Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 20:29   #21
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Certo che i vigli urbani si fanno riconoscere dappertutto .
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 09:51   #22
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Che si multi un individuo che orina per strada è sacrosanto!
Come principio non è sbagliata le lagge di vietare di bere al parco; logico che vada applicata con raziocinio...
Un conto è una birretta, un conto è uno sbandato con una bottiglia di wisky...
io noto una cosa, al di la del fatto che bere faccia male,e dei soliti discorsi giovani, discoteche, ecc ecc.
Ste leggi son sempre più contro il lavavetri(bologna), il barbone, il disagiato, il tossico con la birra in mano. sembra, vogliono cercare di nascondere agli occhi dei più questi fantasmi.sicuramente da fastidio vedere certa gente, le persone per bene si indignano
come se poi il barbone nn si fa cmq la sua cazzo di birretta. tra un pò creeranno un mondo di sotto per i nullatenenti e i morti di fame, gli sbandati e gli sfigati. un pò come demolition man....
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 17:14   #23
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Scusate, ma questa legge da un potere enorme alle forze dell'ordine! Mi pare di aver capito che chiunque giri con alcolici possa venire multato. Anche il padre di famiglia che è andato a comprare un po' di vino/birra/liquore per portarlo a casa o magari a cena da amici come regalo... Questa sarebbe condizione sufficiente per essere multati e non anche dare fastidio... Ditemi che mi sbaglio... Perchè se non mi sbaglio, allora quando vieni fermato da un qualunque agente con una bottiglia di alcolico in mano, teoricamente quello ti può fare la multa... Mi pare una cosa agghiacciante!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 18:33   #24
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Scusate, ma questa legge da un potere enorme alle forze dell'ordine! Mi pare di aver capito che chiunque giri con alcolici possa venire multato. Anche il padre di famiglia che è andato a comprare un po' di vino/birra/liquore per portarlo a casa o magari a cena da amici come regalo... Questa sarebbe condizione sufficiente per essere multati e non anche dare fastidio... Ditemi che mi sbaglio... Perchè se non mi sbaglio, allora quando vieni fermato da un qualunque agente con una bottiglia di alcolico in mano, teoricamente quello ti può fare la multa... Mi pare una cosa agghiacciante!
Con la bottiglia chiusa non credo...
Oltre alla legge c'è sempre il buonsenso di chi la fa applicare...
Old 27-10-2007, 19:08   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Con la bottiglia chiusa non credo...
Quindi multeranno anche i succhi di frutta
Old 27-10-2007, 19:28   #26
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
siamo a posto allora
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:54   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
siamo a posto allora
Il passo successivo sarà di posizionare telecamere all'uscita di tutti i negozi per multare automaticamente chiunque sarà in possesso di bottiglie la nuova frontiera del finanziamento comunale
Old 27-10-2007, 22:37   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Il passo successivo sarà di posizionare telecamere all'uscita di tutti i negozi per multare automaticamente chiunque sarà in possesso di bottiglie la nuova frontiera del finanziamento comunale
a sto punto faccio prima a devolvere tutti i miei stipendi al comune...

clma,l;z,l;a
Old 27-10-2007, 23:54   #29
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
IL DIVIETO. Vicenza torna in primo piano: mass media scatenati a caccia del provvedimento che sta facendo scuola in molte amministrazioni comunali italiane
Scattano le prime multe anti-alcol
I vigili mercoledì sera hanno fermato tre ragazzi in corso Palladio: uno stava orinando su un palazzo
È solo uno strumento per contrastare fenomeni di disagio e degrado
VALERIO SORRENTINO
VICESINDACO DI VICENZA
I tre giovani erano in stato di alterazione psicofisica e avevano birre
IL COMANDO
DELLA POLIZIA LOCALE

Gian Marco Mancassola
Scattano le prime multe anti-alcol. L’ordinanza che sta facendo discutere in tutta Italia era entrata in vigore da poche ore quando una pattuglia della polizia locale ha applicato il provvedimento alla lettera, pescando in flagrante tre ragazzi. L’episodio risale a mercoledì sera. Lo scenario è il centro storico, lungo corso Palladio, dalle parti di piazza Castello, intorno alle 22.30. I vigili sono stati attirati dalla vivace lite fra due ragazzi e un anziano, che protestava lamentando il comportamento di un terzo giovanotto, impegnato a orinare sul muro di un palazzo.
Secondo quanto viene riferito dal comando di contrà Soccorso Soccorsetto, i tre giovani, due dei quali minorenni, erano «in stato di alterazione psicofisica» e «vagavano per piazza Castello con appresso alcune bottiglie di birra».
Fermati e identificati, i tre si sono beccati i primi verbali per aver violato l'ordinanza che vieta di «detenere e consumare bevande alcoliche nelle aree verdi e nelle vie e strade pubbliche». Umiliazione finale, i due minorenni sono stati accompagnati alla centrale in attesa che i genitori se li venissero a riprendere.
Dagli annunci si è presto passati ai controlli e alla tolleranza zero. In breve, la Vicenza analcolica è diventata un caso nazionale: ne parlano telegiornali, quotidiani e riviste. A palazzo Trissino arrivano telefonate di amministrazioni comunali che chiedono copia del provvedimento destinato a fare scuola.
La pressione è già alle stelle, al punto che il via libera all’ordinanza non poteva restare nell’alveo della boutade. Il vicesindaco e assessore alla Pubblica sicurezza Valerio Sorrentino lo aveva detto in tutte le salse: non scherziamo. E così è stato.
Ieri, dopo un’intervista ai microfoni di Studio Aperto, il notiziario di Italia 1, Sorrentino ha ribadito alcuni concetti: «Nel nostro mirino ci sono disagiati e sbandati, alcolizzati che con il loro comportamento risultano molesti e creano situazioni di degrado. La tradizione veneta dello spritz non viene minimamente toccata. Il nostro provvedimento è un assist a bar e ristoranti che possono continuare a servire gli aperitivi, segnalando casi estremi. Abbiamo voluto soltanto dotarci di uno strumento per intervenire come ci veniva richiesto dagli abitanti di zone a rischio come alcuni parchi e quartieri cittadini».
Ben presto, però, l’ordinanza sta diventando un segnale contro l’alcolismo nel mondo giovanile: «Molti ragazzi - commenta il sindaco Enrico Hüllweck - acquistano alcolici nei supermarket per consumarli per strada, come accaduto nell’ultimo sciopero contro gli esami di riparazione: alcuni sono stati segnalati semi-ubriachi sdraiati a terra. Questo provvedimento aiuta la lotta contro l’alcolismo».

GdV di oggi.

bah... non si può manco andare in giro con una birretta in mano...

Cmkamkzmka
Azzo, idee così repressive non le avevano avute nemmeno i fascisti !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 23:59   #30
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ummm certo che negli ultimi tempi stanno sfornando leggi che farebbero
impallidire anche i fascisti più intransigenti...
se continua così sarà anche proibito starnutire in luogo pubblico...
pena 600€ e 3 mesi di carcere !
Old 28-10-2007, 00:00   #31
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
a sto punto faccio prima a devolvere tutti i miei stipendi al comune...

clma,l;z,l;a
concordo

Old 28-10-2007, 20:23   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

FRA ORDINANZE E BEVITORI INCALLITI. Raffica di interventi del Suem anche in centro città
Nottata di ubriaconi Superlavoro per il 118

Ordinanza o non ordinanza, il venerdì sera i vicentini con gli alcolici ci danno dentro. Eccome. Nella notte fra venerdì e sabato, la centrale operativa del Suem è stata subissata di richieste di intervento per soccorrere giovani e meno giovani che, dopo aver esagerato con le bibite, si sono sentiti male, vomitando per strada o addirittura perdendo i sensi per qualche minuto.
Si tratta di routine durante le nottate del fine settimana per gli operatori del 118, anche se la notte scorsa, complici le iniziative in centro città che hanno richiamato molte persone, gli interventi si sono concentrati proprio in centro sollecitati dagli amici di chi si era sentito male, amici spesso in condizioni solo leggermente più lucide rispetto all’ubriaco per cui avevano chiesto il soccorso.
Fra il popolo dei beoni del fine settimana l’ordinanza del Comune che vieta di bere alcolici in luoghi aperti al pubblico diversi dal plateatico dei locali non ha sortito molto effetto. D’altronde, il rito dei brindisi a ripetizione del fine settimana è molto diffuso nel Vicentino ed è difficile da estirpare; i controlli notturni, che dovrebbero essere effettuati dalla polizia locale come da disposizione del vicesindaco Sorrentino, sono piuttosto complessi visto anche l’affollamento delle vie e delle piazze del centro in questo weekend di appuntamenti con la cioccolata e le bancarelle alimentari. Proseguono comunque le multe da 25 a 500 euro.
Gli interventi del 118 sono proseguiti dalle prime ore della serata per tutta la notte, ed hanno interessato anche alcune località della provincia vicentina, in particolare le vallate dell’Agno e del Chiampo e la zona di Schio. Le persone soccorse e portate in ospedale erano soprattutto giovani, alcuni anche minorenni, ma non sono mancati degli adulti.
Alcuni sono stati aiutati dopo essere usciti di strada con l’auto, forse a causa dell’ebbrezza alcolica, come avvenuto in zona Saviabona. Il ferito ha riportato fortunatamente lesioni lievi. Uno dei casi più difficili è stato un ragazzo recuperato vicino a piazza dei Signori che aveva un tasso alcolico vicino a 3 milligrammi per litro (la soglia massima per guidare è 0.5), che è stato tenuto in osservazione al pronto soccorso dove ha passato la nottata in attesa di smaltire la sbornia. Ieri mattina è tornato a casa, dove avrà dovuto giustificarsi del suo comportamento con i genitori. D. N.

GdV di oggi.

ps io lavoravo sobrio ieri notte!

Còl,a,òzò,a
Old 28-10-2007, 20:40   #33
DVD_QTDVS
Bannato

Città: MILANO
Ummm se fai acquisti con la carta dell' iper e percaso hai anche
preso una birrina, ti fanno la multa direttamente sullo scontino ?
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:46   #34
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Ummm se fai acquisti con la carta dell' iper e percaso hai anche
preso una birrina, ti fanno la multa direttamente sullo scontino ?
Sarebbe comodo effettivamente!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:50   #35
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
La pecora nera del paese dovrebbero toglierti la cittadinanza
Old 28-10-2007, 20:51   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sarebbe comodo effettivamente!
Già, anche sull'acqua intanto che ci siamo, magari con un piccolo sconto sulle casse da sei bottiglie
Old 28-10-2007, 20:55   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
La pecora nera del paese dovrebbero toglierti la cittadinanza
Eh purtroppo sono sottoposto ad un assurdo regolamento aziendale che mi proibisce di lavorare ubriaco

comunque mi rifaccio stasera : dvd transformers , 2 bruschette , birrette e grappetta alla ruta

Cò,a,òz,òa
Old 28-10-2007, 20:59   #38
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
FRA ORDINANZE E BEVITORI INCALLITI. Raffica di interventi del Suem anche in centro città
Nottata di ubriaconi Superlavoro per il 118

Ordinanza o non ordinanza, il venerdì sera i vicentini con gli alcolici ci danno dentro. Eccome. Nella notte fra venerdì e sabato, la centrale operativa del Suem è stata subissata di richieste di intervento per soccorrere giovani e meno giovani che, dopo aver esagerato con le bibite, si sono sentiti male, vomitando per strada o addirittura perdendo i sensi per qualche minuto.
Si tratta di routine durante le nottate del fine settimana per gli operatori del 118, anche se la notte scorsa, complici le iniziative in centro città che hanno richiamato molte persone, gli interventi si sono concentrati proprio in centro sollecitati dagli amici di chi si era sentito male, amici spesso in condizioni solo leggermente più lucide rispetto all’ubriaco per cui avevano chiesto il soccorso.
Fra il popolo dei beoni del fine settimana l’ordinanza del Comune che vieta di bere alcolici in luoghi aperti al pubblico diversi dal plateatico dei locali non ha sortito molto effetto. D’altronde, il rito dei brindisi a ripetizione del fine settimana è molto diffuso nel Vicentino ed è difficile da estirpare; i controlli notturni, che dovrebbero essere effettuati dalla polizia locale come da disposizione del vicesindaco Sorrentino, sono piuttosto complessi visto anche l’affollamento delle vie e delle piazze del centro in questo weekend di appuntamenti con la cioccolata e le bancarelle alimentari. Proseguono comunque le multe da 25 a 500 euro.
Gli interventi del 118 sono proseguiti dalle prime ore della serata per tutta la notte, ed hanno interessato anche alcune località della provincia vicentina, in particolare le vallate dell’Agno e del Chiampo e la zona di Schio. Le persone soccorse e portate in ospedale erano soprattutto giovani, alcuni anche minorenni, ma non sono mancati degli adulti.
Alcuni sono stati aiutati dopo essere usciti di strada con l’auto, forse a causa dell’ebbrezza alcolica, come avvenuto in zona Saviabona. Il ferito ha riportato fortunatamente lesioni lievi. Uno dei casi più difficili è stato un ragazzo recuperato vicino a piazza dei Signori che aveva un tasso alcolico vicino a 3 milligrammi per litro (la soglia massima per guidare è 0.5), che è stato tenuto in osservazione al pronto soccorso dove ha passato la nottata in attesa di smaltire la sbornia. Ieri mattina è tornato a casa, dove avrà dovuto giustificarsi del suo comportamento con i genitori. D. N.

GdV di oggi.

Còl,a,òzò,a
Cacchio,3 mg/l........... ,a me hanno ritirato la patente per 0.6............
Comunque devo fare un'appunto:la polizia si butta troppo a capofitto sui giovani pensando siano tutti alcolizzati nel week-end,ma c'è una buona parte di gente di media età che dopo la classica cena al ristorante,sono belli unti a forza di bicchieri di vino............, e di quelli ne lasciano andare fin troppi..........
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 21:01   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Cacchio,3 mg/l........... ,a me hanno ritirato la patente per 0.6............
Comunque devo fare un'appunto:la polizia si butta troppo a capofitto sui giovani pensando siano tutti alcolizzati nel week-end,ma c'è una buona parte di gente di media età che dopo la classica cena al ristorante,sono belli unti a forza di bicchieri di vino............, e di quelli ne lasciano andare fin troppi..........
e ci son gli anziani ( 70 anni ) in pensione che passano tutto il giorno al bar tra un bianco ed uno sprizz...

Clkapzpaza
Old 28-10-2007, 21:09   #40
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Ah lo so,ma la loro patente è uguale a quella di uno giovane,non ha uno speciale permesso....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian