

E non so se hai idea di che ritoccatina bisognerebbe dare all'irpef per far rientrare i diversi miliardi di euro del canone..

Ma la tassa rai è una tra le tante tasse che abbiamo nel nostro bel paese.. le dobbiamo pagare e basta.. puoi dire che non guardi la tv (non sei molto credibile) ma alla fine se propio vogliamo non puoi non guardare la tv.. tutti abbiamo almeno un televisore quindi.. tu ti lamenti ma pensa au un hotel di 200 camere..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:14   #56
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
é una tassa punto e basta.. quante tasse stiamo pagando senza una giusta causa?
allo stato servono soldi (che poi si intasca o ben che vada spreca) punto e basta..

Questo è il paese in cui viviamo. Ma non facciamo niente per cambiarlo quindi..
Old 30-10-2007, 22:16   #57
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Da quello che so io invece se sei abbonato sky prima o poi ti faranno pagare il canone.. quindi chi ha sky il canone lo paga.

Ma è abbastanza facile no? se hai l'abbonamento è ovvio che devi avere un televisore..
Old 30-10-2007, 23:17   #58
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Vero, ma qui la differenza è che la tassa è talmente ridicola, anacronistica e mal congegnata che la puoi non pagare e, a meno di eventi assolutamente improbabili, non succede assolutamente nulla (altro che "piombarti l'antenna": ma dove l'avete letta questa? ).
Old 31-10-2007, 13:09   #59
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
allo stato servono soldi (che poi si intasca o ben che vada spreca) punto e basta..

Questo è il paese in cui viviamo. Ma non facciamo niente per cambiarlo quindi..
è una tassa ingiusta, poichè in un paese democratico è (anzi dovrebbe essere) un diritto di ogni cittadino scegliere di non guardare la rai o usare la tv per guardarsi un film in cassetta o dvd ogni tanto magari , o semplicemente per tenerlo spento in salotto, se vuole anche per anni. Il concetto di tassa poi, implica un prelievo di denaro a cui dovrebbe corrispondere, verso il cittadino, un ritorno sotto forma di un qualche servizio..tu la programmazione rai la chiami un servizio?
Ormai il livello degli intervalli pubblicitari è quasi pari a mediaset, dobbiamo quindi pagare per vedere la pubblicità e le squallide fiction,reality e varietà che ci propinano ogni giorno? A questo punto privatizzate tutto e vendete il decoder, cosi' almeno posso scegliere se pagare per sorbirmi le elucubrazioni di Vespa , il gioco dei pacchi e i film tv di serie C.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:54   #60
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Quote:
Da quello che so io invece se sei abbonato sky prima o poi ti faranno pagare il canone.. quindi chi ha sky il canone lo paga.

Ma è abbastanza facile no? se hai l'abbonamento è ovvio che devi avere un televisore..

Mi devi spiegare pero' su quale base possa giungere a tala deduzione ovvia... mi devi dimostrare il possesso, non puoi solo dedurlo in automatico...

Ribadisco la mia domanda di qualche post fa: come e' possibile dimostrare il possesso di un oggetto che NON ha alcuna registrazione ???

Per fare un esempio, se posseggo un'auto (registrata al PRA) pago la tassa di bollo (tassa di possesso), ma se do' in utilizzo la mia auto ad un parente, ad un amico questo NON e' tenuto a pagarla di nuovo, perche' e' chiaro che il bene non e' di sua proprieta' (la tassa e' gia' stata pagata).

Non si puo' applicare lo stesso ragionamento per i televisori? Io posso affermare il non possesso (proprieta') di un televisore, ma dire per esempio che appartiene a tizio o caio (che paga gia' questa tassa) e farla franca...

DOVE STAREBBE LA DIFFERENZA ???
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP