|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Proposto.. bella cosa, a me piacciono i fatti. Le proposte del signor Mastella, mi ricordano tanto quelle ben più famose di un patto con gli italiani nel 2001
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Hai detto bene: deve venire con un mandato del giudice. Trovami tu un giudice che emette un mandato sulla base di una presunzione di reato, non comprovata da nulla se non la generica assunzione che chiunque possieda una TV.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 29-10-2007 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho una domanda da porre ai giuristi del forum:
se non sbaglio, il canone RAI e' stato trasformato in una tassa di possesso di apparecchio atto a ricevere... Domanda: non esistendo per i televisori (cosi' come per i computer, i telefonini almeno in parte) un apposito registro (come il PRA per gli autoveicoli per intenderci) dove siano registrati i proprietari iniziali ed i passaggi di proprieta', come e' dimostrabile l'effettiva proprieta' del televisore che potrebbe trovarsi a casa mia ? Se ad un ipotetico controllo io affermo: "Il televisore e' di mia madre, il portatile e' aziendale, il videofonino e' di mio padre", come potrei essere smentito? P.S. E' una domanda puramente teorica, perche' io non possiedo televisore |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Conosco persone che pagano SKY e non l'abbonamento RAI.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Non molto furbe: si espongono ai controlli più direttamente, in quanto stanno implicitamente dichiarando di possedere un apparecchio adibito alla ricezione di segnali televisivi. Bisogna vedere se e/o come può la RAI accedere ai dati personali degli abbonati Sky.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Cmq sono pronto: io, a casa, ho un vecchio "scassone" che non va' più. Vogliamo fare colletta a casa di qualcuno, con centinaia di televisori da far "suggellare", e facciamo venire la RAI? Giuro, 5€ per vedere questi cretini inscatolare centinaia di televisori da 50kg l'uno, li spendo volentieri! Poi facciamo anche venire i giornalisti di mediaset!
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per fare un esempio, e' come dire che una persona che possiede una pistola deve avere necessariamente sparato , o essere un pluriomicida (come ogni accusa, questa dovrebbe essere dimostrata, la persona potrebbe essere un collezionista, o non averla mai caricata in vita sua, ecc.).Diciamo che e' abbastanza probabile che un abbonato SKY possegga una televisione, ma uno potrebbe abbonarsi solo voler ricevere l'opuscolo con i programmi, o in previsione di acquistare entro breve la televisione, o quanto altro puo' venire in mente. Secondo me il problema e' sempre il medesimo: come e' dimostrabile l'effettiva proprieta' di un televisore ? |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Non è dimostrabile, visto che il televisore è un bene mobile non registrato.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Mi sa tanto di messaggio tipo "pagate tutto quello che imponiamo,fateci ingrassare per bene che ce ne fottiamo di voi e guai se vi ribellate".
Duro ma vero ,la situazione e questa. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Il canone rai è una vera e propria estorsione. E' semplicemente allucinante che un qualunque cittadino che possegga un televisore debba pagare per un qualcosa che "potenzialmente" potrebbe vedere, e di che livello poi...Io la considero una palese violazione della libertà individuale, insomma una persona puo' avere la tv e guardare solo dvd, o non apprezzare i contenuti (giustamente) dei programmi rai e non guardarli, è rivoltante il fatto che un povero cristo che magari guarda poco o nulla la tv debba pagare una tassa per le porcherie con le quali le emittenti infestano l'etere quotidianamente..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Cmq tu puoi anche non pagarla e penso che loro vengano a piombarti i l'antenna o la TV.Tuttavia anche questo non è lecito in quanto piombano qualcosa che non è di loro proprietà.Ma io mi chiedo una cosa ma perchè non criptani i canali cos' chi non ha il decoder non se li vede?. La verità sarebbe forse che in quest'ultimo caso andrebbero fallito nel giro di poco perchè nessuno lo comprerebbe!!. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Diciamo che i controlli, se li fanno... , penso siano maggiormente mirati verso le città del Nord.
Almeno dalle mie parti non ho mai sentito dell'omino Rai che va a fare i controlli, sento più cose paragonabili a "leggende" che cose vere, del tipo ( piombano a casa tua con a SWAT e ti impallinano i televosori, violentano moglie e ... ) |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E non so se hai idea di che ritoccatina bisognerebbe dare all'irpef per far rientrare i diversi miliardi di euro del canone.. Ma la tassa rai è una tra le tante tasse che abbiamo nel nostro bel paese.. le dobbiamo pagare e basta.. puoi dire che non guardi la tv (non sei molto credibile) ma alla fine se propio vogliamo non puoi non guardare la tv.. tutti abbiamo almeno un televisore quindi.. tu ti lamenti ma pensa au un hotel di 200 camere.. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
allo stato servono soldi (che poi si intasca o ben che vada spreca) punto e basta.. Questo è il paese in cui viviamo. Ma non facciamo niente per cambiarlo quindi.. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Da quello che so io invece se sei abbonato sky prima o poi ti faranno pagare il canone.. quindi chi ha sky il canone lo paga.
Ma è abbastanza facile no? se hai l'abbonamento è ovvio che devi avere un televisore.. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ormai il livello degli intervalli pubblicitari è quasi pari a mediaset, dobbiamo quindi pagare per vedere la pubblicità e le squallide fiction,reality e varietà che ci propinano ogni giorno? A questo punto privatizzate tutto e vendete il decoder, cosi' almeno posso scegliere se pagare per sorbirmi le elucubrazioni di Vespa , il gioco dei pacchi e i film tv di serie C.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi devi spiegare pero' su quale base possa giungere a tala deduzione ovvia... mi devi dimostrare il possesso, non puoi solo dedurlo in automatico... Ribadisco la mia domanda di qualche post fa: come e' possibile dimostrare il possesso di un oggetto che NON ha alcuna registrazione ??? Per fare un esempio, se posseggo un'auto (registrata al PRA) pago la tassa di bollo (tassa di possesso), ma se do' in utilizzo la mia auto ad un parente, ad un amico questo NON e' tenuto a pagarla di nuovo, perche' e' chiaro che il bene non e' di sua proprieta' (la tassa e' gia' stata pagata). Non si puo' applicare lo stesso ragionamento per i televisori? Io posso affermare il non possesso (proprieta') di un televisore, ma dire per esempio che appartiene a tizio o caio (che paga gia' questa tassa) e farla franca... DOVE STAREBBE LA DIFFERENZA ??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

, o essere un pluriomicida